In occasione della presentazione dei risultati finanziari, Take-Two Interactive ha confermato la data di esordio di Grand Theft Auto IV, prevista per il mese di ottobre 2007.
In via di sviluppo su PlayStation 3 e Xbox 360, il nuovo capitolo della pluri acclamata (e spesso criticata) serie GTA sarà dunque disponibile in Europa a partire dal 19 ottobre 2007, mentre i primi contenuti scaricabili saranno online nei rispettivi servizi, PlayStation Network e Xbox Live, solo a partire dalle prime settimane del 2008.
Mentre è ormai certo che la versione Xbox 360 potrà contare su alcuni episodi esclusivi che, oltre agli add-on comuni a entrambe le versioni, potranno essere scaricati dai possessori di Xbox Live e aumenteranno esponenzialmente la longevità del gioco, non sappiamo ancora confermarvi se anche i possessori di PlayStation 3 potranno contare su contenuti esclusivi al pari della versione Xbox 360, o se dovranno limitarsi a godere di quelli in comune con la console Microsoft. Dalla sua, Sony si è limitata ad assicurarsi la possibilità di garantire ai suoi utenti la disponibilità dei contenuti aggiuntivi, per non differenziare eccessivamente le due versioni ed evitare di indirizzare gli appassionati della serie verso l'acquisto della console rivale. Non ci resta che aspettare ulteriori aggiornamenti per scoprire l'essenza dei rispettivi contenuti aggiuntivi per l'attesissimo Grand Theft Auto IV.
fonte: sito concorrente
beh... speriamo che Sony abbia in mente qualcosa di diverso per la versione ps3... già cmq sono stati ufficializzati i contenuti aggiuntivi scaricabili tramite PS Network... mejo de niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif