Hype Grand Theft Auto VI | EXTENDED LOOK DISPONIBILE | VIETATO POSTARE LEAK!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype

Comprerai GTA6 al D1 su PS5 (o XBOX)?

• Votatori totali
    190
NUOVA LINEA GUIDA:

CONSIDERANDO CHE IL LEAKER HA INIZIATO A POSTARE PARTI DI TRAMA VI CHIEDIAMO GENTILMENTE DI NON POSTARE ALCUN LEAK DA QUI IN AVANTI NEANCHE SOTTO SPOILER.

VI CHIEDIAMO DI NON DISCUTERE EVENTUALI NUOVI LEAK, NEANCHE SOTTO SPOILER.

LA MODERAZIONE RIMUOVERA' LIBERAMENTE I POST RITENUTI NON CONFORMI ALLA LINEA GUIDA.

LA MODERAZIONE SI RISERVA DI SANZIONARE A PROPRIA DISCREZIONE QUALSIASI SPOILER VOLONTARIO.

Ultima modifica:

DF si starà facendo dei pipponi assurdi

Appena preordinata la ultimate edition, ancora 82 giorni

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Usando la mia breve memoria storica, non mi ricordo un gioco che abbia messo d'accordo tutti o quasi, senza troppa polemiche.
Per CP77 rimembro sicuramente qualche mugugno in più, visto che si diceva "la prima persona no", "non sarà RPG", "su console non sarà così - ed infatti".
Per FF16 diversi dubbi sul fatto che fosse troppo combattoso.
BG3 e COE33 hanno ottenuto successo plenario solo dopo qualche settimana.

L'espansione di TW3 - qualche giorno fa - ha avuto un pop stile ritorno di Romano Reigns, perchè è la leggenda che ritorna ed alzo il dito al cielo e quando fu presentato più di una decade fa, non aveva quel seguito odierno.

Elden Ring ebbe quelle reazioni?
ER ricordo che al lancio e anche prima era un tripudio di hype ed entusiasmo, le critiche e polemiche sono iniziate ad uscire solo dopo un po'.

Sono pronto a scommettere che succederà la stessa roba con GTA :asd:

Usando la mia breve memoria storica, non mi ricordo un gioco che abbia messo d'accordo tutti o quasi, senza troppa polemiche.
Per CP77 rimembro sicuramente qualche mugugno in più, visto che si diceva "la prima persona no", "non sarà RPG", "su console non sarà così - ed infatti".
Per FF16 diversi dubbi sul fatto che fosse troppo combattoso.
BG3 e COE33 hanno ottenuto successo plenario solo dopo qualche settimana.

L'espansione di TW3 - qualche giorno fa - ha avuto un pop stile ritorno di Romano Reigns, perchè è la leggenda che ritorna ed alzo il dito al cielo e quando fu presentato più di una decade fa, non aveva quel seguito odierno.

Elden Ring ebbe quelle reazioni?
Ff16 non merita assolutamente di essere citato lì in mezzo

eh così parrebbe
Sì, così dicono su DF.

Ok, è un compromesso accettabile, visto la mole gigantesca del gioco. Hanno abbassato la res, neanche di tanto. Su un TV 4K però, noti la differenza di risoluzione. Non so poi l'antialiasing applicato e se sarà dinamica (scendendo ancora di più).

Chissà se su pro metteranno i 60fps…anche perché se su ps5 base gira a 1440p su pro non ha senso spingerlo a 4k nativi

Meglio upscalare con pssr e cercare di mettere i 60fps

Chissà se su pro metteranno i 60fps…anche perché se su ps5 base gira a 1440p su pro non ha senso spingerlo a 4k nativi

Meglio upscalare con pssr e cercare di mettere i 60fps
Me lo chiedevo anche io. Subito al lancio magari no

Il sudore sulla pelle e il liquido nel bicchiere :ohyess:

GTA 6 - Analisi tecnica Digital Foundry
• GTA 6 viene descritto come uno dei risultati tecnici più impressionanti mai visti nel rendering real-time.

• Il gioco punta ai 30 fps su console. Rockstar sembra aver scelto di privilegiare densità del mondo, simulazione, illuminazione e qualità grafica invece dei 60 fps.

• Eventuali modalità a frame rate più alto potrebbero essere considerate dopo il lancio.

• I personaggi mostrano un enorme salto generazionale, soprattutto per capelli, pelle, sudore, make-up e movimento secondario.

• I capelli di Lucia hanno una simulazione particolarmente avanzata, con inerzia, follow-through e movimenti molto realistici.

• Le ombre sembrano utilizzare principalmente shadow maps molto raffinate, con possibile uso selettivo di ray tracing in alcune situazioni.

• Il ray tracing viene utilizzato soprattutto per riflessi e illuminazione.

• Le RT reflections funzionano anche su personaggi e superfici trasparenti, probabilmente insieme a tecniche screen-space.

• Alcuni specchi continuano a utilizzare planar reflections quando risultano più convenienti o qualitativamente migliori.

• La Global Illumination ray traced è uno degli aspetti più impressionanti, con rimbalzi di luce, color bleeding, occlusione e illuminazione indiretta molto avanzati.

• Sono comunque presenti alcuni compromessi tipici del ray tracing real-time, come noise, ghosting e instabilità temporale.

• Il mondo sembra avere una simulazione molto complessa, con grandi quantità di NPC e veicoli contemporaneamente.

• Gli NPC sembrano avere pathfinding, reazioni e comportamenti più sofisticati rispetto ai precedenti GTA, anche se la reale profondità del sistema resta ancora da verificare.

• Su PS5 base il gioco sembra renderizzare internamente a circa 1440p.

• Non ci sono prove evidenti dell'utilizzo di FSR 2 o di un moderno temporal upscaler.

• L'immagine appare quindi abbastanza morbida quando viene portata a 4K, con aliasing e shimmering su alcuni dettagli.

• I riflessi RT possono risultare rumorosi o sfocati durante il movimento della camera.

• I 30 fps mostrati sembrano generalmente molto stabili, con pochi cali evidenti.

• Secondo Digital Foundry, una modalità a 60 fps sulle console attuali è estremamente improbabile, soprattutto per i limiti della CPU e per la complessità della simulazione.

• Rimane un problema storico del RAGE Engine: anche con frame rate stabile, alcune animazioni e movimenti della camera possono mostrare leggero judder o stutter.

• Su PC saranno probabilmente possibili risoluzioni maggiori, DLSS, ray tracing migliore e draw distance superiori.

• Anche su PC, però, raggiungere 60 fps potrebbe essere molto pesante lato CPU e potrebbe richiedere processori di fascia alta come i Ryzen X3D.

• Tutto il gameplay mostrato è stato catturato su PS5 base.

• Su PS5 Pro ci si aspetta una qualità dell'immagine migliore grazie alla GPU più potente e al PSSR, oltre a possibili miglioramenti agli effetti ray tracing.

• In sintesi, Rockstar sembra aver sacrificato frame rate e in parte nitidezza dell'immagine per ottenere un livello di densità, simulazione, illuminazione e dettaglio del mondo estremamente elevato.

se ci fosse qualunque possibilità di rendere migliore framerate o res o entrambi penso che Sony visto il marketing gli abbia già messo qualcuno accanto quindi chissà :asd:

se non mettono i 60fps al lancio su Pro penso che sarà con ogni probabilità una feature che vedremo prossima gen

secondo me con ogni probabilità su Pro avremo il corrispettivo di quella che fu versione Xbox OneX di Rdr2,ovvero lock a 30 granitico con ogni aspetto estetico al massimo possibile e consentito dall'hw

Il problema è il processore. Se scendi di risoluzione con tutta la roba che avrà sicuramente da gestire il processore già di suo gli dai ancora più filo da torcere se la GPU completa i suoi calcoli ancora prima (abbassando la risoluzione) con il rischio che il framerate rimanga inchiodato e non cambi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro