Granblue Fantasy

Pubblicità
Voglio unlockare la terza skill di Aglovale.

Vado al primo fate quest

unknown.png

:sadfrog:

Mostra contenuto
unknown.png

unknown.png

:sadfrog: :sadfrog: :sadfrog:  

Diomio quanto imbarazzante è diventato il forum. Non riesco manco ad annidare due tag.
come in comune quando ti mandano da uno sportello all'altro :sard:  

io invece per fare la fate di renia devo essere al cap 75 della main quest e sono sempre al 20 :rickds:

io ho pullato 6 ssr ma erano gold moons sarunan e summon inutili eccetto ca ong 

Addio Roulette. addio 200 cristalli ogni giorno. ci rivediamo a Marzo T___T 

Ma buff e debuff si sommano? Che sto usando il dark fencer e noto che quando uso la sua skill assieme a quelle di Aliza e Athena non appaiono altre dicono def down, ma ne rimane una sola...non vorrei contasse solo il primo. In quel caso il dark fencer mi è quasi inutile.

Comunque è veramente carina la storia eh, per essere roba mobile f2p. Ero partito che avrei rushato fino al ch 16 e invece sto ancora al 12 che mi sono dato il tempo di leggere tutto. Certo rompe un po l'immedesimazione sventrare tutti con Shiva e Athena quando in realtà dovrebbero combattere quei merdoni di story characters 

Edit: ah no mi sa che l'icona di Athena è differente :hmm:  Aliza non abbassa la def è l'altra skil (messa nello slot sub) del main chara che lo fa...e appunto l'icona rimane una sola tra le due che uso.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma buff e debuff si sommano? Che sto usando il dark fencer e noto che quando uso la sua skill assieme a quelle di Aliza e Athena non appaiono altre dicono def down, ma ne rimane una sola...non vorrei contasse solo il primo. In quel caso il dark fencer mi è quasi inutile.

Comunque è veramente carina la storia eh, per essere roba mobile f2p. Ero partito che avrei rushato fino al ch 16 e invece sto ancora al 12 che mi sono dato il tempo di leggere tutto. Certo rompe un po l'immedesimazione sventrare tutti con Shiva e Athena quando in realtà dovrebbero combattere quei merdoni di story characters 

Edit: ah no mi sa che l'icona di Athena è differente :hmm:  Aliza non abbassa la def è l'altra skil (messa nello slot sub) del main chara che lo fa...e appunto l'icona rimane una sola tra le due che uso.
buff e debuff stackano solo se si tratta di una single skill (buff/debuff su un attributo solo) in combinazione con una dual skill (buff o debuff su più attributi, come miserable mist)

https://gbf.wiki/Status_Effects

e comunque il dark fencer è nettamente la classe migliore della terza row. prima delle row4 lo usavo in qualsiasi situazione

dopo la storia diventa davvero bellizzima :bruniii: a me il primo arc non piacque tantissimo ma il secondo e il terzo sono :bruniii:

buff e debuff stackano solo se si tratta di una single skill (buff/debuff su un attributo solo) in combinazione con una dual skill (buff o debuff su più attributi, come miserable mist)

https://gbf.wiki/Status_Effects

e comunque il dark fencer è nettamente la classe migliore della terza row. prima delle row4 lo usavo in qualsiasi situazione
Hmm, ok

Quindi per questo il def down di Athena (che stacka con altri def down della stessa skill di Athena) va insieme a quello del Dark Fencer.

Comunque stava notando che una delle classi (la tier del ranger mi pare) ha mosse che si boostano con i debuff ed ha lui stesso una passiva che aumenta i danni in modo fisso. È worth? Perché con il team fire in un turno posso mettere sui 5/6 debuff diversi easy. In genere a me piacciono le sinergie di questo tipo :asd:

E l'altra classe sempre con armi a distanza ha invece una skill che aumenta il drop rate degli oggetti...a occhio mi sembra rotta in un gioco che punta cmq a farmare roba e penso sia una sub skill da mettere fissa.

Hmm, ok

Quindi per questo il def down di Athena (che stacka con altri def down della stessa skill di Athena) va insieme a quello del Dark Fencer.

Comunque stava notando che una delle classi (la tier del ranger mi pare) ha mosse che si boostano con i debuff ed ha lui stesso una passiva che aumenta i danni in modo fisso. È worth? Perché con il team fire in un turno posso mettere sui 5/6 debuff diversi easy. In genere a me piacciono le sinergie di questo tipo :asd:

E l'altra classe sempre con armi a distanza ha invece una skill che aumenta il drop rate degli oggetti...a occhio mi sembra rotta in un gioco che punta cmq a farmare roba e penso sia una sub skill da mettere fissa.
è conosciuta come la classe dei leecher, mettono tutti gli stack di treasure hunt equipaggiando la summon della tipa coniglia (non mi viene il nome ora) e poi lasciano il raid 
tenor.gif

PS il discorso riguardanti i buff e i debuff è lunghissimo, la regola generale è che stackano se provengono da source diverse (skill, passiva, summon, ougi) e quando sono di tipo diverso. For reasons vengono contati come diversi tipi i debuff che hanno un solo effetto da quelli che ne hanno più di uno. Ma come riconoscere l'uno dall'altro è tutt'altra storia perchè potresti trovare un debuff con più di un effetto che ha semplicemente più singoli debuff assieme e debuff con più di un effetto che però vengono contati come un tipo solo. E' abbastanza arbitrario e l'unico modo per capirlo è leggere la wiki, chiedere a qualcuno o controllare dalla lista debuff del boss.

Se il debuff è dello stesso tipo e viene dalla stessa source allora non stacka, quindi per esempio se ho due personaggi che hanno una skill che mi da def down 15% e def down 20%, quello con l'effetto più potente sovrascrive l'altro. Lo stesso discorso vale per i buff.

Nel tuo caso il def down di athena è particolare perchè è un def down stackable (e fa tipo a sè), quindi stacka con miserable mist (che è un debuff doppio atk/difesa). Tieni a mente c'è un cap per il def down ed è 50%, la difesa del boss non può andare più sotto di così sommando tutti i tipi di def down esistenti (non elementali, stackable e elementali).

La trama all'inizio comunque è facile per tutti, incomincia a diventare tosta quando incontri Fenrir se non sbaglio. Il mio fire team era composto dal main rackam anna e 
480px-Npc_zoom_3020025000_01.png

È un discorso complesso quindi. La ragazzina col coltello da macellaio suppongo sia top tier :sard:

Comunque testando e provando i vari personaggi che ho quello che mi ispira di più per ora è una certa Yuisis. Troppo bello il kit di mosse, può cambiare da tank a DPS e si buffa che è una bellezza. Inoltre ho pure Selfira tra i wind che mi sembra un valido buffer/debuffer molto versatile e ho letto in giro che sempre i Wind hanno un'unita SSR free molto forte...paradossalmente potrei divertirmi di più con loro e il mio fire team credo mi possa consentire di farmare agilmente le loro armi/summon/quel che è.

E ora devo checkare la wiki per capire qualcosa sugli EMP prima di buttarli al cesso :asd:

È un discorso complesso quindi. La ragazzina col coltello da macellaio suppongo sia top tier :sard:

Comunque testando e provando i vari personaggi che ho quello che mi ispira di più per ora è una certa Yuisis. Troppo bello il kit di mosse, può cambiare da tank a DPS e si buffa che è una bellezza. Inoltre ho pure Selfira tra i wind che mi sembra un valido buffer/debuffer molto versatile e ho letto in giro che sempre i Wind hanno un'unita SSR free molto forte...paradossalmente potrei divertirmi di più con loro e il mio fire team credo mi possa consentire di farmare agilmente le loro armi/summon/quel che è.

E ora devo checkare la wiki per capire qualcosa sugli EMP prima di buttarli al cesso :asd:
La waifu di Eris  :asd:  

Yuisis è certamente un ottimo personaggio, oltre che fra i pochi che ho visto venire consigliati come pick con il suptix per wind, è stato un bel colpo averla trovata.

Per l'unità SSR free di cui parli ti riferisci a Monika? Oltre a lei ci sarebbe anche Kokkoro (che è diventata giocosamente il nuovo primarch per wind al posto del mancante Grimnir  :asd: ) che hanno dato in regalo pochissimo tempo fa e che sarebbe un'eccezionale aggiunta al tuo team. Purtroppo come "nuovi giocatori" ce la siamo persa per un pelo, e non so se tornerà molto presto, se non mai...

Anche se ti stai divertendo con il wind team cerca di non disperdere le tue risorse, per costruire una grid come si deve dovrai concentrarti su un particolare team sacrificando necessariamente l'altro per il momento (almeno dal punto di vista dei contenuti che puoi affrontare con essi).

Ultima modifica:
La waifu di Eris  :asd:  
L'amore mio :bruniii: Invidiòn mi diceva che era scarsa e non era buona a niente invece è bellissima fortissima e pure divertente è troppo bella alla facciazza tua riòn :bruniii: :bruniii: :bruniii: E c'ho pure la skin estiva :bruniii:

Npc_zoom_3030245000_01.png

Cazz stavo facendo l'evento che c'è ora, al punto in cui devi fare un raid...pensavo fosse un merdone qualunque quindi non ho chiesto aiuto, un altro po' ci rimango secco :sard:   Fortuna ho Athena che fra heal e conversioni danni ha fatto da salva vita.

Cazz stavo facendo l'evento che c'è ora, al punto in cui devi fare un raid...pensavo fosse un merdone qualunque quindi non ho chiesto aiuto, un altro po' ci rimango secco :sard:   Fortuna ho Athena che fra heal e conversioni danni ha fatto da salva vita.
sui raid degli eventi per un po' non avrai altra scelta che chiedere aiuto. poi quando inzierai ad ingranare arriveranno le prime soddisfazioni e li cappotterai e a quel punto sarà iniziato il gioco pe davvero  :polmo: :ivan: :superhype:

sui raid degli eventi per un po' non avrai altra scelta che chiedere aiuto. poi quando inzierai ad ingranare arriveranno le prime soddisfazioni e li cappotterai e a quel punto sarà iniziato il gioco pe davvero  :polmo: :ivan: :superhype:
Le versioni hard delle summon riesco a stenderle da solo per adesso, oltre non arrivo mai sono troppo più forti :asd: Questo che ho affrontato m'ha colto di sorpresa, però m'ha dato na svanga di premi, forse se fai le cose da solo si guadagna qualcosa di più. 

prendi più honor e più honor fai più puoi svuotare sia la cassa sia l'honor crate. teoricamente puoi prendere tutto giocando sempre ad hard ma ovviamente prende un bordello di tempo rispetto a grindare il nightmare (la difficoltà più alta) che però è 100 volte più difficile. Di norma si cerca di trovare una via di mezzo tra le possibilità di un giocatore ed il tempo che ha a disposzione, però a volte certi eventi hanno un sacco di ottimi premi perciò ci si deve impegnare un po' di più  :lalala:

Ma le armi rare posso cestinarle? Che comincio ad avere seri problemi di spazio. Quelle comuni le ho messe in auto sell

ci stanno le opzioni per fare il reserve

angel e archangel weapon vanno in autoreserve, ogni tot pigli un calice che utilizzi per dare 30000exp a botta

Normal weapons, rare weapons sono in quasi tutti i casi inutili e quindi vendibili.

Fanno eccezione se hanno il bonus +1 o se sono un'arma che ottieni da un mostro raro e che servono nella quest di sierokarte.

Volendo essere puntigliosi puoi evitare di mettere in autoreserve le archangel perchè dovendo portare le armi solo al 40 un calice intero sarebbe sprecato.

Le normal vanno sempre vendute.  Le Rare di norma si vendono, ma si possono usare anche come fodder per aumentare il primo livello delle SSR. (8 armi rare fanno il primo skill level di una SSR)

Le SR

- Se provengono dal Gacha di norma vanno sempre ridotte, visto che danno ottimi materiali. (ma ridurle costa un po', perciò all'inizio si tende a non farlo)

- Se non provengono dal Gacha (se sono Drops, o se vengono dagli eventi) sono SEMPRE utilizzati per salire lo skill level delle armi SSR, almeno fino al livello 5.

LE SSR. Ognuna va controllata individualmente sulla wiki. 

- Se fanno parte di una grid, ovviamente vanno tenute (e grazie al cazz)

- Se possono fare parte di una grid in futuro o se hanno abilità che un giorno potrebbero rivelarsi minimamente interessanti, vanno tenute.

- Se invece non vengono usate da nessuna grid esistente e non hanno abilità particolari né rpomettono di averle mai, si riducono (non si fodderano mai, sempre ridurle)

- Se provengono da eventi/o sono drops e non ti servono, vengono utilizzate come fodder per portare le altre SSR dallo skill level 5 fino a 10 (e oltre...)

Comunque, ribadisco, basta controllare sulla wiki per sapere quale va ridotta o no

esempio

Scendi giu e nella colonnina "base reduction material" trovi scritto: This weapon is safe to reduce. Do not use as fodder.

Ok, quindi seguendo i vostri consigli metto di base le N-R in autosell e quelle con le ali (R-SR) in reserve.

Stavo provando a fare dei raid omega, però se ogni volta che mi unisco ad una sessione lo shottano e io non faccio na sega di punti è un po' na fregatura :sad2: . Soprattutto in co-op, il concetto mi sembra figo perché puoi farmare ad oltranza, ma prima non sono riuscito mai a fare punti perché appena iniziava la partita il boss moriva....cioè.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro