Iniziato oggi.
Per cominciare informo che la versione uk non è multilingua, ma ha solo il testo inglese. Il doppiaggio pare una lingua inventata.
Avevo il sospetto prima di acquistarlo (boh, un anno fa credo) ma la versione italiana costava uno sproposito. Comunque è un inglese banalissimo se qualcuno è preoccupato a riguardo.
Il gioco si presenta bene per essere un titolo PsVita ma sappiamo che i Bluepoint Games ci sanno fare.
Un bel cel shading che rende nonostante il mondo di gioco sia monocromatico. O almeno lo è questa città in cui mi trovo ora.
Sto apprezzando molto le cutscene a fumetto. Sono fatte benissimo.
Per la storia vedremo ma mi sta incuriosendo al momento e mi piace per come sta venendo narrata, alternando momenti seri a semplici passatempo rilassanti (tipo creare la camera di Kat

). Semplice, piacevole e rilassante per ora.
Scelta che apprezzo quella di mettere sullo stesso piano giocatore e protagonista sul non conoscere niente del mondo di gioco con il classico trucco della perdita di memoria, quindi condivideremo le reazioni sugli eventi.
Io ho iniziato abbastanza blind infatti. Di questo gioco so il titolo, il nome della protagonista (e anche Raven perchè è nella copertina del 2) e che si gioca con la gravità. Fine.
Devo ancora prendere la mano con i controlli gravitazionali ma è più intuitivo di quel che pensassi.
Il combat system è molto minimal. Non sono ancora sicuro di trattarlo come un difetto perchè il gioco mi sta dando un feeling di semplicità, di tranquillità, di favola. Qualcosa alla Ico se volete concedermi il paragone.
Comunque forse non si deve sottovalutare la varietà dei nemici. Ci sono i botoli deboli, poi quelli volanti, quelli volanti che scattano ed è difficile colpirli a calci, quelli corazzati, quelli che hanno punti deboli specifici e che puoi colpirli solo in quel punto. Insomma sono studiati apposta per far sfruttare le abilità gravitazionali di Kat.
Per le sfide le sto facendo ma mi accontento del bronzo ora. Guadagno le gemme per potenziarmi e mi dedicherò meglio a loro nel post-game cioè quando sarò potenziato molto di più.