PS4/PS5 Grand Theft Auto V

Pubblicità
Ok ora posso passare al post-game.
Devo ancora mettere insieme tutte le idee di questo gran titolo R*

L'impressione a caldo è sicuramente positiva.

Nella cura e nella serietà con cui è stato realizzato si, è un gioco notevole e ricco. Bella l'idea alla yakuza 4 che fa intrecciare più storie e belli pure i personaggi nell'insieme. E' un capitolo con uno stile tutto suo. E' meno sporco del quattro in quello che vuole esprimere. E' ricco di sole e luce, quasi a voler sottolineare una minaccia che questa volta passa dalla rete che connette e schiavizza una società individualista all'inverosimile. Non si vede, non sporca la superficie, ma è presente e schiacciante.

Le meccaniche rispetto al 4 funzionano molto meglio per quanto riguarda il comparto tps, ma sono arrivati un pò troppi aiuti questa volta. Le stesse abilità speciali dei protagonisti sembrano un modo per semplificare ancora di più le cose. Per un'esperienza simile al 4 tocca sfruttare il ranking con le medaglie.

Spettacolare il quarto protagonista del gioco, la città. Forse in un certo senso è troppo ''pulita'', però ha una realizzazione imponente. Un'ulteriore passo in avanti dal punto di vista grafico per questa azienda. L'ho sentito molto next-gen su molti punti di vista.

Per ora mi fermo qui. Sono impressioni a caldo. Un free roaming davvero curato.
Io avrei bisogno di una seconda run, però posso dirti che concordo più o meno con te.

La città è resa benissimo, ma c'è da dire che non mi ha catturato come Liberty City di GTA IV, che è stata resa alla perfezione. Sembra di essere davvero a New York.

Peccato comunque per la mappa squilibrata, anzi più che altro per le missioni, che in campagna sono veramente troppo poche. Avrebbero potuto sfruttarla di più.

Si spera nel DLC story, sempre che non lo ambientino in un'altra città //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io le abilità dei tre PG non le ho mai usate, mi sono sempre rifiutato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

:blbl:

Ho appena fatto una missione secondaria con Franklin, pallosissima..dovevo recuperare due macchine con la droga dentro tramite il rimorchio :bah!:

Sono tutte così le sue? Almeno in una con Trevor sono andato a caccia, che era un tantino più eccitante del rimorchiare auto..

Quindi hai scelto il finale C? Troppo epica quella missione, Trevor poi dà il meglio di sé :rickds:
Ah stanno 3 finali quindi?

io ho scelto di non uccidere nessuno. Come si fa a uccidere i propri amici dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Negli altri due che succede?

In uno muore Michael (o suicida o lo uccide) e Franklin ritorna sconsolato'ndo rione, comprendendo che la vita di criminale di alto livello non fa per lui.

Nell'altro uccidi Trevor e Franklin apprende l'ultima lezione da Michael riassumibile in un "Homo homini lupus"

io ho scelto di non uccidere nessuno. Come si fa a uccidere i propri amici dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Hai fatto bene, gli altri due finali

non hanno senso di esistere e sono pure dannosi per il postgame //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In uno muore Michael (o suicida o lo uccide) e Franklin ritorna sconsolato'ndo rione, comprendendo che la vita di criminale di alto livello non fa per lui.

Nell'altro uccidi Trevor e Franklin apprende l'ultima lezione da Michael riassumibile in un "Homo homini lupus"

Hai fatto bene, gli altri due finali
non hanno senso di esistere e sono pure dannosi per il postgame //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ok grazie.

Ho fatto qualche quest secondaria che sfrutta un pò le parti immerse nel verde. Davvero un peccato vederle relegate alle sole attività collaterali queste belle location.

21j7sq1.jpg

5niqfm.jpg

Qualcuno mi può dire come si mangia nell'online?
Premi il tasto di selezione rapida (quello che ti permette di settare velocemente le mete sul navigatore, su PS3 era il tasto select), dovresti trovare tra l'equipaggiamento anche tutta la roba che hai comprato al 24/7.

Certo che già il titolo spacca di suo su next-gen ora anche con gli animali peyotipati chi ci gioca più alla storia?Bah..

Sì, ma si tratta di stramaledettissimi what if, quello ufficiale è lo stesso che hai scelto tu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ho l'impressione, ripensando ai finali, che il vero protagonista centrale sia

Franklin, se ci fate caso è l'unico che sopravvive in ogni caso, e deve occuparsi degli altri due //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi, come faccio ad accedere alla ruota delle armi mentre sono su un veicolo? Premendo il tasto L1 spara subito!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sì, ma si tratta di stramaledettissimi what if, quello ufficiale è lo stesso che hai scelto tu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ho l'impressione, ripensando ai finali, che il vero protagonista centrale sia

Franklin, se ci fate caso è l'unico che sopravvive in ogni caso, e deve occuparsi degli altri due //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non lo definirei come protagonista al centro della trama, è solo il punto di equilibrio che si trova fra Michael e Trevor, anzi, questi due li ho trovati molto più importanti a livello di trama //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ragazzi, come faccio ad accedere alla ruota delle armi mentre sono su un veicolo? Premendo il tasto L1 spara subito!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk