"Green Pass" - Siete a favore oppure no? Sondaggio

Siete a favore o contro il Green Pass?

• Votatori totali
    104
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Annuncio: il sondaggio verrà chiuso domenica alle 14:32 e il topic verrà chiuso lunedì mattina. Profittate di questi ultimi giorni di discussione.

Pro vaccino e Pro GP a patto che segua logiche scientifiche, cosa che non sta avvenendo. La prima dose non copre dalla variante, i tamponi rapidi non hanno affidabilità tale da rilasciare un GP ecc...

Questo secondo me è uno spunto interessante..
Una dose copre ben poco dalla Delta (variante ormai dominante), e dalla seconda dose bisognerebbe aspettare circa 14 giorni per avere la copertura massima e per dare quindi il Green Pass.
I tamponi rapidi non sono infallibili, ma non ricordo le percentuali.
Quindi scientificamente hai ragione, lo Stato per ora ha scelto una via di mezzo, dando il classico un colpo al cerchio e uno alla botte, poi uno può essere d'accordo o meno.

Comunque secondo me il problema non è il Green Pass, ma il perché si sia dovuti arrivare ad una scelta del genere..

Comunque secondo me il problema non è il Green Pass, ma il perché si sia dovuti arrivare ad una scelta del genere..
Cercavo di spiegarlo, o meglio, riportarlo prima. Piuttosto che mettere un obbligo con relativa sanzione, si è preferito utilizzare questo metodo almeno per cercare di contigentare gli ingressi in alcuni contesti a monte.

Poi è chiaro che ci sono troppe contraddizioni che non vanno, però non credo che imporre un obbligo con relativa sanzione sarebbe servito tanto da deterrente.

Cercavo di spiegarlo, o meglio, riportarlo prima. Piuttosto che mettere un obbligo con relativa sanzione, si è preferito utilizzare questo metodo almeno per cercare di contigentare gli ingressi in alcuni contesti a monte.

Poi è chiaro che ci sono troppe contraddizioni che non vanno, però non credo che imporre un obbligo con relativa sanzione sarebbe servito tanto da deterrente.
No, forse non mi sono spiegato..
Intendevo dire che bisogna chiedersi perché serva una misura del genere, o addirittura l'obbligo, quando già la logica (oltre che la scienza) ci imporrebbe di farlo a prescindere.
Perché capisco i no vax estremisti che non ci stanno con la testa, ma gli altri?
O almeno chi si professa di non essere "No vax" ma poi non si vaccina lo stesso.

Ma comunque è OT. Rispetto al tema trattato, era solo per puntualizzare il messaggio di prima! :)

No, forse non mi sono spiegato..
Intendevo dire che bisogna chiedersi perché serva una misura del genere, o addirittura l'obbligo, quando già la logica (oltre che la scienza) ci imporrebbe di farlo a prescindere.
Perché capisco i no vax estremisti che non ci stanno con la testa, ma gli altri?
O almeno chi si professa di non essere "No vax" ma poi non si vaccina lo stesso.

Ma comunque è OT. Rispetto al tema trattato, era solo per puntualizzare il messaggio di prima! :)
Le motivazioni sono tante, Io per esempio ero relativamente tranquillo e non pensavo al vaccino, perchè faccio una vita sociale limitata e perchè chi è attorno a me sono praticamente tutti vaccinati, quindi non correvo il rischio di far ammalare nessuno qualora da asintomatico avessi contagiato qualcuno della mia ristretta cerchia. Qualora avessi invece contratto io il virus e mi fossi ammalato, mi sarei preso le mie responsabilità.

ho deciso di vaccinarmi qualche settimana prima che uscisse fuori la notizia del green pass obbligatorio per alcune attività perchè, con lungimiranza, mi ero immaginato che si fosse andati verso quella direzione, per cui ho deciso di anticipare i tempi e di fare il vaccino.

quindi diciamo che il gp per gli indecisi senza alcuna ragione particolare direi che serve :asd:

Ma pensavo che fosse chiaro: il mio status vaccinale non affari tuoi. Il punto è che le mie critiche al lasciapassare sono completamente indipendenti dallo status vaccinale di chicchessia. Tu questo lo sai benissimo ma, evidentemente, preferisci spostare la discussione proprio perché hai capito perfettamente la natura paternalistica e fascista della misura solo che preferisci spostare l'attenzione su altro pur di negare ciò perché gli effetti della misura, ossia l'obbligo vaccinale indiretto tramite discriminazioni e punizioni, ti piacciono.
Ripeto, di che stiamo parlando?
Mai negati gli effetti. Io sono pro GP. Comunque sia benissimo, grazie per la risposta

Cmq il "non sono affari tuoi" alla domanda se si è fatti il vaccino, che fa molto Borghi, è sostanzialmente per dire che non è stato fatto.

