PS5 Grand Theft Auto VI | 26 MAGGIO 2026

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
UFFICIALE (BY ROCKSTAR): GIRA SU PS5 ED INCLUDE QUANTITA' UGUALI DI CINEMATICHE E GAMEPLAY!

Ultima modifica:
Mah, prima dite che il 5 è pieno di difetti e dite che era normale essere accecati dall'hype ma che era pieno di missioni inutili etc etc, poi dite che è un capolavoro lo stesso, non mi sembrate convintissimi su quello che dite.

Probabilmente è "solo" un buon gioco, con la verità che al solito sta sempre nel mezzo.

Mah, prima dite che il 5 è pieno di difetti e dite che era normale essere accecati dall'hype ma che era pieno di missioni inutili etc etc, poi dite che è un capolavoro lo stesso, non mi sembrate convintissimi su quello che dite.
Probabilmente è "solo" un buon gioco, con la verità che al solito sta sempre nel mezzo.
In realtà stai facendo tutto tu :rickds:

Quando un gioco deve ancora uscire tu li conosci i difetti che può avere? O sei un veggente, oppure no.

Quando è uscito GTA V c'era hype, nessuno conosceva il gioco veramente; quando poi è uscito e lo si è spulciato per filo e per segno; ma soprattutto si è seguita l'evoluzione del titolo coi vari aggiornamenti tutti online; le problematiche sono venute a galla.

Inoltre come ho già detto, GTA V è un giocone, rispetto a tantissimi altri titoli è molto superiore per quanto mi riguarda. Il problema è che se il gioco era da 9, poteva essere anche supereiore, perchè aveva molto più potenzialità di quelle espresse, nonostante le stesse fossero molto alte. Non mi pare una cosa difficile da capire.

- - - Aggiornato - - -

Per me comunque non è un capolavoro.

Può essere in superficie dove GTA V sfoggia tutto il suo potere; se poi scavi molto sotto, si notano quelle mancanze che lo rendono un ottimissimo gioco, ma non un capolavoro.

Tra l'altro capolavoro è sempre una parola che limita molto un discorso, secondo me è sempre meglio parlare delle singole caratteristiche tra pregi e difetti che invece infilare tutto in una singola parola.

In realtà stai facendo tutto tu :rickds:Quando un gioco deve ancora uscire tu li conosci i difetti che può avere? O sei un veggente, oppure no.

Quando è uscito GTA V c'era hype, nessuno conosceva il gioco veramente; quando poi è uscito e lo si è spulciato per filo e per segno; ma soprattutto si è seguita l'evoluzione del titolo coi vari aggiornamenti tutti online; le problematiche sono venute a galla.

Inoltre come ho già detto, GTA V è un giocone, rispetto a tantissimi altri titoli è molto superiore per quanto mi riguarda. Il problema è che se il gioco era da 9, poteva essere anche supereiore, perchè aveva molto più potenzialità di quelle espresse, nonostante le stesse fossero molto alte. Non mi pare una cosa difficile da capire.

- - - Aggiornato - - -

Può essere in superficie dove GTA V sfoggia tutto il suo potere; se poi scavi molto sotto, si notano quelle mancanze che lo rendono un ottimissimo gioco, ma non un capolavoro.

Tra l'altro capolavoro è sempre una parola che limita molto un discorso, secondo me è sempre meglio parlare delle singole caratteristiche tra pregi e difetti che invece infilare tutto in una singola parola.
Sei me, mi sono sdoppiato, è l'unica soluzione :rickds:

GTA da sempre ha offerto campagne molto longeve offline...:o
Ti correggo: da sempre fino al boom dell'online di GTAV che ha fatto raggiungere al titolo picchi assurdi di vendita

- - - Aggiornato - - -

Se sarà così scaffale. Ma penso che probabilmente un single player almeno come contentino lo inseriranno.
Sicuro sarà na cazzatella o forse non ci sarà proprio

In realtà stai facendo tutto tu :rickds:Quando un gioco deve ancora uscire tu li conosci i difetti che può avere? O sei un veggente, oppure no.

- - - Aggiornato - - -

Ma veramente eravate voi che ne stavate parlando malissimo nella pagina precedente eh :asd:

GTA5 i difetti ce li ha, li avete elencati voi, non io :asd:

Quindi dico, a fronte di tutti sti difetti che voi avete elencato, come fate a definirlo lo stesso capolavoro, oh rileggetevi che avete scritto nella pagina addietro :asd:

Secondo me hanno pensato poco a certe chicche; perchè la campagna cercavano di farla bene, ma il nocciolo era dare un online massiccio.La casa con al coca e la motosega in GTA Vice City rimane top, al tempo mi gasai un sacco quando la trovai :rickds:

Trevor è l'80% di GTA V, mano male che c'è lui. L'altro giorno giocandoci quando l'ho switchato stava uscendo dalla pompe funebri minacciando il proprietario, ho rubato un carro funebre con dnetro la bara e andavo a insultare gli altri autismi inseguendoli quando scappavano.

Stupidaggini, ma ridevo troppo nel farlo.

Anche Vice City é un cult, gli anni 80' Miami rappresentati fedelmente.

Tutto il gioco é una citazione, anzi un inno, al film Scarface con Al Pacino. Le musiche, quante volte in macchina mi fermavo per ascoltare alla radio She's on Fire.

Persino la villa principale di Vercetti é uguale a quella di Tony Montana.

Qualitá stilistica che in GTA manca da diverso tempo.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma veramente eravate voi che ne stavate parlando malissimo nella pagina precedente eh :asd:
GTA5 i difetti ce li ha, li avete elencati voi, non io :asd:

Quindi dico, a fronte di tutti sti difetti che voi avete elencato, come fate a definirlo lo stesso capolavoro, oh rileggetevi che avete scritto nella pagina addietro :asd:
Io non ho scritto che è un capolavoro; quello può sembrarlo ad una prima run; alla seconda quando si approfondisce tutto si notano più cose.

Per me è un ottimissimo gioco, che va molto oltre l'essere solo buono.

Capolavoro lo sarebbe stato se avesse preso tutte le cose migliori dei vari capitoli, le avesse migliorate e avesse aggiunto anche altro.

Invece l'unica vera e propria miglioria è sul lato tecnico.

Però il discorso hype iniziale era giustificatissimo per chi adora il brand. In ogni caso le delusioni vanno viste come molto limitate e circoscritte alla saga; GTA è una saga con chi alto valore qualitativo, che anche il titolo meno riuscito, rimane un ottimo gioco fino ad ora; almeno per quanto mi riguarda.

Ancora oggi su PS4 per me la remastered è in top 10 dei migliori giochi giocabili.

- - - Aggiornato - - -

Anche Vice City é cult, gli anni 80' Miami rappresentati fedelmente.Tutto il gioco é una citazione, anzi un inno, al film Scarface con Al Pacino. Persino le musiche, quante volte in macchina mi fermavo per ascoltare alla radio She's on Fire.

Persino la villa principale di Vercetti é uguale a quella di Tony Montana.

Qualitá stilistica che in GTA manca da diverso tempo.
Anche il Malibù era identico, o la missione finale dove però al contrario di Scarface il finale è diverso.

- - - Aggiornato - - -

Uno dei top easter egg è la moto nel parcheggio mutipiano d San Andreas. La simil Honda con sopra il 46 di Valentino Rossi :hail:

Acquistai Vice City solo per la presenza degli elicotteri, per volare. L'unica caratteristica che mancava a GTA 3. :sisi:

Tipo le bici in GTA SA :rickds:
This, ma il jet pack era il trash per eccellenza, con quello avevi tutto. :asd:

Ecco San Andreas era un capitolo completo, immenso, a tutto tondo. Con idee interessanti, pure ben implementate, come le gang, il Rispetto, il tuning delle macchine, attivitá varie: palestra e bicicletta, persino le patenti di guida di veicoli e velivoli.

Poi il cameo di Claude Speed, il protagonista muto di GTA 3.

Solo quello usavo.

This, ma il jet pack era il trash per eccellenza, con quello avevi tutto. :asd:Ecco San Andreas era un capitolo completo, immenso, a tutto tondo. Con idee interessanti, pure ben implementate, come le gang, il Rispetto, il tuning delle macchine, attivitá varie: palestra e bicicletta, persino le patenti di guida di veicoli e velivoli.

Poi il cameo di Claude Speed, il protagonista muto di GTA 3.

Solo quello usavo.
Ecco, SA si che per me è un capolavoro, ma come io stesso lo defintì tanti anni fa, GTA SA per me è IL gioco.

Di GtaV boccio l'online..veramente gestito da cani, attese di 30 minuti per far partire una partita, impossibile fare un team deathmatch con piu' di 30 persone con avvio rapido (su Gta IV fa), lobby non pervenute in pratica uno dei peggiori di sempre

Di GtaV boccio l'online..veramente gestito da cani, attese di 30 minuti per far partire una partita, impossibile fare un team deathmatch con piu' di 30 persone con avvio rapido (su Gta IV fa), lobby non pervenute in pratica uno dei peggiori di sempre

Allora sei diventato il più figo del mondo, oltre che Batman e Rocco Siffredi in simbiosi.
Quello lo ero già :trollface:

Per me Gta V rimane un signor gioco. A sentir voi sembra che siccome dopo si sono dedicati SOLO all'online questo sminuisca la campagna. La campagna è la stessa del dayone ed è piena di robe da fare, per dire rispetto al IV hanno aggiunto una marea di roba.

Gta online mi ha fatto schifo pure a me, ma non per questo non riconosco che Gta V è un capolavoro e ricordatevi che è un gioco old gen, io quando ho visto girare tutta quella roba su ps3 stentavo a crederci.

Comunque vediamo come si comporteranno con RDR2 e già da li si intuiranno i piani futuri di rockstar riguardo all'online.

Micheal che fuma i bong in camera del figlio e poi si fa le paranoie per me rimane il top. Come la missione in cui il figlio lo droga... :asd:

Ma allargare sempre di più la mappa serve davvero? Un free roaming troppo dispersivo non è proprio il massimo, si rischiano zone morte con il nulla.

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

Ma allargare sempre di più la mappa serve davvero? Un free roaming troppo dispersivo non è proprio il massimo, si rischiano zone morte con il nulla.
Infatti col quinto hanno toppato anche in questo, km e km di nulla cosmico

Preferirei una mappa magari più piccola rispetto al capitolo precedente, ma piena di attività fino a scoppiare

Infatti col quinto hanno toppato anche in questo, km e km di nulla cosmico Preferirei una mappa magari più piccola rispetto al capitolo precedente, ma piena di attività fino a scoppiare
Vice City rimane il top, già con San Andreas hanno cominciato a espandere troppo la mappa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro