Hai mal compreso il mio post. I commenti infelici a cui mi riferisco non sono quelli come quello di Dream, ma sono quelli con cui se la prendeva Dream stesso, quelli che dicono che GTA e RDR sono dei giocacci perché non si sono evoluti molto come mission design, con paragoni estremi coi giochi precedenti da questo punto di vista.
Posto che tecnicamente anche io sono d'accordo sul fatto che il sistema delle missioni dei giochi R* sia un loro punto debole (cioè la parte del post che ho notato che hai tagliato

), quei commenti li ho chiamati "infelici" perché sono commenti che ignorano tutto il resto di quello che è formato dai giochi Rockstar, quel famoso "contesto" fatto di un mondo sandbox enorme e, nel caso di RDR2, diventato incredibilmente vivo e stratificato, tant'è che giocare ignorando o senza portare avanti la storia in modo costante ma semplicemente dedicandosi a tutte le attività che riempono il mondo o esplorandolo facendone esperienza è un tipo di approccio del gioco valido e pregno di varietà. Anche se non interessa quell'approccio (tipo a me), far finta che non ci sia questa parte è un po' sbagliato come giudizio sul gioco in toto, secondo me.
Forse la parola "infelice" è troppo forte (anche perché alcuni di questi commenti sono battute, anche da giocatori a cui semplicemente non piace il genere

), detto questo mi riferivo a quello io. Non mi riferivo alla tua categoria con "commenti infelici".
Come dicevo sopra, anche per me non è corretto ignorare quello che è un grande selling point del gioco. Semplicemente secondo me questo non solleva Rockstar dalla critica su quella che è comunque una parte del suo gioco, specie considerando la disconnessione tra il mondo sandbox e le missioni stesse (forse la chiave di tutta la questione). Tutto qui.
Riguardo al dare dell'ignorante, Dream ha usato "lasciali nell'ignoranza..." come affermazione. Non credo che abbia usato la parola "ignorante" con il significato scientifico che mi stai proponendo tu ora, ed era a quel tipo di affermazione a cui rispondevo nel mio post. Lascio la difesa al diretto interessato nel caso.