Che poi va bene il non divulgare i propri dati sanitari, però così sembra che uno debba rivelare tutta la sua cartella clinica :asd:

Mai negati gli effetti. Io sono pro GP. Comunque sia benissimo, grazie per la risposta
È sempre stato chiaro il tuo essere a favore di una misura discriminatoria, paternalistica e dal sapore fascista. Ed erano proprio le discriminazioni, il paternalismo e il sapore fascista che ti facevo notare. Grazie a te e buona serata.

Nel frattempo:

I "No Green Pass" che hanno acquistato, a caro prezzo su Telegram (dai 100€ ai 300€) Green Pass falsi, si sono imbufaliti perchè hanno scoperto che non funzionano e ora vogliono indietro i loro soldi, altrimenti minacciano di denunciare alla Polizia chi glieli ha venduti.
Di tutta risposta, questi gruppi Telegram ora hanno detto alla gente che ha pagato (e inviato i loro documenti personali come codice fiscale e carta d'identità) che, se non pagano un riscatto di 350€ in Bitcoin, diffonderanno i documenti online e faranno avere loro i nominativi dei truffati alla Polizia.
È tutto bellissimo.
Meraviglioso :sard:

Ho votato "No, follia completa condizionare la libertà a un pass. Inoltre i soggetti sani sono presunti malati."

La nuova frontiera del razzismo, uno strumento inutile e gestito male, che serve solo a far sentire i cittadini non vaccinati come persone di serie b. Per me una manovra del genere è inconcepibile, spero venga abolito al più presto.

Beh, l'obbligazione del vaccino non toglie la presenza di un GP, che peró in quel caso sarebbe giustificato e gestibile.
Sarebbe davvero come una patente; se hai fatto quello che serve hai diritto alla circolazione in posti al chiuso.

Non ci vorrebbe nulla poi a legarlo alla carta nazionale dei servizi sanitari, che da quando mondo é mondo tiene comunque traccia di tutte le nostre disavventure cliniche. Il codice fiscale non mi sembra andato in disuso, alla fine si parla di quello.

Ma invece no, governo degli analfabeti digitali che buttano milioni di soldi pubblici in applicazioni e servizi che hanno il tempo che trovano. Ok.

Intanto un bar vicino a casa mia ha già affisso un avviso con scritto che non si potrà più entrare senza green pass. Non mi obblighi a vaccinarmi, ma non mi lasci nemmeno tanta scelta :segnormechico:

Ho votato "No, follia completa condizionare la libertà a un pass. Inoltre i soggetti sani sono presunti malati."

La nuova frontiera del razzismo, uno strumento inutile e gestito male, che serve solo a far sentire i cittadini non vaccinati come persone di serie b. Per me una manovra del genere è inconcepibile, spero venga abolito al più presto.
Secondo me puoi metterti il cuore in pace, perché il GP è qui per restare fino a quando la situazione pandemica non sarà un ricordo.

D'altra parte, se si crede che si possa superare questa situazione a colpi di filosofia ergendo i vessilli dei diritti, si è totalmente fuori strada.

Ti ivnito a informarti su cosa sia veramente il razzismo e di conseguenza a trovare le differenze mastodontiche con la situazione attuale.

Secondo me puoi metterti il cuore in pace, perché il GP è qui per restare fino a quando la situazione pandemica non sarà un ricordo.

D'altra parte, se si crede che si possa superare questa situazione a colpi di filosofia ergendo i vessilli dei diritti, si è totalmente fuori strada.

Ti ivnito a informarti su cosa sia veramente il razzismo e di conseguenza a trovare le differenze mastodontiche con la situazione attuale.
Io non ce l'ho e mi è capitato più volte di essere etichettato come persona di serie b e che nelle discussioni non faccio testo. Se non è razzismo questo.
Post automatically merged:

Anzi fixo, non più volte ma proprio nel 90% dei casi.

Ma quale razzismo, che esagerazione :asd:

Chi non si vaccina fa una scelta, che l'ordinamento giuridico consente, ma di cui in questo stato di emergenza sanitaria devi accettare le conseguenze indirette.
Se sai portare la moto non puoi girare con un 1000 di cilindrata solo perché hai la patente del 125 e pensi "so guidare, non puoi sapere se procurerò un incidente". Devi fare la patente apposita.

Io non ce l'ho e mi è capitato più volte di essere etichettato come persona di serie b e che nelle discussioni non faccio testo. Se non è razzismo questo.

Certo, questo non dovrebbe accadere

Posso chiederti come mai non hai intenzione di vaccinarti? Se ti va di rispondere, ovviamente :sisi:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro