Io queste sere invece di sclerare per il marketing che ancora non si vede...passo il tempo esplorando Vice City grazie all'incredibile lavoro della comunità di GTAMapping, un fantastico sito dove tutto è catalogato e registrato per scoprire tantissimo di quello che poi sarà il gioco tra luoghi, posti, strutture, quartieri, dettagli ecc. Non è il lavoro di una sola persona ma di tante persone tra le community di GTAforum e GTA6 Reddit.
State of Leonida – The interactive GTA 6 map by the Mapping Community. Explore all locations, landmarks, trailer screenshots and real-life comparisons in Leonida (Vice City).
map.stateofleonida.net
Io poi con un software per la VR (in pratica una specie di Google Earth VR) sto esplorando tutta Miami in scala 3D per vedere tutte le location del gioco viste in tutti i documenti ufficiali (foto, video, trailer, leak, sito, info ecc), e su questo sito tutto è registrato tramite coordinate nella realtà e trovi tutto facilmente. Ma assurdo che hanno catalogato davvero tutto, anche luoghi che nelle foto sono grandi quanto un quadrato di pixel, trovati e confermati nella realtà.
Tanto per far capire l'assurdità del livello di scan della community e di quanto assurda è la fedeltà di Rockstar.
Questa scena famosa del trailer 1 si vede un palazzo dietro, e tu grazie a questo sito sai esattamente dove si trova e io tramite questo software VR sono andato in quella via nella stessa identica posizione di quella scena, e il dettaglio è assurdo, cioè non solo il palazzo che si vede dietro è uguale ma pure la pianta a destra e la palma a sinistra nella via di quella scena.
Ormai ogni sera più o meno passo due orette esplorando Miami, che secondo me sarà una città incredibile nel gioco, come tipologia per GTA.
Tra grattacieli dai design assurdi a pochi metri dalle spiagge, a canali in tutta la città, isolette private, foreste, paludi, e isole nel cuore dei caraibi.
Potenzialmente la migliore mappa di sempre per GTA, sia per gioco che per varietà.
Niente, mi diverto cosi in attesa del trailer 3, che sarà un update per questo incredibile sito.