PS4/PS5 Granblue Fantasy Versus

Pubblicità
Nel sito ufficiale di granblue versus hanno inserito i 5 spazi dei personaggi dlc, e la movelist di tutti i personaggi. 

Capirai... 5 pg dlc. Per iniziare. 

A comprarli costerà quanto metà del gioco ad essere ottimisti. 

Ovviamente col caxxo che mettono un season's pass nella Premium.

Questo è il motivo per cui ormai non prendo più picchiaduro. Cerco sempre di aspettare una Complete. Poi perdo interesse per il gioco e non se ne fa più niente. 

Questo lo vorrei subito però :sadfrog:

Capirai... 5 pg dlc. Per iniziare. 

A comprarli costerà quanto metà del gioco ad essere ottimisti. 

Ovviamente col caxxo che mettono un season's pass nella Premium.

Questo è il motivo per cui ormai non prendo più picchiaduro. Cerco sempre di aspettare una Complete. Poi perdo interesse per il gioco e non se ne fa più niente. 

Questo lo vorrei subito però :sadfrog:
i picchiaduro è normale ricevano ricevano personaggi nuovi. poi i season li scontano. non c'è nulla di male.

I dlc coprono quasi la metà del cast standard e deve ancora uscire   :sard:    

i picchiaduro è normale ricevano ricevano personaggi nuovi. poi i season li scontano. non c'è nulla di male.
Il male c'è quando sei mesi prima del lancio già parlano del secondo season pass e al lancio si presentano con 11 pg.

Insomma in sto caso da lamentarsi ce n'è abbastanza, per più motivi.

In effetti lo capisco @Dagoth Ur  , parlare di personaggi Dlc prima che venga pubblicato può risultare fastiodoso oltre a dare l'impressione che il gioco viene pubblicato prima del previsto, averlo rimandato di un pò di mesi e questi 5 sarebbero stati già dentro nel gioco. Comunque se il gioco ti interessa, ma non vuoi spendere cifre astronomiche, prendilo scontato alla prima occassione oppure te lo fai come regalo "ritardato" di natale ;) (e considerando poì la presenza della modalità Rpg, si dipende quanto sia corposa, ma potrebbe rendere GF V non indispendabile prenderlo al D1). Dopo vedi te, ti dico terra-terra che le Complete non sono scontate che ci siano

Il male c'è quando sei mesi prima del lancio già parlano del secondo season pass e al lancio si presentano con 11 pg.

Su questo sono d'accordo, ma anche parlare del primo SP prima della pubblicazione del gioco lo trovo personalmente fastidioso (annunciare SP mesi dopo la pubblicazione del gioco permetterebbe ai giocatori di godersi del gioco nei suoi primo mesi di vita invece di pensare già frettolosamente ai SP, ma questa cosa non riguarda solo GFV).

Avrei qualcosa da ridire in merito. 

Magari in un gioco con tanti pg darebbe meno fastidio. 

Qui ce ne sono 11.

Ne aggiungi la metà a pagamento. 

Ed il gioco te lo sei fatto pagare a prezzo pieno. 

Sono delle merdè, altroché. È meglio che smetto di pensarci altrimenti mi inizia a ribollire il sangue tale e quale a sempre e altro che preorder. 

Non si tratta di soldi (sono un collezionista e non mirerei alla Premium). È che odio sentirmi preso per i fondelli. 

Non si tratta di soldi (sono un collezionista e non mirerei alla Premium). È che odio sentirmi preso per i fondelli. 
Lo sai vero che è un bene di lusso e sei liberissimo anche di non prenderlo?

No perché, a prescindere da ogni cosa, che sia dlc, valore ludico, grafico, pokedex, pixel, numero di squadre, etc... fate troppo le vittime. Se una cosa non vi sta a genio non compratelo. Easy. Non è una tassa che siete obbligati a pagare. 

Il bello è che a prescindere dalle tempistiche c'è sempre qualcuno che si sente preso in giro.

Annunciano i dlc prima del gioco: ne il gioko tagliato a 70 € ci vendonoh!!1!

Le annunciano durante: ecco.... ci hanno fatto spendere 70 € per un gioco tagliato!!

Le annunciano dopo: come il secondo.

Una cosa tristissima... E non parlo solo di Granblue Fantasy Versus (11 personaggi e due modalità, prezzo esagerato... cavoli, quindi Street Fighter V era un furto), persino con Smash ho visto le lagne.

Per non parlare della solita solfa del prezzo, come se fosse l'unico picchiaduro con i season pass, cosa che da ormai due generazioni è una prassi.

Ultima modifica da un moderatore:
Avrei qualcosa da ridire in merito. 

Magari in un gioco con tanti pg darebbe meno fastidio. 

Qui ce ne sono 11.

Ne aggiungi la metà a pagamento. 

Ed il gioco te lo sei fatto pagare a prezzo pieno. 

Sono delle merdè, altroché. È meglio che smetto di pensarci altrimenti mi inizia a ribollire il sangue tale e quale a sempre e altro che preorder. 

si, in questo caso vi dò ragione. in genere quando leggo i discorsi contro i personaggi nuovi sui picchiaduro con roster più grossi sono esagerati perchè fatti a priori. però 11 al lancio è davvero troppo poco e avrebbero dovuto metterne di più. se la critica è al roster striminzito avete ragione da vendere.

Per quanto sembri fatto benissimo, non vedo l'ora che questo gioco si "tolga dai piedi" per dare spazio alla versione jrpg, di cui dovremmo avere news il prossimo mese.

Lo sai vero che è un bene di lusso e sei liberissimo anche di non prenderlo?

No perché, a prescindere da ogni cosa, che sia dlc, valore ludico, grafico, pokedex, pixel, numero di squadre, etc... fate troppo le vittime. Se una cosa non vi sta a genio non compratelo. Easy. Non è una tassa che siete obbligati a pagare. 

Il bello è che a prescindere dalle tempistiche c'è sempre qualcuno che si sente preso in giro.

Annunciano i dlc prima del gioco: ne il gioko tagliato a 70 € ci vendonoh!!1!

Le annunciano durante: ecco.... ci hanno fatto spendere 70 € per un gioco tagliato!!

Le annunciano dopo: come il secondo.

Una cosa tristissima... E non parlo solo di Granblue Fantasy Versus (11 personaggi e due modalità, prezzo esagerato... cavoli, quindi Street Fighter V era un furto), persino con Smash ho visto le lagne.

Per non parlare della solita solfa del prezzo, come se fosse l'unico picchiaduro con i season pass, cosa che da ormai due generazioni è una prassi.
Ma queste uscite te le pagano? Voglio sperarlo visto che Vai in giro per i vari thread a fare l'avvocato delle cause perse (uno dei pochi ad avere la faccia di difendere ffxv, prima e dopo l'uscita) e a sparare ovvietà (nella migliore delle ipotesi).

Sono libero di non prenderlo?

Minchià, meno male che me lo hai fatto notare. 

Un babbeo, con una laurea in ingegneria come me, mai e poi mai avrebbe potuto immaginarlo. Mi son salvato in calcio d'angolo. 

Per quanto sembri fatto benissimo, non vedo l'ora che questo gioco si "tolga dai piedi" per dare spazio alla versione jrpg, di cui dovremmo avere news il prossimo mese.
Esattamente 

si, in questo caso vi dò ragione. in genere quando leggo i discorsi contro i personaggi nuovi sui picchiaduro con roster più grossi sono esagerati perchè fatti a priori. però 11 al lancio è davvero troppo poco e avrebbero dovuto metterne di più. se la critica è al roster striminzito avete ragione da vendere.
Sì, appunto. 

Aggiungi che, da quel che posso vedere sul sito, di pg Granblue ne ha un boato.

O almeno così mi sembra. 

Ma queste uscite te le pagano? Voglio sperarlo visto che Vai in giro per i vari thread a fare l'avvocato delle cause perse (uno dei pochi ad avere la faccia di difendere ffxv, prima e dopo l'uscita) e a sparare ovvietà (nella migliore delle ipotesi).
E a te a fare ogni volta a fare la vittima su ogni scemenza?

Sfortunatamente no, non mi pagano, ma mi sono frantumato le scatole di questa continua lagna sui dlc, prezzi dei giochi, motivazioni dei prezzi e altre cose che tra un pò non si sentono nemmeno tra le poltrone di Barbara D'Urso.

Non capisco cosa sarebbe successo nel topic di FFXV, se no le sparate di un falso insider a cui leccavate il sedere e che io cercavo in modo di staccarvelo o cercava si alleggerire topic in cui tra un pò era più delle riunioni di paranoici, ma forse preferivate così.

Mi fate passare sempre dalla parte del cattivo, però almeno io non vado a cercare complotti o a gridare "vergogna" in ogni buco.

E a te a fare ogni volta a fare la vittima su ogni scemenza?

Sfortunatamente no, non mi pagano, ma mi sono frantumato le scatole di questa continua lagna sui dlc, prezzi dei giochi, motivazioni dei prezzi e altre cose che tra un pò non si sentono nemmeno tra le poltrone di Barbara D'Urso.

Non capisco cosa sarebbe successo nel topic di FFXV, se no le sparate di un falso insider a cui leccavate il sedere e che io cercavo in modo di staccarvelo o cercava si alleggerire topic in cui tra un pò era più delle riunioni di paranoici, ma forse preferivate così.

Mi fate passare sempre dalla parte del cattivo, però almeno io non vado a cercare complotti o a gridare "vergogna" in ogni buco.
"non sei obbligato a comprare", perdonami, ma è una giustificazione orrenda.

Siamo appassionati del settore, siamo acquirenti: è giusto e legittimo che ci lamentiamo quando le cose vanno per il peggio. E un picchiaduro con cast ridotto che già pre-lancio ha in serbo allargamenti del cast a prezzi extra è una cosa sicurissimamente legit da criticare.

Di quale falso insider si parla in ambito FFXV? Non ho seguito e sono curioso. Se non vi dispiace, mi farebbe piacere saperne di più.

Ah e per la cronaca, FFXV mi è piaciuto, lo difendo quando è giusto, ma non mi nascondo a dire che è stato gestito col sedere, soprattutto alla luce delle tante patch che mi hanno mandato in malora l'esperienza. 

"non sei obbligato a comprare", perdonami, ma è una giustificazione orrenda.

Siamo appassionati del settore, siamo acquirenti: è giusto e legittimo che ci lamentiamo quando le cose vanno per il peggio. E un picchiaduro con cast ridotto che già pre-lancio ha in serbo allargamenti del cast a prezzi extra è una cosa sicurissimamente legit da criticare.

Di quale falso insider si parla in ambito FFXV? Non ho seguito e sono curioso. Se non vi dispiace, mi farebbe piacere saperne di più.
Assolutamente giusto. 

Ma non riesco a sopportare quando leggo "mi sento preso in giro", quando si tratta di una cosa che TU hai volutamente comprato o vuoi comprare 

5 pg DLC su un roster di 11 capisco possa far storcere il naso, ma fidatevi se vi dico che tanto chi se ne lamenta si sarebbe lamentato comunque pure fossero stati 20 di base.

Si ha questa concezione di "aspettare la complete", che esce, se esce, puntualmente quando ormai il picchia è vecchio e altri esponenti del genere emergono (o direttamente il capitolo successivo), quindi non si gioca mai. Ma questo lo fa appunto chi alla fin dei conti non è cosi interessato al genere.

Chi gioca i picchiaduro sa che è un genere dove data la sua natura c'è bisogno di aggiornamenti più o meno costanti per mantenere alto l'interesse. Oggi si chiamano Season, ieri si chiamavano versioni Super Turbo Ultra etc. Ma il discorso è sempre quello e per fortuna il genere è sempre andato avanti, grazie appunto a chi i picchia li vive nel loro periodo di massima rilevanza.

5 pg DLC su un roster di 11 capisco possa far storcere il naso, ma fidatevi se vi dico che tanto chi se ne lamenta si sarebbe lamentato comunque pure fossero stati 20 di base.

Si ha questa concezione di "aspettare la complete", che esce, se esce, puntualmente quando ormai il picchia è vecchio e altri esponenti del genere emergono (o direttamente il capitolo successivo), quindi non si gioca mai. Ma questo lo fa appunto chi alla fin dei conti non è cosi interessato al genere.

Chi gioca i picchiaduro sa che è un genere dove data la sua natura c'è bisogno di aggiornamenti più o meno costanti per mantenere alto l'interesse. Oggi si chiamano Season, ieri si chiamavano versioni Super Turbo Ultra etc. Ma il discorso è sempre quello e per fortuna il genere è sempre andato avanti, grazie appunto a chi i picchia li vive nel loro periodo di massima rilevanza.

Oggi c'è solo più rumore mediatico attorno perchè vabbè siamo su Internet nell'epoca dove lamentarsi di qualsiasi cosa è lecito. Una volta se un tizio vi diceva "No non compro SFII Turbo perchè aspetto la versione completa tra 5 anni" probabile gli ridevate in faccia.

Sì ma è sbagliato il dlc oggi come la Turbo allora. Non è che perchè sta mezza truffa è sempre esistita allora va bene :asd: Questo la rende più "prevedibile", ma non certo più accettabile.

Meh, dici sempre le solite cose in ogni topic, però hai ragione solo a metà perché sei convinto che tu giochi i picchiaduro nell'unico modo esatto e gli altri sono dei poveri ignoranti che non dovrebbero mai lamentarsi di niente perché non ne hanno diritto, secondo la tua visione. Aldilà che ognuno gioca un picchiaduro come gli pare, ma non entriamo nemmeno in sto discorso dai che ci sarebbero mille cose da dire e non ho voglia di rileggere le stesse cose.

Diciamo piuttosto che tutti i picchiaduro sono diversi e non hanno lo stesso scopo invece, sappiamo benissimo che sto Granblue non avrà le stesse pretese di rimanere sulla cresta dell'onda in ambito competitivo per anni e anni come potrebbe esserlo un SFV, quindi lo si gioca per altri motivi, modalità gdr, componente locale, etc etc.

Quindi è giusto dargli nuove cose nel tempo per tenerlo vivo, ma se poi dopo due settimane ha già i server vuoti non ti sentiresti stronzo ad averlo pagato 70€ al lancio? perché mi è capitato fin troppe volte di aver dato fiducia a picchiaduro al d1 (kof,  ggxrd prima versione e bb crosstag per citarne alcuni) per poi vederli morti subito, se ora per sto GB saltassi il d1, secondo il tuo ragionamento sarebbe colpa mia che non sono realmente interessato ai picchiaduro.

Cheppalle basta giustificare tutto e dare sempre la colpa ai giocatori, poi nel tempo spesso quei giocatori avevano ragione. Ad esempio mi sono preso la peggio mèrda nel topic di ctr perché mi lamentavo delle meccaniche del cazzò ricevendo una shitstorm da mezzo topic, fun fact qualche mese dopo tutti la pensavano come me, e ora se vai a leggere come si organizzano per giocare online e sbloccare roba fan solo ridere quei livelli di ipocrisia  :asd: ma tant'è.

Sì ma è sbagliato il dlc oggi come la Turbo allora. Non è che perchè sta mezza truffa è sempre esistita allora va bene :asd: Questo la rende più "prevedibile", ma non certo più accettabile.

Non è sbagliato, come dicevo prima è per via della sua natura che richiede che ci sia evoluzione (oggi la puoi dare tramite update con patch e con aggiunte in corsa, una volta dovevi ricomprare il gioco con la nuova versione perchè questo non era possibile) durante il suo periodo di vita. Appunto se è sempre stato cosi è proprio questo il motivo.

Parliamo di un genere che punta sul multiplayer e nei migliori dei casi un titolo viene giocato anni in maniera costante, non può stagnare.

Io capisco che a qualcuno di questi fattori non interessa e cercano magari solo l'esperienza "casual" della durata di qualche settimana e bona li. Ci sta benissimo perchè ognuno gioca come vuole, ma non sono queste le persone che gli tengono in vita il gioco passato il periodo iniziale, capite questo.

Poi oh ripeto, presentarsi con 11 pg e 5 DLC capisco che non sia il massimo e ok, ma il mio è un discorso più generale perchè come dicevo prima son sicuro che avrei letto le stesse identiche cose pure che il roster base fosse stato più ampio.

Parliamo di un genere che punta sul multiplayer e nei migliori dei casi un titolo viene giocato anni in maniera costante, non può stagnare.
Si ma se questo vale tantissimo per SFV, non si può dire altrettanto per un BB CrossTag Battle, un KofXIV, un Samurai Showdown o un Granblue, in sti casi non è sempre colpa dell'utenza. Sto GB in particolare ha meccaniche apposta diverse da SFV basate sul grinding nella modalità rpg e quant'altro perchè ha nel suo piccolo un tipo di target diverso, con un gameplay decisamente semplificato ma che offre un'altro tipo di esperienza.

Hai ragione che sono (passami il termine non lo dico con discriminazione) i pro a tener vivo un gioco negli anni, ma è impensabile che sia così per OGNI picchiaduro e tante volte il pro affezionato se la pija in culo col gioco supportato male, e qui aldilà degli 11 pg, ci sono tutte le premesse che sto gioco abbia i server vuoti dopo due settimane, non bisogna sempre pensare al lungo periodo se poi hai un lancio fiacchissimo che l'ammazza da subito, tutto qui il discorso.

Per questo dico che hai ragione a metà, che sto gioco muoia dopo un mese me ne dispiacerà moltissimo, ma che io lo prenda al d1 e gli compra ogni dlc, non cambierà proprio niente, se non farmi buttare più soldi di quel che merita :/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro