Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Questa domanda dovrebbe essere il punto cardine dal quale si diramano tutte le altre discussioni, quella sul green pass compresa. Ma evidentemente ad alcuni piace saltare il primo step per poi lamentarsi di presunto fascismo e similiIn tutto questo a me continua a sfuggire il perché un soggetto sano non debba vaccinarsi. Il perché no non è una risposta.
Sarebbe interessante assumere il numero di nuovo contagi giornalieri come KPI per la valutazione delle misure adottate -anche se, secondo me, il numero di decessi giornalieri è un dato meno sporco-, verrebbero fuori considerazioni quanto meno curioseL'inconcepibile diverbio fra LeRoi e Cart prova alla grande quello che un utente aveva scritto alcune pagine fa. Il green pass è estremamente efficace ad alimentare il buon vecchio divide et impera, più efficace che a prevenire i contagi certamente. E lassù intanto se la godono di gusto all'idea di questi conflitti nella società che distraggono dagli altri mille mila problemi che esistono, tipo i licenziamenti a nastro che stanno avvenendo e avverranno nei prossimi mesi a causa delle scelte politiche fatte.
La domanda è viziata posta in quei termini. Nell'esempio del bar alludi all'idea che i vaccinati non siano veicolo di trasmissione, ma questo non è veritiero. Le misure di prevenzione continuano ad essere previste per i vaccinati perché la possibilità di contagiare è minore, non è nulla. Della noncuranza di molti vaccinati al rispetto di queste misure in virtù della trovata "invincibilità" vedo anche che non tieni conto. Il vaccino esiste per prevenire sviluppi gravi della malattia. Questo è il suo scopo. Diminuire la trasmissione del virus nella popolazione è un effetto secondario di recente conferma, che qualche mese fa era dubitato su riviste prestigiose come Nature. Per di più esistono le varianti, esiste il fenomeno della pressione selettiva. Il non vaccinato per ragioni mediche dell'esempio non è completamente al sicuro in quel bar, anche se circondato esclusivamente da vaccinati. L'esentato dalla vaccinazione sarà sempre vulnerabile al virus, e quelli di loro nella fascia d'età e con patologie che li pongono seriamente a rischio di vita sono una minoranza di cui bisognerebbe prendersi cura senza discriminare milioni di italiani in the process.
Il green pass che nel magico mondo della politica proteggerà i soggetti vulnerabili dal venire infettati, non li proteggerà dal contrarre il virus al supermercato, alle poste o dal parrucchiere dove questo lasciapassare non è applicato. Di scientifico e di tutela della salute non c'è nulla in questo paternalistico atto. E per questo posso certamente dirti che non risolverei la questione in questo modo.
"Non sono razzista, ma..."In tutto questo a me continua a sfuggire il perché un soggetto sano non debba vaccinarsi. Il perché no non è una risposta.
Si ma questo è un grave problema di disservizio specifico di quel punto, neanche della ristorazione in generale. Perchè se iniziassero a pensare che locali specifici, per la conformazione che hanno, mettono in difficoltà chi è senza pass non se ne uscirebbe più, dovendo fare regolamenti specifici per ogni punto vendita.Ieri in un punto di ristoro abbastanza grande in autostrada c'erano 2/300 persone in giro per scaffali a fare shopping e in coda per i bagni
Se io e la mia ragazza che ancora non abbiamo il pass avessimo voluto bere un caffè al tavolo per i cavoli nostri, magari mangiare un panino, non avremmo potuto e saremo dovuti andare fuori ai tavoli alti con 35 gradi senza ombra
Una delle cose senza senso del pass
E io sono a favore del pass se utilizzato in modo adeguato sia chiaro
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Perché non vi è obbligo, perché la decisione è personale e va presa ponderando i rischi di effetti avversi su farmaci messi a punto in fretta. I ventenni che vanno a dormire la sera del vaccino e il giorno dopo non si svegliano ve li risparmio. In b4 non c'è correlazione.In tutto questo a me continua a sfuggire il perché un soggetto sano non debba vaccinarsi. Il perché no non è una risposta.
"Ah ma è medico, non lo sapevo" cit.Perché non vi è obbligo, perché la decisione è personale e va presa ponderando i rischi di effetti avversi su farmaci messi a punto in fretta. I ventenni che vanno a dormire la sera del vaccino e il giorno dopo non si svegliano ve li risparmio. In b4 non c'è correlazione.
Bisogna avere rispetto. L'assenza dell'obbligo giuridico significa una cosa precisa: avere il diritto di disporre della propria persona, preservazione della libertà e dignità personale secondo le personali riflessioni.
Perciò il Green Pass non ha senso, e nemmeno la domanda che ti poni, che non è premessa a tutto il resto. È solo il costrutto malato fuoriuscito da un anno e mezzo di campagna mediatica a senso unico, dove le terapie domiciliari non hanno mai trovato posto. Quelle a cui tutti hanno comunque diritto, vaccinati e non.
La stessa campagna mediatica fatta di terrore, quando grazie a Dio sono in molti i soggetti che nemmeno sanno di avercelo, il covid.
Non bisogna essere medici. Ognuno di noi è chiamato a una scelta, irreversibile tra l'altro. C'è chi ci pensa, e c'è chi fa l'atto di fede (liberissimo per carità)."Ah ma è medico, non lo sapevo" cit.
rischi di effetti avversi su farmaci messi a punto in fretta. I ventenni che vanno a dormire la sera del vaccino e il giorno dopo non si svegliano ve li risparmio. In b4 non c'è correlazione.
Magari essere medico no, ma sapere di cosa si parla sìNon bisogna essere medici.
Ecco un altro che cerca di screditare chiunque voglia rifletterci. Non sai quello di cui parli (ma questo lo sapevi già).Magari essere medico no, ma sapere di cosa si parla sìquesti non sono farmaci che sono stati elaborati bruciando le normali fasi di sperimentazione clinica. E se per caso hai trovato il meccanismo che causa gli eventi trombotici e le miocarditi, rendilo noto, che magari ti assegneranno il nobel
![]()
Che poi su decine e decine di milioni di vaccinati nella sola Italia le morti dovute alle trombosi post-vaccino si conteranno su una mano, e si sa che ci sono farmaci con un rischio più alto di causare trombosi, soprattutto nelle donneMagari essere medico no, ma sapere di cosa si parla sìquesti non sono farmaci che sono stati elaborati bruciando le normali fasi di sperimentazione clinica. E se per caso hai trovato il meccanismo che causa gli eventi trombotici e le miocarditi, rendilo noto, che magari ti assegneranno il nobel
![]()
Mi avessi postato un articolo in cui viene spiegata, scientificamente, la correlazione, il meccanismo che sta alla base. E l'articolo della fondazione Umberto Veronesi lo dice chiaramente che sono solo ipotesi. La correlazione temporale c'è, e l'ema cerca di pararsi il culo, così come le case farmaceutiche perché da una parte la prudenza non è mai troppa, mentre dall'altra è solo l'ennesimo passo di una gestione comunicativa di merda.Ecco un altro che cerca di screditare chiunque voglia rifletterci. Non sai quello di cui parli (ma questo lo sapevi già).
Ricerca a caso, 0.1 secondi:
![]()
Vaccino AstraZeneca e trombosi rare: per EMA nesso probabile | Fondazione Umberto Veronesi
L'Agenzia europea del farmaco: casi di trombosi possibili effetti collaterali molto rari di Vaxzevria. In Italia sarà raccomandato dopo i 60 anniwww.google.com
T'oh! Prima non c'era nessuna correlazione e adesso si inizia a parlare di trombi con Astrazeneca.
Aspetta, più recente:
![]()
Vaccino Covid, nuovi effetti collaterali di Johnson & Johnson e AstraZeneca
L’Ema ha passato in rassegna le segnalazioni di eventi avversi dopo i vaccini anti Covid a vettore adenovirale Vaxzevria e Janssen.www.google.com
T'oh! Il farmaco che era più sicuro, in monodose, ha nuovi effetti collaterali!
Tra l'altro quello che racconti è inesatto, visto che le analisi e gli studi che hanno portato avanti hanno realmente bruciato le tappe. Lo spiegava bene un intervento in senato che ho visionato (è passato qualche tempo, a limite cercatelo). Più fasi in simultanea, gruppi placebo andati a puttane, studi ridicoli basati su una ventina di soggetti sani, e una miriade di altre cose che la gente responsabile come voi semplicemente ignora.
È proprio vero che gira più gente informata tra chi ancora non si è sottoposto ai farmaci autorizzati in via emergenziale e condizionati al completamento di studi già parziali e schierati.
In tutto questo a me continua a sfuggire il perché un soggetto sano non debba vaccinarsi. Il perché no non è una risposta.
Questa domanda dovrebbe essere il punto cardine dal quale si diramano tutte le altre discussioni, quella sul green pass compresa. Ma evidentemente ad alcuni piace saltare il primo step per poi lamentarsi di presunto fascismo e simili
Il punto è semplice: la critica è al green pass, non al vaccino. Non è corretto in primis ridurre l'argomento ad un banale "si, vabbè, i novax". In secondo luogo secondo me dovreste entrare di più nell'ottica che un tema deve poter essere tranquillamnte oggetto di dibattito ed è tanto più utile farlo prima che si arrivi al degenerare della cosa. Ben venga che si parli di quali possono essere future implicazioni di applicazioni analoghe - si veda il tema sul nuovo software di sorveglianza anti pedopornografia in casa Apple."Non sono razzista, ma..."
Beh Veg, son 16 pagine di topic, la discussione non sta mancandoIl punto è semplice: la critica è al green pass, non al vaccino. Non è corretto in primis ridurre l'argomento ad un banale "si, vabbè, i novax". In secondo luogo secondo me dovreste entrare di più nell'ottica che un tema deve poter essere tranquillamnte oggetto di dibattito ed è tanto più utile farlo prima che si arrivi al degenerare della cosa. Ben venga che si parli di quali possono essere future implicazioni di applicazioni analoghe - si veda il tema sul nuovo software di sorveglianza anti pedopornografia in casa Apple.
Direi il 99,9999% degli under 30 vaccinati. Bucio di culo senza precedenti.Ok i ventenni che vanno a dormire la sera della prima dose e non si svegliano più mi mancavano. Direi che mezzo forum è stato fortunato a questo punto.
Sicuramente è un argomento molto polarizzante. D'altra parte, è un film già visto con tutte le altre misure: o le accetti ringranziando oppure sei un negazionista, no VAX, antiscienza e tutto il resto. I governi, in questo senso, hanno grandi responsabilità visto che si sono sempre ben guardati da fissare metriche oggettive e pubbliche in modo da potersi intestare eventuali, generici miglioramenti (generalmente una diminuzione dei nuovi casi giornalieri) e addossare agli italiani eventuali peggioramenti. E molti elettori, per le ragioni più disparate, hanno assecondato questo gioco crogiolandocisi.Il punto è semplice: la critica è al green pass, non al vaccino. Non è corretto in primis ridurre l'argomento ad un banale "si, vabbè, i novax". In secondo luogo secondo me dovreste entrare di più nell'ottica che un tema deve poter essere tranquillamnte oggetto di dibattito ed è tanto più utile farlo prima che si arrivi al degenerare della cosa. Ben venga che si parli di quali possono essere future implicazioni di applicazioni analoghe - si veda il tema sul nuovo software di sorveglianza anti pedopornografia in casa Apple.