PS5 Grand Theft Auto VI | 26 MAGGIO 2026

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
UFFICIALE (BY ROCKSTAR): GIRA SU PS5 ED INCLUDE QUANTITA' UGUALI DI CINEMATICHE E GAMEPLAY!

Ultima modifica:
....

Why did I move here? I guess it was the weather. Or the... Ah, I don't know, that thing. That magic.

Ricordo quando sentii queste parole come se fosse ieri. Non vedo l'ora.

Mammamia ho la pelle d'oca ancora se ci ripenso.
Quanto tempo è passato :cry2:

Io credo che a livello di tematiche questo GTA sarà già di per se rivoluzionario per Rockstar, per la prima volta i due protagonisti (secondo il leak) sono due ragazzi della classe operaia e per la prima volta una femmina ispanica e un ragazzo americano. Non più il mafioso italiano, il serbo, il canadese o il tipico ragazzo nero del ghetto con temi più o meno collegati, immagino una storia su temi sociali differenti, più attuale e seria però senza perdere la solita satira e parodia firmata Rockstar.
speriamo non caschino troppo nell'auto censura, non siamo più nel 2013, non so quanto la rockstar attuale sia disposta a rischiare

Ma infatti non capisco, perché si aspettava un annuncio sto mese? :asd:
Il tipo mi sembra un normalissimo fan come noi :asd:

Ovvio meglio non aspettarsi mai un annuncio, ma nessuno sa nulla :asd:

Non sono mai stato un grande fan di questa saga ma se questo GTA6 porterà a nuovi orizzonti tecnologici (tipo la nuova fisica per l'acqua), sicuramente avrà il mio interesse :unsisi:

RockstarMAG è uno dei pochi canali riconosciuti ufficialmente da Rockstar ma questo articolo sul Rage va preso con le pinze perché le fonti restano sconosciute.
Per sognare, questa parte sull'evoluzione del mare mi ha fatto bagnare per restare in tema, è da GTA SA che sogno il surf da grande appassionato di questo sport ma poi resto sempre deluso.
Miami e Venice Beach come spot è importante per il surf, spero che sia la volta buona.
Ma in generale come attività mi aspetto veramente il mondo e di grande qualità, ora più che mai visto che GTA Online ora è parte fondamentale del progetto, a differenza di GTAV che inizialmente l'online è stata più una scommessa.

Rockstar Games ha quindi deciso di sviluppare una nuova tecnologia riguardante la fisica dell'acqua e di integrarla nel suo prossimo progetto, GTA 6. Il team incaricato di questa missione si chiama « RAGE Technology Group« , una suddivisione dello studio Rockstar di San Diego. che ha sviluppato e rilasciato il motore proprietario dell'azienda nel 2006. Il team è composto da una ventina di ingegneri con una conoscenza approfondita di programmazione. Dopo mesi di ricerca, sperimentazione e ottimizzazione, gli ingegneri dello studio californiano sono riusciti nell'impresa di simulare fisicamente l'acqua in un videogioco open-world in tempo reale. L'oceano giocherà un ruolo importante nell'universo di GTA 6 e saranno possibili nuove attività come il surf (anche se questo non è stato ancora confermato). Nel 2000, Rockstar Games ha pubblicato il videogioco Surfing H30, sviluppato da Opus Studio. Il gioco essendo quello che è, ha avuto il merito di osare avventurarsi in un ambito dove le capacità tecniche dell'epoca non erano ottimali per sfruttare al meglio l'attività mirata.

L'annuncio ottobrino ce lo siamo giocati ormai. Vediamo Novembre, altrimenti...
Si va all'annuncio l'anno prossimo con release 2025...

La sofferenza non avrà mai fine :sadfrog:

Seguendo questo schema alla lettera se lo annunciano nel 2024 la release è 2026. Sarebbe stato 2025 se lo avessero annunciato quest’anno.. ma ormai..

R* annuncia un anno prima. (poi rinvia, se necessario, ovviamente).

speriamo non caschino troppo nell'auto censura, non siamo più nel 2013, non so quanto la rockstar attuale sia disposta a rischiare
Se esistono sviluppatori che possono permettersi di fare quello che vogliono sono proprio loro
Da che ne ho memoria ogni volta che usciva un GTA veniva fatta polemica anche extra gaming, su TG ecc.. quando ancora non c'erano ne social, ne movimenti woke, quindi non solo sono abituati ma gli ha fatto anche tanta pubblicità quel chiacchericcio. Se si auto censurano come sembrano voler fare da vecchie dichiarazioni sul politicamente corretto ( non è da escludere che dan houser abbia lasciato per quello) che è una scelta di business a parer mio insensata visto di che brand stiamo parlando, mi vengono in mente solo potenziali pressioni esterne ( e non parlo dei giocatori) di cui ovviamente non possiamo sapere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro