PS5 Grand Theft Auto VI | 26 MAGGIO 2026

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
UFFICIALE (BY ROCKSTAR): GIRA SU PS5 ED INCLUDE QUANTITA' UGUALI DI CINEMATICHE E GAMEPLAY!

Ultima modifica:
Ma qualcuno del forum non lo comprerà? :rickds:
Io :azz:

Ultimo GTA giocato il 4, e RDR2 droppato e rivenduto. O i titoli Rockstar hanno perso un qual quid (e ne sono abbastanza certo), o semplicemente non sono più adatti a me.

Ah, GTA3 però lo rigiocherei altre 10 volte, ha delle vibe da sobborgo newyorkese anni 90 che mi fa impazzire.

Stai già a pensare a gta6? Hai paura di non trovarlo?
Lo troverai pure dal tabacchino
Considerando che su amazon e affini non penso starà a meno di 79,99€, perché non approfittare della prevendita a 55€ già da ora a questo punto? Sono 25 euro risparmiati per qualcosa che sai che prenderai sicuramente, tanto vale...

Io :azz:

Ultimo GTA giocato il 4, e RDR2 droppato e rivenduto. O i titoli Rockstar hanno perso un qual quid, o semplicemente non sono più adatti a me.

Ah, GTA3 però lo rigiocherei altre 10 volte, ha delle vibe da sobborgo newyorkese anni 90 che mi fa impazzire.
Vabo te sei nella fase da sommelier dei videogiochi :rickds:

A boh, comunque non mi aspettavo cosi tanta gente. La conferma che sto forum non fa testo

Quello che stai cercando di dire è che hai gusti sopraffini e poco mainstream.
Ma a me GTA è sempre piaciuto, il 3 per me è geniale. Vice City Idem.

Ma da SA in poi si è perso stile e coesione a favore di un pupurrì di meccaniche, storie, avvicendamenti, satire sociali. Bigger ma non better. Con il 4 hanno riacchiappiato quello stile, per poi riperderlo col 5. Ed anche il 6 mi da le stesse sensazioni.
Post automatically merged:

Vabo te sei nella fase da sommelier dei videogiochi :rickds:

A boh, comunque non mi aspettavo cosi tanta gente. La conferma che sto forum non fa testo
Se vuoi ti linko la mia ultima scoperta, un simulatore di uovo al tegamino in salsa post apocalittica cyberpunk.

Finché non avremo un paio di trailer (incluso uno veramente di gioco) sarà difficile qua sul forum percepire l'hype vero e proprio. Basti vedere il numero di pagine del topic, sono molto diversi i tempi rispetto a GTAV. :asd:

Ma a me GTA mi è sempre piaciuto, il 3 per me è geniale. Vice City Idem.

Ma da SA in poi si è perso stile e coesione a favore di un pupurrì di meccaniche, storie, avvicendamenti, satire sociali. Bigger ma non better. Con il 4 hanno riacchiappiato quello stile, per poi riperderlo col 5. Ed anche il 6 mi da le stesse sensazioni.
Post automatically merged:

Se vuoi ti linko la mia ultima scoperta, un simulatore di uovo al tegamino in salsa post apocalittica cyberpunk.
Sì, concordo.
Forse anche per questo frega meno di 0 del 6, il trailer poi non ha fatto altro che confermare la roba del “guardate in che mondo folle viviamo”
Che per carità, può anche starci, però a me non va giù il loro star andando in quarta proprio con la satira sociale portandola a delle sfumature quasi grottesche (e il 5 da questo punto di vista parla da sé)
RDR2 invece l’ho amato perché molto più a…fuoco, imho.

Però vabbè, lo si attende in ogni caso. Son proprio curioso di vedere con che cosa se ne usciranno.

Possibilmente nel 2026, così il 2025 è tutto per papà Kojima e MH. :rivet:

Sì, concordo.
Forse anche per questo frega meno di 0 del 6, il trailer poi non ha fatto altro che confermare la roba del “guardate in che mondo folle viviamo”
Che per carità, può anche starci, però a me non va giù il loro star andando in quarta proprio con la satira sociale portandola a delle sfumature quasi grottesche (e il 5 da questo punto di vista parla da sé)
RDR2 invece l’ho amato perché molto più a…fuoco, imho.

Però vabbè, lo si attende in ogni caso. Son proprio curioso di vedere con che cosa se ne usciranno.

Possibilmente nel 2026, così il 2025 è tutto per papà Kojima e MH. :rivet:
Si pure io sto solo aspettando che lo rimandino ufficialmente, ho il meme in canna

Episode 2 Whatever GIF

Anche l'incertezza in merito all'uscita (sì ribadito 2 volte 2025 ma vale davvero poco detto in faccia agli azionisti 2 anni prima del lancio presunto) non aiuta particolarmente ad hypparsi a briglia sciolta.

così il 2025 è tutto per papà Kojima e MH. :rivet:
my-sweet-summer-child-sweet-summer-child.gif

Finché non avremo un paio di trailer (incluso uno veramente di gioco) sarà difficile qua sul forum percepire l'hype vero e proprio. Basti vedere il numero di pagine del topic, sono molto diversi i tempi rispetto a GTAV. :asd:
Però è anche vero che, come al tempo, gta 6 venderà uno sfacelo, quasi tutti i possessori di ps5 lo compreranno. Altrimenti cosa se la sono comprati a fare? Tanta gente secondo me sta aspettando solo quello per cedere e comprare la console. Oddio "tanta" forse in proporzione non lo so, ma qualche milione di persone la comprerà apposta per gta, e fino ad adesso si faceva andare bene la ps4

Però è anche vero che, come al tempo, gta 6 venderà uno sfacelo, quasi tutti i possessori di ps5 lo compreranno. Altrimenti cosa se la sono comprati a fare? Tanta gente secondo me sta aspettando solo quello per cedere e comprare la console. Oddio "tanta" forse in proporzione non lo so, ma qualche milione di persone la comprerà apposta per gta, e fino ad adesso si faceva andare bene la ps4
Aspè...mo non andiamo oltre certi argomenti dai. Sì, ovvio che un gioco che vende così tanto come uscirà farà vendere le console, ma le console comprate fin'ora mi sembra riduttivo metterla sul "è stata comprata perchè si giocherà sopra a GTA", ci sono anche altri giochi che possono piacere, già usciti da un pezzo :asd: O anche per il solo fatto di giocarli meglio parlando dei cross-gen. Sicuramente chi oggi ha solo PS4 coi suoi cross-gen è fra chi sta aspettando quello (se gli interessa GTA) su quello non ci piove :asd:

Aspè...mo non andiamo oltre certi argomenti dai. Sì, ovvio che un gioco che vende così tanto come uscirà farà vendere le console, ma le console comprate fin'ora mi sembra riduttivo metterla sul "è stata comprata perchè si giocherà sopra a GTA", ci sono anche altri giochi che possono piacere, già usciti da un pezzo :asd: O anche per il solo fatto di giocarli meglio parlando dei cross-gen.
Sì certo, ma siamo a 65 milioni di ps5 vendute circa a oggi. Però se i vari fifa e cod continuano a farli anche per ps4, ci saranno milioni di player casual che non sentiranno l'esigenza immediata di passare alla gen attuale (ps5), mentre se vorranno giocare a gta 6, dovranno per forza fare il salto. Questo intendevo, non parlo di gente qui sul forum, parlo dell'utente casual "fifa cod fortnite"

Sì certo, ma siamo a 65 milioni di ps5 vendute circa a oggi. Però se i vari fifa e cod continuano a farli anche per ps4, ci saranno milioni di player casual che non sentiranno l'esigenza immediata di passare alla gen attuale (ps5), mentre se vorranno giocare a gta 6, dovranno per forza fare il salto. Questo intendevo, non parlo di gente qui sul forum, parlo dell'utente casual "fifa cod fortnite"
Sì lì mi trovi d'accordo :sisi: Penso proprio che l'utenza fifa cod fortnite sia poi quella che sguazzerà su GTA online :asd: Quindi dovranno cambiare. Sto dando per scontato che, anche se dopo l'uscita forse, ci sarà un GTA online nuovo.

Io per il momento non ho hype (anche perché c’è da aspettare due anni ancora, per cui non ci penso). Sicuramente lo comprerò al day one, non sono un fan del 5, preferisco i capitoli precedenti, ma onestamente penso che con questo 6 possano aver fatto davvero un balzo in avanti enorme sia tecnicamente che dal punto di vista del gameplay.

Per me (ma secondo me si può togliere anche il soggettivo, basta riconoscerne il valore assoluto anche se i giochi non piacciono) Rockstar è tra le top 5, mi tengo largo, software house di videogiochi con quello che riescono a creare ogni volta, Red Dead Redemption molto più che GTA 5 è un prodotto incredibile e con un mondo vivo come forse mai prima d'ora, mi basta pensare anche solo a tutta la fauna che ci hanno messo dentro o le varie situazioni che si vengono a creare.

Non significa che sono perfetti, il gameplay base per quanto spinga sempre tanto sul realismo di animazioni e movimenti è super datato, mi aspetto dei notevoli miglioramenti da quel punto di vista.

Tutto questo per dire che è il mio gioco sicuramente più atteso nonostante personalmente ami autori più personali (tipo Kojima).

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Io resto curioso ma non in hype folle. GTA 5 mi è piaciuto ma certe cose le ho digerite poco (tutto quello che ruotava intorno a trevor lo trovavo nauseabondo), rdr 2 a livello ludico e meccanico non mi è proprio piaciuto. Ma ha una scrittura della MADONNA, tra le migliori mai viste in un vg, quindi gli si perdona tutto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro