PS5 Grand Theft Auto VI | 26 MAGGIO 2026

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
UFFICIALE (BY ROCKSTAR): GIRA SU PS5 ED INCLUDE QUANTITA' UGUALI DI CINEMATICHE E GAMEPLAY!

Ultima modifica:
Pero le console next gen quelle sono sul mercato

E' strano che rockstar non abbia cambiato linea con l'uscita PC in contemporanea
La maggior parte delle vendite di Rockstar Games viene realizzata su console. Per loro funziona molto bene il lancio disallineato tra le piattaforme.

RDR2 2018
17 M in meno di 2 settimane. Lol.
Ed è RDR2 non GTA...
Polverizzerà qualsiasi record.

Bisogna vedere pero quanti utenti casual lo compreranno..su console si compra poco rispetto al passato

Fosse uscito in contemporanea col PC ci sarebbero stati numeri assurdi
La gran parte degli utenti casual la ha o la avrà insieme a GTA.

Take Two vende maggiormente su Console che su PC.

All'uscita di RDR2 c'erano circa 85M di PS4 e la Metà di XONE per un totale di circa 127M.

All'uscita di GTA (se arriva entro fine anno) ci saranno 85-87M di PS5 e 35ish M di Series. Per un totale di 120/122M di Console.

RDR2 ha piazzato 17M in meno di 2 settimane, e l'IP è un'unghia di GTA.

RDR2 2018
17 M in meno di 2 settimane. Lol.
Ed è RDR2 non GTA...
Polverizzerà qualsiasi record.

La gran parte degli utenti casual la ha o la avrà insieme a GTA.

Take Two vende maggiormente su Console che su PC.
Pero i numeri di steam non erano grandi come oggi

Attualmente GTA 5 sta facendo più numeri su console che su PC? Chiedo perché non lo so

Sicuramente molti compreranno la console per GTA...questo e' poco ma sicuro
Post automatically merged:

All'uscita di RDR2 c'erano circa 85M di PS4 e la Metà di XONE per un totale di circa 127M.

All'uscita di GTA (se arriva entro fine anno) ci saranno 85-87M di PS5 e 35ish M di Series. Per un totale di 120/122M di Console.

Il grosso lo farà già solo con i preordini

Madonna non ricordavo che RDR 2 aveva fatto quasi 20 M in 2 settimane.
Per il minuscolo esempio delle mie circostanze, molti amici miei prenderanno la 5 per GTA.
Non so, secondo me non siamo ancora pronti per cosa succederà

Sarà la prova del 9 di tutto: il livello che possono raggiungere gli open-world come attenzione al dettaglio e quantità di roba presente a rendere vivo il mondo, la quantità di soldi che un singolo videogioco può generare per unità di tempo tra vendite delle copie in sé ed la eventuale monetizzazione dell'online, la forza di una delle IP storiche del medium, il prezzo di listino che può raggiungere un gioco al D1 (:asd:), se sarà l'inizio del crollo dell'industria da alcuni profetizzato o all'opposto l'apice che questa raggiungerà nel suo stato attuale.

Cavolo voglio vederlo uscire solo per vedere come andrà finire tutto questo :tè:

Se c'è una garanzia a questo mondo è che Zelnick è un cane da soldi.

Pero i numeri di steam non erano grandi come oggi

Attualmente GTA 5 sta facendo più numeri su console che su PC? Chiedo perché non lo so

Sicuramente molti compreranno la console per GTA...questo e' poco ma sicuro
Post automatically merged:

Il grosso lo farà già solo con i preordini
Questa è l'ultima "foto" dell'andamento di Take Two (scorso Quarter)
Gj-Isi-YCWIAA8-Sii.jpg

T2 è ancora molto legata alle Console, e sono abbastanza certo che l'accordo di CoD (Sony che riduce al 20% le royalties) ci sia anche su GTA.

Zelnick ha comunque sottolineato come il PC sia una piattaforma con enorme potenziale di crescita anche per loro, non è un caso che si siano comprati i server RP che sono esclusivi (almeno per ora) di GTA PC.

GTA è l'unico gioco scagionato perché sanno che riesce a reggere la FOMO più di chiunque altro. La gente lo comprerà su Console, lo comprerà su PC, lo ricomprerei pure. Se riescono a portarlo su Switch2 venderà bene pure lì.

La situazione di chi gestirà la comunicazione al pubblico sulle vendite me la immagino così:

"Dunque...ho ricevuto la chiamata che abbiamo venduto 10 milioni, ora lo comunico"
"Vediamo se il post è scritto senza errori prima di inviarlo..."
squilla il telefono
"Capisco, stiamo a 11 milioni...cambio"
squilla il telefono
"Ah no, siamo a 12..."
E così via :asd:

Cmq per me fa 10 al lancio, 20 in una settimana, 40 in un mese :sisi: Esageriamo :uhmsisi:

Questa è l'ultima "foto" dell'andamento di Take Two (scorso Quarter)
Gj-Isi-YCWIAA8-Sii.jpg

T2 è ancora molto legata alle Console, e sono abbastanza certo che l'accordo di CoD (Sony che riduce al 20% le royalties) ci sia anche su GTA.

Zelnick ha comunque sottolineato come il PC sia una piattaforma con enorme potenziale di crescita anche per loro, non è un caso che si siano comprati i server RP che sono esclusivi (almeno per ora) di GTA PC.

GTA è l'unico gioco scagionato perché sanno che riesce a reggere la FOMO più di chiunque altro. La gente lo comprerà su Console, lo comprerà su PC, lo ricomprerei pure. Se riescono a portarlo su Switch2 venderà bene pure lì.
Quindi i server rp non ci saranno su console?

Comunque si credo che GTA sia l'unico gioco per cui anche l'utenza console che gioca solo free to play lo compra

Penso abbia lo stesso target di fifa paradossalmente lato console

Quindi i server rp non ci saranno su console?

Comunque si credo che GTA sia l'unico gioco per cui anche l'utenza console che gioca solo free to play lo compra

Penso abbia lo stesso target di fifa paradossalmente lato console
Non lo so, sarebbe interessante vederli integrati anche su Console. Magari lo faranno ma credo che prima li lanceranno su PC e nel caso vedranno il da farsi.

Comunque è incredibile l'effetto che mi fa 'sto gioco, mi emoziono già leggendo i vostri commenti. Mi sento fortunato a poter vivere il lancio di GTA 6, visto che sarà L'Evento più importante di sempre per il mondo dell'intrattenimento!!!!

Di una cosa possiamo star certi: le sue performance ci saranno note in fretta. A rialzo o a ribasso la sua uscita avrà un impatto netto su Take Two. Quindi ci vorrà poco per sapere come è andato.

Detto ciò se facessero la grazia di rompere il silenzio schifo non farebbe.

É l'evento videoludico della decade, non serve dire altro :asd:
Molto sopravvalutato come hype a meno che non si ami in maniera spasmodica la componente online.

Il classico caso di "hype sociale" dove tutto cio che ci influenza é più esterno che interno al gioco

Molto sopravvalutato come hype a meno che non si ami in maniera spasmodica la componente online.

Il classico caso di "hype sociale" dove tutto cio che ci influenza é più esterno che interno al gioco
Sopravvalutato non direi,anche solo per vedere l'apice tecnologico raggiunto dall'intero medium e tra l'altro in una metropoli cittadina open world ...più unico che raro come setting per un tripla a ormai visto la complessità di gestirlo e i costi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro