PS4 Gravity Rush 2

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
No wait, se hai il save sulla playstation non c'è problema. Io ho il problema perché tendo ad upparli sul cloud o metterli su usb e cancellare i save/vendere i giochi. Questa cosa dei save l'ho scoperta da pochi giorni.
Fiuuuuu Thanks :bruniii:

I controlli quanto sono migliorati rispetto al primo per PS Vita (che ho trovato molto frustrante per questo)? Non ho mai giocato la remastered, ma pure lì parlano di miglioramenti (ma non sostanziali, rimanevano comunque un po' ostici).
Io penso che chi non ha digerito il primo capitolo difficilmente cambierà idea con questo (che fondamentalmente si può definire come un "Gravity Rush fatto meglio"). :ahsisi:

I comandi comunque sono identici a quelli della remastered (che migliora di parecchio la giocabilità rispetto alla versione PS Vita), con la differenza che qui la navigazione in aria risulta un po' più fluida e controllata, oltre che maggiormente spettacolarizzata grazie alle nuove animazioni di Kat. :sisi:

In ogni caso, il sistema di controllo richiede sempre un po' di pratica per essere padroneggiato (io, venendo dal primo GR e dalla remastered, non ci ho trovato grosse difficoltà), però imho è dannatamente soddisfacente sfrecciare per i cieli di quel mondo meraviglioso :morris82:

Ed eccola in tutto il suo splendore Kawaii!

16112564_1167030743416336_466818056377397679_o.jpg

- - - Aggiornato - - -

Ma come si votano le foto?

Arrivano a random che le foto indizio dei talismani?

Vedo gente che fa le sfide a tempo in 25 secondi :asd: io è già tanto se riesco a prendere l'argento:rickds:

Fatte altre secondarie e domani di va avanti con la storia :ivan:

Syd idolo delle folle :asd:

- - - Aggiornato - - -

La cosa dei voti ancora non l'ho capita bene :hmm:

Vedo gente che fa le sfide a tempo in 25 secondi :asd: io è già tanto se riesco a prendere l'argento:rickds:
Fatte altre secondarie e domani di va avanti con la storia :ivan:

Syd idolo delle folle :asd:
Fatte anch'io altre secondarie e una principale... finalmente si rivede Raven :nev:

Ho giocato 5 minuti l'altro giorno giusto per provare se il gioco funzionasse, ho visto nel menùun sacco di punti per le foto e classifiche online, mi pare di capire che non avete capito manco voi bene come funziona, però ho visto che ci sono un sacco di sbloccabili per ste foto, se nessuno ti vota le foto non li sblocchi? funziona più o meno così?

- - - Aggiornato - - -

Si, arrivano a random come le cacce al tesoro. Girando per la città si possono incontrare dei fantasmi di altri giocatori nei punti dove hanno scattato la foto. Vai lì, premi quadrato, ti carica la foto e poi puoi votare con un "mi piace!" o "carina..."

Ultima modifica da un moderatore:
Si arrivano a random come le cacce al tesoro. Girando per la città si possono incontrare dei fantasmi di altri giocatori nei punti dove hanno scattato la foto. Vai lì, premi quadrato,n ti carica la foto e poi puoi votare con un "mi piace!" o "carina..."
Ah ecco, adesso è tutto chiaro! :)

Ho giocato 5 minuti l'altro giorno giusto per provare se il gioco funzionasse, ho visto nel menùun sacco di punti per le foto e classifiche online, mi pare di capire che non avete capito manco voi bene come funziona, però ho visto che ci sono un sacco di sbloccabili per ste foto, se nessuno ti vota le foto non li sblocchi? funziona più o meno così?
da quello che ho capito li sblocchi man mano che accumuli gettoni dusty, che si possono ottenere in vari modi tramite le varie attività online: partecipando alle cacce al tesoro, facendo vincere le cacce ad altri giocatori con gli indizzi che gli dai, ricevendo voti alle proprie foto o votando quelle degli altri ecc.

Oggi quando ho cominciato a giocare ho ricevuto 20 gettoni per aver aiutato altri giocatori a vincere una delle cacce

da quello che ho capito li sblocchi man mano che accumuli gettoni dusty, che si possono ottenere in vari modi tramite le varie attività online: partecipando alle cacce al tesoro, facendo vincere le cacce ad altri giocatori con gli indizzi che gli dai, ricevendo voti alle proprie foto o votando quelle degli altri ecc.
Oggi quando ho cominciato a giocare ho ricevuto 20 gettoni per aver aiutato altri giocatori a vincere una delle cacce
Odio sta meccanica, ora ho fretta di cominciare il gioco per poi aver paura di non trovare più molta gente online :sad:

Si, arrivano a random come le cacce al tesoro. Girando per la città si possono incontrare dei fantasmi di altri giocatori nei punti dove hanno scattato la foto. Vai lì, premi quadrato, ti carica la foto e poi puoi votare con un "mi piace!" o "carina..."
Ma vale solo per le foto giusto?

No perché ieri mi arrivò una notifica per una caccia al talismano ma non c'erano fantasmi o.O

Ma vale solo per le foto giusto?No perché ieri mi arrivò una notifica per una caccia al talismano ma non c'erano fantasmi o.O
Per le cacce non appaiono i fantasmi, ne ho già fatte almeno 3 e non ne ho mai visto uno :asd:

Finito :morris82:

Tutte le missioni storia (finale segreto compreso), circa metà delle sidequest e senza sfide (a un certo punto la storia mi ha preso troppo per fare il completista senza sapere cosa ci fosse dopo :asd: recupero tutto ora nel postgame).

Io non nascondo di aver amato tutto del primo (criticato) capitolo, quindi è facile intuire che magari è una reazione un pò esagerata, ma dopotutto, e non esageri per i giochi che ti lasciano questo genere di emozioni, per cosa lo devi fare? :asd: Beh insomma, per me è un vero e proprio capolavoro: magari difficile da cogliere in pieno senza un pò di sensibilità visto la semplicità con cui mette in scena anche scelte e temi pesanti ma il pregio secondo me sta proprio in quello. In scrivere dialoghi semplici, ma belli e genuini. In mettere in scena personaggi sfaccettati e pieni di luci ed ombre e farli muovere intorno a una protagonista che è la definizione invece di una persona dolce, e buona che è sempre l'elemento che accende la speranza in una situazione che tutti gli altri han abbandonato, anche nelle piccole cose. Alla quale, purtroppo, in risposta al "bene" con cui affronta ogni cosa, di conseguenza gli accade sempre qualcosa di brutto o comunque negativo ma che non le toglie il suo spirito. Affrontare temi non certo leggeri e riuscirci facendolo con l'obiettivo di raggiungere luce ed allegria non è cosa da poco, secondo me. E secondo me crea una delle più belle supereroine si siano mai viste.

E niente, qualsiasi cosa dicessi sulla storia sarebbe uno spoiler, questo basta a definirla. GR2 dimostra che non servono drammi, lunghe stesure o dialoghi criptici per scrivere una bella storia che non si ferma alla banalità o la superficialità.

Le ambientazioni vanno di paripasso alla storia: è stata una meraviglia continua dall'inizio alla fine. Ambientazioni enormi, dettagliate e inserite in un contesto, sviluppate con una verticalità che si adatta alla perfezione al potere di viaggiare in trimensionalità ad altissima velocità della protagonista e che nonostante questo regala continuamente un senso di immensità rispetto alla piccola Kat. Palette cromatiche dinamiche che, per me, sono una delle cose più belle mai viste in un videogioco che rendono ogni inquadratura un quadro. E più di una volta mi sono chiesto come fosse possibile che, un videgioco che abbiamo comprato in 3 e che ha un budget relativamente basso sia riuscito a fare così tante ambientazioni enormi, varie, diversificate e sempre più belle in un crescendo verso la fine (per esempio, se prima avrei dato a FFXV la coppa per i più bei dungeon in un openworld, per me adesso spetta ai piani dimensionali di gravity rush 2).

E le musiche, *** mio le musiche. Temi bellissimi e che variano per ogni ambientazione regalando ancora più colore alla scena che gli autori han dipinto.

I combattimenti sono passivi e la telecamera è la stessa del primo capitolo (però invito a una riflessione: cadi a velocità altissima in qualsiasi direzione permettendo un volo spericolato in un'ambientazione fortemente tridimensionale. Si può fare di meglio, considerato che con la pratica si riesce a padronarla benissimo? Quale altro gioco ha queste meccaniche esagerate di gameplay e riesce a fare di meglio? Più che altro va a gusto e sensibilità come ho scritto sopra) sono le cose che si potrebbero vedere come difetto, ma onestamente il combattimento non l'ho mai visto come l'elemento portante del titolo e nelle boss fight (che a questo giro sono numerose e contro nemici gargantueschi) regalano una spettacolarità senza pari e non annoiano perché ogni approccio è differente e stavolta i combattimenti semplici e ripetuti contro i Nevi sono meno frequenti.

I contenuti secondari, poi, sono di altissimo livello: non esistono fetchquest, ogni missione secondaria ha una propria storia, dialoghi unici che vanno a sfaccettare e approfondire i personaggi e talvolta anche meccaniche di gioco uniche che vanno ad alterare la formula di gioco in modo molto piacevole. Le sfide invece sono tali e quali a quelle del primo episodio.

Per me si vede che è un gioco fatto con estrema passione e amore per i videogiochi, nel complesso, si, ritengo GR1+2 una delle più belle esperienze abbia mai giocato, la migliore in assoluto su ps4 e non solo, degli ultimi anni in generale.

Piccolo spoiler che farà piacere a Izu:

Si può giocare Raven anche nel gioco base, non solo nel DLC di marzo :nev:

Doppio Spoiler sul finale -aka non aprire:

Sono rimasto incollato 4 ore filate a fare gli ultimi capitoli (dal piano di bloccare il tempo del sindaco e Kali Angel all'intero capitolo Eto con il passato di Kat svelato.

Sto piangendo ancora, quando prima ho detto che Kat è la definizione di "Buona persona a cui accadono brutte cose" non scherzavo, è dolce e orribile allo stesso tempo come Kat dia il 100% di se per aiutare ogni persona che incontri in modo sincero e venga, di risposta, scacciata, tradita, ingannata dalle persone e sbalzata qua e la senza rispetto dal tempo. E il finale... che le chiede di sacrificarsi con lei che accetta senza nemmeno pensarci un secondo gettandosi nelle profondità dell'oceano di oscurità sotto all'albero senza nemmeno poter salutare i suoi amici. Ma fortunatamente si capisce che essendo tutta la storia raccontata da Kat in persona, sia riuscita a tornare a Hekseville tempo dopo quando il gioco ci lascia giocare una triste e disillusa Raven che sta cercando di riempire la sua vita con quella di Kat e riesce a reincontrarla. Ed è anche giusto così.

Sono stato troppo buono col titolo? Certo, ma se lo merita. Mille volte più di qualsiasi altro gioco per me.

Bellissimo post, Soyre, davvero toccante :bruniii:

Se ho capito bene, tu ami GR tanto quanto lo amo io, quindi credo (spero) che anch'io rimarrò colpito dall'intera esperienza tanto quanto lo sei stato tu (ancora sono agli inizi, ieri ho appena incontrato Raven). Tra l'altro non avevo idea che ci fosse anche un finale segreto, ottimo a sapersi :morris82:

Io posso solo dire che già AMO questo gioco, nonostante di roba da vedere ne abbia ancora tantissima, e non smetterò mai di ringraziare Sony per aver supportato un progetto così fresco, originale, coinvolgente e appagante :bruniii:

E se penso che questo gioco se lo sono comprato in 3 persone mi sale davvero la tristezza :sadfrog:

Come si sblocca il finale segreto? o.O
PS SULLO SPOILER: :ivan:
Il gioco ha "20" capitoli come il primo, ma dopo i crediti avrai un pò l'effetto FFXV di "aspetta, ma nei trailer ho visto roba che non c'è stata..." e sembra finisca lasciandoti altre domande come il primo gioco, solo che poi vedrai un eventino che se segui (non è una missione), sblocca il quarto atto (il primo è Banga, il secondo Jirga Para Lhao, il terzo è Hekseville e il quarto è segreto) che sono svariati altri capitoli che portano al vero finale.

L'unica cosa che manca è capire che fine ha fatto l'arca dei bimbi, ma quello chiaramente va in DLC che fortunatamente è sia gratuito (anche se fosse per me lo avrei comprato e pure a parecchio per supportarli) sia in uscita a breve.

Ma come fanno certa gente ad avere già +2000 gettoni se il gioco è uscito tre giorni fà? :morristend::morristend:

sono arrivato al capitolo 3

bisogna finire il gioco per poter ritornare a Jirga Para Lhao?

poi un suggerimento per farmare molte gemme?

devo per forza volare in giro e cercarle a ****?

Ho provato la demo oggi, come titolo mi sembra molto interessante, l'unica cosa è che ho un po' di problemi con il sistema di controllo, è normale? Dopo un po ci si fa l'abitudine?

Giocato ancora un po', sto a 13 ore e al 28% di storia :morris82: E niente, ormai sono ripetitivo, è tutto una meraviglia :bruniii:

Ma quanto è fig.a la scena con

la mossa combinata di Kat e Raven? :ooo:

Le quest secondarie comunque sono divine, imho :nev:

Ho provato la demo oggi, come titolo mi sembra molto interessante, l'unica cosa è che ho un po' di problemi con il sistema di controllo, è normale? Dopo un po ci si fa l'abitudine?
Il sistema di controllo richiede un po' di pratica per essere padroneggiato (una volta che ci avrai preso confidenza riuscirai a fare roba fig.a :icebad:), è normale :sisi:

Comunque se hai intenzione di comprarlo ti consiglio di recuperare prima Gravity Rush Remastered, altrimenti non riuscirai ad apprezzare molto la storia del secondo episodio :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro