"Green Pass" - Siete a favore oppure no? Sondaggio

Siete a favore o contro il Green Pass?

• Votatori totali
    104
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Annuncio: il sondaggio verrà chiuso domenica alle 14:32 e il topic verrà chiuso lunedì mattina. Profittate di questi ultimi giorni di discussione.

Ai detrattori del green pass e del vaccino in generale vorrei chiedere se i vaccini non servono perché alcune malattie sono scomparse con i vaccini?
Per me lo stato dovrebbe metterlo obbligatorio come quelli ai neonati, peccato che abbiano al governo l'opposizione indiretta

Ai detrattori del green pass e del vaccino in generale vorrei chiedere se i vaccini non servono perché alcune malattie sono scomparse con i vaccini?
Per me lo stato dovrebbe metterlo obbligatorio come quelli ai neonati, peccato che abbiano al governo l'opposizione indiretta
Ma lo sai che non occorre essere no VAX per essere contrari al lasciapassare?

Ma lo sai che non occorre essere no VAX per essere contrari al lasciapassare?
È un pó come dire "io non sono razzista ma"
Per inciso anche io sono contrario al green pass, ci vuole l'obbligo vaccinale ma so bene che i partiti che cercano voti non lo faranno mai dato che tanti non vogliono vaccinarsi

Io ti ho descritto la situazione attuale, non una ipotetica situazione futura.
Sì, ma la situazione attuale è totalmente in divenire, e le scuole inizieranno fra più di un mese
Ti ricordo che i tamponi sono a pagamento. :asd:
Onestamente non conosco la mappa delle regioni, ma qui in Sicilia sono gratis ai drive in :hmm: e mi pare pure in Veneto stessero iniziando :hmm:

Poi sì, non è un'alternativa ottimale, ma mi verrebbe da fare una battuta, dicendo che alla decisione stupida di non vaccinarsi corrisponde un'alternativa stupida :asd:

È un pó come dire "io non sono razzista ma"
Per inciso anche io sono contrario al green pass, ci vuole l'obbligo vaccinale ma so bene che i partiti che cercano voti non lo faranno mai dato che tanti non vogliono vaccinarsi
Un po' come dire che le discriminazioni non piacciono punto.

I tamponi prossimamente "per me già da settembre/ottobre" saranno quasi tutti a pagamento almeno in Veneto dopo la settimana libera gli hanno messi sui 18 a tampone per gli adulti.
8 per i piccoli.

Sì, ma la situazione attuale è totalmente in divenire, e le scuole inizieranno fra più di un mese

Onestamente non conosco la mappa delle regioni, ma qui in Sicilia sono gratis ai drive in :hmm: e mi pare pure in Veneto stessero iniziando :hmm:

Poi sì, non è un'alternativa ottimale, ma mi verrebbe da fare una battuta, dicendo che alla decisione stupida di non vaccinarsi corrisponde un'alternativa stupida :asd:
Ah, ok, allora parliamo di una ipotetica situazione futura, ok

Un po' come dire che le discriminazioni non piacciono punto.
Ma infatti io mettevo l'obbligo vaccinale.
Le democrazie in tempo di crisi purtroppo sono deboli le dittature non vanno bene in tempo di pace ma in tempo di guerra vanno bene.
Io sono del parere che alla fine metti l'obbligo vaccinale e buona notte(un poquello che stanno facendo in maniera subdola)

I tamponi prossimamente "per me già da settembre/ottobre" saranno quasi tutti a pagamento almeno in Veneto dopo la settimana libera gli hanno messi sui 18 a tampone per gli adulti.
8 per i piccoli.
Si leggevo in giro i vari prezzi e pare che per gli adulti in media costeranno 20 euro.

L'alternativa esiste e si chiama vaccino. Se poi il gioco del "Gli altri non possono parlare nel mio ambito di lavoro se non ne possiedono i titoli ma io sì pertanto non mi vaccino" non stupitevi del fatto che vi si venga contro. I numeri parlano chiaro. Chi non si vaccina continua a manifestare i sintomi più gravi se non, purtroppo, persino il decesso

Ma infatti io mettevo l'obbligo vaccinale.
Le democrazie in tempo di crisi purtroppo sono deboli le dittature non vanno bene in tempo di pace ma in tempo di guerra vanno bene.
Io sono del parere che alla fine metti l'obbligo vaccinale e buona notte(un poquello che stanno facendo in maniera subdola)
Di bene in meglio.

L'alternativa esiste e si chiama vaccino. Se poi il gioco del "Gli altri non possono parlare nel mio ambito di lavoro se non ne possiedono i titoli ma io sì pertanto non mi vaccino" non stupitevi del fatto che vi si venga contro. I numeri parlano chiaro. Chi non si vaccina continua a manifestare i sintomi più gravi se non, purtroppo, persino il decesso
Ah. I numeri. Questo sì che è un discorso interessante. Quali numeri bisogna guardare e per quanto tempo per sapere se il lasciapassare sta espletando la sua non dichiarata funzione?

Ah. I numeri. Questo sì che è un discorso interessante. Quali numeri bisogna guardare e per quanto tempo per sapere se il lasciapassare sta espletando la sua non dichiarata funzione?
Il fatto che noi abbiano in media 60 morti al giorno mentre paesi come l'Indonesia ne hanno 10 volte tanto direi che è un' ottima base di partenza

Non ha senso parlare con certezze quando c'è ancora una discussione in atto
Per il momento gli insegnanti sono tenuti al green pass e non al vaccino. Ergo se un insegnante sceglie liberamente di non vaccinarsi viene licenziato. Se poi vuoi parlare di quello che forse succederà non si sa quando, accomodati pure.
Post automatically merged:

Il fatto che noi abbiano in media 60 morti al giorno mentre paesi come l'Indonesia ne hanno 10 volte tanto direi che è un' ottima base di partenza
Stai dicendo che se una misura non riduce il numero di morti giornalieri non funziona?

Quindi dovremmo lasciar risolvere la situazione in cui versiamo al semplice decorso naturale degli eventi. Benissimo

Le persone si vaccinano -> le persone hanno il lasciapassare
Le persone con lasciapassare stanno fra loro -> il virus si diffonde meno e dà malattia meno grave
Zone dove si può stare solo con lasciapassare -> zone dove si riuniscono vaccinati e non positivi -> zone dove potenzialmente il virus si diffonde meno e da malattia meno grave

Ne stiamo parlando da 26 pagine.
Per il momento gli insegnanti sono tenuti al green pass e non al vaccino. Ergo se un insegnante sceglie liberamente di non vaccinarsi viene licenziato. Se poi vuoi parlare di quello che forse succederà non si sa quando, accomodati pure.
Per il momento quanti insegnanti non vaccinati sono stati licenziati?

Per il momento gli insegnanti sono tenuti al green pass e non al vaccino. Ergo se un insegnante sceglie liberamente di non vaccinarsi viene licenziato.
Se come dici devono solo avere il green pass e non il vaccino possono scegliere liberamente di non vaccinarsi e non essere licenziati, basta fare i tamponi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro