Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
in realtà non è così nuova granblue ha ormai 5 anni e sta uscendo ora la seconda stagione dell'anime.Con sto gameplay non è che ci si metta lo stesso tempo a mainare un pg rispetto quanto ci si metterebbe su GG.
Non so se avete provato la beta ma non ha solo le autocombo, è molto ma molto più automatizzato, special in primis. Proprio per ste sue diversità rispetto tutti gli altri picchiaduro in molti ci sono andati giù con critiche pesanti e sono rimasti delusi dal gioco.
La gente ha blastato Blazblue CrossTag Battle perchè era semplice, questo a confronto è ancora più semplice e campa su una nuova ip praticamente sconosciuta in occidente, vedete voi.
Non metto in discussione la qualità dei pg, quelli sono bellissimi.
L'anime è una cagatella generica, almeno la prima season, non è buona manco come fanservice. Come ho detto il gioco mobile (gratis) è una cosa, andare a comprare questo picchiaduro è tutto un altro discorso anche in jap. Gioco mobile che ha millemila pg, e nel gioco finale al lancio saranno 11, avoja di gente che non troverà i suoi personaggi preferiti e salterà l'acquisto a priori.in realtà non è così nuova granblue ha ormai 5 anni e sta uscendo ora la seconda stagione dell'anime.
in giappone è conosciutissimo è solo che non è praticamente mai uscito dal giappone al contrario di fate.
loro puntano tantissimo alla fanbase già esistente ed è palese da quanto abbiano spinto sull'avere una modalità storia dove livelli i personaggi e ti fai le grid come nel gioco base.
hanno tutte le primal iniziali animate come boss più i vari nemici normali.
questo porta via un sacco di tempo di sviluppo. non l'avessero fatto avrebbero potuto avere più personaggi ma hanno scelto così.
se si rivelerà la scelta giusta non lo so di sicuro una modalità simile farà contenti i fan che altrimenti ci avrebbero fatto poco con un picchiaduro con la storia che è una modalità versus dove meni gli stessi personaggi del roster e basta.
questo è dichiaratamente sviluppato per gente che non ha mai giocato un picchiaduro e non sa neppure da che parte iniziare. mi pare abbiano proprio detto che il loro riferimento sono i fan dei jrpg, quei giocatori che avevano trovato "TROPPO DIFFICILE" persino un titolo come Blade Arcus ( :sad2: ), che era un'altro picchiaduro 2D tratto dalla serie jrpg Shining di Sega (che era tutt'altro che complicato).Con sto gameplay non è che ci si metta lo stesso tempo a mainare un pg rispetto quanto ci si metterebbe su GG.
Non so se avete provato la beta ma non ha solo le autocombo, è molto ma molto più automatizzato, special in primis. Proprio per ste sue diversità rispetto tutti gli altri picchiaduro in molti ci sono andati giù con critiche pesanti e sono rimasti delusi dal gioco.
La gente ha blastato Blazblue CrossTag Battle perchè era semplice, questo a confronto è ancora più semplice e campa su una nuova ip praticamente sconosciuta in occidente, vedete voi.
TantiGrandblue quanti personaggi ha in totale? per capire se si poteva fare gioco base + 1 season pass almeno e salvare capra e cavoli.
sicuramente due season pass per un gioco così rischia di essere troppo, lasciare fuori qualcuno di atteso e proporre un roster base misero.
Il brand nel mondo é conosciuto più per il gioco mobile, che ha fatto numeri impressionanti nonostante sia uscito solo in USA e in qualche paese europeo (in Italia ad esempio non c'è, e puoi giocarlo solo se si trova l'apk).Per me è molto più importante che i PG siano ben differenziati (e sembra di sì) e che non muoia subito in Occidente lato giocatori (e non sono ottimista al riguardo), l'anime manco lo conosco quindi...
Potrei scriverci un papiro attorno all'odio che ho per SAO, ma non è questo il luogo.tralasciando il solito veleno ingiustificato per Sao , l'anime di granblue soffre dei soliti problemi di quando provano a anime su videogiochi
Quando Arc system è nei paraggi nessun altro picchiaduro è più valido :2056356623_pepe:Da tenere d'occhio, sperando che in quel periodo non usciranno altri picchiaduro valido, potrei tentare l'impresa di prenderlo al dayone.![]()
Ho letto ora la data nel topic, è quella JAP giusto? :sad2:Quando Arc system è nei paraggi nessun altro picchiaduro è più valido :2056356623_pepe:
non credo che sia un seinen ma amen non è il topic per parlarne .Potrei scriverci un papiro attorno all'odio che ho per SAO, ma non è questo il luogo.
Dico solo che Granblue Fantasy mi ha trattenuto e divertito e continua a farlo nella seconda serie attualmente in corso, mentre SAO non riesco ad andare oltre la seconda serie per quanto mi sia stato sulle palle la sua sceneggiatura scritta da un celebroleso (la saga di Asgard è il punto più basso raggiunto da un Seinen), e di anime considerati "brutti" li ho visti e li vedo, ma nessuno di questi mi ha fatto provare l'odio che mi ha dato SAO, quindi il mio astio è più che giustificato.
È più shonen vero, il che è anche peggionon credo che sia un seinen ma amen non è il topic per parlarne .
se hanno veramente 50 personaggi allora confermo che potevano fare almeno 20 personaggi nel roster base, e due season li avrebbero riempiti lo stesso.Tanti
Superiamo comodamente la cinquantina, considerando che si tratta di un jrpg mobile con catch-system a seguito.
Però va notato una cosa su Granblue Fantasy: il rooster del gioco mobile - come da prassi - è prevalentemente (e meravigliosamente) al femminile, e almeno qui, hanno saltato almeno 4 o 5 tra le più famose, come Vira e Narmaya, che sicuramente* verranno usate per attirare gli acquisti dei season pass (*per non dire "spero" altrimenti voleranno bestemmie di stampo pugliese); potrei citare anche Rosetta, se non fosse stata usata come boss fight nella modalità rpg
Manca Djeeta, che è la controparte femminile del main-character, ma Gran qui è presente e la cosa fa parecchio facepalmare: Djeeta è caratterizzata molto meglio rispetto a Gran nell'anime, ed è presente solo nell'episodio dedicato allo speciale estivo del gioco mobile che fa pure da what if, ma a differenza di Gran non fa girare le palle (anzi ♡)
Sono d'accordo ma voglio comunque far notare un'altra cosa: tra i 50+ personaggi ci sono quelli che usano solo magie bianche o armi da fuoco, infatti in Versus Io e Rackam, rispettivamente maga una e aeronauta esperto in armi da fuoco l'altro, sono presenti solo come npc dato la loro inadattabilità in un picchiaduro (difatti sono presenti come personaggi giocabili in Relink)se hanno veramente 50 personaggi allora confermo che potevano fare almeno 20 personaggi nel roster base, e due season li avrebbero riempiti lo stesso.
i personaggi che compaiono solo in un film vanno bene uguale. dragon ball fighterz in fondo ha dedicato uno spazio a janemba che appare solo in un oav e basta.
temevo ci fossero pochi personaggi utilizzabili nell'originale, ma non mi sembra il caso.