"Green Pass" - Siete a favore oppure no? Sondaggio

Siete a favore o contro il Green Pass?

• Votatori totali
    104
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Annuncio: il sondaggio verrà chiuso domenica alle 14:32 e il topic verrà chiuso lunedì mattina. Profittate di questi ultimi giorni di discussione.

Esponimi perché sia giusto appoggiare una misura coercitiva non motivata dai dati sulle vaccinazioni mondiali dunque. Forzare alla vaccinazione gli italiani che si vaccinano con misure marginalizzanti è sulla scia di imporre riforme lacrime e sangue agli italiani che non hanno vissuto al di sopra delle loro possibilità. E' lo stesso paternalistico metodo del cazzo. E mi fa specie tu non abbia tuttora notato la piena corrispondenza fra chi condivide le tue credenze sui temi che sai e l'avversione al green pass. Una tendenza uguale across the board, nel forum e fuori. Ti sei domandato la ragione di questo LeRoi?
Questa non è discussione quanto piuttosto una vostra presa di posizione basata su un cavillo che a conti fatti pur essendo legittimo è ridicolo se consideriamo il contesto generale nel quale ci troviamo da due anni e passa. Posso ripeterlo per la quarta volta ma, again, sarò semplicemente l'ennesimo paternalista. La misura coercitiva non è di per sé coercitiva perché il vaccino è disponibile gratuitamente per tutti. Diciamo le cose come stanno. Chi odia il GP si nasconde dietro la dittatura perché non vuole vaccinarsi. Vivono nel complottismo e nelle cazzate da bar. Punto. Il GP è un rafforzativo per la vaccinazione e i suoi numeri incoraggianti. Avere un gruppo di persone con carica virale bassa certificata da GP con tanto di dpi piuttosto che un gruppo senza vaccinazione fa la differenza. La differenza è questa. Chi si vaccina pone fiducia in chi possiede le qualifiche del caso, chi non si vaccina vive di timori dettati dall'ignoranza e dalla propria autoreferenzialità

Dopo sparate del genere, non stupirti se ti viene detto di essere paternalista. Che poi, "Punto" nella testolina dei sostenitori del lasciapassare, forse. Per il resto "Punto" ma anche no.

Comunque è bellissimo vedere per l'ennesima volta che se sei contro il GP automaticamente sei un antivaccinista brutto e cattivo. Per alcuni pare davvero impensabile essere contro le discriminazioni a prescindere se vengono rivolte a te o no.

Comunque è bellissimo vedere per l'ennesima volta che se sei contro il GP automaticamente sei un antivaccinista brutto e cattivo. Per alcuni pare davvero impensabile essere contro le discriminazioni a prescindere se vengono rivolte a te o no.
Ma, infatti, l'unica critica ammessa al lasciapassare è "ci vuole più Green pass". È diventato un atto di fede.

Dopo sparate del genere, non stupirti se ti viene detto di essere paternalista. Che poi, "Punto" nella testolina dei sostenitori del lasciapassare, forse. Per il resto "Punto" ma anche no.
Lo ricevo come un premio alla mia presunta incoerenza
Quindi fammi capire. Che senso avrebbe vaccinarsi se poi potrei incontrare un pirla che non l'ha fatto per motivazioni infondate e che magari fa persino lo gnorri se gli si chiede se ha avuto contatti a rischio? Io ho diritto a salvaguardarmi tanto quanto chi non lo vuole fare. Ergo cavoli suoi se vuole proseguire su tale strada
Ma, infatti, l'unica critica ammessa al lasciapassare è "ci vuole più Green pass". È diventato un atto di fede.
Così come i tuoi messaggi. Salvo poi andare avanti col solito mantra con il quale ti fai scudo da anni senza nemmeno più argomentare. Ti si chiedono le basi per discutere (come fai tu con gli altri) ma ehi, sia mai. Non prendertela, è per smorzare la situazione. Baci da un rosicone delle PA :asd:

In realtà sei coerentissimo: non ti sei mai mostrato non paternalista. In questo thread non ti sei mai mostrato diversamente.

Quanto al rosicare per la PA, sei in ottima e secolare compagnia.

Quanto al solito mantra, qui la cosa si fa divertente: prima porti la storia di vita vissuta attaccando la mia impreparazione -come tutti sanno non ho mai detto di essere un medico- poi, sei costretto ad ammettere che, effettivamente, neanche tu sei un premio Nobel per la medicina ma un soccorritore del 118 e lo fai incazzandoti pure "vedi che non sai una fava" -e direi che siamo in due vista la tua mancata laurea in medicina- tanto che poi mi chiedi se sono vaccinato per buttarla sul "rompere i coglioni" nel caso positivo oppure, come evidentemente speravi, sul "novax sorcio" in caso negativo. Poi, aggredisci chiunque non accetti l'idea di un lasciapassare con link ad articoli e grafici ma, quando ti faccio domande puntuali sui numeri tiri fuori la combo "Again" + "I numeri di cui ti abbeveri". Il tutto condito con frecciatine tipo "paternalista".
In pratica, le basi per discutere, per te, sono che io accetti il lasciapassare e le discriminazioni correlate, poi si può discutere di quanto green pass serve in più.
In questo quadro ovvio che tu sia libero di rispondere "Again": I numeri contano quando pare a te.
Ah, non prendertela neanche tu, eh, seguo il tuo esempio per smorzare la tensione, "hihihihi".
Bacioni, ovviamente all'aperto con mascherina e visiera e ben distanti.

Ultima modifica:
Intanto Snow che si lamentava che nessuno lo legge perché non quotato manco a dirlo è svanito :asd:
Sì, perché per me va bene così. Mi hai dato l'ennesima risposta a cui dovrei rispondere ripetendo di nuovo letteralmente le stesse identiche cose che ho scritto nel mio ultimo post, io ti parlo di "GP strumento imperfetto che però serve a spingere alle vaccinazione" (ragion per cui parlo di efficacia delle vaccinazioni e non del GP) e tu ce la meni di nuovo con il GP, che vuoi che ti risponda? :asd:
È una battaglia ideologica la vostra e va bene, ma io cerco di guardare al quadro genere "GP -> + vaccinazioni -> convivenza col virus -> ritorno alla normalità". Tu ti soffermi sul GP e non t'interessano le ragioni per cui esiste perché condanni la sua natura fascista e paternalista, e amen. Esattamente come, penso, LeRoi, a me interessa uscire da questa situazione il più velocemente possibile, mentre a voi interessa polemizzare sul GP e mettere in dubbio (perché lo fate di continuo) l'efficacia delle vaccinazioni come mezzo per contestare e criticare il GP. In questo modo fate il gioco dei no vax, a me non sta bene, a voi sì, okay. Si fosse posto l'obbligo vaccinale ci saremmo risparmiati tutta questa polemica.

Ci sarebbe anche il punticino, tutto da dimostrare, del lasciapassare che fa uscire prima della situazione.
Sarebbe proprio per questo che chi implementa la misura dovrebbe dare obiettivi precisi o, quanto meno, non vaghi tipo "proteggere i deboli" con tempi e modi per la verifica del funzionamento.

Ultima modifica:
Io, come ho già detto, da vaccinato non trovo nel GP la soluzione adatta, anzi, avrei preferito di gran lunga una parità generale con l'obbligo vaccinale e la si chiudeva qua. (ma non credo di essere il solo qua dentro, a quanto vedo)
Con questo però, rimango ancora perplesso su chi si lamenta dei propri diritti (giustamente per carità, ci sono misure assurde e senza senso), quando poi però è il primo a ostacolare la salute pubblica fregandosene - in qualche modo - completamente del prossimo.

Fermo restando che, ripeto, il problema principale - per quanto mi riguarda - rimane chi non si è preso la briga di trovare un'alternativa valida a tutto questo. (appunto l'obbligo vaccinale o per lo meno il non vietare determinati accessi o, totalmente peggio, una sospensione dal lavoro)

Sarebbe proprio per questo che chi implementa la misura dovrebbe dare obiettivi precisi o, quanto meno, non vaghi tipo "proteggere i deboli" con tempi e modi per la verifica del funzionamento.
Anche questo rientra tra le mancate idee fasciste. In una società evoluta ed equilibrata nonché democratica si dovrebbe avere un occhio di riguardo in più proprio per i più fragili e deboli. Il GP rientra, a mio avviso, tra questi strumenti. Tutto qui

Anche questo rientra tra le mancate idee fasciste. In una società evoluta ed equilibrata nonché democratica si dovrebbe avere un occhio di riguardo in più proprio per i più fragili e deboli. Il GP rientra, a mio avviso, tra questi strumenti. Tutto qui
Ah, ci mancherebbe altro. Il punto è che "proteggere i deboli" se non è tradotto in obiettivi concreti e misurabili rimane solo un mero enunciato tipo "lavoriamo per la pace nel mondo". E, fra l'altro, tenendo conto di chi sta implementando questa misura "proteggere i deboli" è una presa per il culo doppia. Forse tripla.

Ultima modifica:
Ci sarebbe anche il punticino, tutto da dimostrare, del lasciapassare che fa uscire prima della situazione.
Vuoi dare tempi precisi su una pandemia?
Non parliamo di una crisi economica o della fine di una guerra, un virus non lo puoi controllare in nessun modo e per forza di cose puoi navigare a vista
Post automatically merged:

Io, come ho già detto, da vaccinato non trovo nel GP la soluzione adatta, anzi, avrei preferito di gran lunga una parità generale con l'obbligo vaccinale e la si chiudeva qua. (ma non credo di essere il solo qua dentro, a quanto vedo)
Con questo però, rimango ancora perplesso su chi si lamenta dei propri diritti (giustamente per carità, ci sono misure assurde e senza senso), quando poi però è il primo a ostacolare la salute pubblica fregandosene - in qualche modo - completamente del prossimo.

Fermo restando che, ripeto, il problema principale - per quanto mi riguarda - rimane chi non si è preso la briga di trovare un'alternativa valida a tutto questo. (appunto l'obbligo vaccinale o per lo meno il non vietare determinati accessi o, totalmente peggio, una sospensione dal lavoro)
Il problema che l'obbligo vaccinale lo puoi fare quando hai un governo forte al potere, di certo non lo fai con gente coem Salvini che è contro i vaccini però si vaccina e rimane contro il green pass ma però lo vota, con gente così già è un miracolo essere arrivati al green pass per quanto mi riguarda :sisi:

Vuoi dare tempi precisi su una pandemia?
Non parliamo di una crisi economica o della fine di una guerra, un virus non lo puoi controllare in nessun modo e per forza di cose puoi navigare a vista
Post automatically merged:

Il problema che l'obbligo vaccinale lo puoi fare quando hai un governo forte al potere, di certo non lo fai con gente coem Salvini che è contro i vaccini però si vaccina e rimane contro il green pass ma però lo vota, con gente così già è un miracolo essere arrivati al green pass per quanto mi riguarda :sisi:
Ma se in Parlamento non c'è opposizione e Draghi ha una maggioranza che copre la quasi totalità dei voti di Camera e Senato... :asd:

Ma se in Parlamento non c'è opposizione e Draghi ha una maggioranza che copre la quasi totalità dei voti di Camera e Senato... :asd:
Si, e fuori si fanno la guerra peggio dei bambini.
Tante leggi sono slittate, il ddl zan è fermo da quasi 6 mesi ormai perchè ok che hai la maggioranza quasi totale ma la destra non te lo voterà mai l ddl zan dato che hanno i voti dei cattolici in italia :asd:
Stessa cosa per l'obbligo vaccinale, non lo voti se una parte del tuo elettorato e no vax, crede ai complotti e al dottor internet :sisi:
Draghi non ha un partito che lo sostiene ma deve anche tenere conto dei tanti attori in campo che lo sostengono, gente che ha dimostrato più volte che per un pugno di voti farebbe le peggio porcate, quello che abbiamo oggi è un governo di facciata forte ma che in realtà al suo interno risulta debolissimo, forse anche più debole del conte 2 :sisi:

Si, e fuori si fanno la guerra peggio dei bambini.
Tante leggi sono slittate, il ddl zan è fermo da quasi 6 mesi ormai perchè ok che hai la maggioranza quasi totale ma la destra non te lo voterà mai l ddl zan dato che hanno i voti dei cattolici in italia :asd:
Stessa cosa per l'obbligo vaccinale, non lo voti se una parte del tuo elettorato e no vax, crede ai complotti e al dottor internet :sisi:
Draghi non ha un partito che lo sostiene ma deve anche tenere conto dei tanti attori in campo che lo sostengono, gente che ha dimostrato più volte che per un pugno di voti farebbe le peggio porcate, quello che abbiamo oggi è un governo di facciata forte ma che in realtà al suo interno risulta debolissimo, forse anche più debole del conte 2 :sisi:
Qualora il DDL Zan approdasse in Parlamento solo FdI non lo voterebbe, se non ci è ancora arrivato è perché il PD non ha troppo interesse a portarlo avanti ma solo di farsene portatore di bandiera. La Lega è un partito di gatekeeping (Salvini è un segretario di facciata, chi tiene le redini del partito ora è Giorgetti) così come lo è stato il M5S mentre FI è il PD di Berlusconi, qualora venisse proposto l'obbligo vaccinale non lo voterebbero solo in 4 gatti...basti vedere i margini dell'obbligo vaccinale per i sanitari :asd:

Qualora il DDL Zan approdasse in Parlamento solo FdI non lo voterebbe, se non ci è ancora arrivato è perché il PD non ha troppo interesse a portarlo avanti ma solo di farsene portatore di bandiera. La Lega è un partito di gatekeeping (Salvini è un segretario di facciata, chi tiene le redini del partito ora è Giorgetti) così come lo è stato il M5S mentre FI è il PD di Berlusconi, qualora venisse proposto l'obbligo vaccinale non lo voterebbero solo in 4 gatti...basti vedere i margini dell'obbligo vaccinale per i sanitari :asd:
Si,perchè salvini lo voterebbe invece, fermo restando che renzi neanche lo voterebbe per me e forse anche una parte dei 5S e così ci troviamo spaccati a metà come sempre, giogietti proprio scordati che voterebbe il Ddl zan, ci sarà un motivo perchè non lo portano in parlamento così come è, si vedrebbe che in realtà abbiamo un governo di carta davanti a tutti in Europa cosa che al momento mascheriamo più o meno bene.
Se dovessero davvero presentare un obbligo vaccinale metto nero su bianco che la Lega non lo voterebbe, a limite si asterebbe dal votarlo, il 5 stelle si spaccherebbe e il solito renzi non lo voterebbe dato che quell'uomo ha come obbiettivo di vita rompere le balle al premier di turno :sisi:

Si,perchè salvini lo voterebbe invece, fermo restando che renzi neanche lo voterebbe per me e forse anche una parte dei 5S e così ci troviamo spaccati a metà come sempre, giogietti proprio scordati che voterebbe il Ddl zan, ci sarà un motivo perchè non lo portano in parlamento così come è, si vedrebbe che in realtà abbiamo un governo di carta davanti a tutti in Europa cosa che al momento mascheriamo più o meno bene.
Se dovessero davvero presentare un obbligo vaccinale metto nero su bianco che la Lega non lo voterebbe, a limite si asterebbe dal votarlo, il 5 stelle si spaccherebbe e il solito renzi non lo voterebbe dato che quell'uomo ha come obbiettivo di vita rompere le balle al premier di turno :sisi:
I 5S hanno dimostrato di essere pronti a votare qualsiasi cosa, ne abbiamo avuto prove su prove. Salvini è un buffone che nelle piazze predica una cosa e poi si dice soddisfatto di aver ottenuto l'esatto contrario ribadendo l'importanza della vigilanza del partito all'interno del governo :asd:
Per come la vedo io avrebbero i numeri per approvare l'obbligo alla quasi unanimità anche domani :sisi:

I 5S hanno dimostrato di essere pronti a votare qualsiasi cosa, ne abbiamo avuto prove su prove. Salvini è un buffone che nelle piazze predica una cosa e poi si dice soddisfatto di aver ottenuto l'esatto contrario ribadendo l'importanza della vigilanza del partito all'interno del governo :asd:
Per come la vedo io avrebbero i numeri per approvare l'obbligo alla quasi unanimità anche domani :sisi:
Per quanto mi riguarda invece si spaccherebbero in aula dato che sia i 5 stelle che la lega ha tanti no vax tra le loro file,perdere anche un buon 20% dei possibili votanti non è consentito per loro anche perchè la meloni starebeb alla porta votando contro e prendendo gli scontenti di Salvini che a quel punto si troverebbe ad avere il partito di maggioranza alle prossime elezioni con la possibilita per Giorgia di essere la prima premier donna in Italia, dubito Georgetti queste cose non le pensi quindi stai certo che l'obbligo vaccinale non arriverà mai al parlamento epr essere votato dato che rischia di saltare tutto peggio del DDL Zan :asd:

Ustia, ora l’italiota medio si riscopre pure altruista e alla ricerca dell’aiuto per i piu deboli, mi son perso qualcosa in questi due anni? Siamo diventato da un giorno all’altro un paese civile? Eppure vedo in altri campi ancora discriminazione verso i piu deboli, non é magari soltanto una paraculata la vostra?
In realtà "l'altruismo" vale solo a fasi alterne: si chiede altruismo verso chi ha liberamente deciso di vaccinarsi. Chi, invece, decide altrettanto liberamente di non vaccinarsi, l'altruismo non lo merita e, anzi, è un sorcio e tutto il resto.

In realtà "l'altruismo" vale solo a fasi alterne: si chiede altruismo verso chi ha liberamente deciso di vaccinarsi. Chi, invece, decide altrettanto liberamente di non vaccinarsi, l'altruismo non lo merita e, anzi, è un sorcio e tutto il resto.
La'lturismo non è permettere al cittadino di fare quello che vuole.
Io non posso scegliere liberamente di cammianre a 150 kmh al centro città invocando delle presunte libertà, questa è la differenza che non capite :sisi:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro