Inizio dicendo che sono deluso per il fatto che simili frasi portino la tua firma, dato che ho molta stima di te.Gta non nasconde messaggi? Allora non l'hai giocato, o se l'hai fatto è stato in maniera del tutto superficiale. Se l'hai giocato profondamente significa che non hai gli strumenti artistico/intellettuali/filosofici per capire il quarto capitolo di grand theft auto. Non prendertela eh...non significa essere degli ignoranti o degli stupidi. Significa che nella tua vita hai avuto delle esperienze, didattiche, di vita, culturali e sociali che ti hanno portato a non capire questo videogame. Niente per cui togliersi la vita, tranquillo.
Ma dato che io ti continuo a considerare una persona sveglia e intelligente, sono più propenso a credere che il gioco Rockstar non sia il tuo genere preferito, e che invece ti piacciano più i generi giapponesi. Vero? Poichè se è così immagino che tu non abbia avuto le giuste motivazioni per esplorare appieno l'universo di gta, e quindi chiaramente non l'hai capito. Ma sappi che questo gioco rappresenta la più aspra critica alla società moderna nel campo videoludico. Ripeto, un mix di ironia nera, cattiveria, anarchia, anti-cristianità, nichilismo, anti-democrazia, a tratti persino dadaista e via dicendo. Ovviamente non è andando a picchiare il metallaro barbone per poi rubargli la moto che capirai tutte queste cose, ma giocando VERAMENTE questo capolavoro. I messaggi sono nascosti ma in ogni dove, puoi trovarli anche andandoti a leggere tutto l'universo internettiano di gta negli internet point. Non c'è solo violenza. Che poi sembra un paradosso, ma io l'ho trovato terribilmente educativo e morale.
Io cadere nelle trappole pubblicitarie? No amico, credi a me non sono il tipo.
Sul fatto che non sia per bambini mi pare più che ovvio, ma non sono certo i telegiornali con le loro notizie fuorvianti e deviate a dover informare i genitori di questo. Un genitore che sia degno di chiamarsi tale prima di comprare un gioco deve informarsi, vedere il bollino rosso e non comprare il gioco a suo figlio. Altrimenti è meglio che le persone evitino di sfornare bambini al mondo, se non sono in grado di occuparsene.
Ma se volete continuate a criticare questo gioco perchè "è ma ammazzare la gente per strada è truzzo", tanto si sà, qui si può parlare di forti emozioni solo quando si parla di sua maestà mgs 4. "eh..come ho pianto in quella scena" "che emozioni snake e co." "eh...kojima...un genio", tutto vero per carità, ma bisognerebbe riconoscere anche il merito alla rockstar, l'unica sh che è stata capace di farmi immedesimare totalmente nel suo protagonista. Per non parlare della colonna sonora...il motivo nei titoli d'apertura. Semplicemente eccezionale.