PS4/PS5 Granblue Fantasy Versus

Pubblicità
Zeta:

toOgrV1p
Vaseraga:

ghvKnyZq

Con sto gameplay non è che ci si metta lo stesso tempo a mainare un pg rispetto quanto ci si metterebbe su GG.

Non so se avete provato la beta ma non ha solo le autocombo, è molto ma molto più automatizzato, special in primis. Proprio per ste sue diversità rispetto tutti gli altri picchiaduro in molti ci sono andati giù con critiche pesanti e sono rimasti delusi dal gioco.

La gente ha blastato Blazblue CrossTag Battle perchè era semplice, questo a confronto è ancora più semplice e campa su una nuova ip praticamente sconosciuta in occidente, vedete voi.

Non metto in discussione la qualità dei pg, quelli sono bellissimi.

Con sto gameplay non è che ci si metta lo stesso tempo a mainare un pg rispetto quanto ci si metterebbe su GG.

Non so se avete provato la beta ma non ha solo le autocombo, è molto ma molto più automatizzato, special in primis. Proprio per ste sue diversità rispetto tutti gli altri picchiaduro in molti ci sono andati giù con critiche pesanti e sono rimasti delusi dal gioco.

La gente ha blastato Blazblue CrossTag Battle perchè era semplice, questo a confronto è ancora più semplice e campa su una nuova ip praticamente sconosciuta in occidente, vedete voi.

Non metto in discussione la qualità dei pg, quelli sono bellissimi.
in realtà non è così nuova granblue ha ormai 5 anni e sta uscendo ora la seconda stagione dell'anime.

in giappone è conosciutissimo è solo che non è praticamente mai uscito dal giappone al contrario di fate.

loro puntano tantissimo alla fanbase già esistente ed è palese da quanto abbiano spinto sull'avere una modalità storia dove livelli i personaggi e ti fai le grid come nel gioco base.

hanno tutte le primal iniziali animate come boss più i vari nemici normali.

questo porta via un sacco di tempo di sviluppo. non l'avessero fatto avrebbero potuto avere più personaggi ma hanno scelto così.

se si rivelerà la scelta giusta non lo so di sicuro una modalità simile farà contenti i fan che altrimenti ci avrebbero fatto poco con un picchiaduro con la storia che è una modalità versus dove meni gli stessi personaggi del roster e basta.

in realtà non è così nuova granblue ha ormai 5 anni e sta uscendo ora la seconda stagione dell'anime.

in giappone è conosciutissimo è solo che non è praticamente mai uscito dal giappone al contrario di fate.

loro puntano tantissimo alla fanbase già esistente ed è palese da quanto abbiano spinto sull'avere una modalità storia dove livelli i personaggi e ti fai le grid come nel gioco base.

hanno tutte le primal iniziali animate come boss più i vari nemici normali.

questo porta via un sacco di tempo di sviluppo. non l'avessero fatto avrebbero potuto avere più personaggi ma hanno scelto così.

se si rivelerà la scelta giusta non lo so di sicuro una modalità simile farà contenti i fan che altrimenti ci avrebbero fatto poco con un picchiaduro con la storia che è una modalità versus dove meni gli stessi personaggi del roster e basta.
L'anime è una cagatella generica, almeno la prima season, non è buona manco come fanservice. Come ho detto il gioco mobile (gratis) è una cosa, andare a comprare questo picchiaduro è tutto un altro discorso anche in jap. Gioco mobile che ha millemila pg, e nel gioco finale al lancio saranno 11, avoja di gente che non troverà i suoi personaggi preferiti e salterà l'acquisto a priori.

Le modalità extra vediamo quanto saranno divertenti alla lunga, tral'altro le ricompense tra gioco mobile e questo saranno complementari, ergo sblocchi qui una cosa da usare li e viceversa, e anche sta cosa al mercato occidentale bene non fa visto che il gioco qui non c'è e ci attacchiamo, si per vie traverse si può giocare lo stesso, ma capisci da te che andiamo a prendere veramente la nicchia del mercato occidentale con sta feature.

Io continuo a vederci tutte premesse per non sfondare sul mercato con sto gioco, ci mancava solo che annunciassero in contemporanea il nuovo GG e lo vedo già morto prima di uscire :asd:

Spero di sbagliarmi perchè mi ispira un botto, ma lo vedo veramente male per tanti motivi (gameplay diversissimo che non piace, 2 season pass pre-lancio, semi-sconosciuto in occidente, pochi pg al lancio).

Manca solo l'annuncio che sia region locked (vero P4 arena?) e abbiamo fatto cappotto :sard:  

Io ho provato la beta e mi è piaciuto molto e mi ha divertito tanto, e sinceramente non vedo astio (anzi), è il tipico gameplay bello degli ARC ,anzi, a tratti mi è piaciuto più di DBF che, udite, ha il season pass come ormai il 99% dei picchiaduro, e buona parte di questi non hanno manco una modalità storia ben studiata (Smash bros)

E OT ho visto anche l'anime e idem (e ancora non riesco a capacitarmi perché semplice generico =/= male, ma forse sono io che non voglio capire ed è meglio così lol, specie se viene detto da gente che urla Sword art online capolavoro [indirizzato a nessuno in particolare, chiariamo]), e dato che è tratto dal gioco mobile (manga pure) è per forza indirizzato in primis ai fan e poi agli spettatori neofiti di Granblue Fantasy, e dato che è arrivato alla seconda stagione, e evidenziando l'andazzo di buttare adattamenti a manco una serie (No game no life docet e Madhouse m3rda), significa che tanto schifo non ha fatto/fa.

Ultima modifica da un moderatore:
FighterZ è uscito col doppio dei personaggi al lancio, qui già parlano da mesi del secondo season pass, senza parlare di quanto tiri il brand di DB in ambito picchiaduro, era un sogno bagnato di molti averne uno fatto dagli arc :asd: no, non è decisamente la stessa cosa. Ovvio che avrebbe avuto un pass anche questo, ma non che ce ne saranno due pensati già sei mesi prima, lo trovo abbastanza ingiusto nei confronti di chi lo prende al lancio :/

è un esempio che conta poco perchè è su un piccolo gruppo di persone, però guarda le pagine di sto topic e quello di fighterz, siamo in 4 gatti che postiamo qua, davvero pochi in occidente conoscono sto brand, solo quelli che giocano al gioco per mobile, che non è nemmeno disponibile nei nostri store e ci devono giocare per vie traverse. Conta poco il topic ovvio, ma facendo le dovute proporzioni... c'era proprio tutto un altro tipo di interesse nel web per DB  :unsisi:

Piaciuta anche a me la beta btw, ma devi ammettere che è diversa da tutto quello che han fatto gli Arc, ne ho letto peste e corna nei siti specializzati.

ps: Sao mèrda.

Io non conosco il brand però penso di prenderlo comunque. Non sarà tecnico come Street Fighter, ma lo stile e la velocità del gameplay mi è parsa similare.

Ho letto pareri contrastanti tra chi l'ha trovato fin troppo rimba e chi invece nonostante la semplicità l'ha apprezzato. Se ho dato una possibilità a Samurai Showdown che in europa è morto dopo 1 settimana, la do anche a questo. Il chara desing sicuro gioca a favore.

L'offerta di personaggi è un po magrolina (e lo dico io che di solito mi faccio andar bene anche roster da 14/15/16 pg), magari però per la release in occidente ci si becca il 12esimo pg incluso (o gratis a parte per i primi tempi, come spesso è successo coi giochi ArcSys), ma più che il numero mi interessa vedere quanto sono differenziati in come vanno giocati. DBFZ ad esempio ha tanti pg (perforza è un 3vs3) ma la cosa che più mi ha deluso di quel gioco è stato proprio il fatto che vanno giocati tutti nella stessa maniera.

Season Pass per me ok se questo vuol dire tenere vivo il gioco, anche se la cosa migliore sarebbe stato un sistema di sblocco con crediti di gioco per ammortizzare le spese.

Tanto si sa che "aspetto la complete edition" spesso significa non giocarlo mai.

Spero solo non abbiano la brutta idea di farlo uscire in occidente vicino a Guilty Gear.

Da tenere d'occhio, sperando che in quel periodo non usciranno altri picchiaduro valido, potrei tentare l'impresa di prenderlo al dayone. :sisi:

questo è dichiaratamente sviluppato per gente che non ha mai giocato un picchiaduro e non sa neppure da che parte iniziare. mi pare abbiano proprio detto che il loro riferimento sono i fan dei jrpg, quei giocatori che avevano trovato "TROPPO DIFFICILE" persino un titolo come Blade Arcus ( :sad2: ), che era un'altro picchiaduro 2D tratto dalla serie jrpg Shining di Sega (che era tutt'altro che complicato).

Comunque rispetto a Cross Tag questo mi è sembrato solo semplificato nei comandi, ma senza troppe combo automatiche da mashone casinaro. Grandblue lo trovo più pulito e preciso nel gameplay, pur essendo un titolo per principianti.

sul discorso del doppio season pass, tecnicamente sarei daccordo con Cloud, che il supporto per un picchiaduro fa parte del gioco. ma in questo caso si tratta di lanciare una nuova IP nel settore e di puntare al fanservice inserendo i personaggi più famosi della serie proprio per attirare i fan a comprare un tipo di gioco nuovo. quindi confermo Sab, lasciare troppi combattenti come dlc per un gioco su licenza significherebbe far mancare troppi nomi famosi per gli amanti di anime/jrpg.

adesso non so di preciso. Grandblue quanti personaggi ha in totale? per capire se si poteva fare gioco base + 1 season pass almeno e salvare capra e cavoli.

sicuramente due season pass per un gioco così rischia di essere troppo, lasciare fuori qualcuno di atteso e proporre un roster base misero.

tralasciando il solito veleno ingiustificato per Sao , l'anime di granblue soffre dei soliti problemi di quando provano a anime su videogiochi

Grandblue quanti personaggi ha in totale? per capire se si poteva fare gioco base + 1 season pass almeno e salvare capra e cavoli.

sicuramente due season pass per un gioco così rischia di essere troppo, lasciare fuori qualcuno di atteso e proporre un roster base misero.
Tanti :asd:

Superiamo comodamente la cinquantina, considerando che si tratta di un jrpg mobile con catch-system a seguito.

Però va notato una cosa su Granblue Fantasy: il rooster del gioco mobile - come da prassi - è prevalentemente (e meravigliosamente) al femminile, e almeno qui, hanno saltato almeno 4 o 5 tra le più famose, come Vira e Narmaya, che sicuramente* verranno usate per attirare gli acquisti dei season pass (*per non dire "spero" altrimenti voleranno bestemmie di stampo pugliese); potrei citare anche Rosetta, se non fosse stata usata come boss fight nella modalità rpg :ahsisi:

Manca Djeeta, che è la controparte femminile del main-character, ma Gran qui è presente e la cosa fa parecchio facepalmare: Djeeta è caratterizzata molto meglio rispetto a Gran nell'anime, ed è presente solo nell'episodio dedicato allo speciale estivo del gioco mobile che fa pure da what if, ma a differenza di Gran non fa girare le palle (anzi ♡)

Per me è molto più importante che i PG siano ben differenziati (e sembra di sì) e che non muoia subito in Occidente lato giocatori (e non sono ottimista al riguardo), l'anime manco lo conosco quindi...

Per me è molto più importante che i PG siano ben differenziati (e sembra di sì) e che non muoia subito in Occidente lato giocatori (e non sono ottimista al riguardo), l'anime manco lo conosco quindi...
Il brand nel mondo é conosciuto più per il gioco mobile, che ha fatto numeri impressionanti nonostante sia uscito solo in USA e in qualche paese europeo (in Italia ad esempio non c'è, e puoi giocarlo solo se si trova l'apk).

Ma non è con questo che Cygames punta/spera di fare il colpaccio di vendite, ma con Relink, ben più interessante come progetto dato che è un action-rpg di ottimo spessore allo sguardo (Platinum Games a parte che è scaduto l'accordo e che ora è Cygames sta concludendo il gioco)

tralasciando il solito veleno ingiustificato per Sao , l'anime di granblue soffre dei soliti problemi di quando provano a anime su videogiochi
Potrei scriverci un papiro attorno all'odio che ho per SAO, ma non è questo il luogo.

Dico solo che Granblue Fantasy mi ha trattenuto e divertito e continua a farlo nella seconda serie attualmente in corso, mentre SAO non riesco ad andare oltre la seconda serie per quanto mi sia stato sulle palle la sua sceneggiatura scritta da un celebroleso (la saga di Asgard è il punto più basso raggiunto da un Seinen), e di anime considerati "brutti" li ho visti e li vedo, ma nessuno di questi mi ha fatto provare l'odio che mi ha dato SAO, quindi il mio astio è più che giustificato.

Da tenere d'occhio, sperando che in quel periodo non usciranno altri picchiaduro valido, potrei tentare l'impresa di prenderlo al dayone. :sisi:
Quando Arc system è nei paraggi nessun altro picchiaduro è più valido  :2056356623_pepe:

Potrei scriverci un papiro attorno all'odio che ho per SAO, ma non è questo il luogo.

Dico solo che Granblue Fantasy mi ha trattenuto e divertito e continua a farlo nella seconda serie attualmente in corso, mentre SAO non riesco ad andare oltre la seconda serie per quanto mi sia stato sulle palle la sua sceneggiatura scritta da un celebroleso (la saga di Asgard è il punto più basso raggiunto da un Seinen), e di anime considerati "brutti" li ho visti e li vedo, ma nessuno di questi mi ha fatto provare l'odio che mi ha dato SAO, quindi il mio astio è più che giustificato.
non credo che sia un seinen ma amen non è il topic per parlarne .

Tanti :asd:

Superiamo comodamente la cinquantina, considerando che si tratta di un jrpg mobile con catch-system a seguito.

Però va notato una cosa su Granblue Fantasy: il rooster del gioco mobile - come da prassi - è prevalentemente (e meravigliosamente) al femminile, e almeno qui, hanno saltato almeno 4 o 5 tra le più famose, come Vira e Narmaya, che sicuramente* verranno usate per attirare gli acquisti dei season pass (*per non dire "spero" altrimenti voleranno bestemmie di stampo pugliese); potrei citare anche Rosetta, se non fosse stata usata come boss fight nella modalità rpg :ahsisi:

Manca Djeeta, che è la controparte femminile del main-character, ma Gran qui è presente e la cosa fa parecchio facepalmare: Djeeta è caratterizzata molto meglio rispetto a Gran nell'anime, ed è presente solo nell'episodio dedicato allo speciale estivo del gioco mobile che fa pure da what if, ma a differenza di Gran non fa girare le palle (anzi ♡)
se hanno veramente 50 personaggi allora confermo che potevano fare almeno 20 personaggi nel roster base, e due season li avrebbero riempiti lo stesso.

i personaggi che compaiono solo in un film vanno bene uguale. dragon ball fighterz in fondo ha dedicato uno spazio a janemba che appare solo in un oav e basta.

se hanno veramente 50 personaggi allora confermo che potevano fare almeno 20 personaggi nel roster base, e due season li avrebbero riempiti lo stesso.

i personaggi che compaiono solo in un film vanno bene uguale. dragon ball fighterz in fondo ha dedicato uno spazio a janemba che appare solo in un oav e basta.

temevo ci fossero pochi personaggi utilizzabili nell'originale, ma non mi sembra il caso. 
Sono d'accordo ma voglio comunque far notare un'altra cosa: tra i 50+ personaggi ci sono quelli che usano solo magie bianche o armi da fuoco, infatti in Versus Io e Rackam, rispettivamente maga una e aeronauta esperto in armi da fuoco l'altro, sono presenti solo come npc dato la loro inadattabilità in un picchiaduro (difatti sono presenti come personaggi giocabili in Relink)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro