PS4/PS5 Gran Turismo 7

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Consumo a 1 fino a quando non torni nelle primissime posizioni poi, dopo che rifornisci, metterlo a 3/4.
Gomme morbide conviene nella seconda parte di gara credo. Il problema è quando piove e bisogna essere bravi a capire quando rientrare e quali gomme mettere. Quindi devi tener d'occhio anche ii radar meteo o più semplicemente il cielo all'orizzonte.
:facepalm2: che palle ! ma non posso mettere le gomme dure, fare tutta la gara con quelle ? :hmm: Devo anche preocuparmi che possa venire a piovere ? Ma non dovrebbero pensarci ai box a queste cose ? Il pilota dovrebbe soltanto correre :bah!:

:facepalm2: che palle ! ma non posso mettere le gomme dure, fare tutta la gara con quelle ? :hmm: Devo anche preocuparmi che possa venire a piovere ? Ma non dovrebbero pensarci ai box a queste cose ? Il pilota dovrebbe soltanto correre :bah!:
Non credo si riesca a fare tutta la gara con le hard... rischi di arrivare all'ultimo giro con le gomme consumate e di finire fuori pista.

Le strategie possono variare ma è fondamentale avere sotto controllo la mappatura del carburante per vedere l'autonomia residua.
Un consiglio che mi sento di dare è mettere le intermedie o le gomme da pioggia (a seconda dell'intensità) appena comincia a piovere anche se mancano due giri alla fine.
Suzuka GR.3, giro 8 di 10, comincia a piovere, io, primo al momento: "non rientro, manca poco alla fine".
Gli altri mettono le intermedie e io mi faccio il 9° e il 10° giro facendo 360 in continuazione perchè non stavo in pista.
11° :cry2:

Le strategie possono variare ma è fondamentale avere sotto controllo la mappatura del carburante per vedere l'autonomia residua.
Un consiglio che mi sento di dare è mettere le intermedie o le gomme da pioggia (a seconda dell'intensità) appena comincia a piovere anche se mancano due giri alla fine.
Suzuka GR.3, giro 8 di 10, comincia a piovere, io, primo al momento: "non rientro, manca poco alla fine".
Gli altri mettono le intermedie e io mi faccio il 9° e il 10° giro facendo 360 in continuazione perchè non stavo in pista.
11° :cry2:
la Cpu tra l'altro mette sempre le intermedie... non credo di averli mai visti con le full wet.

Bha, come dicono nel video ci dovrebbe essere l' ingegnere ai box che ti consiglia quando cambiare le gomme e quali mettere ! :hmm: Non penso che nella realtà tocca al pilota controllare il meteo mentre guida :bah!:

Non è programmato male, è proprio assurdo.
L'Eau Rouge la puoi tagliare andando tranquillamente con tutte le 4 ruote fuori nell'ingresso, ma lì ci sono dei paletti IN PIENA TRAIETTORIA, come anche in fondo al Kemmel, impedendo di poter tenere la traiettoria ideale aggredendo i cordoli ma dovendo prenderle larghe. Ovviamente ho controllato degli onboard reali e quei paletti non ci sono. Immagino siano messi per evidenziare la corda, ma danno fastidio e basta, e non puoi neanche buttarli giù visto che ricompaiono a ogni giro belli pronti a darti tempo annullato se provi a fare la traiettoria ideale reale.
Ovviamente dando per scontato che sia colpa dei paletti, nel caso fosse che il gioco considera tempo annullato lo stare nella traiettoria ideale sarebbe gravissimo. Basterebbe fare come ogni singolo altro racing game (e come nella realtà): 4 ruote fuori dalle linee, tempo annullato, non esiste dare penalità quando sono con due terzi di macchina dentro e un terzo sul cordolo.
Concordo con te, ma purtroppo non è vero che nella realtà c'è più buon senso.

Prendi la Nissan GT-R NISMO ‘16 e la zavorri per avere un PP appena sotto gli 800.
Non mi ricordo se ho montato le medie o le dure per il Nurb.
Il problema sarà staccarsi da lei perché guidarla è una vera goduria.
Se non te la fa usare fai più punti che puoi nelle gare precedenti e punta ad piazzamento.
[automerge]1703882224[/automerge]

Io ho fatto 5-6 giri e ho fatto 2.46.4 e sono una discreta pippa perciò hai sicuramente margine.
Se volete potete aggiungermi, non ho il plus ma almeno confrontiamo i tempi.
Apache2310 (l’avatar è un papero)
Ti ho aggiunto al psn. Sono Mathaios_C

Ma anche la mp4/8 sottosterza ahahahah
Mamma mia, con il volante i limiti della fisica e del modello di guida sono veramente palesi.
Spero che per il prossimo capitolo virino un po' più sulla simulazione, ok l'accessibilità, ma differenziare un po' di più le auto e lavorare meglio sul comportamento delle stesse non penso faccia male a nessuno (ok che sono 488 ma sono sicuro che potessero fare di più)
È veramente un peccato vedere una struttura online così ben fatta (e considerando che è senza abbonamento è incredibile) non supportata da un modello di guida degno di un competitivo.
Sicuramente con il pad hanno fatto un lavoro enorme visto che nasconde bene le criticità, ma purtroppo i nodi poi vengono al pettine.
Non chiedo ACC, ma un qualcosa di un capellino più stimolante mi piacerebbe di sicuro

Ma anche la mp4/8 sottosterza ahahahah
Mamma mia, con il volante i limiti della fisica e del modello di guida sono veramente palesi.
Spero che per il prossimo capitolo virino un po' più sulla simulazione, ok l'accessibilità, ma differenziare un po' di più le auto e lavorare meglio sul comportamento delle stesse non penso faccia male a nessuno (ok che sono 488 ma sono sicuro che potessero fare di più)
È veramente un peccato vedere una struttura online così ben fatta (e considerando che è senza abbonamento è incredibile) non supportata da un modello di guida degno di un competitivo.
Sicuramente con il pad hanno fatto un lavoro enorme visto che nasconde bene le criticità, ma purtroppo i nodi poi vengono al pettine.
Non chiedo ACC, ma un qualcosa di un capellino più stimolante mi piacerebbe di sicuro
Al solito i tuoi post sono un esagerazione incredibile.

Al solito i tuoi post sono un esagerazione incredibile.
Al solito, impara a rispettare le opinioni altrui.
Preferirei un modello di guida più simulativo di quello che ha adesso, per i miei gusti davvero troppo semplificato. Capisco perfettamente che sia votato alla accessibilità, con un modello di guida del genere la curva di difficoltà è molto più morbida rispetto a un qualcosa più rivolto alla simulazione, capisco che lavorare su 488 auto sia obbiettivamente difficilissimo, ma onestamente sono liberissimo di dire "mi piacerebbe fosse un po' più simulativo sacrificando un po' di accessibilità"
A te piace così? Bene.
Hai il diritto di non essere d'accordo? Sacrosanto.
Hai il diritto di semplificare dicendo che i miei pareri sono di una esagerazione incredibile? Assolutamente no.

Ultima modifica da un moderatore:
Al solito, impara a rispettare le opinioni altrui.
Preferirei un modello di guida più simulativo di quello che ha adesso, per i miei gusti davvero troppo semplificato. Capisco perfettamente che sia votato alla accessibilità, con un modello di guida del genere la curva di difficoltà è molto più morbida rispetto a un qualcosa più rivolto alla simulazione, capisco che lavorare su 488 auto sia obbiettivamente difficilissimo, ma onestamente sono liberissimo di dire "mi piacerebbe fosse un po' più simulativo sacrificando un po' di accessibilità"
A te piace così? Bene.
Hai il diritto di non essere d'accordo? Sacrosanto.
Hai il diritto di semplificare dicendo che i miei pareri sono di una esagerazione incredibile? Assolutamente no.
Non ho rispettato al tua opinione? Non mi sembra. Ho solo detto che PER ME esageri e mandi un messaggio errato. La mp4 non sottosterza per nulla. Che sia un modello attuale un po troppo sottosterzante é anche vero non mi sembra di aver detto che non é cosi…ci sono modi e modi di esprimere un opinione e te esageri sempre e sei troppo drastico. Prendi una trazione anteriore, una 4x4 e tp la differenza é abissale. Come anche tra le stradali é immensa la differenza. Se poi stacchi troppo tardi e blocchi le ruote ovvio che non ti gira l’auto. Secondo me fai confusione ehehe. Prova a mettere l’abs su ridotto e a modulare meglio la frenata e il freno e vedi come sottosterzano molto meno.

Ovvio che ha margini di miglioramento enormi. Senza far paragoni con altre saghe ma restsndo a gran turismo, i miglioramenti di capitolo in capitolo sono evidenti. Quanto siano voluti i miglioramenti al sistema e al modello fisico non lo so e non lo sapremo mai…sicuro é che la direzione presa mi piace e globalmente lo trovo molto appagante.

Le cose che invece mi danno TANTO fastidio sono altre…mi piacerebbe avere un miglior tyre model piu progressivo, un ffb migliore, una gestionw del cambio sd H migliore, una gestionw dell’abs migliore, elimire il tweak attualmente esistente dove la gente online abusa del downshiftinh e l’utilizzo del freno motore assolutamente irrealistico…e cosi via…

Sta crociata su tutte le suto uguali e tutte sottosterzanti é patetica ed esagerata. E ripeto, un fondo di verità c’è ma non é come dici te…

Sto usando la Lamborghini Uracan GR. 3 facendo 2 pit stop la benzina mi basta solo per tipo il 90% della gara (anche facendo sempre il pieno), ma se faccio il terzo pit-stop mi superano ! Come dovrei impostare il consumo di carburante ? :hmm:
E' veramente odioso perdere delle gare da 20 minuti e passa per il consumo carburante ! :hmm:

Strategia per avere la meglio della quinta gara di questa settimana con le Red bull?

Ho fatto gomme medie al primo stint e morbide al secondo… stavo recuperando fino al quinto posto ma è bastato un errore al penultimo giro per finire 12esimo.

Strategia per avere la meglio della quinta gara di questa settimana con le Red bull?

Ho fatto gomme medie al primo stint e morbide al secondo… stavo recuperando fino al quinto posto ma è bastato un errore al penultimo giro per finire 12esimo.
Io sono andato di soft soft con cambio a fine 7imo giro.

Sto usando la Lamborghini Uracan GR. 3 facendo 2 pit stop la benzina mi basta solo per tipo il 90% della gara (anche facendo sempre il pieno), ma se faccio il terzo pit-stop mi superano ! Come dovrei impostare il consumo di carburante ? :hmm:
E' veramente odioso perdere delle gare da 20 minuti e passa per il consumo carburante ! :hmm:
La mappatura del motore la selezioni con le frecce direzionali destra/sinistra.
Con le frecce su e giù aumenti o diminuisci la potenza del motore (che impatta sui consumi).
Ti vengono indicati anche i giri residui con la mappatuta corrente

Allo stesso modo puoi aumentare o diminiire il controllo di trazione o regolare il bilanciamoento dei freni

La mappatura del motore la selezioni con le frecce direzionali destra/sinistra.
Con le frecce su e giù aumenti o diminuisci la potenza del motore (che impatta sui consumi).
Ti vengono indicati anche i giri residui con la mappatuta corrente

Allo stesso modo puoi aumentare o diminiire il controllo di trazione o regolare il bilanciamoento dei freni

Grazie, ho trovato questa guida ufficiale : http://www.gran-turismo.com/it/gt7/manual/race/04
adesso devo capire dove sono questi tasti sul volante, certo che smanettare con questi parametri mentre si sta correndo non è il massimo, posso mettere il gioco in pausa e guardarli con calma ?:ehh: Con tutti gli aiuti che da il gioco e che non uso avrei gradito avere un meccanico ai box che potesse consigliarmi via radio :hmm:
Voi per la benzina che strategia utilizzate ? Fate solo l' ultimo giro con consumo al minimo o iniziate da subito con un consumo ridotto ? :ehh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro