PS5 Grand Theft Auto VI | 26 MAGGIO 2026

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
UFFICIALE (BY ROCKSTAR): GIRA SU PS5 ED INCLUDE QUANTITA' UGUALI DI CINEMATICHE E GAMEPLAY!

Ultima modifica:
Lato storia, musiche e caratterizzazione i due dlc di gta4 restano imbattuti. Sono meglio dei giochi stessi

LA CLASSIFICA OVVIA E':

VICE CITY

GTA IV

GTA V

GTA III

GTA SAN ANDREAS

Mi dispiace ma SA troppo sopravvalutato (E RIMANE COMUNQUE UN GIOCO DELLA MADONNA, SIA CHIARO)

LA CLASSIFICA OVVIA E':

VICE CITY

GTA IV

GTA V

GTA III

GTA SAN ANDREAS

Mi dispiace ma SA troppo sopravvalutato (E RIMANE COMUNQUE UN GIOCO DELLA MADONNA, SIA CHIARO)
Macché, il gioco più vario (pensiamo anche alla varietà di ambienti), pieno di segreti e simbolico tra tutti GTA assieme a Vice City

Macché, il gioco più vario (pensiamo anche alla varietà di ambienti), pieno di segreti e simbolico tra tutti GTA assieme a Vice City
Eh lo so

Riconosco che infatti per me Vice City è un valore

Il primo GTA, quelle musiche, quei luoghi

Sta nella mia top 3 personale tra tutti i giochi figurati

Questo GTA 6 sento che rientrerà nel podio tra i GTA

PS SA come dicevo, oggettivamente è incredibile. Ma lo sto rigiocando ora tramite iPad versione netflix. Bellissimo si, ma non sento la scintilla degli altri citati poco sopra

Eh lo so

Riconosco che infatti per me Vice City è un valore

Il primo GTA, quelle musiche, quei luoghi

Sta nella mia top 3 personale tra tutti i giochi figurati

Questo GTA 6 sento che rientrerà nel podio tra i GTA

PS SA come dicevo, oggettivamente è incredibile. Ma lo sto rigiocando ora tramite iPad versione netflix. Bellissimo si, ma non sento la scintilla degli altri citati poco sopra
Ma guarda, anch'io in anni recenti ho provato a giocare ai vecchi GTA, ma nessuno di essi mi ha fatto scattare la scintilla che mi fecero scattare all'epoca in cui uscirono. Sarà perché sono giochi vecchi di oltre 20 anni, il cui il gameplay oggi risulta tremendamente obsoleto e la grafica terribilmente scarna; insomma, molti giochi retro oggi hanno ancora il loro fascino, ma credo non ci sia nulla di sbagliato nell'affermare che i GTA per PS2 sono invecchiati malissimo.

A ogni modo, ricordo benissimo che nel 2004 San Andreas mi tramise vibes stupende, specie nella prima parte ambientata tra Los Santos e la campagna. Una delle cose più belle di quel gioco era il cambio di atmosfera da un luogo all'altro, e tra Los Santos e la campagna davvero potevi invitarti delle storie durante il cazzeggio.

Ma guarda, anch'io in anni recenti ho provato a giocare ai vecchi GTA, ma nessuno di essi mi ha fatto scattare la scintilla che mi fecero scattare all'epoca in cui uscirono. Sarà perché sono giochi vecchi di oltre 20 anni, il cui il gameplay oggi risulta tremendamente obsoleto e la grafica terribilmente scarna; insomma, molti giochi retro oggi hanno ancora il loro fascino, ma credo non ci sia nulla di sbagliato nell'affermare che i GTA per PS2 sono invecchiati malissimo.

A ogni modo, ricordo benissimo che nel 2004 San Andreas mi tramise vibes stupende, specie nella prima parte ambientata tra Los Santos e la campagna. Una delle cose più belle di quel gioco era il cambio di atmosfera da un luogo all'altro, e tra Los Santos e la campagna davvero potevi invitarti delle storie durante il cazzeggio.
Bhe i Gta vecchi effettivamente al giorno d'oggi credo siano decisamente ingiocabili, che poi erano titoli tutt'altro che facili.

Mi fece molta meno impressione di un san Andreas per dire quando uscì ,o di quando si passo' da gta2 a gta3

GTA 3 (quello con Claude speed) mi lascio sconvolto la prima volta ,non certo il 4

Lo trovai molto più vuoto si san Andreas e con molte meno cose da fare
San Andreas era una miglioria degli altri, ma il salto tecnologico che ci fù con il IV era impressionante.
Era tutto più realistico, particolareggiato e la fisica dava un senso di realismo che non si era mai visto prima, ricordo ancora quando per gioco sparai alle gambe a un passante la prima volta, ogni reazione era in tempo reale e non precalcolata, se a te questo non stupiva non so che dire.

Se poi parli a livello di contenuti è un'altro discorso, ma a livello grafico e di impatto il IV era un'altro pianeta. Io comunque apprezzai la trama più adulta e Niko Bellic era un signor personaggio, San Andreas aveva tutto il background gangstarap che per chi era cresciuto con il rap della west coast come me era oro coloato, ma a un certo punto la trama finiva veramente alle ortiche.

Ultima modifica:

Io amo sia GTA che RDR come serie, ma diciamocelo il gameplay di Rockstar è sempre abbastanza legnoso e se può andare bene all'uscita dopo anni è duro da digerire.

Io piuttosto spero che nel VI non ci sia quell'effetto "tutorial continuo" che hanno le missioni di RDR2.

San Andreas era una miglioria degli altri, ma il salto tecnologico che ci fù con il IV era impressionante.
Era tutto più realistico, particolareggiato e la fisica dava un senso di realismo che non si era mai visto prima, ricordo ancora quando per gioco sparai alle gambe a un passante la prima volta, ogni reazione era in tempo reale e non precalcolata, se a te questo non stupiva non so che dire.

Se poi parli a livello di contenuti è un'altro discorso, ma a livello grafico e di impatto il IV era un'altro pianeta. Io comunque apprezzai la trama più adulta e Niko Bellic era un signor personaggio, San Andreas aveva tutto il background gangstarap che per chi era cresciuto con il rap della west coast come me era oro coloato, ma a un certo punto la trama finiva veramente alle ortiche.
Io ricordo che lo giocai su PC nel 2008 e rimasi molto deluso dall'open world e l'ho visto come un netto passo indietro rispetto alla trilogia ps2..non mi fece neanche tutta questa impressione graficamente anzi con que colori slavati

Per dire rimasi molto più sconvolto da GTA 3...che credo sia il primo open world che abbia mai giocato

Tant'è che per me l'espansione di gay tony e' molto meglio dell'intero gioco base

Io il 4 invece lo trovai davvero monocorde, mi mancava tutta quella libertà e varietà di SA e VC. Se ci ripenso ho in mente un titolo "scuro", molto ripetitivo, il contrario esatto dei due DLC

Io ricordo che lo giocai su PC nel 2008 e rimasi molto deluso dall'open world e l'ho visto come un netto passo indietro rispetto alla trilogia ps2..non mi fece neanche tutta questa impressioni ne graficamente anzi

Per dire rimasi molto più sconvolto da GTA 3...che credo sia il primo open world che abbia mai giocato

Tant'è che per me l'espansione di gay tony e' molto meglio dell'intero gioco base
Ma tu parli a livello di contenuti o a livello grafico-tecnologico? Perchè sono due cose molti diverse...
Per me quello fù uno dei giochi più next gen che ricordo, proprio per l'implementazione della fisica, all'improvviso tutti gli altri giochi con le animazioni precalcolate mi sembravano vecchi.
Io mi ero appena preso un plasma Panasonic, il giorno prima del day one di Gta IV comprai la ps3 e installai Gt Prologue, e già li si godeva graficamente... Ma quando vidi girare Gta IV rimasi a bocca aperta, era un mondo totalmente vivo e realistico in confronto agli altri.
A livello di contenuti open world era più povero è vero, ma graficamente era un'altro mondo, far saltare in aria le auto con l'rpg era impressionante. C'erano anche tante chicche che poi nel V sono andate perse, come il comportamento della polizia: nel IV fino a due stelle cercavano di arrestarti e potevi arrenderti o simulare la resa, prendere un'ostaggio, nel V sono dei pazzi kamikaze che ti volano addosso con la macchina spuntando dal niente.

Bhe i Gta vecchi effettivamente al giorno d'oggi credo siano decisamente ingiocabili, che poi erano titoli tutt'altro che facili.
Non proprio d’accordo.

Prova la definitive edition e ti divertirai non poco. Soprattutto se sei di vecchia scuola. Poi magari capisco chi è cresciuto con ps4 che possa avere “problemi”, ci sta. Fa parte dell’evoluzione
Post automatically merged:

Io il 4 invece lo trovai davvero monocorde, mi mancava tutta quella libertà e varietà di SA e VC. Se ci ripenso ho in mente un titolo "scuro", molto ripetitivo, il contrario esatto dei due DLC

Ripetitivo non troppo. Scuro sicuramente. Ma era roba da fantascienza per ps3. L’ho pure rigiocato recentemente. È una chicca assoluta.
Anzi speriamo nella remastered.

GTA 6, ti prego esci😭

Non proprio d’accordo.

Prova la definitive edition e ti divertirai non poco. Soprattutto se sei di vecchia scuola. Poi magari capisco chi è cresciuto con ps4 che possa avere “problemi”, ci sta. Fa parte dell’evoluzione
Post automatically merged:

Ripetitivo non troppo. Scuro sicuramente. Ma era roba da fantascienza per ps3. L’ho pure rigiocato recentemente. È una chicca assoluta.
Anzi speriamo nella remastered.

GTA 6, ti prego esci😭
Krauron ha circa 120 anni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro