Hype Grand Theft Auto VI | EXTENDED LOOK DISPONIBILE | VIETATO POSTARE LEAK!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype

Comprerai GTA6 al D1 su PS5 (o XBOX)?

• Votatori totali
    190
NUOVA LINEA GUIDA:

CONSIDERANDO CHE IL LEAKER HA INIZIATO A POSTARE PARTI DI TRAMA VI CHIEDIAMO GENTILMENTE DI NON POSTARE ALCUN LEAK DA QUI IN AVANTI NEANCHE SOTTO SPOILER.

VI CHIEDIAMO DI NON DISCUTERE EVENTUALI NUOVI LEAK, NEANCHE SOTTO SPOILER.

LA MODERAZIONE RIMUOVERA' LIBERAMENTE I POST RITENUTI NON CONFORMI ALLA LINEA GUIDA.

LA MODERAZIONE SI RISERVA DI SANZIONARE A PROPRIA DISCREZIONE QUALSIASI SPOILER VOLONTARIO.

Ultima modifica:
Non è andato niente storto e lo vedremo tra poco. Hanno semplicemente deciso di comportarsi cosi.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
Non ho dubbi sul fatto che la qualità del gioco sarà eccelsa (e dopo quello che hanno speso e il tempo che ci hanno impiegato, vorrei vedere :asd: ), ma la comunicazione riguardo a questo gioco è stata oggettivamente molto strana, specie considerando la portata del titolo.

E attualmente è ancora più strana di qualche anno fa, considerando che mancano solo 3 mesi all'uscita.

Anche a me farebbe piacere se ci fossero passi avanti per il mission design, ma i giochi R* sono sempre stati rivoluzionari per altro. Mica esiste solo il mission design…
Ho sbagliato con il mio commento precedente, ma ripeto RDR 2 é uscito nel 2018 e per molte cose è ancora insuperato nel mondo degli OW

Farebbe piacere a tutti un miglioramento, e sicuramente ci sarà.
GTAO e RDO già dimostrano quella direzione nelle missioni e sarà ripreso su GTAVI, di questo ne sono certo.
Per questo io sono sereno su questo aspetto, anche se non mi tocca particolarmente il design nella trama del single.
Le evoluzioni più importanti per me sono altre per il gameplay, moltooooo più importanti per la vita dell'open world.

Passino i commenti infelici che non danno merito al contesto..
Senza la necessità che tu ci dia degli ignoranti se abbiamo questo genere di aspettativa.

Ma ignorante non è un offesa, non stiamo (almeno nel mio caso) giudicando sulla persona o sulla vita.
Addirittura commenti infelici, mi sembra esagerato.

Si parla di videogiochi e in questo caso meccaniche, evoluzioni e rivoluzioni.

Se tu (es) giochi a RDR2 magari skippando tutto il mondo e giocando solo la trama e fregandotene di interazioni, npc, Ai, animali, e magari usando viaggi veloci per fare prima...per me resti un ignorante del gioco, non so che altre parole usare, cioè ignori un immensa e importante parte di gioco a prescindere dalla tua singola aspettativa. Ignoranza in questo senso, e sono tanti (milioni) che giocano i titoli Rockstar in questo modo.

Cambiando discorso ma sempre inerente...
Qui dentro ho visto sminuire GTAIV, e per quello che è stato per la storia dei videogiochi significa solo una cosa per me, capire zero su evoluzioni e rivoluzioni. Sminuire questo non è sminuire GTA, è sminuire la tecnologia che migliora i videogiochi.

Siamo nel lontano 2006.
LUCAS ARTS.
Euphoria di NaturalMotion, è una tecnologia di animazione in tempo reale per lo sviluppo e il gameplay su piattaforme di nuova generazione, tra cui PlayStation 3, Xbox 360 e PC. Il software permette ai personaggi di comportarsi in modo realistico, senza le restrizioni e i limiti delle tecniche di animazione tradizionali. I personaggi si muovono e si adattano realisticamente alle diverse situazioni in tempo reale, dando vita a esperienze e risultati unici. LucasArts è uno dei soli due sviluppatori di videogiochi (l'altra è Rockstar Games) ad aver ottenuto l'accesso anticipato al motore Euphoria. Basato sulla tecnologia DMS di NaturalMotion, Euphoria utilizza le CPU delle piattaforme di nuova generazione per sintetizzare animazioni interattive in tempo reale, tramite simulazioni rapide del controllo motorio, della muscolatura e della biomeccanica del personaggio. Con Euphoria, l'IA guida i comportamenti dei personaggi in modo che ogni volta ci sia una situazione diversa. La profondità di questa interazione con i personaggi ci offre un gameplay di nuova generazione che semplicemente non sarebbe stato possibile realizzare con le precedenti generazioni di hardware".

E questa rivoluzione è il motivo del perché dopo 15 anni la gente gioca e rigioca sempre lo stesso gioco (che sia GTAIV o GTAV) perché identico non lo è mai in quello che succede nel gameplay tra fisica e algoritmi, specialmente nel freeroam. E si sperano ulteriori step dell'euphoria e del Rage per GTAVI.

Esempio.

GIF-20260803-150032-757.gif

Questo sono io. Tento un sorpasso alla cieca su un ponte e faccio un frontale con un altra macchina.
Il mio personaggio viene scagliato fuori dal parabrezza e in tutta casualità vola verso un palo della luce dove il PG muore solo per un colpo iper-preciso alla testa. Tutto casuale, tutto in realtime, niente script o cutscene. Questa è rivoluzione e evoluzione, non si torna indietro.
Trovatemi un gioco cosi o rifate la stessa identica scena e morte su GTAV....impossibile.

Ultima modifica:
Ma ignorante non è un offesa, non stiamo (almeno nel mio caso) giudicando sulla persona o sulla vita.
Addirittura commenti infelici, mi sembra esagerato.
Hai mal compreso il mio post. I commenti infelici a cui mi riferisco non sono quelli come quello di Dream, ma sono quelli con cui se la prendeva Dream stesso, quelli che dicono che GTA e RDR sono dei giocacci perché non si sono evoluti molto come mission design, con paragoni estremi coi giochi precedenti da questo punto di vista.

Posto che tecnicamente anche io sono d'accordo sul fatto che il sistema delle missioni dei giochi R* sia un loro punto debole (cioè la parte del post che ho notato che hai tagliato -_-), quei commenti li ho chiamati "infelici" perché sono commenti che ignorano tutto il resto di quello che è formato dai giochi Rockstar, quel famoso "contesto" fatto di un mondo sandbox enorme e, nel caso di RDR2, diventato incredibilmente vivo e stratificato, tant'è che giocare ignorando o senza portare avanti la storia in modo costante ma semplicemente dedicandosi a tutte le attività che riempono il mondo o esplorandolo facendone esperienza è un tipo di approccio del gioco valido e pregno di varietà. Anche se non interessa quell'approccio (tipo a me), far finta che non ci sia questa parte è un po' sbagliato come giudizio sul gioco in toto, secondo me.

Forse la parola "infelice" è troppo forte (anche perché alcuni di questi commenti sono battute, anche da giocatori a cui semplicemente non piace il genere :asd:), detto questo mi riferivo a quello io. Non mi riferivo alla tua categoria con "commenti infelici".

Si parla di videogiochi e in questo caso meccaniche, evoluzioni e rivoluzioni.

Se tu (es) giochi a RDR2 magari skippando tutto il mondo e giocando solo la trama e fregandotene di interazioni, npc, Ai, animali, e magari usando viaggi veloci per fare prima...per me resti un ignorante del gioco, non so che altre parole usare, cioè ignori un immensa e importante parte di gioco a prescindere dalla tua singola aspettativa. Ignoranza in questo senso, e sono tanti (milioni) che giocano i titoli Rockstar in questo modo.
Come dicevo sopra, anche per me non è corretto ignorare quello che è un grande selling point del gioco. Semplicemente secondo me questo non solleva Rockstar dalla critica su quella che è comunque una parte del suo gioco, specie considerando la disconnessione tra il mondo sandbox e le missioni stesse (forse la chiave di tutta la questione). Tutto qui.

Riguardo al dare dell'ignorante, Dream ha usato "lasciali nell'ignoranza..." come affermazione. Non credo che abbia usato la parola "ignorante" con il significato scientifico che mi stai proponendo tu ora, ed era a quel tipo di affermazione a cui rispondevo nel mio post. Lascio la difesa al diretto interessato nel caso.

Ultima modifica:
Mi fate un esempio di gioco openworld con sistema di missioni rivoluzionario? Senza polemica per capire di cosa si parla quando si critica quello di rockstar

Ma come :cry2:e la riunione con gli investitori?

Vi voglio se anche a 'sto giro le info saranno da denuncia :rickds:il 24 giugno mi ha segnato a vita
La riunione degli investitori non è così rilevante per il marketing come si pensa. Lieto di essere smentito, ma credo che anteprime usciranno sì ad Agosto (già sono state fatte) ma nel prossimo paio di settimane. Prima della Fiera di Colonia.

La riunione degli investitori non è così rilevante per il marketing come si pensa. Lieto di essere smentito, ma credo che anteprime usciranno sì ad Agosto (già sono state fatte) ma nel prossimo paio di settimane. Prima della Fiera di Colonia.
La storia infinita :sadfrog:

Si sta dichiarazione sul marketing fa effettivamente ridere al momento. Chissà veramente che si sono inventati da qui a novembre :rickds:

Hai mal compreso il mio post. I commenti infelici a cui mi riferisco non sono quelli come quello di Dream, ma sono quelli con cui se la prendeva Dream stesso, quelli che dicono che GTA e RDR sono dei giocacci perché non si sono evoluti molto come mission design, con paragoni estremi coi giochi precedenti da questo punto di vista.

Posto che tecnicamente anche io sono d'accordo sul fatto che il sistema delle missioni dei giochi R* sia un loro punto debole (cioè la parte del post che ho notato che hai tagliato -_-), quei commenti li ho chiamati "infelici" perché sono commenti che ignorano tutto il resto di quello che è formato dai giochi Rockstar, quel famoso "contesto" fatto di un mondo sandbox enorme e, nel caso di RDR2, diventato incredibilmente vivo e stratificato, tant'è che giocare ignorando o senza portare avanti la storia in modo costante ma semplicemente dedicandosi a tutte le attività che riempono il mondo o esplorandolo facendone esperienza è un tipo di approccio del gioco valido e pregno di varietà. Anche se non interessa quell'approccio (tipo a me), far finta che non ci sia questa parte è un po' sbagliato come giudizio sul gioco in toto, secondo me.

Forse la parola "infelice" è troppo forte (anche perché alcuni di questi commenti sono battute, anche da giocatori a cui semplicemente non piace il genere :asd:), detto questo mi riferivo a quello io. Non mi riferivo alla tua categoria con "commenti infelici".

Come dicevo sopra, anche per me non è corretto ignorare quello che è un grande selling point del gioco. Semplicemente secondo me questo non solleva Rockstar dalla critica su quella che è comunque una parte del suo gioco, specie considerando la disconnessione tra il mondo sandbox e le missioni stesse (forse la chiave di tutta la questione). Tutto qui.

Riguardo al dare dell'ignorante, Dream ha usato "lasciali nell'ignoranza..." come affermazione. Non credo che abbia usato la parola "ignorante" con il significato scientifico che mi stai proponendo tu ora, ed era a quel tipo di affermazione a cui rispondevo nel mio post. Lascio la difesa al diretto interessato nel caso.
Era per indicare che non puoi non considerare rivoluzionari i giochi R* se uno li valuta a 360 gradi i giochi. E soprattutto gli OW come quelli Rockstar.

Non lo comprerò per anni (forse) non avendo console che lo supportino ma non vedo l'ora del trailer.

Che lo rilascinooooooo managgg

Semplicemente secondo me questo non solleva Rockstar dalla critica su quella che è comunque una parte del suo gioco, specie considerando la disconnessione tra il mondo sandbox e le missioni stesse (forse la chiave di tutta la questione). Tutto qui.

E invece secondo me è proprio questa la forza dei giochi Rockstar, e del perché sono giochi stra venduti e stra amati da tanti giocatori.
Ricordando sempre che comunque sono giochi di massa.

Sia GTA che RDR prendono tipologie di videogiocatori, chi preferisce giocare solo missioni guidate per la trama senza troppi sbattimenti quindi chissenefrega di tutto il resto, e chi invece li vive come ow simulatori di vita (immersive sim) e/o per il freeroam e quindi si da molta più importanza ad altri aspetti di gioco.

Milioni di giocatori casual che hanno giocato a RDR2 non usando MAI una sola interazione o altro, viaggi veloci e via.
E milioni di questi giocatori casual giocano anche con la mira automatica per fare prima e per semplificare.
Fine. CAPOLAVORO. Rivendo.

Ognuno vive il gioco secondo i propri gusti...
però non mi puoi parlare (in generale dico) di innovazioni o rivoluzioni se non conosci il resto e ti fermi da A a B.
Questo il senso del mio discorso.

Ps. Ho tagliato il post perché il mio interesse era quello di capire i commenti infelici, focalizzando solo quelle parole nel post. Tutto qui.

Ultima modifica:
Io la crisi di astinenza la combatto esplorando Miami. :asd:

Una curiosità.
Nella mia esplorazione ho scoperto/notato che la ruota panoramica che si vede nella foto ingame e in quella breve clip di gioco, nella realtà è una struttura recente di Miami, è del 2026. In queste foto che ho fatto si vede il copyright di Google del 2026, stesso luogo.

Quindi in Rockstar nel 2026 stanno ancora modellando la città e non per cose superficiali ma probabilmente anche per strutture interattive.
Chissà magari quanti cambiamenti in tutti questi anni, tipo palazzi e luoghi che non ci sono più, posti iconici cambiati, ecc ecc.
Ok che non sarà Miami 1:1 però tanti luoghi saranno rappresentativi e Miami è cambiata tantissimo guardando tutte le date.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro