PS4/PS5 Granblue Fantasy Versus

Pubblicità
Scan Dengeki:

is that a motherfucking Golden Brick???

:ivan: :ivan: :polmo: :superhype:

fa piacere vedere che stanno andando così deep per quanto riguarda la parte rpg

potrebbe prolungare parecchio la longevità del gioco se fatta bene.

poi vedo tra le location Pandemonium che non ho idea di come lo vogliano gestire.

pensavo ripercorressero la trama principale ma a quanto pare ci vogliono infilare anche what makes the sky blue?

Dalla intervista di dengeki con tetsuya fukuhara si scopre che  la modalità storia inizierà dalla parte in cui si uniscono katalina e rackam, e se non salti niente dovrebbe durare circa 10 ore.In più ci da un accenno sul prossimo personaggio del roster che combatte a lunga distanza e su un season pass 2 basato sui voti della beta.

Dalla intervista di dengeki con tetsuya fukuhara si scopre che  la modalità storia inizierà dalla parte in cui si uniscono katalina e rackam, e se non salti niente dovrebbe durare circa 10 ore.In più ci da un accenno sul prossimo personaggio del roster che combatte a lunga distanza e su un season pass 2 basato sui voti della beta.
Io avevo capito che avrebbe avuto una storia inventata appossitamente per questo gioco proprio per permettere ai nuovi arrivati di avere subito familiarità con Granblue

Questi già parlano di season pass 2 e il gioco deve ancora uscire, da un lato mi fa piacere ma dall'altro mi scoraggia fortemente di prenderlo al d1.

Io avevo capito che avrebbe avuto una storia inventata appossitamente per questo gioco proprio per permettere ai nuovi arrivati di avere subito familiarità con Granblue
Si e una storia originale fatta apposta per granblue fantasy versus, scritta in modo da rendere chiare le relazioni dei personaggi e l'impostazione, in modo che le persone che non hanno giocato l'originale

passano apprezzarlo.Pero parte dal punto in cui si uniscono katalina e rackam nella storia principale da li in poi parte la storia fatta apposta per granblue fantasy versus.

Metera:

jEPQi8yd

Questi già parlano di season pass 2 e il gioco deve ancora uscire, da un lato mi fa piacere ma dall'altro mi scoraggia fortemente di prenderlo al d1.
Per questo motivo io ho smesso di comprare picchiaduro al d1 (tipo MK o Injustice).

Mi sono fracassato le balle di questa storia.

E' anche capitato che sia passato così tanto tempo per l'uscita della Complete (che qui io non darei nemmeno per scontato) da aver perso interesse per il gioco. 

uscito ora

Che dire trailer figo, e poi la copertina del gioco e fantastica.

EGwlX7IX0AU0ONy.jpg:large

Ultima modifica da un moderatore:
Molto bella Zeta.

Ma quindi tutto qui il cast? 11 personaggi? e ci credo che stanno già pensando al secondo season pass  :sadfrog:

Vorrei davvero prenderlo, ma 70€ per 11 personaggi sapendo già ora che arriveranno due season pass...

La tizia coi capelli blu a fianco del protagonista non è giocabile.

Mi aspettavo sui 16 personaggi in linea con GG xrd btw, non ne volevo millemila come Tekken.
Considera che sono interamente fatti da zero. GG Xrd Sign nella versione Arcade aveva 13 pg, poi uno è stato aggiunto tramite update ed altri 3 su console. Mentre GG Xrd Sign è partito dagli Arcade questo Granblue Fantasy Vs parte diretto su console e visto i lunghissimi tempi di sviluppo per fare un singolo pg (con lo stile grafico ASW) era purtroppo prevedibile che ci fossero stati pochi pg. Se Granblue Fantasy Vs fosse uscito prima su Arcade ora la versione console avrebbe avuto circa 16-17 pg.

Considera che sono interamente fatti da zero. GG Xrd Sign nella versione Arcade aveva 13 pg, poi uno è stato aggiunto tramite update ed altri 3 su console. Mentre GG Xrd Sign è partito dagli Arcade questo Granblue Fantasy Vs parte diretto su console e visto i lunghissimi tempi di sviluppo per fare un singolo pg (con lo stile grafico ASW) era purtroppo prevedibile che ci fossero stati pochi pg. Se Granblue Fantasy Vs fosse uscito prima su Arcade ora la versione console avrebbe avuto circa 16-17 pg.
Lo so che sono fatti da zero, ma 11 è un numero veramente misero per qualsiasi standard, e devono saperlo pure loro visto che parlano già del secondo pass :dsax:  GG xrd aveva pochi pg anchè perchè era il primo esperimento con quel motore di gioco, Fighter Z ne aveva praticamente il doppio al lancio.

Se ci considera che questa è praticamente una nuova ip come picchiaduro, che ha un battle system molto diverso da GG molto più user friendly e che difficilmente piacerà allo zoccolo duro che acquista i vari GG, direi che la puzza di flop in occidente è bella forte (in jap no perchè lì GB su mobile tira tantissimo, ma voglio vedere quanti poi si compreranno il picchiaduro) e l'idea di supportarlo due anni con season pass quando potevano mettere più contenuti cicciosi al lancio non mi invoglia proprio all'acquisto immediato.

Poi il gioco continua a piacermi moltissimo e lo voglio prendere, ma chissà quando a sto punto :/

Lo so che sono fatti da zero, ma 11 è un numero veramente misero per qualsiasi standard, e devono saperlo pure loro visto che parlano già del secondo pass :dsax:  GG xrd aveva pochi pg anchè perchè era il primo esperimento con quel motore di gioco, Fighter Z ne aveva praticamente il doppio al lancio.

Se ci considera che questa è praticamente una nuova ip come picchiaduro, che ha un battle system molto diverso da GG molto più user friendly e che difficilmente piacerà allo zoccolo duro che acquista i vari GG, direi che la puzza di flop in occidente è bella forte (in jap no perchè lì GB su mobile tira tantissimo, ma voglio vedere quanti poi si compreranno il picchiaduro) e l'idea di supportarlo due anni con season pass quando potevano mettere più contenuti cicciosi al lancio non mi invoglia proprio all'acquisto immediato.

Poi il gioco continua a piacermi moltissimo e lo voglio prendere, ma chissà quando a sto punto :/
Capisco il tuo punto di vista, in questo caso bisognerebbe sapere come si sono accordati Cygames e ASW (anche se penso che la modalità Rpg abbia "portato via" molto tempo in termini di sviluppo). Dopo 11 pg effettivamente sono pochi, però non dimentichismoci che anche Blazblue (che forse è ancora oggi l'unica nuova Ip picchiaduro più recente, escludendo i titoli su licenza basati su manga/anime e fumetti/serie TV) era partito con 12 pg e non aveva nemmeno il Season Pass e, nonostante c'era SF IV vanilla con 25 pg (versione console) ed un Tekken 6 con 40 pg, si è fatto valere molto. Si forse Granblue Fantasy Vs poteva essere gestito meglio per esempio pubblicarlo prima in sala giochi (e gli sviluppatori parlavano di una possibile versione Arcade, ma visto che i giocatori Arcade non hanno le stesse pretese dei giocatori console secondi me poteva essere pubblicato prima lì e dopo su console), però mi pare presto per definirlo un successo o un flop considerando che è da troppo tempo che non abbiamo una nuova IP picchiaduro, quindi mi pare sbagliato condannare già ora una IP nuova in ambito picchiaduro (come dici tu esiste già in ambito mobile), inoltre la modalità Rpg fa intendere che non sarà un titolo indirizzato solo agli appassionati dei picchia.

per godersi un picchiaduro online che è la maggior parte della gente non c'è bisogno di 30 personaggi , e qua se non erro se ne usa uno alla volta . quindi 11 personaggi non sono pochi, un conto e farsi due partite ed un altro imparare ad usarnlo.

Fighterz se ne usava 3 alla volta .

Waku Waku 7 aveva 7 PG + due sbloccabili ed era favoloso lo stesso; meglio meno PG ma ben diversificati come moveset

Pubblicità
Pubblicità
Indietro