UFFICIALE PC Grand Theft Auto V

• Autore discussione Autore discussione Simix92
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
:rickds: Ma la guida arcade non vi diverte ? Io me la spasso alla grande, sembra di rivivere Midnight Club: L.A.
Io preferisco di gran lunga una simulativa, o semi simulativa alla GTA IV.

- - - Aggiornato - - -

Con Niko era tutto un "Mo sparo, che *** me la mandi buona" quando si guidava :rickds:
Com'è giusto che sia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Grand Theft Auto V | Disponibile! つ ◕_◕ ༽つ | Copia Steam SOLO da Steam! Key +...

Io in un gioco come gta preferisco di gran lunga il modello di guida del V //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma solo io sono talmente scemo che cambio modo di giocare in base al personaggio che uso? Cioè von F e M sono abbastanza tranquillo, appena prendo Trevor combino danni senza motivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 

Ultima modifica da un moderatore:
Io in un gioco come gta preferisco di gran lunga il modello di guida del V //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifMa solo io sono talmente scemo che cambio modo di giocare in base al personaggio che uso? Cioè von F e M sono abbastanza tranquillo, appena prendo Trevor combino danni senza motivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 
assolutamente si, concordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

C'ho messo non so quanto per fare l'ultimo colpo:bah!: molte, molte ore e più di 20 tentativi fra crash, connessioni che cadevano, left improvvisi e specialmente giocatori nabbi. ***, è stato davvero impossibile.

C'è la parte delle moto che miete vittime a più non posso, per fortuna sono riuscito a trovare un tragitto conveniente e anche assieme a Bert, un ragazzo italiano e un norvegese con cui era possibile parlare ce l'abbiamo fatta dopo svariati tentativi :morris82:

la tristezza è sopraggiunta quando arrivato alla fine (preso dalla bontà ho dato a tutti il 30% e per me il 10%) rimango con un gruzzoletto in mano (180k dollari, grazie al bonus prima volta). Speravo di ottenere il bonus di un milione delle heist(all in order), ma nulla :morris82::morris82::morris82::morris82::morris82: mi è passata davvero la voglia di gta online

C'ho messo non so quanto per fare l'ultimo colpo:bah!: molte, molte ore e più di 20 tentativi fra crash, connessioni che cadevano, left improvvisi e specialmente giocatori nabbi. ***, è stato davvero impossibile. C'è la parte delle moto che miete vittime a più non posso, per fortuna sono riuscito a trovare un tragitto conveniente e anche assieme a Bert, un ragazzo italiano e un norvegese con cui era possibile parlare ce l'abbiamo fatta dopo svariati tentativi :morris82:

la tristezza è sopraggiunta quando arrivato alla fine (preso dalla bontà ho dato a tutti il 30% e per me il 10%) rimango con un gruzzoletto in mano (180k dollari, grazie al bonus prima volta). Speravo di ottenere il bonus di un milione delle heist(all in order), ma nulla :morris82::morris82::morris82::morris82::morris82: mi è passata davvero la voglia di gta online
infatti per fare i colpi secondo me o le fai con amici, altrimenti lasci perdere, risulta molto deleterio per il fegato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Questo gioco è strapieno di pregi, però ha parecchi difetti:

-Sistema di guida arcade: In un mondo realistico, qualcosa di assolutamente artificioso, il realismo da sempre più soddisfazioni e da profondità al gameplay. Le auto poi sembrano tutte uguali,soprattutto quelle da corsa. GTAIV nettamente superiore

-Sistema danni: Frontali senza danni? yeah. Deformazione del metallo? Nahh, eliminiamolo. Un altro passo indietro.

-Mondo di gioco:Città fatta benissimo ma campagna fatta di merd*,edifici ovunque,strade ovunque,cartelloni,trivellatrici,botti,capanne,pale eoliche,cave,autostrade,fattorie...ma la natura? Ma fare una zona senza esseri umani? Le uniche zone "leggermente" desolate sono quelle vicino alle montagne, ma anche in quel caso non ci si riesce ad immergere perché a 50m c'è un distributore di benzina e poco più avanti si vede l'autostrada. Una mappa troppo piccola per contenere tutte quelle cose, hanno toppato. La zona delle pale eoliche e quella delle cave sono da ergastolo..

-Interni? Siamo tornati ai livelli di GTA III, assolutamente deluso, nessun centro commerciale,nessuna stazione di polizia,nessuno stadio,teatro,ospedale,aeroporto,fast food...vergognoso. Ci sono parecchi interni costruiti a metà (ovviamente non è possibile accedervi) ed altri finiti ma inaccessibili, evitiamo poi di parlare dei 24/7 tutti uguali o della banca senza dipendenti all'interno...boh

Confermo che i bonus per il passagio da old a nextgen/pc possono avvenire anche se per prime si sono provate le versioni "remastered" e poi quelle "original" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

gofo.jpg

Questo gioco è strapieno di pregi, però ha parecchi difetti:
-Sistema di guida arcade: In un mondo realistico, qualcosa di assolutamente artificioso, il realismo da sempre più soddisfazioni e da profondità al gameplay. Le auto poi sembrano tutte uguali,soprattutto quelle da corsa. GTAIV nettamente superiore

-Sistema danni: Frontali senza danni? yeah. Deformazione del metallo? Nahh, eliminiamolo. Un altro passo indietro.

-Mondo di gioco:Città fatta benissimo ma campagna fatta di merd*,edifici ovunque,strade ovunque,cartelloni,trivellatrici,botti,capanne,pale eoliche,cave,autostrade,fattorie...ma la natura? Ma fare una zona senza esseri umani? Le uniche zone "leggermente" desolate sono quelle vicino alle montagne, ma anche in quel caso non ci si riesce ad immergere perché a 50m c'è un distributore di benzina e poco più avanti si vede l'autostrada. Una mappa troppo piccola per contenere tutte quelle cose, hanno toppato. La zona delle pale eoliche e quella delle cave sono da ergastolo..

-Interni? Siamo tornati ai livelli di GTA III, assolutamente deluso, nessun centro commerciale,nessuna stazione di polizia,nessuno stadio,teatro,ospedale,aeroporto,fast food...vergognoso. Ci sono parecchi interni costruiti a metà (ovviamente non è possibile accedervi) ed altri finiti ma inaccessibili, evitiamo poi di parlare dei 24/7 tutti uguali o della banca senza dipendenti all'interno...boh
Concordo in tutto e per tutto, tranne che sul mondo di gioco.

Anzi, secondo me il punto forte è proprio il mondo di gioco, ha un livello di dettaglio davvero estremo, un sacco di passaggi e luoghi diversi (c'è da esplorare eh). Giocando all'online secondo me si apprezza di più, essendoci missioni, deathmatch e quant'altro in ogni dove, e se si fa attenzione ogni luogo ha un particolare, praticamente mai oggetti ripetuti. Gli esterni, sono magistrali, per un gioco di tali dimensioni... Si, gli interni (a parte le varie case, ma va bè) sono molto, molto deludenti

Concordo in tutto e per tutto, tranne che sul mondo di gioco.
Anzi, secondo me il punto forte è proprio il mondo di gioco, ha un livello di dettaglio davvero estremo, un sacco di passaggi e luoghi diversi (c'è da esplorare eh). Giocando all'online secondo me si apprezza di più, essendoci missioni, deathmatch e quant'altro in ogni dove, e se si fa attenzione ogni luogo ha un particolare, praticamente mai oggetti ripetuti. Gli esterni, sono magistrali, per un gioco di tali dimensioni... Si, gli interni (a parte le varie case, ma va bè) sono molto, molto deludenti
Ma il dettaglio lo apprezzo molto, è tutto curatissmo, la cosa che non mi è piaciuta è che non ci sia un vero deserto o una vera foresta, non ho mai la sensazione di essere immerso nella natura, di essermi perso. La cosa assurda è che con gta SA certe volte mi perdevo nella campagna, in gta v (che dovrebbe essere molto più grande) non ho nemmeno bisogno del gps, so dov'è tutto e mi oriento senza problemi (e ci ho giocato poche ore). E' come un parco divertimenti, c'è quell'attrazione,c'è quell'altra, c'è la zona dove puoi fare quello e via dicendo. Mi sarebbe piaciuto qualche km quadrato di vero deserto, in quello di GTA V ogni 100m c'è una roulotte, una strada o qualcos'altro. Potevano mettere una foresta simile a quella di rdr e non qualche sparuto albero,sarebbe stato bello esplorare in posti simili. Quando parlavano della mappa di GTA V dicevano "è grande come quella di tutti i gta + rdr messi assieme", la verità è che non mi ha mai dato l'impressione di essere così grande. La mappa di RDR pur essendo 1/5 di quella di gta sembra immensa,anche quella di SA sembra grandissima, è tutta una questione di saper vendere quello che produci.

Ovviamente sono considerazioni personalissime, l'unica cosa su cui non transigo è l'utilità della zona con le pale eoliche e quella delle cave, un merdosissim* spreco di spazio! :mad: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma il dettaglio lo apprezzo molto, è tutto curatissmo, la cosa che non mi è piaciuta è che non ci sia un vero deserto o una vera foresta, non ho mai la sensazione di essere immerso nella natura, di essermi perso. La cosa assurda è che con gta SA certe volte mi perdevo nella campagna, in gta v (che dovrebbe essere molto più grande) non ho nemmeno bisogno del gps, so dov'è tutto e mi oriento senza problemi (e ci ho giocato poche ore). E' come un parco divertimenti, c'è quell'attrazione,c'è quell'altra, c'è la zona dove puoi fare quello e via dicendo. Mi sarebbe piaciuto qualche km quadrato di vero deserto, in quello di GTA V ogni 100m c'è una roulotte, una strada o qualcos'altro. Potevano mettere una foresta simile a quella di rdr e non qualche sparuto albero,sarebbe stato bello esplorare in posti simili. Quando parlavano della mappa di GTA V dicevano "è grande come quella di tutti i gta + rdr messi assieme", la verità è che non mi ha mai dato l'impressione di essere così grande. La mappa di RDR pur essendo 1/5 di quella di gta sembra immensa,anche quella di SA sembra grandissima, è tutta una questione di saper vendere quello che produci.
Ovviamente sono considerazioni personalissime, l'unica cosa su cui non transigo è l'utilità della zona con le pale eoliche e quella delle cave, un merdosissim* spreco di spazio! :mad: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
cosa? la mappa di SA e quella di RDR sono più piccole di quella di gta v? ma sei sicuro? avrei giurato il contrario :morristend:

btw ho appena concluso il gioco (campagna + quest secondarie)... il gioco è fantastico:

-per me l'ambiente di gioco vale da sola il prezzo del biglietto, non oso immaginare quante ore di lavoro ci siano volute per crearlo. è un godimento per gli occhi sembra una città vera in ogni minimo particolare :sieghart3:

-la caratterizzazione dei personaggi è ottima (soprattutto i comprimari e i personaggi secondari delle quest) i tre protagonisti principali sono ok. (apprate Franklin, che non mi ha fatto impazzire.)

-la story line mi è piaciuta

ma il finale mi ha un pò deluso "e vissero tutti felici e contenti" mi fa un po caga.re (ho giocato solo un finale devo ancora provare gli altri due)
-la fisica e gli impatti sono degni di un titolo arcade come gta non capisco le lamentele sul sistema di guida. lo trovo adatto al titolo :morristend:

-le animazioni veramente ben fatte anche quelle facciali :stema:

-sonoro ottimo e le radio sono una ficata, alcuni spot commerciali mi hanno fatto capottare dalle risate :rickds:

-dal punto di vista tecnico lo trovato sorprendente io lo faccio girare tutto con impostazioni grafiche alte e qualcosina su medio e viaggia stabile sui 40-50 fps in ogni condizione

in particolare il sistema di illuminazione mi ha stupito, quando il sole tramonta o sorge fa veramente cadere la mascella.

l'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è il sistema di guida degli elicotteri e aerei, veramente veramente veramente una ciofeca.

a mi serve una mano per un bug grafico Visualizza allegato 156490 vedete in basso a destra, quando appaiono i nomi dei quartieri o i nomi dei mezzi su cui si sale si crea quel fastidioso bug, capitato a qualcun'altro? sapete come si toglie?

Ultima modifica:
a mi serve una mano per un bug grafico Visualizza allegato 156490 vedete in basso a destra, quando appaiono i nomi dei quartieri o i nomi dei mezzi su cui si sale si crea quel fastidioso bug, capitato a qualcun'altro? sapete come si toglie?
problema di gpu AMD. disabilita il msaa o abbassa il post-processing su "alto" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Le considerazioni di Whirring non sono tanto assurde in realtà, in effetti come discutevo già da un altra parte, la mappa è molto omogena(nel senso che i vari ambienti, nei loro confini sono molto sfumati e non si sente il passaggio, ma secondo me tecnicamente è una specie di virtuosismo). In S.A. e anche RDR forse sembravano più grandi proprio per il fatto che erano più eterogenei(e forse i collegamenti stradali erano molto più lenti? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif l'autostrada che gia attorno alla mappa velocizza tutto di molto).

Comunque, resta il fatto che è una mappa davvero spettacolare, un consiglio per godervela : disattivate il GPS e vedete che vedrete ambienti totalmente nuovi girando a *****, con qualche minuto in più (e non per le solite due strade consigliate dal navigatore). Comincerete a godervi la foresta e il deserto reali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Comunque è un quadro in movimento, quando mi va mi metto in prima persona e mi godo il panorama :rickds:

Ma infatti, per me, GTA V è un OTTIMO GIOCO, lo consiglierei a tutti e lo ricomprerei pure...ma per me NON è IL capolavoro definitivo che si voleva far passare nel 2013. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma infatti, per me, GTA V è un OTTIMO GIOCO, lo consiglierei a tutti e lo ricomprerei pure...ma per me NON è IL capolavoro definitivo che si voleva far passare nel 2013. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
cos'è un "capolavoro definitivo" ? Red Red Redemption? probabilmente hai ragione ma per ora è il miglior free-roaming non che il picco più alto della serie, non credo esisterà mai nulla di perfetto :unsisi:

cos'è un "capolavoro definitivo" ? Red Red Redemption? probabilmente hai ragione ma per ora è il miglior free-roaming non che il picco più alto della serie, non credo esisterà mai nulla di perfetto :unsisi:
Infatti il capolavoro definitivo è un qualcosa di ideale, che non potrà mai esistere forse XD E non ho detto che lo sia RDR e per me dire "ottimo gioco" "lo consiglierei a chiunque, lo ricomprerei" è una grandissima valutazione e considerazione del prodotto, tra i miei preferiti di sempre ma non è un gioco perfetto questo voglio dire, se si prendono le mie parole come offensive riguardo il gioco forse vuol dire che si è solo fag sfegatati che vogliono sentirsi dire GTA V *** Il resto è *****, e non sto dicendo che tu lo sia, chiariamo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ragazzi più che altro diventa capolavoro nel momento in cui fai caso al fatto che è un gioco di una grandezza colossale a dir poco, ed è tutto ben curato (nei limiti dell'umano e delle macchine su cui deve girare) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

E poi bho, steam segna 100 ore :pffs:

Infatti il capolavoro definitivo è un qualcosa di ideale, che non potrà mai esistere forse XD E non ho detto che lo sia RDR e per me dire "ottimo gioco" "lo consiglierei a chiunque, lo ricomprerei" è una grandissima valutazione e considerazione del prodotto, tra i miei preferiti di sempre ma non è un gioco perfetto questo voglio dire, se si prendono le mie parole come offensive riguardo il gioco forse vuol dire che si è solo fag sfegatati che vogliono sentirsi dire GTA V *** Il resto è *****, e non sto dicendo che tu lo sia, chiariamo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
pardon RDR l'ho nominato perchè secondo la mia personalissima classifica ha uno step in più rispetto a GTA //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif però ecco capolavoro definitivo non lo definirei, capolavoro? direi proprio di sì, ha dei difetti, si possono apportare migliorie e potremmo stare a discutere giorni sul "come avrebbe dovuto essere " ma qui andiamo in un campo minato, NULLA può essere apprezzato in egual modo da tutti, NULLA è esente da difetti e tutto può essere migliore però a quel punto sconfiniamo nella fantasia più sfrenata, ricordiamoci che ci sono pur sempre dei limiti e secondo me GTA V è un capolavoro, non saprei come altro definire un prodotto curatissimo sotto ogni aspettocome lo è questo gioco, poi che ci siano stati step indietro qui e là ok ma a quel punto come distinguiamo la fantasia dalla realtà? anche io vorrei tutti gli interni visitabili, centri commerciali, aree ancora più vaste e imbottite di cose ma non è possibile, non si può infilarci tutto perlomeno non oggi, il paragone non è da fare con quello che abbiamo in testa ma con gli altri prodotti sul mercato e immancabilmente Rockstar è un passo avanti ( ma pure due ) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

pardon RDR l'ho nominato perchè secondo la mia personalissima classifica ha uno step in più rispetto a GTA //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif però ecco capolavoro definitivo non lo definirei, capolavoro? direi proprio di sì, ha dei difetti, si possono apportare migliorie e potremmo stare a discutere giorni sul "come avrebbe dovuto essere " ma qui andiamo in un campo minato, NULLA può essere apprezzato in egual modo da tutti, NULLA è esente da difetti e tutto può essere migliore però a quel punto sconfiniamo nella fantasia più sfrenata, ricordiamoci che ci sono pur sempre dei limiti e secondo me GTA V è un capolavoro, non saprei come altro definire un prodotto curatissimo sotto ogni aspettocome lo è questo gioco, poi che ci siano stati step indietro qui e là ok ma a quel punto come distinguiamo la fantasia dalla realtà? anche io vorrei tutti gli interni visitabili, centri commerciali, aree ancora più vaste e imbottite di cose ma non è possibile, non si può infilarci tutto perlomeno non oggi, il paragone non è da fare con quello che abbiamo in testa ma con gli altri prodotti sul mercato e immancabilmente Rockstar è un passo avanti ( ma pure due ) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma il fatto dei centri commerciali, tutti gli interni etc. sono pareri di altri per me ci può stare che manchino avevo scritto "infatti" solamente collegandomi ad alcune loro "lamentele" (?) se così possiamo chiamarle per dire la mia

Comunque ho avuto una BSOD mentre ero da suburban a comprare vestiti, non mi era mai successo...:o

- - - Aggiornato - - -

Ragazzi più che altro diventa capolavoro nel momento in cui fai caso al fatto che è un gioco di una grandezza colossale a dir poco, ed è tutto ben curato (nei limiti dell'umano e delle macchine su cui deve girare) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
E poi bho, steam segna 100 ore :pffs:
Ah però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif a me Social Club dice circa 47 ore, non sono un giocatore da 50-60 ore e passa in ogni videogioco o uno che li spolpa particolarmente, anzi, quindi per me sono già tante ore considerando che nell'offline più o meno sono al 50% e non ho fatto ancora tante cose, l'online mi porterà via ancora tanto e soprattutto non dimentichiamo che praticamente è uscito poco fa questo gioco io di solito 50 ore in un gioco le faccio in un mese se ho molto tempo a disposizione, altrimenti mi ci vuole più tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif per farvi capire comunque come mi sta tirando

Pubblicità
Pubblicità
Indietro