PS5 Grand Theft Auto VI | 26 MAGGIO 2026

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
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UFFICIALE (BY ROCKSTAR): GIRA SU PS5 ED INCLUDE QUANTITA' UGUALI DI CINEMATICHE E GAMEPLAY!



 
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Secondo me SA già era troppo dispersivo.
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ad un iniziale dispersione per via della grandissima varietà rispetto a VC e III il titolo risulta essere omogeneo e ben poco dispersivo in realtà. dava un senso e una spinta per visitare ogni angolo della mappa.

V no, oltre ad avere immense aree completamente vuoti e fini a loro stesse.

 
ad un iniziale dispersione per via della grandissima varietà rispetto a VC e III il titolo risulta essere omogeneo e ben poco dispersivo in realtà. dava un senso e una spinta per visitare ogni angolo della mappa.

V no, oltre ad avere immense aree completamente vuoti e fini a loro stesse.
Non ho mica detto che però SA era brutto, solo che l'ho trovato tropppo dispersivo, a me non piace quando qualcosa è troppo grande, Vice City andava bene, altri giochi simili come Sleeping Dogs li preferisco perchè meno dispersivi, sono semplicewmente punti di vista. ::sisi:

 
Qualità > Quantità. Però vende più quest'ultima, purtroppo.

Della mappa grande che risucchia tutte le risorse della console costringendoti a renderla deserta e inutilizzabile non me ne faccio nulla, datemi una mappa molto più piccola però totalmente sfruttabile e piena di vita e cose da fare e son contento, offline o online che sia. Los Santos di GTA V è bella da vedere però è molto triste quando ti guardi intorno e vedi tutti quei negozi/locali/ecc perennemente chiusi (a parte il solito barbierino o il negozio di vestiti rigorosamente con 0 clienti escluso tu, che li rendono poco credibili) con un'affluenza di gente manco fosse un paesino sperduto del nord/sud Italia.

Ma purtroppo sono abbastanza sicuro che RDR2 avrà una mappa grossa e in larga parte inutile e lo stesso sarà GTA6 qualora uscisse anche sulle console attuali, mentre se uscirà solo per quelle next-gen dipenderà dalla loro potenza.

 
Non ho mica detto che però SA era brutto, solo che l'ho trovato tropppo dispersivo, a me non piace quando qualcosa è troppo grande, Vice City andava bene, altri giochi simili come Sleeping Dogs li preferisco perchè meno dispersivi, sono semplicewmente punti di vista. ::sisi:
però la mappa di SD non è sicuramente piccola!

è tutta questione di densità: SD l'ho consumato per quanto mi è piaciuto. tante attività tutte ben inserite nel contesto e anche un ottimo sistema di combattimento. l'unica stranezza era il guidare a sinistra :rickds:

 
però la mappa di SD non è sicuramente piccola!
è tutta questione di densità: SD l'ho consumato per quanto mi è piaciuto. tante attività tutte ben inserite nel contesto e anche un ottimo sistema di combattimento. l'unica stranezza era il guidare a sinistra :rickds:
Però non è dispersivo, nonso se mi spiego.
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però la mappa di SD non è sicuramente piccola!
è tutta questione di densità: SD l'ho consumato per quanto mi è piaciuto. tante attività tutte ben inserite nel contesto e anche un ottimo sistema di combattimento. l'unica stranezza era il guidare a sinistra :rickds:
Sleeping Dogs è splendido, non solo perchè ha un'identità unica ed un sistema di combattimento eccellente, ma anche perchè ha centrato l'equilibrio giusto tra dimensioni della mappa, attività principali e secondarie interessanti e ben distribuite, e segreti sparsi per la città

All'epoca dell'uscita di GTAV e SD su PS4, li presi entrambi a distanza di pochi giorni e scrissi di preferire quest'ultimo, perchè mi ha divertito un po' di più rispetto al primo

GTA però nel complesso resta superiore, la qualità generale di SD non gli permette purtroppo di superarlo

Anche WD2 merita attenzione, a mio avviso

 
Ci sono un sacco di free romaing "urbani" che cagano in testa a Los Santos per quel che riguarda attività e divertimento, come i da voi già citati Watch Dogs 2 e Sleeping Dogs.

Poi GTAV ha ben altri assi nella manica (personaggi, gunplay, OST, trama, critica alla società ecc) ma come "level design" devono rimboccarsi le maniche e tirare fuori qualcosa almeno al livello degli altri.

Ciononostante, Los Santos rimane sicuramente la più bella da vedere, e non parlo solo di mera potenza bruta:

gta-v-setting-los-santos.jpg
 
Ci sono un sacco di free romaing "urbani" che cagano in testa a Los Santos per quel che riguarda attività e divertimento, come i da voi già citati Watch Dogs 2 e Sleeping Dogs.
Poi GTAV ha ben altri assi nella manica (personaggi, gunplay, OST, trama, critica alla società ecc) ma come "level design" devono rimboccarsi le maniche e tirare fuori qualcosa almeno al livello degli altri.

Ciononostante, Los Santos rimane sicuramente la più bella da vedere, e non parlo solo di mera potenza bruta:

gta-v-setting-los-santos.jpg
Concordo:sisi: I primi screen furono uno spettacolo unico

- - - Aggiornato - - -

Gli altri free roaming citati sono migliori come contenuto delle città, ma esteticamente non c'è storia, forse se la gioca solo Hong Kong in notturna

E come hai già detto, in ogni altro aspetto che non sia la quantità di cose da fare GTAV stravince

 
Concordo:sisi: I primi screen furono uno spettacolo unico
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Gli altri free roaming citati sono migliori come contenuto delle città, ma esteticamente non c'è storia, forse se la gioca solo Hong Kong in notturna

E come hai già detto, in ogni altro aspetto che non sia la quantità di cose da fare GTAV stravince
Anche le altre si difendono bene, San Francisco di notte offre delle bellissime vedute mentre Hong Kong ti fa respirare un'atmosfera unica che rispecchia perfettamente quella reale.

Però le città di Rockstar sono meglio, sarà il design o il posizionamento dei luoghi d'interesse/caratteristici ma me le ricordo tutte, molto bene, vedendo uno screen posso dire "hey lì ci sono passato!" cosa che non mi è accaduto in nessun altro gioco, non solo in WD o SD, ma anche tutti gli altri free roam urbani come True Crime, Saint's Row ecc, per me da questo punto di vista non c'è proprio storia.

Per questo un GTAVI con Vice City glielo comprerei qualsiasi porcata possano inserirci :asd:

 
Ci sono un sacco di free romaing "urbani" che cagano in testa a Los Santos per quel che riguarda attività e divertimento, come i da voi già citati Watch Dogs 2 e Sleeping Dogs.
Poi GTAV ha ben altri assi nella manica (personaggi, gunplay, OST, trama, critica alla società ecc) ma come "level design" devono rimboccarsi le maniche e tirare fuori qualcosa almeno al livello degli altri.

Ciononostante, Los Santos rimane sicuramente la più bella da vedere, e non parlo solo di mera potenza bruta:

gta-v-setting-los-santos.jpg
Los Santos è davvero stupenda da vedere, di sera si può godere pienamente il panorama arrivando in cima a qualsiasi grattacielo della città. Però è tanto stupenda quanto vuota e anche dal tuo screenshot si evince abbastanza, ci sono due macchine in croce rispetto a quelle che invece ci sarebbero sulla stessa autostrada, reale, di Los Angeles, soprattutto di sera.

 
Los Santos è davvero stupenda da vedere, di sera si può godere pienamente il panorama arrivando in cima a qualsiasi grattacielo della città. Però è tanto stupenda quanto vuota e anche dal tuo screenshot si evince abbastanza, ci sono due macchine in croce rispetto a quelle che invece ci sarebbero sulla stessa autostrada, reale, di Los Angeles, soprattutto di sera.
Purtroppo hai ragione, ma per me questo non è un problema, meglio così che sovraccaricare l'engine, il vero problema è che andavi in giro a masturbarti sul panorama ma non avevi altro da fare :rickds:

 
Ci sono un sacco di free romaing "urbani" che cagano in testa a Los Santos per quel che riguarda attività e divertimento, come i da voi già citati Watch Dogs 2 e Sleeping Dogs.
Poi GTAV ha ben altri assi nella manica (personaggi, gunplay, OST, trama, critica alla società ecc) ma come "level design" devono rimboccarsi le maniche e tirare fuori qualcosa almeno al livello degli altri.

Ciononostante, Los Santos rimane sicuramente la più bella da vedere, e non parlo solo di mera potenza bruta:

gta-v-setting-los-santos.jpg
Secondo me non è un problema di qualità della ambientazioni o dimensioni della mappa, quanto di quantità, di attività e tanto altro da poter tenere impegnato il videogiocatore. :sisi:

Il fatto è che in quanto a qualità la mappa di GTA V non ha nulla che non va (ci sono pure i fondali marini, una gioia per gli occhi), ma a parte la bellezza visiva non ha nient'altro da offrire in termini di intrattenimento al videgiocatore.

Si qualcosa c'è, ma troppo poco per un mondo virtuale così vasto.

Ad esempio GTA 3, capitolo con una mappa di buone dimensioni, aveva le corse automobilistiche che coprivano buona parte di Liberty City. Stesa cosa per SA per la conquista delle aree delle Gang, le gare in bicicletta o le patenti.

In RDR c'erano le taglie e avevi sempre da esplorare per uccidere e scuoiare animali.

Allora preferisco un'ambientazione ridotta come Vice City ma concentrata di cose che mi possano intrattenere. Al di là delle quest e side quest.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Secondo me non è un problema di qualità della ambientazioni o dimensioni della mappa, quanto di quantità, di attività e tanto altro da poter tenere impegnato il videogiocatore. :sisi:Il fatto è che in quanto a qualità la mappa di GTA V non ha nulla che non va (ci sono pure i fondali marini, una gioia per gli occhi), ma a parte la bellezza visiva non ha nient'altro da offrire in termini di intrattenimento al videgiocatore.

Si qualcosa c'è, ma troppo poco per un mondo virtuale così vasto.

Ad esempio GTA 3, capitolo con una mappa di buone dimensioni, aveva le corse automobilistiche che coprivano buona parte di Liberty City. Stesa cosa per SA per la conquista delle aree delle Gang, le gare in bicicletta o le patenti.

In RDR c'erano le taglie e avevi sempre da esplorare per uccidere e scuoiare animali.

Allora preferisco un'ambientazione ridotta come Vice City ma concentrata di cose che mi possano intrattenere. Al di là delle quest e side quest.
Concordo, però vorrei attività inerenti al mondo criminale, non yoga, palestre, tennis ecc, proprio per questo (e pure per altro, ma vabbé) io ritengo Vice City il migliore.

 
Come secondarie, per me, San Andreas resterà sempre il top

Basket, corse di ogni tipo, conquista dei territori su cui avrò passato almeno un'ottantina di ore :asd: le patenti poi

Per non parlare della palestra :rickds: stupenda l'idea degli stili di combattimento, ed imho GtaV non ha una sola ambientazione che si avvicini anche solo lontanamente a Las Venturas, quel casinò è ***

 
Grand Theft Auto 6 proporrà l'intera mappa degli Stati Uniti?

ma infatti la sorpresa più grande per me in gtaV è stata l'assenza delle lotte fra gang come SA, visto che Franklin doveva essere la controparte next gen di CJ e invece era il personaggio più stupido e irritante del trio.

con trevor invece mi sarei aspettato delle missioni di contrabbando della droga (come in chinatown wars) e assalto/difesa dei vari laboratori nel deserto.

avevano tutte le idee già pronte, solo da inserire. e invece è stato un titolo vuoto all'inverosimile.

no ma festeggiamo per i nuovi vestiti, armi e auto di lusso in gtao

EDIT: poi non so se lo ricordate su ps360, ma la versione old gen nella città aveva le strade VUOTE quando si andava in macchina perché l'hardware non reggeva. iniziavano a comparire le vetture via via che ci si spostava dal centro.

non so gtaIV su console, ma ad esempio su PC con tutto al massimo c'era una densità di veicoli e personaggi a schermo che rendeva benissimo l'idea della grande mela con le sue strade sempre affollatissime di veicoli e taxi gialli

Spedito a 88 mp/h grazie al flusso canalizzatore

 
Ultima modifica da un moderatore:
Come secondarie, per me, San Andreas resterà sempre il top
Basket, corse di ogni tipo, conquista dei territori su cui avrò passato almeno un'ottantina di ore :asd: le patenti poi

Per non parlare della palestra :rickds: stupenda l'idea degli stili di combattimento, ed imho GtaV non ha una sola ambientazione che si avvicini anche solo lontanamente a Las Venturas, quel casinò è ***
E infatti io è da sempre che dico di volere un GTA ambientato a Las Venturas, fatto come si deve :ahsisi:

 
GTA San Andreas > all

CJ > all

Ciao.

 
GTA SA è sicuramente il capitolo più vasto, immenso e completo. La giusta evoluzione di GTA 3 e Vice City.

 
ma infatti la sorpresa più grande per me in gtaV è stata l'assenza delle lotte fra gang come SA, visto che Franklin doveva essere la controparte next gen di CJ e invece era il personaggio più stupido e irritante del trio.
con trevor invece mi sarei aspettato delle missioni di contrabbando della droga (come in chinatown wars) e assalto/difesa dei vari laboratori nel deserto.

avevano tutte le idee già pronte, solo da inserire. e invece è stato un titolo vuoto all'inverosimile.

no ma festeggiamo per i nuovi vestiti, armi e auto di lusso in gtao

EDIT: poi non so se lo ricordate su ps360, ma la versione old gen nella città aveva le strade VUOTE quando si andava in macchina perché l'hardware non reggeva. iniziavano a comparire le vetture via via che ci si spostava dal centro.

non so gtaIV su console, ma ad esempio su PC con tutto al massimo c'era una densità di veicoli e personaggi a schermo che rendeva benissimo l'idea della grande mela con le sue strade sempre affollatissime di veicoli e taxi gialli

Spedito a 88 mp/h grazie al flusso canalizzatore
Le lotte tra gang nell'ambientazione della Los Santos moderna non avrebbero avuto senso, era una roba molto più frequente negli anni '90 ed avrebbe stonato, mentre Franklin non rappresenta affatto CJ, quanto piuttosto l'altra faccia della medaglia, vuole essere proprio l'opposto

- - - Aggiornato - - -

E infatti io è da sempre che dico di volere un GTA ambientato a Las Venturas, fatto come si deve :ahsisi:
Cosa che doveva accadere col DLC single player, se non avessero mandato tutto in ***** :asd:

- - - Aggiornato - - -

GTA San Andreas > allCJ > all

Ciao.

GTA SA è sicuramente il capitolo più vasto, immenso e completo. La giusta evoluzione di GTA 3 e Vice City.[/quote/]
Quoto entrambi, per me il picco più alto mai raggiunto dalla serie rimane SA, lo pensavo dopo la prima partita a GtaV e lo penso ancora di più oggi, dopo innumerevoli playthrough

GtaV è splendido, ma San Andreas è un mostro sacro di una completezza ed equilibrio difficilmente superabili, godibile ancora oggi

E CJ resta il pg migliore imho, a pari merito - credo - con Tommy che non ho mai potuto approfondire, ancora, avendo giocato VC distrattamente

Bastava dire Anni '90 > all di cui sarei stato comunque d'accordissimo :rickds:
Imho i giorni nostri sono pure fighi, però dovevano e potevano sfruttarli meglio
 
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