PS4/PS5 Granblue Fantasy Versus

Pubblicità
i personaggi in totale saranno più di 400 :asd:

poi ovvio bisogna scartare i vari personaggi ripetuti (summer zeta e dark zeta sono sempre zeta) quindi immagino il numero di personaggi unici arriverà a 200.

poi si scartano tutti gli R che nessuno si caga e penso che arrivamo a un centinaio.

il problema è decidere chi poi va effettivamente dentro.

comunque ragazzi andatevi a vedere una delle conferenze su youtube dove spiegano come fanno a fare i personaggi se pensate che possano fare un gioco con 50 personaggi con qualche dlc

manco dragonball ci arriva e dragon ball ha 36 goku diversi che di sicuro tagliano un sacco di tempo di sviluppo al team visto che parti dalla stessa base.

e poi ripeto nel gioco ci sono almeno 7 primal più tutti i vari nemici associati.

se a voi non frega niente perchè manco sapete cos'è una primal ok :asd:   ma non è che son venute fuori da se hanno dovuto farle esattamente come han dovuto fare i personaggi.

non avranno un moveset da personaggio ma di sicuro se non le facevano ci uscivano almeno 2 o 3 personaggi in più nel gioco base.

i personaggi in totale saranno più di 400 :asd:

poi ovvio bisogna scartare i vari personaggi ripetuti (summer zeta e dark zeta sono sempre zeta) quindi immagino il numero di personaggi unici arriverà a 200.

poi si scartano tutti gli R che nessuno si caga e penso che arrivamo a un centinaio.

il problema è decidere chi poi va effettivamente dentro.

comunque ragazzi andatevi a vedere una delle conferenze su youtube dove spiegano come fanno a fare i personaggi se pensate che possano fare un gioco con 50 personaggi con qualche dlc

manco dragonball ci arriva e dragon ball ha 36 goku diversi che di sicuro tagliano un sacco di tempo di sviluppo al team visto che parti dalla stessa base.

e poi ripeto nel gioco ci sono almeno 7 primal più tutti i vari nemici associati.

se a voi non frega niente perchè manco sapete cos'è una primal ok :asd:   ma non è che son venute fuori da se hanno dovuto farle esattamente come han dovuto fare i personaggi.

non avranno un moveset da personaggio ma di sicuro se non le facevano ci uscivano almeno 2 o 3 personaggi in più nel gioco base.
Concordo in pieno 

50 personaggi è irrealistico, ma dire che 11 siano sufficienti al lancio è una boiata. Il minimo della decenza sarebbero stato i soliti 16. Invece si mettono a lavorare già ad un altro GG contemporaneamente.

I modelli e le animazioni sono curate, ma con sto gameplay così semplificato non ci devi stare mesi per mainare un pg, non so quanto possa durare un gioco simile, nè al casualone di turno che si fa lo story mode nè a quello che ci si dovrebbe infognare per i mesi a venire per giocarlo in maniera competitiva.

non ho detto che sono sufficienti ho detto che ne hanno così pochi perchè hanno scelto (loro o direttamente cygames) di avere anche la modalità storia che richiede svariate bossfight che richiedono svariati modelli a cui il team di animatori e modellatori ha dovuto lavorare al posto di fare i personaggi.

se è la scelta giusta non lo so dico solo che non è ci sono così pochi personaggi perchè ne han fatti 11 e poi hanno detto "oof sono stanco ora basta" :asd:  

Invece si mettono a lavorare già ad un altro GG contemporaneamente.
scusa ma è ovvio che ci stanno lavorando due team interni separatamente.

non è possibile lavorare a due giochi contemporaneamente.

a quanto ne so arcsys ha sempre avuto due team separati. (sentivo in giro i nomi "team red" e "team blu")

anche perchè andando a guardare pure dragonball è uscito insieme a blazblue e sia come producer che come artist sono segnate due persone diverse.

non so quanto possa durare un gioco simile
visto che hanno messo le grid direi anni :sard:  

spero che non abbiano messo gli stessi droprate perchè non so quanta gente ha voglia di rifarsi l'omega da zero :rickds:

Se mi pubblicizzi il nuovo GG prima che esca questo, lo vai pesantemente a oscurare, tral'altro tecnicamente pare su un altro livello rispetto il vecchio GG e questo, se uno dovesse scegliere solo uno dei due da acquistare, a meno che non sia fan estremo di GB, direi che saprei dove andrebbe a mettere i suoi soldi.

