PS4 Gravity Rush 2

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Dato che ne state parlando: ma che genere è questo gioco?

Non mi è ancora chiarissimo cosa è che si fa in questo gioco  :dsax:  Avevo un mezzo interesse da sempre per questo e il primo da quando sono stati rilasciati su PS4, ma poi li ho persi di vista... e ancora non sono sicuro di in che cosa consistano. È un adventure open-world? Tipo infamous?

E poi, sopratutto - li consigliereste, così a bruciapelo?
Potremmo definirlo un misto tra un adventure ed un action con un pizzico di rpg. 

Il gioco si basa sul personaggio che può controllare la gravità, quindi può volare o camminare a testa in giù ecc 

Sul consigliarlo, be non so, è molto particolare, se ti piacciono i giochi jappo atipici si, altrimenti pensaci bene. 

Magari guardati 5 min di gameplay, così capisci se fa x te o no

E' un genere nuovo. L'UNICO GIOCO DIVERSO USCITO IN QUESTA GEN. A parte i battle royal :asd:  

Si tratta di un gioco dove hai un pg che viola le leggi della gravità con i poteri che ha e tutti i livelli e combattimenti girano attorno a quello. Ti muovi per aria o cammini a testa in giù con l'intero livello che si capovolge. Ci si mette un po' a padroneggiare tutto ma poi si fila lisci :sisi:  

Giocati la remastered del primo :sisi:  Se ti piacerà sappi che il 2 è una mega evoluzione di quello, quindi migliora in toto, soprattutto il mondo di gioco bellissimo  :bruniii:  Peccato che hanno chiuso i server e non ci sono più certe chicche ma pazienza :sisi:  
Grazie, questo spiega perlomeno perché non mi è facile inquadrarlo. Dovrò recuperarlo prima o poi a questo punto, apprezzo sempre i giochi che cercano di fare qualcosa di diverso: per ora lo ho messo in wishlist nel PS Store  :sisi:

O anche solo perché la protagonista è carina, ma quello vabbeh :rickds:
Il 2 si può giocare per intero senza gli aspetti online giusto? Cioè, chessò, mancano dei pezzi di trama, missioni main o robe del genere?

Potremmo definirlo un misto tra un adventure ed un action con un pizzico di rpg. 

Il gioco si basa sul personaggio che può controllare la gravità, quindi può volare o camminare a testa in giù ecc 

Sul consigliarlo, be non so, è molto particolare, se ti piacciono i giochi jappo atipici si, altrimenti pensaci bene. 

Magari guardati 5 min di gameplay, così capisci se fa x te o no
I giochi a stile giapponese particolari mi piacciono in linea generale, l'unico genere dichiaratamente giappo che reggo a fatica è il JRPG ma non mi sembra il caso di Gravity Rush. A questo punto voglio dargli una possibilità prima o poi, magari mi guarderò qualche spezzone di video più in là  :ahsisi:

O anche solo perché la protagonista è carina, ma quello vabbeh :rickds:
Il 2 si può giocare per intero senza gli aspetti online giusto? Cioè, chessò, mancano dei pezzi di trama, missioni main o robe del genere?
Sì, semplicemente c'erano delle attività bonus che davano punti, e con i punti poi compravi dei premi da usare in game tipo equipaggiamenti e mi sembra un costume (ma non ricordo) cose comunque che non ti servono.
Era bella la modalità tesoro, in pratica mentre esploravi zone anche grosse sentivi un avviso, un suono, che suonava sempre più forte stile radar quando sei vicinissimo all'oggetto, quando avviavi la missione ti appariva lo screen che l'utente aveva fatto vicino al tesoro quindi dovevi muoverti in base alla foto dell'utente, capendo dovesi trovasse, e poi quando lo trovavi facevi anche tu la foto (in pratica la protagonista mette una camera con cavalletto a 3 metri da lei e scatti) cercando di aiutare il più possibile il futuro scopritore del tesoro così da avere punti se lui lo trovava usando il tuo screen.
E' l'unica cosa che davvero mi spiace si sia persa, per il resto niente di che :sisi:  

Comunque questa IP non è un JRPG, hai si da potenziare il pg accumulando diamanti in giro (o come premi per il completamento di sfide) ma alla fine è un action in salsa nuova dovuta alla questione gravità :sisi:  

Ultima modifica da un moderatore:
Sì, semplicemente c'erano delle attività bonus che davano punti, e con i punti poi compravi dei premi da usare in game tipo equipaggiamenti e mi sembra un costume (ma non ricordo) cose comunque che non ti servono.
Era bella la modalità tesoro, in pratica mentre esploravi zone anche grosse sentivi un avviso, un suono, che suonava sempre più forte stile radar quando sei vicinissimo all'oggetto, quando avviavi la missione ti appariva lo screen che l'utente aveva fatto vicino al tesoro quindi dovevi muoverti in base alla foto dell'utente, capendo dovesi trovasse, e poi quando lo trovavi facevi anche tu la foto (in pratica la protagonista mette una camera con cavalletto a 3 metri da lei e scatti) cercando di aiutare il più possibile il futuro scopritore del tesoro così da avere punti se lui lo trovava usando il tuo screen.
E' l'unica cosa che davvero mi spiace si sia persa, per il resto niente di che :sisi:  

Comunque questa IP non è un JRPG, hai si da potenziare il pg accumulando diamanti in giro (o come premi per il completamento di sfide) ma alla fine è un action in salsa nuova dovuta alla questione gravità :sisi:  
Grazie :fiore:  Si diciamo che non è che aborro il JRPG, giusto due mesi fa sono riuscito a finire il mio primo titolo (serio) nel genere e neppure uno leggero (FF6), però continuo a preferire altri generi. In ogni caso non è il caso dei due GR direi, quindi ok.

Grazie :fiore:  Si diciamo che non è che aborro il JRPG, giusto due mesi fa sono riuscito a finire il mio primo titolo (serio) nel genere e neppure uno leggero (FF6), però continuo a preferire altri generi. In ogni caso non è il caso dei due GR direi, quindi ok.
Aggiungo anche che sono 2 platini facilissimi se ti può interessare :sisi:

Kat è bella, ma Raven lo è di più :sisi:  
Raven fisicamente piace pure a me (non quanto Kat :sard: ) ma la sua voce nella loro lingua inventata mi fa rattrappire i timpani :dsax:

Dipende sai? Nel primo crepai per alcune sfide XD  
Personalmente è stato parecchio facile tranne (anche le sfide più difficili dopo 2-3 tentativi le completavo) forse un nevi raro nel primo. 

PS: Non mi stancherò mai di condividere questo 

:miagi:

Il paragone con inFamous non è poi così sballato secondo me.

Il personaggio supereroe si trova in una cittadina e per attivare missioni principali deve recarsi sull'icona specifica, idem per le missioni secondarie o le sfide. Altrimenti si può vagare per la città alla ricerca di roba utile (gemme e forse collezionabili).

C'è un sistema si sblocco dei quartieri (per sbloccare sfide) ma più immediato perchè basta spendere gemme.

Quindi no, non credo si possa definire un genere nuovo. Ha una meccanica di gameplay (gravità) che permette di vedere in diversa ottica combattimenti e spostamento sulla mappa ma non siamo su un piano diverso da quel tipo di action adventure.

Partendo da basi simili (hanno anche entrambi una storia narrata attraverso fumetto) dobbiamo contare sul fatto che le mappe di gioco sono più ristrette e particolari. L'esplorazione è più divertente e veloce grazie al tipo di potere di Kat. Lo stile artistico è molto ricercato e curato, poi valorizzato dal cel shading. Ha un buon ritmo. Ci sono molti momenti divertenti. In generale è un'esperienza di gameplay molto più leggera che scorre come una brezza rispetto ai tipici action adventure open world. Infine una protagonista come Kat è un lusso che tutti dovrebbero invidiare.
:cuore:

Ma i  siti minerari sono solo dei luoghi in cui farmare sfere? Ci sto girovagando per bene ma non vedo altra utilità in questi posti.

Oltre a prendere pietre da trasformare in talismani ma anche qui al momento non è una meccanica molto sfruttabile. Spero vada meglio più in là ma non sono molto convinto al momento sui talismani.

Ho anche affrontato due sub boss (?) delle anomalie gravitazionali di quei siti ma sono un pò deluso che l'unica ricompensa è un talismano neanche tanto rilevante. :hmm:

Ma i  siti minerari sono solo dei luoghi in cui farmare sfere? Ci sto girovagando per bene ma non vedo altra utilità in questi posti.

Oltre a prendere pietre da trasformare in talismani ma anche qui al momento non è una meccanica molto sfruttabile. Spero vada meglio più in là ma non sono molto convinto al momento sui talismani.

Ho anche affrontato due sub boss (?) delle anomalie gravitazionali di quei siti ma sono un pò deluso che l'unica ricompensa è un talismano neanche tanto rilevante. :hmm:
Sei ancora al prologo

Guarda, I siti sono pressoché inutili :asd: per farmare minerali ci sono modi molto più veloci e di accessori ne troverai a iosa durante la main e subquests. 

Io personalmente ci sono andato giusto per fare i boss e per il completamento al 100%.

Che bell'avatar che hai  :cuore:

La fotocamera in modalità selfie e i minigesti di Kat. :bruniii:

In effetti le prime zone del gioco non davano abbastanza giustizia al passaggio PsVita-PS4 ma una volta arrivato al mercato e i parchi lì vicino con quella resa grafica e i cittadini così attivi e vivi è davvero una goduria per gli occhi.

Le missioni secondarie le sto trovando un piacevolissimo passatempo (in compagnia con Kat  :cuore: )

La fotocamera in modalità selfie e i minigesti di Kat. :bruniii:

In effetti le prime zone del gioco non davano abbastanza giustizia al passaggio PsVita-PS4 ma una volta arrivato al mercato e i parchi lì vicino con quella resa grafica e i cittadini così attivi e vivi è davvero una goduria per gli occhi.

Le missioni secondarie le sto trovando un piacevolissimo passatempo (in compagnia con Kat  :cuore: )
Stai finalmente godendo anche tu del GOTY (FIGCSCIP) della gen :sisi:  

FIGCSCIP = Fra I Giochi Che Si Cagano In Pochi XD  

Uno dei più grandi peccati di sto gioco è aver rimosso il suo aspetto social, non era male confrontarsi con gli altri sulle sfide a tempo o sul dare indizi agli altri giocatori tramite delle foto sui tesori, li davvero lo hanno segato troppo presto. Il gioco in se è un gran titolo, va a rispondere a certe domande del primo e rende un filo più vario le meccaniche di combattimento.

Forse il difetto più grande è che gran parte della storia è 

praticamente un filler e il tutto viene allungato un po’ troppo in certi punti. 

Detto questo spero sempre in un Gravity rush 3 un giorno, per me ancora un capitolo si potrebbe fare e di roba da raccontare ce ne sarebbe per rendere la serie nuovamente interessante al pubblico. 

Uno dei più grandi peccati di sto gioco è aver rimosso il suo aspetto social, non era male confrontarsi con gli altri sulle sfide a tempo o sul dare indizi agli altri giocatori tramite delle foto sui tesori, li davvero lo hanno segato troppo presto. Il gioco in se è un gran titolo, va a rispondere a certe domande del primo e rende un filo più vario le meccaniche di combattimento.

Forse il difetto più grande è che gran parte della storia è 

praticamente un filler e il tutto viene allungato un po’ troppo in certi punti. 

Detto questo spero sempre in un Gravity rush 3 un giorno, per me ancora un capitolo si potrebbe fare e di roba da raccontare ce ne sarebbe per rendere la serie nuovamente interessante al pubblico. 
Il terzo me lo immagino con lo swtich al volo fra Kat e Raven, entrambe "ricreate" nelle abilità per essere diverse ed usare coi nemici giusti il pg che più sarà utile, anche le sfide a tempo potrebbero risultare ancora più interessanti se mentre le si fanno si switcha fra due pg, non solo...potrebbero inserirci la coop a due giocatori che fa vendere comunque di più un gioco e, perchè no lo splitscreen. 

Il terzo me lo immagino con lo swtich al volo fra Kat e Raven, entrambe "ricreate" nelle abilità per essere diverse ed usare coi nemici giusti il pg che più sarà utile, anche le sfide a tempo potrebbero risultare ancora più interessanti se mentre le si fanno si switcha fra due pg, non solo...potrebbero inserirci la coop a due giocatori che fa vendere comunque di più un gioco e, perchè no lo splitscreen. 
Uno switch tra i 2 non mi dispiacerebbe, già solo questo ti permetterebbe di concatenare certe combo (cosa per certi versi presente nel 2 ma solo abbozzata). 

Ho ottenuto più gemme girando a caso nella città in poco meno di un'ora che setacciando i vari siti minerari. Penso di poter già confermare quello che mi è stato detto: sono inutili i siti minerari. :asd:

Ho brevemente visitato altre due zone seguendo una missione principale e una missione secondaria. Sono ritornato alla zona del mercato giusto per prendere le gemme ma poi tornerò. :happybio:

La missione dove

Kat insieme ad altri cittadini si sono messi a correre per raggiungere l'ultimo negozio che vendeva una bambola
è stata abbastanza esilarante nella dinamica.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro