Gruppo di Visione Anime 2016 | Opera Scelta: The Tatami Galaxy | CONCLUSO!

Pubblicità
Visto che abbiamo raccolto parecchi commenti, direi che possiamo passare all'episodio successivo. Potrete postare i vostri commenti all'EPISODIO 2 a partire da MARTEDI' 3 MAGGIO 2016 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ma porc.... non avevo visto il topic :tragic: domani mi metto in pari...ormai il primo ep. non posso commentarlo vero? :morris82:

Devo sentire i "piani alti" ma fosse solo per me potete aggiungervi al gruppo tranquillamente, stay tuned! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

che popò di wall of text avete scritto :rickds:

io comunque metal il commento al primo episodio ve lo lascio, se per via che son fuori tempo non lo considerate pace tanto io lo faccio per divertimento ;p

episodio 1

dopo 2 nano secondi ho urlato "ping pong!" :rickds: non mi ero assolutamente informato e no nsapevo fosse dello stesso autore ma è impossibile non notarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

la velocità dei monologhi e dialoghi mi ha spiazzato a più riprese e ammetto che in diverse occasioni ho dovuto mettere in pausa :tragic:

comunque lo stile grafico io lo trovo molto adatto al contesto e a quello stralcio di trama che c'è stata presentata, belli i contrasti di colori e tra personaggi ben dileneati graficamente e quelli stereotipati.

Andando contro corrente a me non ispira molta simpatia il personaggio principale mentre invece ho apprezzato molto la ragazza dallo sguardo glaciale e "l'amico" dispettoso che sul finale mi pare ci vogliano far capire che ha organizzato il tutto per fare avvicinare akashi e il protegonista...poi dopo il salto si vede un rewind che anche a me ha fatto pensare a un possibile ritorno indietro...cambierà club studentesco? o forse rifarà tutte le stesse scelte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png ?

per ora molti divertente e si lascia guardare piacevolmente :sisi: menzione d'onore alla bellissima scena in cui il protagonista diventa quadrato e cambia voce dialogando con akashi (ma come nei flashback è così a suo agio nel parlargli :rickds: ) e alla sigla finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ok potete entrare senza alcun problema, Flo ha già postato quindi lo aggiungo all'open post, massy quando posterai il tuo commento farò lo stesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

recuperato adesso i primi due episodi, li commento velocemente insieme che mi sono perso il turno del primo

d'accordo con tutti nel dire che la velocità dei monologhi all'inizio spiazzano, ma devo dire che ci si fa presto l'abitudine :sisi: un piccolo scoglio che vale la pena superare per questa serie che fin da subito mi sta convincendo moltissimo. una stilosissima storia esistenziale fatta di intrecci di piani narrativi, possibilità mancate e rimpianti. direi che è chiaro fin da subito quella che sarà il perno della serie, e cioè questo intrecciarsi di realtà parallele che porteranno il protagonista a una lenta autocoscienza, e forse a mantenere finalmente la sua promessa.

per regia e animazioni è un'incredibile esplosione di creatività, le premesse ci sono tutte per farne uscire veramente una grande serie.

per me non poteva esserci inizio migliore :sisi:

Episodio 2

Il motivo per cui hanno scelto di far parlare i personaggi così velocemente non è solo una trovata stilistica, ma è anche funzionale al tipo di storia che ci viene narrata. Visto che la trama si riavvolge ogni volta e certi momenti "topici" rimangono invariati, lo spettatore si annoierebbe a risentire di nuovo le stesse cose. Invece i dialoghi sono talmente veloci da sopperire a questo problema.

Come si poteva intuire dalla fine del primo episodio, la storia si resetta ed ogni volta il protagonista si iscrive a club diversi. Questo porta a nuovi svolgimenti delle vicende, che hanno però degli elementi cardine in comune.

In questo episodio ci viene presentato un nuovo antagonista, il quale verrà totalmente demolito dal folle piano del protagonista. Ovviamente dietro tutto ciò c'è sempre lo zampino del malvagio amichetto che continua a giocare il ruolo di coscienza cattiva.

Questa volta il *** delle Coppie ha un ruolo minore e non è chiaro se è rimasto invariato rispetto alla precedente timeline. Vediamo cosa combina nella prossima.

Non sono ancora chiare le circostante che portano al riavvolgimento del tempo.

La ragazza invece è un pò sospetta... Che abbia il potere di mantenere i ricordi nonostante il tempo torni indietro? Forse è lei che fa tornare indietro il tempo ogni volta che la storia prende una brutta piega.

Visti i primi 10 minuti, una tortura: troppo troppo veloce, ma come si fa a seguire una roba così ? Toglietemi pure dalla lista.
resisti è bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

- - - Aggiornato - - -

episodio 2:

sul fatto che il tempo si ri-avvolge ci avevamo preso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

e come dice harimacaco i punti cardine della storia rimangono gli stessi come la vecchietta, discussione nel bar/ristorante con ozu o quella con akashi con annessa falena e promessa...

però cambia club e a questo giro sceglie quello cinematografico ma anche qui sfiga a palate e solo hakashi sembra comprendere il protagonista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ozu che vien dipinto sempre come il male secondo me continua ad essere un ottimo comprimario e da sale alle vicende //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ancora fantastici i momenti sentimentali che vengono raffigurati con una faccia rossa che contrasta col resto del corpo bianco oppure quando prende fuoco dalla rabbia :rickds:

13123110_10208075738483076_432956647367278409_o.jpg

il *** delle coppie c'è ancora ma ha un ruolo molto marginale...credo apparirà in ogni puntata con ruoli simili :sisi: harimaCaco non condivido il tuo parere su akashi che mantiene i ricordi...da cosa lo deduci scusa? :morris82: io proprio nemmeno c'avrei pensato :rickds:

comunque scorre da *** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Episodio 2

Anche in questo secondo episodio il flusso di coscienza del protagonista fa da padrone, con dialoghi sempre veloci e parecchio articolati, ma devo dire che dopo un po' ci si fa l'abitudine. Oltretutto, alcuni momenti si ripetono sempre allo stesso modo, il che aiuta parecchio ad avere dei momenti di "pausa" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Devo dire che questa puntata è stata anche più divertente e improbabile della seconda, alcune scene mi hanno veramente spezzato. Come avevamo intuito tutti, dalla fine del primo episodio, la storia si resetta ed ogni volta il protagonista "ritorna sui suoi passi", scegliendo un club ed una vita diversi. Nel prossimo episodio sicuramente succederà la stessa cosa, ma non credo che la strutturà rimarrà invariata per tutta la serie, anche perché risulterebbe ripetitva e noiosa; se invece si manterrà sempre lineare, sono curioso di vedere in che modo gli sceneggiatori tenteranno di mantenere alto l'interesse nei confronti della vicenda. Per ora comunque è decisamente promosso: fresco, originale, spregiudicato e interessante

Visti i primi 10 minuti, una tortura: troppo troppo veloce, ma come si fa a seguire una roba così ? Toglietemi pure dalla lista.
Effettivamente abbiamo scelto un anime abbastanza impegnativo, ma nessuno di noi ne aveva idea, mi spiace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Effettivamente abbiamo scelto un anime abbastanza impegnativo, ma nessuno di noi ne aveva idea, mi spiace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Spero che la „giuria“ voglia tener conto di quanto ho scritto in quella che era la prima recensione di questo contest, anche se il linguaggio di molti altri è stato ben più forbito rispetto al mio. Inoltre, a questo punto, “reclamo” un “bonus straniero” nella valutazione. :trallalle

harimaCaco non condivido il tuo parere su akashi che mantiene i ricordi...da cosa lo deduci scusa? :morris82: io proprio nemmeno c'avrei pensato :rickds:
Ep 2

Mi sembravano un pò ambigue le frasi che diceva Akashi a fine puntata. Non so, mi puzza. Secondo me c'è qualcosa sotto.

O forse sono i vaghi ricordi che ho io di "La ragazza che saltava nel tempo", che mi fanno venire strane idee. Vediamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Dispiace anche a me, davvero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ep 2
Mi sembravano un pò ambigue le frasi che diceva Akashi a fine puntata. Non so, mi puzza. Secondo me c'è qualcosa sotto.

O forse sono i vaghi ricordi che ho io di "La ragazza che saltava nel tempo", che mi fanno venire strane idee. Vediamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ecco ora pensando a quel film pure a me puzza...colpa tua :rickds:

episodio 1

sicuramente lascia spiazzati..

lo stile è strano, ma certamente peculiare nel mostrare una storia che probabilmente ha molto di soggettivo, se non tutto..

episodio 2

appena finito il primo episodio ho pensato: "daytripper".. effettivamente potrebbe ricordarlo, anche se la compenetrazione(?) tra i due archi narrativi è palese..

Episodio 2

Se il primo episodio mi aveva preso questo mi ha definitivamente catturato e trascinato fino in fondo al mare. Non saprei proprio da dove partire per parlarne, da quanto mi ha sbalordito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Come molti di noi avevano previsto (un po' lo si capiva anche dai titoli delle puntate) questa serie sembra avere al centro vari loop temporali dove ogni volta il nostro sfortunato protagonista (ancora senza nome) si iscrive a un club diverso all'università e finisce sempre col combinarne di tutti i colori. La marcia in più è data dal fatto che molti eventi e situazioni si ripetono (i dialoghi con Ozu e Akashi, il consulto con la veggente etc.) ma con qualche piccola variazione che rende il tutto ancora più stimolante e fa sorgere più di qualche dubbio su cosa stia accadendo veramente: vedi il protagonista che chiede a Ozu se avessero già fatto un dialogo del genere, oppure la veggente che alza il prezzo per il suo consulto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , per non parlare di quello che ha fatto già notare Harima ovvero che Akashi potrebbe essere "immune" a queste ripetizioni, ricordandosi di tutti gli eventi "passati" (termine quanto mai inappropriato ma concedetemelo). Che dire, io ADORO questi mindfuck, e a questo punto non so proprio cosa aspettarmi dai futuri sviluppi!

Stilisticamente è ancora un colpo di genio dietro l'altro (meravigliosa l'ultima scena, dove realtà e finzione si invertono per un breve momento prima che parta il nuovo rewind), oramai Yuasa è una garanzia da questo punto di vista, e mi sono completamente abituato ai dialoghi velocissimi. Grande attesa e grandi speranze per gli episodi successivi! :kappe:

Episodio 2

Si continua su ottimi livelli, la trama guardando i nomi degli episodi si vede già dove vuole andare ma la qualità continua a mantenersi altra.

Fa pensare anche la frase di Ozu "qualsiasi club avessi scelto saresti allo stesso punto" ( o frase simile) che risuona per il resto dell'episodio.

Stavolta c'è anche un nemico e stavolta ozu non ha dovuto spingere troppo il protagonista per farlo agire, l'humor c'è ma il muro di tette mi è sembrato fin troppo esagerato, a parte questo grande secondo episodio, i dialoghi veloci fanno sentire di meno i dialoghi ripetuti e secondo me il protagonista o Akashi riusciranno a ricordare qualcosa tra un universo e l'altro:sisi:

La regia continua a spadroneggiare senza freni, non vedo l'ora di vedere il prossimo

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro