Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Il fatto è che la frustrazione non è mai amica di un dialogo costruttivo e amichevole. Nel 2021 non mi sarei mai immaginato di vedere delle scelte del genere in termini di vaccinazione. I social, i giornalisti e la possibilità di scambiare opinioni su qualsiasi argomento hanno trasformato molti in tuttologi fai da te. Se non ti vaccini buon per te ma è lapalissiano che incorrerai in qualche limitazioneIo non ho mai detto che chi si vaccina è uno stronzo, anzi, non mettermi in bocca parole che non ho detto. Inoltre non sono qui a piangere dato che vivo tranquillamente lo stesso, ho solo risposto ad un sondaggio dicendo la mia. Lo scopo del topic mi pare sia questo no ? In alto vedo due opzioni o sbaglio ? Quindi evita queste uscite becere.
In quel caso credo sia dipeso più che altro da un problema proprio di tipo gestionale... magari in quel bar non riescono a differenziare la clientela che va al balcone piuttosto che quella che desidera sedersi al chiuso, forse proprio per come è strutturato il locale.Si si al bancone si, l'ho fatto già parecchie volte, solo in un bar mi è capitato proprio di non poter entrare senza pass, anche per consumare al bancone.
Infatti sono consapevole che si va incontro a limitazioni e non posso farci nulla, ormai sto pass è stato introdottoe difficilmente verrà abolito, o quantomeno a breve, ma resto comunque contrario.Il fatto è che la frustrazione non è mai amica di un dialogo costruttivo e amichevole. Nel 2021 non mi sarei mai immaginato di vedere delle scelte del genere in termini di vaccinazione. I social, i giornalisti e la possibilità di scambiare opinioni su qualsiasi argomento hanno trasformato molti in tuttologi fai da te. Se non ti vaccini buon per te ma è lapalissiano che incorrerai in qualche limitazione
Seguendo questo ragionamento nemmeno i socialisti erano discriminati durante il periodo fascista visto che potevano rivedere la loro posizione in qualsiasi momento facendo la tessera di partito necessaria per lavorare.Una discriminazione si può chiamare tale se in qualsiasi momento è consentito al discriminato di rivedere la sua posizione senza pagarne alcuna conseguenza in merito?
Per me no, per te sì. Facciamo finta che anche io la consideri una discriminazione. Se le persone isolate sono fonte di pericolo per tutta la comunità (loro compresi, tra l'altro), non vedo altra soluzione. Ma nemmeno tu e gli altri ne vedete un'altra, e sapete perché? perché non esiste dal momento in cui una percentuale considerevole non si vorrà mai vaccinare senza l'esistenza del GP.
Lo avevamo capito eoni fa che abbiamo visioni diverse.
Quel tipo di pensiero non mi appartiene. Credo comunque che il termine "fascista" sia usato un po' a caso, ma anche qui probabilmente la vediamo in modo diverso.
Chiedevano il pass a tutti altrimenti niente ingresso, poi sono andato via e non ho chiesto spiegazioni. Ma comunque si penso sia dovuto alla struttura del locale.In quel caso credo sia dipeso più che altro da un problema proprio di tipo gestionale... magari in quel bar non riescono a differenziare la clientela che va al balcone piuttosto che quella che desidera sedersi al chiuso, forse proprio per come è strutturato il locale.
O non ti hanno permesso di consumare al bancone perchè hanno preferito chiedere il gp a tutti?
E questo è l'aspetto più interessante: come verranno rinnovati quelli scaduti? Ma, soprattutto, quanto dura tutto il circo?Infatti sono consapevole che si va incontro a limitazioni e non posso farci nulla, ormai sto pass è stato introdottoe difficilmente verrà abolito, o quantomeno a breve, ma resto comunque contrario.
Penso che dopo tot tempo se continui con le dosi te lo rinnovano, non so come funziona.E questo è l'aspetto più interessante: come verranno rinnovati quelli scaduti? Ma, soprattutto, quanto dura tutto il circo?
Per non parlare di come si valuta l'impatto del lasciapassare, chi lo valuta e, soprattutto, rispetto a quale obiettivo ma qui saliremmo troppo di livello.
Ovvio che non lo sappia, non lo sa nessuno come si rinnova, neanche il governo. Così come nessuno sa rispetto a quale variabile bisogna valutare l'impatto né, tanto meno, come. Neanche i più fervidi sostenitori del lasciapassare.Comunque capita spesso che in centro c'è gente ammassata più al bancone che ai tavoli che sono distanziati. Un po' una stronzata sta cosa, vieta proprio l'accesso e bon.
Post automatically merged:
Penso che dopo tot tempo se continui con le dosi te lo rinnovano, non so come funziona.
Nè ho detto che lo hai affermato. Quando ho parlato di "additare come stronzi" mi riferivo a chi ti """""discrimina""""".Io non ho mai detto che chi si vaccina è uno stronzo, anzi, non mettermi in bocca parole che non ho detto. Inoltre non sono qui a piangere dato che vivo tranquillamente lo stesso, ho solo risposto ad un sondaggio dicendo la mia. Lo scopo del topic mi pare sia questo no ? In alto vedo due opzioni o sbaglio ? Quindi evita queste uscite becere.
ma il locale ha dei tavoli al chiuso? e se si quanti?Chiedevano il pass a tutti altrimenti niente ingresso, poi sono andato via e non ho chiesto spiegazioni. Ma comunque si penso sia dovuto alla struttura del locale.
Diciamo che rispondere a una singola stringa per fuggire dal resto del discorso non è il massimo dell'onestà, ma ok. Se vuoi continuare a mischiare politica e scienza come meglio ti aggrada fai pure, ma sono convinto che anche tu sai non essere corretto. Sappi solo che il danno lo stai facendo a te stesso.Seguendo questo ragionamento nemmeno i socialisti erano discriminati durante il periodo fascista visto che potevano rivedere la loro posizione in qualsiasi momento facendo la tessera di partito necessaria per lavorare.
Ripeto che non potrei essere più in disaccordo di così![]()
Chi lo sa, magari le risposte che vuoi sentire (a.k.a. quelle che ti piacciono, quelle che non ti piacciono le eviti) ti verranno date quando proverai anche solo vagamente a fornire un'alternativa concreta e credibile al GPE questo è l'aspetto più interessante: come verranno rinnovati quelli scaduti? Ma, soprattutto, quanto dura tutto il circo?
Per non parlare di come si valuta l'impatto del lasciapassare, chi lo valuta e, soprattutto, rispetto a quale obiettivo ma qui saliremmo troppo di livello.
Certo se uno mi dice " inutile che parli se non hai il greenpass" gli dico ok hai ragione fai bene a rispondere così, non vorrei passare per vittima dicendo il contrario.Nè ho detto che lo hai affermato. Quando ho parlato di "additare come stronzi" mi riferivo a chi ti """""discrimina""""".
Ripeto che puoi fare ciò che vuoi nel topic (e se non fosse, non sarei io a poter dire il contrario), solamente mi ha fatto riflettere il tuo primo messaggio ultra-vittimistico susseguito prima da "non sono contor i vaccino, ma non lo voglio fare perché sì" e poi da "se non vogliono parlare con me amen, vivo lo stesso".
Ho notato molta confusione e incoerenza ecco.
Discorso chiuso comunque da parte mia, più che consigliarti di rivedere la tua visione visto che comunque affermi di non aver paura del vaccino io non posso fare.
Mi pareva di aver già detto che per quanto mi riguarda le discriminazioni non sono accettabili in nessun caso e settano un pericoloso precedente. La soluzione non te la so dare ovviamente, ma una manovra di questo tipo come la storia ci insegna è estremamente pericolosa a discapito di quello che non si vuole vedere.Diciamo che rispondere a una singola stringa per fuggire dal resto del discorso non è il massimo dell'onestà, ma ok. Se vuoi continuare a mischiare politica e scienza come meglio ti aggrada fai pure, ma sono convinto che anche tu sai non essere corretto. Sappi solo che il danno lo stai facendo a te stesso.
"Non ho nulla contro i vaccini ma non lo farò in ogni caso" --> Quelli che hanno una visione chiusa e nonsense sono gli altriCerto se uno mi dice " inutile che parli se non hai il greenpass" gli dico ok hai ragione fai bene a rispondere così, non vorrei passare per vittima dicendo il contrario.E andando avanti le cose peggioreranno ancora finché la gente continuerà ad alimentare reazioni di questo tipo. Detto questo hai una visione delle cose completamente opposta alla mia, molto chiusa e a tratti nosense. Inoltre ti invito a non rispondere a questo post perché non riceverai risposta.
Ha sia i tavoli che bancone, lo spazio non è ampio ma nemmeno piccolo. Evidentemente si tratta di una scelta loro non so. :/ma il locale ha dei tavoli al chiuso? e se si quanti?
Ma sbaglio o anche il "Non c'è alternativa" avrebbe una matrice culturale neoliberista vagamente affine a quella fascista?Mi pareva di aver già detto che per quanto mi riguarda le discriminazioni non sono accettabili in nessun caso e settano un pericoloso precedente. La soluzione non te la so dare ovviamente, ma una manovra di questo tipo come la storia ci insegna è estremamente pericolosa a discapito di quello che non si vuole vedere.
E pensa che anche i fascisti respiravano ossigeno!Ma sbaglio o anche il "Non c'è alternativa" avrebbe una matrice culturale neoliberista vagamente affine a quella fascista?
Davvero, è incredibile paragonare questo Green Pass alla patente. Inconcepibile. Quasi come paragonare un provvedimento dovuto a motivazioni sanitarie con delle imposizioni politiche.Ancora il paragone "eh ma il lasciapassare è come la patente". È incredibile.
E ancora più incredibile è che nessuno lo paragoni a quanto già successo qualche anno fa: o giuri fedeltà al partito/prendi la tessera del partito oppure ti licenziamo. In effetti, visto il tono della discussione, non è poi tanto incredibile che nessuno abbia fatto questo paragone.
Non vedo motivazioni sanitarie nel primo casoMa è strano, direi curioso, come il licenziamento che si verifica in seguito ad aver compiuto una scelta libera, non giurare fedeltà al partito/non prendere la tessera del partito sia diverso rispetto al licenziamento che si verifica in seguito ad aver compiuto una libera scelta, quella di non vaccinarsi.