Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Chi si illude di riagguntare a breve la normalità vive in un mondo di fantasia e siamo d'accordo, d'altro canto fare qualcosa che potrebbe avere buoni esiti, rincorrendo quella "speranza" di cui parlavo, è pur sempre meglio di niente. Per fare un altro parallelo banalotto ma efficace se ti vuoi fare la doccia d'inverno apri la manopola dalla parte dell'acqua calda, se viene troppo calda la raffreddi un po', se è un po' fredda giri ancora, ma di sicuro non ti fai una doccia gelata sbagliando in pieno né continui a puzzare solo perché non puoi accettare di beccare al primo tentativo la temperatura perfettaSfugge che il problema di fondo è che ci si vuole illudere che con il lasciapassare si tornerà alla vita di prima o che ci si tornerà abbastanza velocemente. Una specie di sacrificio in stile "chiudiamo in autunno per salvare il Natale" dell'anno scorso. E, come spiegato ottimamente da GaF, questa è una speranza nella migliore delle ipotesi
"Qualcosa" non è necessariamente meglio di niente. Tieni conto che qui giochiamo con i diritti costituzionali delle persone e non è esattamente come una doccia fredda.Chi si illude di riagguntare a breve la normalità vive in un mondo di fantasia e siamo d'accordo, d'altro canto fare qualcosa che potrebbe avere buoni esiti, rincorrendo quella "speranza" di cui parlavo, è pur sempre meglio di niente. Per fare un altro parallelo banalotto ma efficace se ti vuoi fare la doccia d'inverno apri la manopola dalla parte dell'acqua calda, se viene troppo calda la raffreddi un po', se è un po' fredda giri ancora, ma di sicuro non ti fai una doccia gelata sbagliando in pieno né continui a puzzare solo perché non puoi accettare di beccare al primo tentativo la temperatura perfetta.
Poco ma sicuro.per stare tranquilli ci dovremmo vaccinare tutti e il più velocemente possibile
Oltre che con i diritti costituzionali, anche con la vita delle persone. E ripeto, avrei preferito un vaccino obbligatorio a sto punto, piuttosto che vedere gente rischiare il posto di lavoro o persone che non possono andare dove diavolo vogliono. (anche se, come ho detto, probabile che ci sarebbero stati problemi ugualmente)"Qualcosa" non è necessariamente meglio di niente. Tieni conto che qui giochiamo con i diritti costituzionali delle persone e non è esattamente come una doccia fredda.
Lo è, tu stesso chiami illusi quelli che pensano di poter tornare alla vita di prima col green pass, non fare niente è far peggio dato che questa situazione non si risolverà da sola per tutti (se poi ci facciamo andar bene che solo i più forti e sani sopravvivano allora alzo le mani)."Qualcosa" non è necessariamente meglio di niente. Tieni conto che qui giochiamo con i diritti costituzionali delle persone e non è esattamente come una doccia fredda.
Cavolo non vedo l'ora vengano richiesti per l'ennesima volta dei datiSempre dal report della CDC citato prima
Delta
• Risk of severe disease or death reduced 10-fold or greater in vaccinated
• Risk of infection reduced 3-fold in vaccinated
Io non sono convinto che "qualcosa" debba avere necessariamente effetti positivi. Caso mai, si può sperare che ci siano effetti positivi ma niente di più. Che poi, non ci saranno le squadracce, ok, eppure a settembre cominciano i licenziamenti per il personale scolastico.Lo è, tu stesso chiami illusi quelli che pensano di poter tornare alla vita di prima col green pass, non fare niente è far peggio dato che questa situazione non si risolverà da sola per tutti (se poi ci facciamo andar bene che solo i più forti e sani sopravvivano allora alzo le mani).
Non mi farò andar bene ogni limitazione od erosione dei miei diritti, tranquillo, ma ancora non vedo squadracce sanitarie contro cui aprire la sassaiola.
Io pensavo alle chiese inveceDel GP non capirò una cosa: perché non è stato esteso alle discoteche, anziché lasciarle chiuse accanendosi in maniera così pervicace?
Ed io sono convinto che qualcosa vada fatto, che dire, sarà solo una mia mancanza non aver fiducia nella non scelta, ma in quest'ottica avere una possibilità (e non una a caso come più volte detto, non ci saranno risultati previsti precisamente ma la direzione è quella) è meglio che non far niente e non averla.Io non sono convinto che "qualcosa" debba avere necessariamente effetti positivi. Caso mai, si può sperare che ci siano effetti positivi ma niente di più. Che poi, non ci saranno le squadracce, ok, eppure a settembre cominciano i licenziamenti per il personale scolastico.
Puzza tanto di "finché licenziano gli altri, facciano pure. Quando toccherà a me, si vedrà". Non che me ne freghi qualcosa, eh, sia chiaro. Poi vabbè, se per te fare qualcosa alla "io speriamo che me la cavo" o alla "speriamo che basti", per dirla alla Draghi, ossia completamente a casaccio (perché è di questo che stiamo parlando) serve, ok, prendo atto.Io pensavo alle chiese invece
Post automatically merged:
Ed io sono convinto che qualcosa vada fatto, che dire, sarà solo una mia mancanza non aver fiducia nella non scelta, ma in quest'ottica avere una possibilità (e non una a caso come più volte detto, non ci saranno risultati previsti precisamente ma la direzione è quella) è meglio che non far niente e non averla.
Inizieranno i licenziamenti di chi non vuole farsi una puntura o un tampone, non inizia il periodo di carcere di chi non presta fedeltà al reggente di turno o di chi è di una particolare etnia: c'è una bella differenza tra abbozzare e prostrarsi, e quando mi sarà richiesta la seconda di certo non me lo farò andare bene, garantito.
EDIT: come nota a margine aggiungo poi che si abbozza non per le fisime del politicante di turno ma perché c'è in ballo una pandemia, so che per alcuni non conta niente ma è bene ricordarlo
Io ho fatto il vaccino senza bisogno di avere imposizioni, quindi la frase "finchè non licenziano a me non mi tange" la rispedisco indietro al mittente.Puzza tanto di "finché licenziano gli altri, facciano pure. Quando toccherà a me, si vedrà". Non che me ne freghi qualcosa, eh, sua chiaro. Poi vabbè, se per te fare qualcosa alla "io speriamo che me la cavo" o alla "speriamo che basti", per dirla alla Draghi, ossia completamente a casaccio (perché è di questo che stiamo parlando) serve, ok, prendo atto.
I sanitari hanno già vaccini obbligatori a cui sottoporsi non sarà uno in più a ucciderli. Gli insegnanti dovrebbero essere accondiscendenti considerata la loro età media. Si sono lamentati dell'insicurezza prima dei lockdown, si sono lamentati della DaD e ora si lamentano dell'obbligo di vaccinazione. Posso dire che hanno rotto 3/4 di palle e che ora che c'è una soluzione che non vogliono adottare senza motivazioni mediche è giusto che lascino spazio ad altre persone? O vogliono il posto fisso (da me sempre difeso) con zero doveri? Gli si chiede una sola cosa, manco li stessimo mandando nei gulag. Però è inutile, sono fascista. Stupido che continuo a risponderePuzza tanto di "finché licenziano gli altri, facciano pure. Quando toccherà a me, si vedrà". Non che me ne freghi qualcosa, eh, sua chiaro. Poi vabbè, se per te fare qualcosa alla "io speriamo che me la cavo" o alla "speriamo che basti", per dirla alla Draghi, ossia completamente a casaccio (perché è di questo che stiamo parlando) serve, ok, prendo atto.
Oltre che fascista, dal tenore del post, forse, bisognerebbe aggiungere rosicone.I sanitari hanno già vaccini obbligatori a cui sottoporsi non sarà uno in più a ucciderli. Gli insegnanti dovrebbero essere accondiscendenti considerata la loro età media. Si sono lamentati dell'insicurezza prima dei lockdown, si sono lamentati della DaD e ora si lamentano dell'obbligo di vaccinazione. Posso dire che hanno rotto 3/4 di palle e che ora che c'è una soluzione che non vogliono adottare senza motivazioni mediche è giusto che lascino spazio ad altre persone? O vogliono il posto fisso (da me sempre difeso) con zero doveri? Gli si chiede una sola cosa, manco li stessimo mandando nei gulag. Però è inutile, sono fascista. Stupido che continuo a rispondere
![]()
Covid, il ministero aggiorna la circolare: scende a 7 giorni la quarantena per i vaccinati entrati in contatto con positivi
Per gli immunizzati basterà una settimana di isolamento, anziché 10 giorni, per effettuare il tamponewww.open.online
Già immagino: "E perché sette giorni e non quattro, o nove? Hanno mica comunicato quale logica segue una scelta simile? Quali sono i criteri e i parametri?"
Non ho capito l'ultimo paragrafo.Niente quarantena se il contatto è asintomatico a basso rischio
L’altro rinnovamento delle regole sta anche nei contatti a basso rischio con cui si è entrati in contatto. «I contatti asintomatici a basso rischio di casi con infezione da Covid identificati dalle autorità sanitarie», si legge nella nota, «se hanno completato il ciclo vaccinale da almeno 14 giorni, non devono essere sottoposti a quarantena, ma devono continuare a mantenere le comuni misure igienico-sanitarie previste per contenere la diffusione del virus, come indossare la mascherina, mantenere il distanziamento fisico, igienizzare frequentemente le mani e seguire buone pratiche di igiene respiratoria». Per i contatti ad alto rischio, invece, come operatori sanitari o persone che comunque rischiano di entrare in contatto col virus per il proprio lavoro di assistenza, se immunizzati dal «ciclo vaccinale da almeno 14 giorni», non scatterà «la misura della quarantena bensì la sorveglianza sanitaria attiva dall’ultima esposizione al caso».