SlAsH_KiNg
Signore
- Iscritto dal
- 5 Giu 2008
- Reazioni
- 4
Io avrei bisogno di una seconda run, però posso dirti che concordo più o meno con te.Ok ora posso passare al post-game.
Devo ancora mettere insieme tutte le idee di questo gran titolo R*
L'impressione a caldo è sicuramente positiva.
Nella cura e nella serietà con cui è stato realizzato si, è un gioco notevole e ricco. Bella l'idea alla yakuza 4 che fa intrecciare più storie e belli pure i personaggi nell'insieme. E' un capitolo con uno stile tutto suo. E' meno sporco del quattro in quello che vuole esprimere. E' ricco di sole e luce, quasi a voler sottolineare una minaccia che questa volta passa dalla rete che connette e schiavizza una società individualista all'inverosimile. Non si vede, non sporca la superficie, ma è presente e schiacciante.
Le meccaniche rispetto al 4 funzionano molto meglio per quanto riguarda il comparto tps, ma sono arrivati un pò troppi aiuti questa volta. Le stesse abilità speciali dei protagonisti sembrano un modo per semplificare ancora di più le cose. Per un'esperienza simile al 4 tocca sfruttare il ranking con le medaglie.
Spettacolare il quarto protagonista del gioco, la città. Forse in un certo senso è troppo ''pulita'', però ha una realizzazione imponente. Un'ulteriore passo in avanti dal punto di vista grafico per questa azienda. L'ho sentito molto next-gen su molti punti di vista.
Per ora mi fermo qui. Sono impressioni a caldo. Un free roaming davvero curato.
La città è resa benissimo, ma c'è da dire che non mi ha catturato come Liberty City di GTA IV, che è stata resa alla perfezione. Sembra di essere davvero a New York.
Peccato comunque per la mappa squilibrata, anzi più che altro per le missioni, che in campagna sono veramente troppo poche. Avrebbero potuto sfruttarla di più.
Si spera nel DLC story, sempre che non lo ambientino in un'altra città //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif