UFFICIALE PC Grand Theft Auto V

• Autore discussione Autore discussione Simix92
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sto cercando la Jester da gara , ma non la trovo da nessuna parte , dicono sia nel garage , ma non c'è da selezionare ..

Sto cercando la Jester da gara , ma non la trovo da nessuna parte , dicono sia nel garage , ma non c'è da selezionare ..

Devi comprarla sul sito del gioco tramite il cellulare nella concessionaria (southernsanandreasuperautos.com). La macchina costa $385,000.

c'è qualcuno che ha raggiunto il rango 50, che potrebbe aiutarmi con l'achievement "Rapinato e rimborsato"?

Davvero deluso da tutte le misure anti modding prese da Rockstar in questo GTA V (e non parlo dei ban, ma della struttura dei file). Capisco che abbiano voluto tutelare GTAO, ma tutto ciò sta rallentando davvero tantissimo l'uscita di mod corpose. GTA IV dopo più di un mese dall'uscita già vantava mod di automobili o comunque modelli importati (non parliamo dei capitolo precedenti, poi, per i quali è uscito di tutto), mentre nel V al massimo ci becchiamo qualche robetta scriptata o mod minore (tipo quella che leva l'acqua dal mondo di gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

Ho prenotato, giocato, amato e terminato il single player, giocato un pò l'Online (divertente per le prime ore, poi noia mortale) e sento di aver speso bene i miei soldi, ma ciò che rendeva i vecchi capitoli indimenticabili era l'infinità di mod disponibili. Molto spesso mi ritrovo a giocare per l'ennesima volta GTASA a 10 anni dall'uscita, o III nonostante i 13 anni d'età, ma se qui non cambia qualcosa, temo che dimenticherò GTAV a breve.

Davvero deluso da tutte le misure anti modding prese da Rockstar in questo GTA V (e non parlo dei ban, ma della struttura dei file). Capisco che abbiano voluto tutelare GTAO, ma tutto ciò sta rallentando davvero tantissimo l'uscita di mod corpose. GTA IV dopo più di un mese dall'uscita già vantava mod di automobili o comunque modelli importati (non parliamo dei capitolo precedenti, poi, per i quali è uscito di tutto), mentre nel V al massimo ci becchiamo qualche robetta scriptata o mod minore (tipo quella che leva l'acqua dal mondo di gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). Ho prenotato, giocato, amato e terminato il single player, giocato un pò l'Online (divertente per le prime ore, poi noia mortale) e sento di aver speso bene i miei soldi, ma ciò che rendeva i vecchi capitoli indimenticabili era l'infinità di mod disponibili. Molto spesso mi ritrovo a giocare per l'ennesima volta GTASA a 10 anni dall'uscita, o III nonostante i 13 anni d'età, ma se qui non cambia qualcosa, temo che dimenticherò GTAV a breve.
Basta aspettare, non muore mica nessuno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anche perchè le cose stanno uscendo.

Ma che voi sappiate le mod bloccano gli achievement di steam ? e poi per giocare l'online dopo aver usato le mod nel single player bisogna rimuovere fisicamente i file o basta non attivare nnt ?

Basta aspettare, non muore mica nessuno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Anche perchè le cose stanno uscendo.
Si, ma ho parlato appunto della lentezza con la quale stanno uscendo mod per questo GTA V. A quest'ora, i vecchi capitoli (pure il IV, si) già vantavano mod più corpose come auto reali o modelli importati.

Total real driving simulator mod, GTA diventa una simulazione di guida (o quasi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif )

Ti amo :sasa:

Se riesci a mantenere la fisica del gioco togliendo solo il tcs ti amo il quadruplo!

Ultima modifica da un moderatore:
Si, ma ho parlato appunto della lentezza con la quale stanno uscendo mod per questo GTA V. A quest'ora, i vecchi capitoli (pure il IV, si) già vantavano mod più corpose come auto reali o modelli importati.
Guardando GTAIV è uscito nei primi di Dicembre del 2008 su PC, una delle prime Mod di un veicolo, stando a GTA-MODS.com risale ad una Mercedes, ma la data di rilascio è il 4 Luglio 2009.

Parecchi mesi dopo l'uscita del titolo insomma.

GTAV quanto mesi è su PC ? Manco 2 ?

Stai sereno dai.

Guardando GTAIV è uscito nei primi di Dicembre del 2008 su PC, una delle prime Mod di un veicolo, stando a GTA-MODS.com risale ad una Mercedes, ma la data di rilascio è il 4 Luglio 2009.
Parecchi mesi dopo l'uscita del titolo insomma.

GTAV quanto mesi è su PC ? Manco 2 ?

Stai sereno dai.
Perchè giustamente appena escono mod vengono subito raccolte in un sito dedicato, ovvio. Se non hai seguito la scena modding dei vari GTA dal D1, parlando magari direttamente con qualche modder (Silent, per citarne uno famoso), non commentare. Nei forum ci si scambiava mod a meno di un mese dall'uscita di GTA IV (con VC e SA si iniziò a moddare poco dopo al d1 visto che bastavano i tool realizzati per GTA III //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), con il V siamo ancora a livelli di piccoli script, manco fosse uscito da una settimana.GTA V utilizza la stessa versione dell'engine usata per Max Payne 3, e quante mod abbiamo avuto per MP3? Ecco, ti sei risposto da solo.

Ultima modifica:
Perchè giustamente appena escono mod vengono subito raccolte in un sito dedicato, ovvio. Se non hai seguito la scena modding dei vari GTA dal D1, parlando magari direttamente con qualche modder (Silent, per citarne uno famoso), non commentare. Nei forum ci si scambiava mod a meno di un mese dall'uscita di GTA IV (con VC e SA si iniziò a moddare poco dopo al d1 visto che bastavano i tool realizzati per GTA III //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), con il V siamo ancora a livelli di piccoli script, manco fosse uscito da una settimana.GTA V utilizza la stessa versione dell'engine usata per Max Payne 3, e quante mod abbiamo avuto per MP3? Ecco, ti sei risposto da solo.
Non capisco tutto l'astio ed il tono che usi, ma vabbhè. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'engine è sempre quello del IV, cioè il Rage. Cosa c'entri Max Payne 3 non l'ho capito. Per dirti, pure su altri open world nessuno ha fatto chissà quali mod, dipende tutto dall'utenza più che dalla "difficoltà di moddare" un engine.

Purtroppo non ho dati a confermare passaggi di mod importanti (come quelle di cui tu lamenti l'assenza) nella cerchia discreta di modder e nel piccolo circolo di utenti miracolati che potevano avere delle complete conversions al day1 di un qual si voglia GTA.

Dalla mia ho solo i fatti, quindi non posso fidarmi della tua parola, mi spiace.

In vari siti di mod le modifiche più importanti sono iniziate a saltare fuori dai 6 ai 10 mesi dall'uscita di GTAIV, altro GTA che sfrutta lo stesso engine del V, come ti dicevo prima, il Rage.

Sulla base di questo voglio nuovamente rassicurarti, così come rasserenare il resto dell'utenza, che sono più che sicuro che entro fine anno avremmo delle mod ben più corpose di quelle che ci sono ora (come quelle che vanno a modificare il comportamente delle armi silenziate, della polizia, dell'handling delle macchine o di tutte quelle cose "minori").

Sempre che prima non faccia capolino la tanto agoniata espansione per il single player, che sinceramente aspetto con più ansia rispetto ad una mod per guidare Ferrari o macchine tratte da Fast and Furious.

Non capisco tutto l'astio ed il tono che usi, ma vabbhè. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifL'engine è sempre quello del IV, cioè il Rage. Cosa c'entri Max Payne 3 non l'ho capito. Per dirti, pure su altri open world nessuno ha fatto chissà quali mod, dipende tutto dall'utenza più che dalla "difficoltà di moddare" un engine.

Purtroppo non ho dati a confermare passaggi di mod importanti (come quelle di cui tu lamenti l'assenza) nella cerchia discreta di modder e nel piccolo circolo di utenti miracolati che potevano avere delle complete conversions al day1 di un qual si voglia GTA.

Dalla mia ho solo i fatti, quindi non posso fidarmi della tua parola, mi spiace.

In vari siti di mod le modifiche più importanti sono iniziate a saltare fuori dai 6 ai 10 mesi dall'uscita di GTAIV, altro GTA che sfrutta lo stesso engine del V, come ti dicevo prima, il Rage.

Sulla base di questo voglio nuovamente rassicurarti, così come rasserenare il resto dell'utenza, che sono più che sicuro che entro fine anno avremmo delle mod ben più corpose di quelle che ci sono ora (come quelle che vanno a modificare il comportamente delle armi silenziate, della polizia, dell'handling delle macchine o di tutte quelle cose "minori").

Sempre che prima non faccia capolino la tanto agoniata espansione per il single player, che sinceramente aspetto con più ansia rispetto ad una mod per guidare Ferrari o macchine tratte da Fast and Furious.
Max Payne 3 centra tantissimo perchè utilizza la stessa versione dell'engine di GTA V e quel gioco non ha visto mod, mentre i due precedenti ne hanno avute un'infinità (il primo in particolare). L'engine è sempre il Rage, certo, ma da GTA IV a MP3/GTAV è cambiato tantissimo, specialmente nella gestione dei file, che è ciò che sta creando tanti problemi ai modder. GTA VC e SA sono stati moddabili poco dopo il rilascio in quanto utilizzavano la stessa identica struttura dei file di GTA III e quindi era possibile utilizzare i tool realizzati per quest'ultimo anche con i capitoli successivi (tool poi rimpiazzati da altri più avanzati, anche se IMGtool rimane immortale, fondamentale), non per niente il file che contiene la maggior parte dei modelli è chiamato "gta3.img" in tutti e tre i giochi e il tool che si utilizza per monipolarlo è sempre lo stesso (creato per GTA III, ricordo), la base era sempre la stessa. GTA IV utilizza una versione del Rage che risulta molto più "aperta" e l'estrazione e importazione di modelli nel gioco iniziò a un mese dal lancio (mai parlato di total conversion, non so dove l'hai letto).

Ora, sono certo anche io che prima o poi saremo in grado di utilizzare tool importanti come gli asi loader anche in GTA V, ma ci sarà da aspettare molto più rispetto al passato. Chiedo scusa per essermi un pò scaldato, ma seguo la scena modding di GTA dai tempi del III e ho trovato fastidioso dovermi sorbire una "lezione" su un argomento che conosco molto bene e tu, scrivendo che non hai mai sentito di GTA moddati a pochi giorni dal rilascio, hai dimostrato di essere poco informato e di non aver mai seguito questo "mondo" in prima persona.

Ultima modifica:
Aspetta un attimo però. Non facciamo di tutta l'erba un fascio. Tralasciamo l'eccezionale RenderWare dei Criterion.

Parliamo dell'engine Rage, giusto ?

Bene, la versione usata per Max Payne 3 è la derivazione di quella usata per RDR su console.

La versione del Rage usata per GTAV è la stessa del IV con diverse migliorie che hanno visto applicazione primarie in MP3, sostanzialmente però, come dicevo prima, il Rage per GTAV è la stessa versione "streaming" che veniva usata nel IV con l'aggiunte di tutte quelle migliorie tecniche viste in MP3 (come il supporto alle DX11). Anche perchè in paroloni l'engine ha visto migliorie più in abito console che non su PC, a livello di ottimizzazioni tra le console, dove invece quella di GTAV è la sua seconda edizione in formato Open World (L.A.Noire non usa il Rage).

Ok, il problema sta nella complessità di gestione dei file, ma credo che anche GTAIV abbia presentato delle difficoltà per i modder durante i primi mesi, perchè come ti dicevo, cercando su diversi portali per mod, per quanto riguarda GTAIV non si sono viste mod importanti prima di 5/6 mesi dal suo rilascio su PC. Nei mesi precedenti c'erano modifiche simili a quelle che vediamo ora per GTAV, piccoli script, trainer e modifiche varie all'aspetto core del gameplay, che comunque non mi paiono cose da poco.

Insomma, per quanto tu possa essere più afferrato sull'argomento, vorrei avere anche delle conferme per sostenere il tuo disappunto sul fattore "lentezza", perchè essendomi messo personalmente a cercare, tutta sta lentezza nell'arrivo delle mod non la vedo.

Se non altro leggo di molta cautela nello sviluppo delle Mod perchè Rockstar cerca costantemente d'impedirne l'utilizzo in GTAO, finendo magari per causare non pochi grattacapi proprio a chi le realizza che non a chi ne usufruisce.

Ultima modifica da un moderatore:
Aspetta un attimo però. Non facciamo di tutta l'erba un fascio. Tralasciamo l'eccezionale RenderWare dei Criterion.
Parliamo dell'engine Rage, giusto ?

Bene, la versione usata per Max Payne 3 è la derivazione di quella usata per RDR su console.

La versione del Rage usata per GTAV è la stessa del IV con diverse migliorie che hanno visto applicazione primarie in MP3, sostanzialmente però, come dicevo prima, il Rage per GTAV è la stessa versione "streaming" che veniva usata nel IV con l'aggiunte di tutte quelle migliorie tecniche viste in MP3 (come il supporto alle DX11). Anche perchè in paroloni l'engine ha visto migliorie più in abito console che non su PC, a livello di ottimizzazioni tra le console, dove invece quella di GTAV è la sua seconda edizione in formato Open World (L.A.Noire non usa il Rage).

Ok, il problema sta nella complessità di gestione dei file, ma credo che anche GTAIV abbia presentato delle difficoltà per i modder durante i primi mesi, perchè come ti dicevo, cercando su diversi portali per mod, per quanto riguarda GTAIV non si sono viste mod importanti prima di 5/6 mesi dal suo rilascio su PC. Nei mesi precedenti c'erano modifiche simili a quelle che vediamo ora per GTAV, piccoli script, trainer e modifiche varie all'aspetto core del gameplay, che comunque non mi paiono cose da poco.

Insomma, per quanto tu possa essere più afferrato sull'argomento, vorrei avere anche delle conferme per sostenere il tuo disappunto sul fattore "lentezza", perchè essendomi messo personalmente a cercare, tutta sta lentezza nell'arrivo delle mod non la vedo.

Se non altro leggo di molta cautela nello sviluppo delle Mod perchè Rockstar cerca costantemente d'impedirne l'utilizzo in GTAO, finendo magari per causare non pochi grattacapi proprio a chi le realizza che non a chi ne usufruisce.
Stando al metodo di compressione dei file e a quanto risulta all'autore di OpenIV che sta tentando di rendere il suo programma compatibile con GTAV, GTA V utilizza la stessa versione del Rage di MP3.

Per quanto riguarda il non trovare mod "corpose" per GTA IV datate 2008/inizio 2009 nei vari archivi mod come GTA-Garage la risposta è molto semplice: la maggior parte delle mod, specialmente se sono le prime ad essere rilasciate per un GTA fresco d'uscita, vengono discusse e postate prima nei vari forum di discussione di modding o addirittura molti modder ne parlano in privato e se le scambiano tra di loro (il già citato Silent, uno dei pilastri del modding di GTA, lavora spesso in questo modo) prima di renderle disponibili in questi siti che fungono da archivi. Ricordo benissimo il primo veicolo moddato rilasciato per GTA IV: un monster truck realizzato esportando i file del bobcat dal gioco, modificando il modello e reimportando il tutto. Pur essendo il primo modello importato in GTA IV, dubito lo troverai elencato come mod auto più vecchia per questo gioco nei vari siti-archivi, questo per dire che basarsi sulle date fornite da quest'ultimi è sbagliato.

EDIT: Comunque credo che la questione dei ban abbia inciso molto poco sullo sviluppo di mod per GTA V visto che nei capitoli precedenti il modo migliore per rendere il gioco compatibile con tutte le mod era crackarlo pur possedendo l'originale, e ciò significa automaticamente perdere l'accesso al mp con quella copia. La maggior parte dei giocatori che utilizzava mod nei vari GTA possedeva sul proprio hard disk due copie dello stesso gioco (specialmente per il IV che aveva il mp): una installata normalmente, l'altra copiata dall'installazione originale e poi crackata.

Ultima modifica:
Stando al metodo di compressione dei file e a quanto risulta all'autore di OpenIV che sta tentando di rendere il suo programma compatibile con GTAV, GTA V utilizza la stessa versione del Rage di MP3. Per quanto riguarda il non trovare mod "corpose" per GTA IV datate 2008/inizio 2009 nei vari archivi mod come GTA-Garage la risposta è molto semplice: la maggior parte delle mod, specialmente se sono le prime ad essere rilasciate per un GTA fresco d'uscita, vengono discusse e postate prima nei vari forum di discussione di modding o addirittura molti modder ne parlano in privato e se le scambiano tra di loro (il già citato Silent, uno dei pilastri del moddding di GTA, lavora spesso in questo modo) prima di renderle disponibili in questi siti che fungono da archivi. Ricordo benissimo il primo veicolo moddato rilasciato per GTA IV: un monster truck realizzato esportando i file del bobcat dal gioco, modificando il modello e reimportando il tutto. Pur essendo il primo modello importato in GTA IV, dubito lo troverai elencato come mod auto più vecchia per questo gioco nei vari siti-archivi, questo per dire che basarsi sulle date fornite da quest'ultimi è sbagliato.

EDIT: Comunque credo che la questione dei ban abbia inciso molto poco sullo sviluppo di mod per GTA V visto che nei capitoli precedenti il modo migliore per rendere il gioco compatibile con tutte le mod era crackarlo pur possedendo l'originale, e ciò significa automaticamente perdere l'accesso al mp con quella copia. La maggior parte dei giocatori che utilizzavano mod nei vari GTA possedeva sul proprio hard disk due copie dello stesso gioco (specialmente per il IV che aveva il mp): una installata normalmente, l'altra copiata dall'installazione originale e poi crackata.
Ma come fà ad usare la stessa versione di MP3 ? :morristend:

Come diavolo è possibile che la stessa versione del rage gestisca ambienti a livelli e l'altra kilometri e kilometri di game in continuo caricamento ?

Sto cercando nei vari forum ma pure qui non trovo nulla per quanto riguarda date di release di mod o altro, il creatore di Open IV tool, GooD-NTS, ha più volte detto che R* è contro le mod per via dei problemi che potrebbero uscire con la versione Online di GTA.

Comunque il succo del discorso, per come la poni, risulta molto come quello dei giochi in Early Access, prodotti non finiti che possono essere aquistati/giocati, prima.

Sapresti indirizzarmi verso una delle più vecchie discussioni su un forum (uno di quelli che conosci tu) per quanto riguarda l'ambito modding in GTAIV ? Almeno per rendermi conto delle effettive differenze di tempo sulle quali ti stai lamentando ? Dank u.

Ma come fà ad usare la stessa versione di MP3 ? :morristend: Come diavolo è possibile che la stessa versione del rage gestisca ambienti a livelli e l'altra kilometri e kilometri di game in continuo caricamento ?

Sto cercando nei vari forum ma pure qui non trovo nulla per quanto riguarda date di release di mod o altro, il creatore di Open IV tool, GooD-NTS, ha più volte detto che R* è contro le mod per via dei problemi che potrebbero uscire con la versione Online di GTA.

Comunque il succo del discorso, per come la poni, risulta molto come quello dei giochi in Early Access, prodotti non finiti che possono essere aquistati/giocati, prima.

Sapresti indirizzarmi verso una delle più vecchie discussioni su un forum (uno di quelli che conosci tu) per quanto riguarda l'ambito modding in GTAIV ? Almeno per rendermi conto delle effettive differenze di tempo sulle quali ti stai lamentando ? Dank u.
Questo è ovvio, ma per moddare senza limiti basta farsi una copia della propria installazione originale e crackare. In questo modo rinunci al mp, quindi dubito che la questione dei ban abbia rallentato i modder. Si è sempre fatto in questo modo (specialmente con il IV che ha il mp) perchè alcune mod richiedono exe non originali.Per quanto riguarda l'andare a pescare discussioni sepolte da fine 2008... beh, la cosa è un po difficile. La prossima volta segui e/o partecipa alla scena modding dal d1 come stai facendo con GTA V.

Dimenticavo la risposta alla tua prima domanda: esistono open world realizzati con l'UE3, engine solitamente usato per giochi mp-only ad arene o sp a corridoi. Con la versione aggiornata del Rage si può fare la stessa cosa.

EDIT: Discorso chiuso per quel che mi riguarda, non vorrei intasare il thread rovinandolo a chi vuole semplicemente discutere sul gioco o chiedere consigli. Oltre al fatto che parlando di crack, pur specificando che il loro utilizzo avviene su copie ORIGINALI, sto rischiando un ban, mentre gli utenti che flammano e avviano continuamente "guerre" nella sezione notizie rimangono sempre impuniti... ma vabbè, questo è un altro discorso.

Ultima modifica:
Ti amo :sasa:
Se riesci a mantenere la fisica del gioco togliendo solo il tcs ti amo il quadruplo!
eh non son sicuro di aver capito, ma abbiamo fatto di piu. le auto hanno meno trazione, si sente maggiormente il peso, sospensioni piu realistiche (le muscle car rendono davvero bene), tempi di frenata piu lunghi (con bloccaggio delle gomme se non si dosa bene) etc. certe auto son venute meglio di altre, ma stiamo ancora cercando di capire come funziona il tutto. è anche un po un problema di coperta corta. sistemi una parte, e rischi di lasciarne scoperta un'altra. del tipo, se si diminuisce troppo la trazione per far sbandare di piu l'auto, si rischia poi di non riuscire neanche a farla andare in salita

Pubblicità
Pubblicità
Indietro