Continui a citare le meccaniche del gioco mobile, ma sono due tipi di esperienze (e utenza che li gioca) completamente diverse. Veramente non mi puoi paragonare un gatcha game gratis con un picchiaduro a prezzo pieno solo perchè ha alcune delle meccaniche da gatcha, no no e no :asd:  

Esatto. Fino al 2016 (quando ASW era ancora semi-sconosiuta) in ASW c'erano solo due Staff, il BB Team (detto anche Blue Team) ed il Red Team (noto anche come Guilty Gear Staff) e praticamente alternavano le uscite tra Blazblue e Guilty Gear, poi l'alchimia è cambiata e da quando ASW è stata ingaggiata da Namco Bandai per Dragon Ball FighterZ (praticamente quando molti hanno scoperto solo ora  dell'esistenza di ASW nonostante esisteva dal 1988 ;) ) la stessa ASW ha avuto un espansione con tanto di una nuova sede in USA, quindi ad occhio e croce ora hanno più di due Staff, quindi volendo possono dedicarsi, da Staff differenti ovviamente, fino a 3-4 giochi (cosa non possibile nella situazione in cui erano fino al 2016), infatti uno staff (il BB Team) è impegnato nello sviluppo della 2.0 di BB CTB, un altro è su DB Z (che forse ci sarà anche una Season 3), poi c'è lo staff impegnato su GB Vs e per finire il Guilty Gear Staff sul nuovo Guilty Gear e non dimentichiamoci degli Staff "minori' che fanno remastered o nuovi titoli basati sulle proprietà di Technos Japan Corporation (ASW ha i diritti di serie come Double Dragon e Kunio-kun). Insomma dal 2016 ASW ha avuto una significativa espansione.

Btw non c'entra nulla (o quasi) ma quand'è che Arc System Works tornerà a lavorare su un picchiaduro di Hokuto No Ken? Il porting di quello del 2006 temo sia impossibile non avendo più Sega la licenza  :sad:

Se mi pubblicizzi il nuovo GG prima che esca questo, lo vai pesantemente a oscurare, tral'altro tecnicamente pare su un altro livello rispetto il vecchio GG e questo, se uno dovesse scegliere solo uno dei due da acquistare, a meno che non sia fan estremo di GB, direi che saprei dove andrebbe a mettere i suoi soldi.

Continui a citare le meccaniche del gioco mobile, ma sono due tipi di esperienze (e utenza che li gioca) completamente diverse. Veramente non mi puoi paragonare un gatcha game gratis con un picchiaduro a prezzo pieno solo perchè ha alcune delle meccaniche da gatcha, no no e no :asd:  
In realtà è Cygames che deve occuparsi della pubblicità del gioco, ASW ci lavora (sotto richiesta di Cygames) è basta

Btw non c'entra nulla (o quasi) ma quand'è che Arc System Works tornerà a lavorare su un picchiaduro di Hokuto No Ken? Il porting di quello del 2006 temo sia impossibile non avendo più Sega la licenza  :sad:
Mi pare che SEGA abbia sviluppato, dagli autori di Yakuza, un gioco su Ken il guerriero di recente, quindi mi pare che SEGA ha avuto di recente la licenza di Ken il guerriero, però non so se ha voglia di scomodare ASW per un nuovo picchia su Ken il guerriero, in questo momento SEGA ha altre priorità (non sta facendo più Virtua Fighter per dire).

In realtà è Cygames che deve occuparsi della pubblicità del gioco, ASW ci lavora (sotto richiesta di Cygames) è basta

Mi pare che SEGA abbia sviluppato, dagli autori di Yakuza, un gioco su Ken il guerriero di recente, quindi mi pare che SEGA ha avuto di recente la licenza di Ken il guerriero, però non so se ha voglia di scomodare ASW per un nuovo picchia su Ken il guerriero, in questo momento SEGA ha altre priorità (non sta facendo più Virtua Fighter per dire).
Ah è vero, lo posseggo pure Lost Paradise, il problema è che per l'appunto già Virtua Fighter in stallo... Figuriamoci quante chance può avere un picchia di Kenshiro

Sulla pagina twitter giapponese di granblue fantasy, sono stati messi i primi tutorial della modalità RPG.

Da una intervista la modalità RPG si può giocare in locale. 

Il primo spiega come si usano le skill

il secondo mostra le basi delle combo 

Nella modalità RPG si può giocare in co op, con un personaggio controllato dalla CPU.

E possibile inviare una richiesta di backup e vedere chi si unisce alla partita, oppure dare a un amico un ID di sessione e farlo unire a te

Nella modalità RPG oltre ai mostri giganti si affrontano anche personaggi del roster.

Nel video riusciamo a vedere un po' del moveset di Lowain.

Sulla pagina twitter e uscito un video, dove si vede la boss fight contro yggdrasil nella modalità RPG. 

Bello.

Ma di preorder della Limited dalle parti nostre, niente?

Io non trovo nemmeno quello della Normal :asd:
Perché non è stato ancora annunciato da noi, si sa solo chi lo distribuirà (Marvellous)

sulla pagina twitter e uscito un video che mostra lo stage basato sulla aeronave grandcypher.

Nello sfondo vediamo i personaggi del gruppo principale. (Rackman, Io, Rosetta, Eugen)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro