PS4/PS5 GreedFall: Gold Edition

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Vabbè l'ha detto un tizio a caso, non chi produce Greedfall, vuol dire veramente niente :asd:  

 
Questo miscuglio tra il classico 1700 e un'isola 'magica' è l'incipit di tutto.
Premesso che non sono un esperto di storia dell'abbigliamento: anch'io credevo il setting si ispirasse al 1700, invece ho letto che si tratta del XVII secolo europeo, cioè il 1600. Sbagliano loro o sbagliamo noi?

 
Vabbè l'ha detto un tizio a caso, non chi produce Greedfall, vuol dire veramente niente :asd:  
É la stessa Spider che ha nomito BioWare più volte, il loro obiettivo é colmare il vuoto lasciato da loro negli rof single player story driven. C'è una bella intervista tra queste pagine, non sparate a cavolo.

Poi ovvio nel loro piccolo eh. Ma preferisco, come ho già, detto chi ha troppa ambizione rispetto a chi l'ambizione l'ha persa (BioWare).

Poi basta guardare alle meccaniche per capire che il filone del gioco é quello. Dire che combina le parti migliori di DA e TW non significa "é migliore di DA/TW". E andiamo su....

Premesso che non sono un esperto di storia dell'abbigliamento: anch'io credevo il setting si ispirasse al 1700, invece ho letto che si tratta del XVII secolo europeo, cioè il 1600. Sbagliano loro o sbagliamo noi?
Loro han sempre detto 1700. Avrà sbagliato chi lo ha scritto.

 
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Vabbè l'ha detto un tizio a caso, non chi produce Greedfall, vuol dire veramente niente :asd:  
Teoricamente meglio un tizio a caso che lo dice che non loro, perchè ovviamente uno sviluppatore parla bene del suo gioco, un tizio a caso lo fa invece solo se veramente gli piace, quindi meglio così. Magari sarà davvero così  :polmo:

 
É la stessa Spider che ha nomito BioWare più volte, il loro obiettivo é colmare il vuoto lasciato da loro negli rof single player story driven. C'è una bella intervista tra queste pagine, non sparate a cavolo.

Poi ovvio nel loro piccolo eh. Ma preferisco, come ho già, detto chi ha troppa ambizione rispetto a chi l'ambizione l'ha persa (BioWare).
Ma è ovvio che facciano certe dichiarazioni, capaci tutti a dire che puntano ai capisaldi del genere come TW3, ma tra il dire e il fare...

 
Intendono il gameplay del primo the witcher e le curatissime quest di dragon age inquisition. :sisi:

:trollface:
LOL :gachigasm:

Vabbè, almeno per le fetch quest di DAI son tranquillo, han già mostrato che pone molta enfasi sulla possibilità di poter finire le quest in diversi modo, e son tutte legate alla narrativa.

Non ci sarà 'portami 3 oche e 3 merluzzi.' Quest completata. Ciao. XD

Per il questdesign credo sarà sicuramente meglio di DAI, non che ci voglia molto a dirla tutta.

Poi per TW3 , non avrà mai la qualità di un TW3, anche solo per mere questioni numeriche di budget. Ma sicuramente ha la sua da dire tra gli rpg single player story driven  :sisi:

Ho controllato e ho visto che anche in un video ufficiale dicono diciassettesimo secolo e non 1700, avremo preso un abbaglio noi...

Hanno detto quali saranno i bonus preorder?
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Ma è ovvio che facciano certe dichiarazioni, capaci tutti a dire che puntano ai capisaldi del genere come TW3, ma tra il dire e il fare...
Il punto che forse non è ben chiaro è che non è che puntano, lo sanno anche loro che non possono competere (lo hanno pure detto nella webserie) ma vogliono offrire lo stesso genere di RPG, le stesse meccaniche che piacciono ai fan degli rpg fortemente story driven e focalizzati sul single player. Punto. E già questa è un'ottima cosa, tra i tanti RPG OW senza contenuti che vomitano fuori. Non han detto vogliamo superare Dragon Age Origins o The Witcher 3.

 
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Comunque coi soldi si fanno graficoni, motion capture di livello, esplosioni, cutscene fighe ecc...ma ciò che è importante in un gioco che punta ad arrivare a Dragon Age e The Witcher non lo si fa con chissà quali spese. Alla fine devi scrivere bene, avere le idee giuste, far intrecciare certe cose con ciò che accade nel gioco, approfondire ciò che c'è da approfondire e cose di questo tipo. Per assurdo se scrivi meglio una storia e in questo genere lo fai assieme a meccaniche di gioco buone non ci vuole un miracolo per superare certi mostri. Ovvio, i gamer un po' fra il casual e il menefreghismo vedendo i trailer non hanno avuto l'impatto di quello che magari ebbero al tempo The Witcher 3 e Dragon Age, ma a noi ci frega il giusto di loro no? :asd:  

Per cui la possibilità che loro possano aver raggiunto in certe cose, molto importanti per il genere, certi giochi c'è, vedremo se lo hanno fatto o meno :sisi:  

 
Comunque coi soldi si fanno graficoni, motion capture di livello, esplosioni, cutscene fighe ecc...ma ciò che è importante in un gioco che punta ad arrivare a Dragon Age e The Witcher non lo si fa con chissà quali spese. Alla fine devi scrivere bene, avere le idee giuste, far intrecciare certe cose con ciò che accade nel gioco, approfondire ciò che c'è da approfondire e cose di questo tipo. Per assurdo se scrivi meglio una storia e in questo genere lo fai assieme a meccaniche di gioco buone non ci vuole un miracolo per superare certi mostri. Ovvio, i gamer un po' fra il casual e il menefreghismo vedendo i trailer non hanno avuto l'impatto di quello che magari ebbero al tempo The Witcher 3 e Dragon Age, ma a noi ci frega il giusto di loro no? :asd:  

Per cui la possibilità che loro possano aver raggiunto in certe cose, molto importanti per il genere, certi giochi c'è, vedremo se lo hanno fatto o meno :sisi:  
TW3 non è quel che è per via del budget, ma per via delle mani capaci che ha avuto dietro eh.

I soldi non fanno la qualità, e questo lo dimostrano tutti quei tripla a che floppano malamente, vedesi l'Anthem di turno  :asd:  

Insomma fiducia per gli Spiders, ma non hanno dimostrato chissà quali capacità eccelse fino ad ora.

 
Già da come hanno dato l'incipit alla creazione del pg si capisce la passione che hanno messo nel gioco.

Si può anche usare una lanterna. Ma non ho capito se c'è un ciclo giorno e notte o dipende dalle location, non credo l'abbiano detto.

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Altre impressioni di chi lo ha provato alla GC19


https://www.gameinfo...lomacy-or-force https://twitter.com/...491389054443521

Solve your problems with diplomacy or force

GreedFall, an upcoming RPG from Spiders Studios, tasks you with traversing a dangerous world full of warring factions and a horrible plague with seemingly no cure. However, while you can certainly skewer your adversaries with your sword or blast them away with magic, your character is often better off solving their problems using their words.

After customizing your character, including choosing between male or female, you take control of De Sardet, a diplomat from the Old Continent, a plague-riddled, overpopulated and polluted region. They travel to Teerfradee, an island rumored to hold a mysterious means for a cure.

As a member of a neutral faction, De Sardet acts as an intermediary between the warring factions on Teerfradee. Many of the interactions you have with other people is through dialogue, with traits like charisma playing a major role in what kind of convincing they can get away with. However, if the action heats up, De Sardet is more than capable in a fight.
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I witness the power of the De Sardet I'm playing during my brief hands-on demo as a herd of buff beasts known as Tenlan circle around her. Using her magic, I loft ranged light attacks their way, before getting up close for the killing blow: a short-range heavy attack in the form of an energy burst. I love how the combat feels, but if it's a bit too chaotic for you, you can use a tactical pause to allow you to queue up attacks and strategies. If you'd rather keep things flowing naturally, you can also map many of the tactical pause abilities to the d-pad.

This De Sardet was upgraded with magic in mind, so she can also use short-distance warps to dodge incoming attacks and get the upper hand on enemies. However, that doesn't mean she's completely useless if things get physical; slashing through the beasts to finish off the last remaining creatures is satisfying and effective. You can also craft customization items for De Sardet's outfit, which can also grant boosts to stats, as well as differentiate them cosmetically.

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With GreedFall putting such an emphasis on interactions with other characters in the world, choosing the right companions for your current objective is critical. You can recruit five different companions: Kurt is a respected mercenary, Siora is a native to the island with a justifiable hatred of the xenophobic sentiments brought by the other factions, Vasco is a member of the thoroughly religious magic faction called Theleme, Petrus is a member of the high-seas-traveling faction known as Naut, and Aphra is a scholar from the science-focused Bridge Alliance. With so many different personalities and loyalties in this group, you need to be careful when you choose which two to bring on adventure with you.

In addition to forming relationships with these characters through side missions and conversation trees, you can also romance your companions; in the very first conversation in my demo, I shoot my shot with Kurt, only to fail miserably.

GreedFall is impressive and ambitious, with beautiful graphics, a fun combat system and intriguing promises about how much power your dialogue has. Thankfully, the wait to launch isn't a long one, and it hits PS4, Xbox One and PC on September 10.

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Con The Technomancer si sono migliorati e di tanto rispetto a Bound By Flame, è per questo che sono molto fiducioso. Questo Greedfall sarà un ulteriore passo in avanti, gli ingredienti ci sono tutti. Spero in una storia ben scritta, per me il resto passa in secondo piano

 
TW3 non è quel che è per via del budget, ma per via delle mani capaci che ha avuto dietro eh.

I soldi non fanno la qualità, e questo lo dimostrano tutti quei tripla a che floppano malamente, vedesi l'Anthem di turno  :asd:  

Insomma fiducia per gli Spiders, ma non hanno dimostrato chissà quali capacità eccelse fino ad ora.
Potrebbe essere il lor vero punto di svolta, aspettiamo e vediamo.

 
L'avevano detto, me l'ero persa.

The developer did let us know that the day and night cycle found in the game will play a major influence in combat and exploration, possibly even character interactions.

Ecco spiegata la lanterna.

 
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