Gruppo di Visione Anime 2017 | Shouwa Genroku Rakugo Shinjuu | CONCLUSO!

Pubblicità
Iscritto dal
25 Gen 2015
Reazioni
9
GRUPPO DI VISIONE 2017

bambini-cartoni-animati.jpg

REGOLAMENTO GENERALE Carissimi utenti, lo Staff Animazione & Fumetti è lieto di presentare una nuova edizione del gruppo di visione! Ovviamente, per fare in modo che tutto si sviluppi nel modo migliore e più fruibile possibile, sono necessari alcuni piccoli accorgimenti:

• Questo topic è riservato unicamente a chi partecipa ed alle argomentazioni incentrate sull'anime in visione (commenti ai singoli episodi, commento finale). I moderatori di sezione controlleranno che non vi siano messaggi fuori luogo od atti unicamente ad inficiare l'esperienza dei partecipanti.
  • Al termine della visione, potranno invece commentare anche coloro che non hanno partecipato, in modo da arricchire la discussione.
  • Come da prassi, verrà deciso un tempo di visione massima per ogni episodio (vedi più avanti). Dato che ognuno ha impegni e tempistiche diverse di interazione si sceglierà, insieme ovviamente, un lasso di tempo consono a fare in modo che tutti riescano a proseguire. Non vi verrà comunque vietato di proseguire con gli episodi, ma saranno perseguiti quei commenti atti a svelare parti future dell'anime, che il gruppo ancora non ha raggiunto. Di conseguenza sono banditi totalmente gli spoiler.
  • Al termine della visione, i partecipanti al gruppo dovranno postare un commento finale dove riassumono il loro giudizio sull'intera opera, descrivendone i punti di forza e i punti deboli. Tra coloro che posteranno tale commento verrà scelto, a giudizio insindacabile di noi moderatori di sezione, un vincitore che riceverà un simpatico banner come ricordo di questa iniziativa. Il vincitore è colui che, secondo noi mod, ha mostrato più impegno e costanza nel commento ai singoli episodi e che ha saputo cogliere in pieno lo spirito dell'opera proposta.
L'anime scelto da voi utenti per questa nuova edizione del gruppo è:

SHOUWA GENROKU RAKUGO SHINJUU

W616KeN.png

Titolo Originale: Shōwa Genroku Rakugo Shinjū

Anno: 2016

Genere: Drammatico, Storico

Studio: Studio DEEN

Episodi: 13

Disponibile su: VVVVID (streaming gratuito)

Trama: (da Animeclick)

La storia inizia con la scarcerazione di un detenuto, che ha deciso di diventare Rakugo-ka (o Hanashi-Ka), dopo aver assistito ad uno spettacolo durante la prigionia. Tuttavia il maestro da cui lui ha in mente di andare ad imparare l'arte non accetta apprendisti. Verremo catapultati in un lungo flashback che ci narrerà tra storia, arte e poesia, le vicende umane e professionali del maestro e del suo eterno amico-rivale. Un coinvolgente tuffo nel mondo del rakugo, un genere teatrale giapponese, che consiste in un monologo comico in cui un narratore racconta una storia.

LISTA ISCRITTI

• DeSanMartin.A
  • Flo88
  • hihey54
  • Mari chan
  • Metal_Movie90
  • Radoom91
  • S a b
REGOLAMENTO VISIONE EPISODI (DA LEGGERE!)

• Saranno dedicati 2/3 giorni alla visione di ogni singolo episodio
  • I commenti all'episodio potranno essere postati non appena noi mod daremo il via con un apposito messaggio
  • Tali commenti dovranno essere sempre sotto spoiler per non correre il rischio di rovinare l'esperienza ai partecipanti che devono ancora vederli
  • Una volta che la metà dei partecipanti avrà postato il suo commento all'episodio corrente, si passerà a quello successivo
  • Con questa scaletta, si impiegherà più o meno un mese/un mese e mezzo per portare a termine questa iniziativa
  • Ovviamente, tutto quanto detto appena sopra è da intendersi come un insieme di linee guida di massima, a seconda degli impegni e della disponibilità di ciascun partecipante decideremo caso per caso come gestire il timing di ogni episodio
In questo modo il ritmo sarà di 2/3 episodi a settimana, il che significa meno di un mese per la visione completa e per lo svolgimento di questa iniziativa :ahsisi: EDIZIONI PASSATE (TITOLO OPERA -> VINCITORE)

1° raduno ("Baccano!"):Ventus 2° raduno ("Xam'd: Lost Memories"): Cavatappi 3° raduno ("Kara no Kyokai"): Cavatappi 4° raduno ("Aoi Bungaku Series"): parità Adulial e Il_Pulitore 5° raduno ("Suuki- Acque"): parità Akai e Krelian 6° raduno: ("Btooom!"): parità Hongbo e Orys-T 7° raduno: ("Haibane Renmei"): Orys-T 8° raduno: ("Deadman Wonderland"): Il_Pulitore 9° raduno: nessun vincitore 10° raduno ("White Album 2"): EmptyGhost 11° raduno (Kyousogiga"): Mark Brandis 12° raduno ("Katanagatari"): Inestion 13° raduno ("The Tatami Galaxy"): Flo88 14° raduno ("ERASED"): hihey54
COMMENTO FINALE

Ultima modifica da un moderatore:
Shouwa Genroku Rakugo Shinjuu sarebbe perfetto ma giusto per fare una proposta in + : "Kaiba" :cat:

Flo ha rubato la proposta che volevo fare:l4gann:

E metal mi ha preso la seconda :sad:

cercane una terza :stema: occultic;nine è appena concluso...chi voleva vederlo lo ha fatto e chi non lo ha fatto è perchè lo ha schifato...credo :morris82:

Ci sono un sacco di anime interessanti che molti di noi non hanno ancora visto, non farai fatica a trovarne un altro Luck :kappe:

occultic;nine è appena concluso...chi voleva vederlo lo ha fatto e chi non lo ha fatto è perchè lo ha schifato...credo :morris82:
La penso allo stesso modo :asd: Però è una proposta valida, quindi la accettiamo :ahsisi:

Propongo Yuri On Ice ;p

Allora dalla mia infinita e sempre in aggiornamento lista di anime da guardare prendo ef: A Tale of Memories. :fiore:

Sarei felicissimo di guardare Shouwa Genroku Rakugo Shinjuu. Fortunatamente è già stato proposto :cat:

Ma non fate i seri suvvia :l4gann:

Basta guardare cose normali, cerchiamo un anime di quelli brutti brutti :rickds:

Stasera medito e domani do la mia proposta.

Oddio Keijo!!!!!!! ci stava alla perfezione come proposta trash, peccato che molti di noi oramai l'abbiano già visto :rickds:

Ma keijo è bello, serve qualcosa di becero :hmm:

Taboo Tattoo non sarebbe male, è di pessimo gusto come poche cose :hmm:

O anche roba anonima tipo questa: (poi magari è bello e non lo conoscevo io, ma da trama e immagine promette male ;p)

World Break: Aria of Curse for a Holy Swordsman

a36fca80fc4921ae3526be21f4ae20361420839553_full.jpg

"La storia è ambientata in una scuola privata che raduna i “Savior”, studenti che portano con sé I ricordi delle loro vite passate, come maghi oscuri (Kuroma) o maghi bianchi (Shirogane). I primi manipolano il Mana per sconfiggere i loro avversari, mentre gli Shirogane richiamano a loro delle armi grazie all'uso del Plana. Haimura Moroha è appena entrato in questa scuola, e porta con sé I ricordi di due vite passate, una da Shirogane e una da Kuroma."

Keijo mi rifiuto XD:rickds: World Break non l'ho mai visto invece!

Anche sono indecisa sul trash da ridere tutti assieme come "drifters" o qualcosa di serio come "kaiba".... ci penso fino a stasera (dato che scade proprio stanotte il termine!)

Re:ZERO non è una proposta valida, viola le regole :stema: Lurix l'hai scelto davvero bene il tuo anime, in rete ne parlano malissimo :asd:

Diamo tempo fino a domani mattina per fare le ultime proposte dai, non appena mi sveglio e mi connetto al PC faccio partire il sondaggio :ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro