Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:

Con il sabotaggio al ponte, la capacità russa di supportare la Crimea ed il fronte di Kherson è seriamente compromessa.

Non vuoi fare da interprete ma di fatto è quello che stai facendo.
Se davvero intendeva quello che tu stai tentando di giustificare, ossia quello che lui stesso ha ammesso non più tardi di ieri, nella sua replica mi avrebbe fatto notare quello che mi stai facendo notare tu, invece nella replica successiva ha persino peggiorato la situazione, se possibile, affermando che dopotutto le sanzioni non avevano avuto effetto
Non pensavo di star facendo da interprete perché avevo letto soltanto il messaggio di moon quotato nel tuo post cancellato, mentre non ricordavo o non avevo letto la sua successiva replica, di cui sarà lui, nel caso, a rendere conto (non so come visto che l'hai inserito nella lista degli utenti ignorati [che personalmente non so nemmeno bene come funzioni, cioè cosa puoi vedere e cosa no], per non parlare del suo interesse a farlo). Sicuramente non stavo tentando di giustificare (?) nulla.

Il comunicato stampa del 19 maggio 2021:

Furthermore, I have determined that it is in the national interest of the United States to waive the application of sanctions on Nord Stream 2 AG, its CEO Matthias Warnig, and Nord Stream 2 AG’s corporate officers.

Quindi la notizia riportata da Reuters, per ciò che ci interessa, è corretta.

Quando parliamo di “rimodulare la normativa sulle sanzioni relative al Nord Stream 2” ci stiamo riferendo ad una deroga estesa almeno fino a quando i servizi di intelligence non hanno ritenuto di avere le prove indiziarie abbastanza chiare e forti delle intenzioni della Russia di invadere l’Ucraina? Oppure, se questo non va bene, dammi tu un punto di riferimento temporale spiegando per quale motivo lo scegli. Ma se la risposta è sì, allora facendo un passo indietro dico che il link di Reuters potrebbe non essere stato sufficiente (poiché non so se i servizi di intelligence avessero già le prove indiziarie il 19 maggio 2021), ma penso che sarà sufficiente quest'altro qui sotto. Comunicato stampa del 23 febbraio 2022:

The United States applauds Germany’s decision to take administrative steps to halt the certification process for Nord Stream 2, which will prevent the pipeline from becoming operational. After consultations with Germany and the EU, I have terminated the waiver and imposed sanctions on Nord Stream 2 AG (NS2AG), its CEO Matthias Warnig, and NS2AG’s corporate officers.

Il grassetto significa che la deroga (cioè, nel nostro discorso, la rimodulazione della normativa) alle sazioni sul CEO di NS2AG Matthias Warnig e sui dirigenti aziendali di NS2AG era ancora valida fino a quel giorno. Da ciò che si legge, la deroga è stata annullata dopo e/o come conseguenza (o almeno così mi sembra, ma se ti sembra diversamente fammelo notare) la decisione della Germania di fermare il processo di certificazione di Nord Stream 2. Infatti:

I determined on May 19, 2021, in a report to Congress, that NS2AG and Mr. Warnig knowingly facilitated deceptive or structured transactions to provide the pipe-laying vessel Fortuna for the construction of NS2. I further determined it was in the national interests of the United States to waive sanctions on NS2AG, Mr. Warnig, and NS2AG corporate officers, in order to enable diplomacy with Germany to address the negative impacts of the pipeline, should it become operational. To this end, on July 21, we joined with Germany to issue the “Joint Statement of the United States and Germany on Support for Ukraine, European Energy Security, and Our Climate Goals.” This close diplomatic coordination has continued, including throughout Russia’s military build-up in recent months. Following Russia’s actions this week, the United States and our European allies implemented strong coordinated sanctions, and Germany announced that it was halting the certification process for Nord Stream 2. In this context, I have determined those waivers are no longer in the national interest of the United States.

Per un'eventuale tua personale lettura fra le righe ti ascolto, l'importante è non confonderla con una dichiarazione ufficiale. Non mi pronuncio più sulla ragione di moon knight (in merito alla rimodulazione) perché, in assenza di una sua spiegazione su quella sua replica, non ho elementi a sufficienza per valutarla, ma finora (cioè fino a prova contraria) sulla rimodulazione le cose non stanno come dici tu.

Ultima modifica:
Non pensavo di star facendo da interprete perché avevo letto soltanto il messaggio di moon quotato nel tuo post cancellato, mentre non ricordavo o non avevo letto la sua successiva replica, di cui sarà lui, nel caso, a rendere conto (non so come visto che l'hai inserito nella lista degli utenti ignorati [che personalmente non so nemmeno bene come funzioni, cioè cosa puoi vedere e cosa no], per non parlare del suo interesse a farlo). Sicuramente non stavo tentando di giustificare (?) nulla.

Il comunicato stampa del 19 maggio 2021:

Quindi la notizia riportata da Reuters, per ciò che ci interessa, è corretta.

Quando parliamo di “rimodulare la normativa sulle sanzioni relative al Nord Stream 2” ci stiamo riferendo ad una deroga estesa almeno fino a quando i servizi di intelligence non hanno ritenuto di avere le prove indiziarie abbastanza chiare e forti delle intenzioni della Russia di invadere l’Ucraina? Oppure, se questo non va bene, dammi tu un punto di riferimento temporale spiegando per quale motivo lo scegli. Ma se la risposta è sì, allora facendo un passo indietro dico che il link di Reuters potrebbe non essere stato sufficiente (poiché non so se i servizi di intelligence avessero già le prove indiziarie il 19 maggio 2021), ma penso che sarà sufficiente quest'altro qui sotto. Comunicato stampa del 23 febbraio 2022:

Il grassetto significa che la deroga (cioè, nel nostro discorso, la rimodulazione della normativa) alle sazioni sul CEO di NS2AG Matthias Warnig e sui dirigenti aziendali di NS2AG era ancora valida fino a quel giorno. Da ciò che si legge, la deroga è stata annullata dopo e/o come conseguenza (o almeno così mi sembra, ma se ti sembra diversamente fammelo notare) la decisione della Germania di fermare il processo di certificazione di Nord Stream 2. Infatti:

Per un'eventuale tua personale lettura fra le righe ti ascolto, l'importante è non confonderla con una dichiarazione ufficiale. Non mi pronuncio più sulla ragione di moon knight (in merito alla rimodulazione) perché, in assenza di una sua spiegazione su quella sua replica, non ho elementi a sufficienza per valutarla, ma finora (cioè fino a prova contraria) sulla rimodulazione le cose non stanno come dici tu.

L'oggetto della discussione era uno e uno soltanto: la contestazione di un contenuto (articolo, comunicato, dichiarazione, video...) che non è stato nemmeno letto/visto.
Appurato ciò il resto è solo un arzigogolare.

Ad ogni modo tutto il tuo papello è superato dal comunicato che ti ho linkato in quanto successivo a quelli da te citati.
Qualora questo non bastasse: "Il rapporto di oggi è in linea con la continua opposizione degli Stati Uniti al gasdotto Nord Stream 2 e il continuo rispetto del PEESA da parte del governo degli Stati Uniti, come modificato. Con l'azione di oggi, l'amministrazione ha ora sanzionato 7 persone e identificato 16 delle loro navi come proprietà bloccate ai sensi del PEESA in relazione al Nord Stream 2."

E con questo ritengo chiuso l'argomento, a meno che tu non voglia discutere dell'opportunità di contestare un articolo di cui si ignora il contenuto!

Ultima modifica:
L'oggetto della discussione era uno e uno soltanto: la contestazione di un contenuto (articolo, comunicato, dichiarazione, video...) che non è stato nemmeno letto/visto.
Appurato ciò il resto è solo un arzigogolare.

Ad ogni modo tutto il tuo papello è superato dal comunicato che ti ho linkato in quanto successivo a quelli da te citati.
Qualora questo non bastasse: "Il rapporto di oggi è in linea con la continua opposizione degli Stati Uniti al gasdotto Nord Stream 2 e il continuo rispetto del PEESA da parte del governo degli Stati Uniti, come modificato. Con l'azione di oggi, l'amministrazione ha ora sanzionato 7 persone e identificato 16 delle loro navi come proprietà bloccate ai sensi del PEESA in relazione al Nord Stream 2."

E con questo ritengo chiuso l'argomento, a meno che tu non voglia discutere dell'opportunità di contestare un articolo di cui si ignora il contenuto!
Invidio la tua pazienza.
Altro che caverna di platone, qui si è andati oltre.

No.

Senti, esiste un determinato numero di misure sanzionatorie a carico di un determinato numero di soggetti coinvolti nel progetto Nord Stream 2. All'interno del primo numero (o del secondo, credo sia uguale considerare l'uno o l'altro) ci sono sia quelle elencate nel comunicato del 20 agosto 2021 che hai postato tu, sia quelle citate nei due comunicati (19 maggio 2021 e 23 febbraio 2022) che ho postato io. Non si tratta delle stesse misure sanzionatorie e non si tratta degli stessi soggetti colpiti; unitamente a ciò la data del secondo comunicato che ho postato io (23 febbraio 2022) supera la data del comunicato che hai postato tu. Quelle citate nei due comunicati che ho postato io sono a carico del CEO di NS2AG Matthias Warnig e del dirigenti aziendali di NS2AG e sono state oggetto di deroga (cioè più genericamente, se vogliamo usare il termine che avete usato voi, "rimodulate") per un periodo di tempo che va dal 19 maggio 2021 al 23 febbraio 2022. Tale deroga è stata annullata dopo e/o come conseguenza della decisione della Germania di fermare il processo di certificazione di Nord Stream 2.

Quindi, stando alle dichiarazioni presenti nei comunicati del Dipartimento di Stato americano, non è vero che sotto l'amministrazione Biden non c'è stata alcuna "rimodulazione" delle sanzioni relative al Nord Stream 2. Al contrario, è avvenuta lungo l'intervallo di tempo riportato sopra ed è rientrata solo nel momento in cui la Germania ha deciso di fermare il processo di certificazione di Nord Stream 2.

Tu invece finora hai sempre sostenuto che non ci sia stata nessuna "rimodulazione": la prima volta l'hai fatto in questo post servendoti del comunicato del 18 marzo 2021 al quale hai allegato il commento "perdonami ma io non leggo nessuna rimodulazione!" e la seconda volta l'hai fatto in quest'altro post servendoti del comunicato del 20 agosto 2021 al quale hai allegato il commento "tre mesi dopo il tuo articolo e io continuo a non ravvisare nessuna rimodulazione!". Tuttavia entrambi questi comunicati, per la spiegazione che ho dato nel primo paragrafo, non sono sufficienti a dire che non ci sia stata nessuna "rimodulazione". L'ultimo postato da me, d'altro canto, è sufficiente a dire che invece c'è stata fino a quella decisione della Germania (fino a prova contraria).

Va bene, anche per me basta così.
Post automatically merged:

Ma quanto abbaia Medvedev?
Cos'ha detto?

Ultima modifica:

Basta chiedere il “cessate il fuoco” meme di Hank Scorpio

De Luca è quello che fece il contratto con i russi per Sputnik.

Ovviamente tutti questi esseri spregevoli se ne escono con le "chiamate per la pace ed il cessate il fuoco" quando la Russia è in estrema difficoltà. Non è un caso.

Ultima modifica:
Ancora nessuna dichiarazione degli Stati Uniti riguardo al fatto che Kiev non li ha informati dell'attacco al ponte così come non li ha informati dell'assassinio di Darya Dugina? :hmm:

La famosa statistica “a Resident”
Se prendiamo per buona la statistica "a resident" allora bisognerebbe sentire anche i residenti di Mariupol, dove, in base alle loro testimonianze, a inizio guerra l'esercito ucraino ha messo fuori uso i binari dei treni e sbarrato con i carriarmati l'unica via di fuga per non permettere agli abitanti di scappare.
Altri affermano di essere stati usati come scudi umani dall'esercito ucraino: prima passavano i soldati a lasciare un barattolo rosso davanti alla loro abitazione ben sapendo che all'interno c'erano civili, poi arrivava l'esercito con l'artiglieria, sparavano dei colpi e scappavano, naturalmente i russi intercettavano la provenienza dei colpi e bombardavano le abitazioni, all'interno però non c'erano soldati ucraini ma civili.
Terminato questo giochino Zelensky andava in tv a sproloquiare di massacro di civili!
Ho cercato invano di trattenermi, ma faccio notare solo questo: al di là del fatto che ciò che dite (o meglio: che dice soprattutto rabber) sia vero o falso (a riguardo vi ha già risposto moon), la prima critica che avreste dovuto muovermi, al limite, non è questa. Invece il modo in cui avete reagito, con queste osservazioni, al post in cui ho mostrato la mappa linguistica e poi le testimonianze di Vovchansk, dandovi da fare per smontarlo in quel determinato modo, suggerisce/denota (per non dire dimostra) che state usando l'equivalenza "russofono = russofilo" (a prescindere dal fatto che lo stiate facendo per disonestà intellettuale o per inconsapevolezza). Non capite perché lo suggerisce/denota o dimostra? Pazienza.

Vi dò uno spunto (come tu, rabber, l'hai dato a me in precedenza). Casomai, al limite, la critica che avreste dovuto muovermi è questa: "cosa c'entra la percentuale della popolazione che, secondo un sondaggio - peraltro - del 2005, si esprimeva a favore dell'istituzione del russo come seconda lingua ufficiale da una parte, con le testimonianze di Vovchansk che manifestano emozioni e parole di sollievo (per non dire di gioia e commozione) per l'arrivo dell'esercito ucraino dall'altra?" E magari avrei risposto (o magari no). Invece, se ci pensate bene, le vostre critiche si sono mosse già all'interno della dinamica "russofono = russofilo" accettandola immediatamente, cioè partendo/prendendo piede da questa errata premessa sottintesa (da voi) senza metterla in discussione prima di partire/prendere piede.
Ti dirò se siamo d'accordo o meno quando allegherai alla tua richiesta qualsiasi cosa che possa indiscutibilmente dimostrare il momento in cui Putin si è recato presso il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite e ha richiesto, attraverso false prove (siano esse foto farlocche, dossier spazzatura, provette con pozioni magiche o quant'altro) una risoluzione del Consiglio che legittimasse l'invasione dell'Ucraina!
Perché Putin? L'ambasciatore russo alle Nazioni Unite (o più precisamente il Rappresentante Permanente della Federazione Russa presso le Nazioni Unite) è Vasily Nebenzya e lui l'ha fatto (mentre l'esercito russo aveva già effettivamente invaso - constatalo cliccando qui). Ti potrei rispondere (in un altro modo) esclusivamente sulla questione dei "russofoni da soccorrere", invece allargo il campo e ti rispondo direttamente con questi articoli (buona lettura [piena di link, quindi non c'è bisogno di affidarsi solamente a questi due articoli, anzi il secondo lo puoi anche semplicemente considerare un aggregatore di altre fonti]):

Non che ce ne fosse bisogno. Ah, i personaggi che hanno affermato queste cose su palcoscenici ufficiali con risonanza e pubblico internazionali, come puoi leggere tu stesso, sono molteplici (fra i quali c'è ovviamente anche Putin).

(Dopo la lettura) Ora siamo d'accordo nel dire che ci troviamo di fronte a balle grandi almeno quanto quella di Powell? Se non rispondi in nessun modo lo riterrò automaticamente un silenzio assenso. Quindi, qualora non ne avessi voglia, non c'è nemmeno bisogno che tu dica qualcosa, il silenzio è di per sè già abbastanza eloquente (e, in realtà [come lo è stato finora e non solo nei miei confronti], non solo in merito a questo).

Aggiungo anche questa domanda: se Powell non si fosse recato presso il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite richiedendo, attraverso prove false, una risoluzione del Consiglio che legittimasse l'invasione dell'Iraq, ma avesse agito come - solo secondo te - ha fatto Putin, avresti considerato il pretesto della presenza di armi di distruzione di massa in Iraq meno balla?

Ah, non accetto risposte basate su ricerche fatte al volo (cioè volte a fare il giochino retorico del grigiore onnipresente in cui la verità non è mai una sola [aka in realtà lo è solo quando vuoi/lo decidi tu]*) usando keywords di ricerca del tipo "ukraine biological weapons/laboratories proof/evidence" che magari ti portano anche su siti definiti "complottisti" da wikipedia (la stessa wikipedia che hai linkato per darmi - a detta tua - il la sulle proteste del 2014 nel Donbass) o su testate controllate direttamente dal Cremlino. E non accetto nemmeno di sentirmi dire che, a causa di questo mio ultimo rifiuto, "allora è inutile rispondere". Io non ho linkato "testate controllate direttamente da Washington". E poi se tu stesso (solo tu, non io) pensi che, citandoti testualmente, Putin ha iniziato questa guerra non per conquistare l'Ucraina ma per crearsi un corridoio che gli permetta di avere uno sbocco sul Mar Nero senza passare su territorio "straniero" (che come affermazione non è nemmeno geograficamente corretta, ndr), allora ciò dovrebbe rendere quelle sopra automaticamente delle balle anche per te.

*cioè il riflesso di questo sproloquio delirante:

Se vuoi continuare a vivisezionare i miei post (o quelli degli altri) in cerca di virgole, preposizioni semplici, like, parentesi ecc. per farmi dire a tutti i costi quello che tu vuoi che io dica, fai pure: vedo che questa cosa ti piace molto e non sarò certo io a romperti il giocattolo.
Vivisezionare serve a smontare la retorica vacua, quella che vuole distrarre la mente di chi legge o ascolta, per esempio, col flusso di parole troppo veloce, cercando di impedire di soffermarsi sul vero significato di ciascuna di esse. E talvolta si scopre che per smontare la perversa narrativa di qualcuno non c'è nemmeno bisogno di entrare nel merito dei contenuti che vorrebbero fare riferimento alla realtà (cioè di interessarsi alla verifica con la quale stabilire se essi siano veri o falsi), bensì è sufficiente fare scontrare un'affermazione con l'altra generando una frattura illogica affinché tale narrativa imploda dall'interno, in quanto tali affermazioni si contraddicono già tra di loro (fallendo in primis nel mantenimento di una coerenza interna) senza dover muovere un dito sul resto.

Non provo nessun piacere a farlo, anzi mi sto scocciando già da un pezzo ed è possibile che questa sarà l'ultima volta che ritornerò, rispondendo attivamente a te, su questi argomenti e/o (non)argomenti.

Ultima modifica:
Perché Putin? L'ambasciatore russo alle Nazioni Unite (o più precisamente il Rappresentante Permanente della Federazione Russa presso le Nazioni Unite) è Vasily Nebenzya e lui l'ha fatto (mentre l'esercito russo aveva già effettivamente invaso - constatalo cliccando qui). Ti potrei rispondere (in un altro modo) esclusivamente sulla questione dei "russofoni da soccorrere", invece allargo il campo e ti rispondo direttamente con questi articoli (buona lettura [piena di link, quindi non c'è bisogno di affidarsi solamente a questi due articoli, anzi il secondo lo puoi anche semplicemente considerare un aggregatore di altre fonti]):

Non che ce ne fosse bisogno. Ah, i personaggi che hanno affermato queste cose su palcoscenici ufficiali con risonanza e pubblico internazionali, come puoi leggere tu stesso, sono molteplici (fra i quali c'è ovviamente anche Putin).

(Dopo la lettura) Ora siamo d'accordo nel dire che ci troviamo di fronte a balle grandi almeno quanto quella di Powell? Se non rispondi in nessun modo lo riterrò automaticamente un silenzio assenso. Quindi, qualora non ne avessi voglia, non c'è nemmeno bisogno che tu dica qualcosa, il silenzio è di per sè già abbastanza eloquente (e, in realtà [come lo è stato finora e non solo nei miei confronti], non solo in merito a questo).

Aggiungo anche questa domanda: se Powell non si fosse recato presso il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite richiedendo, attraverso prove false, una risoluzione del Consiglio che legittimasse l'invasione dell'Iraq, ma avesse agito come - solo secondo te - ha fatto Putin, avresti considerato il pretesto della presenza di armi di distruzione di massa in Iraq meno balla?

Ah, non accetto risposte basate su ricerche fatte al volo (cioè volte a fare il giochino retorico del grigiore onnipresente in cui la verità non è mai una sola [aka in realtà lo è solo quando vuoi/lo decidi tu]*) usando keywords di ricerca del tipo "ukraine biological weapons/laboratories proof/evidence" che magari ti portano anche su siti definiti "complottisti" da wikipedia (la stessa wikipedia che hai linkato per darmi - a detta tua - il la sulle proteste del 2014 nel Donbass) o su testate controllate direttamente dal Cremlino. E non accetto nemmeno di sentirmi dire che, a causa di questo mio ultimo rifiuto, "allora è inutile rispondere". Io non ho linkato "testate controllate direttamente da Washington". E poi se tu stesso (solo tu, non io) pensi che, citandoti testualmente, Putin ha iniziato questa guerra non per conquistare l'Ucraina ma per crearsi un corridoio che gli permetta di avere uno sbocco sul Mar Nero senza passare su territorio "straniero" (che come affermazione non è nemmeno geograficamente corretta, ndr), allora ciò dovrebbe rendere quelle sopra automaticamente delle balle anche per te.

*cioè il riflesso di questo sproloquio delirante:

Vivisezionare serve a smontare la retorica vacua, quella che vuole distrarre la mente di chi legge o ascolta, per esempio, col flusso di parole troppo veloce, cercando di impedire di soffermarsi sul vero significato di ciascuna di esse. E talvolta si scopre che per smontare la perversa narrativa di qualcuno non c'è nemmeno bisogno di entrare nel merito dei contenuti che vorrebbero fare riferimento alla realtà (cioè di interessarsi alla verifica con la quale stabilire se essi siano veri o falsi), bensì è sufficiente fare scontrare un'affermazione con l'altra generando una frattura illogica affinché tale narrativa imploda dall'interno, in quanto tali affermazioni si contraddicono già tra di loro (fallendo in primis nel mantenimento di una coerenza interna) senza dover muovere un dito sul resto.

Non provo nessun piacere a farlo, anzi mi sto scocciando già da un pezzo ed è possibile che questa sarà l'ultima volta che ritornerò, rispondendo attivamente a te, su questi argomenti e/o (non)argomenti.

Ti dirò se siamo d'accordo o meno quando allegherai alla tua richiesta qualsiasi cosa che possa INDISCUTIBILMENTE dimostrare il momento in cui Putin (o chi per lui) si è recato presso il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite e ha richiesto, attraverso false prove (siano esse foto farlocche, dossier spazzatura, provette con pozioni magiche, bugie verbali o quant'altro) una risoluzione del Consiglio che legittimasse l'invasione dell'Ucraina!
Non palcoscenici ufficiali, pubblico internazionale e blablabla: CONSIGLIO DI SICUREZZA DELLE NAZIONI UNITE--->RISOLUZIONE--->LEGITTIMAZIONE DELL'INVASIONE.
Posso farti un disegno se questo può servire a farti comprendere meglio quanto appena scritto.
Se poi Powell fosse stato bianco o se l'era glaciale non fosse mai esistita o se l'acqua fosse vino o se...se...se...se non mi interessa! Quello che interessa a me è una cosa soltanto: CONSIGLIO DI SICUREZZA DELLE NAZIONI UNITE--->RISOLUZIONE--->LEGITTIMAZIONE DELL'INVASIONE.

Per quanto riguarda il resto di tutta quella brodaglia, ti confesso che ho smesso di leggere a "il modo in cui avete reagito al post in cui ho mostrato": ti informo che io mi sono allacciato alla battuta di Kuro. per riproporre un filmato che avevo già postato il 30 settembre, non certo per replicare al tuo post (che non so nemmeno di cosa parla :rickds:) :facepalm:

Ti dirò se siamo d'accordo o meno quando allegherai alla tua richiesta qualsiasi cosa che possa INDISCUTIBILMENTE dimostrare il momento in cui Putin (o chi per lui) si è recato presso il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite e ha richiesto, attraverso false prove (siano esse foto farlocche, dossier spazzatura, provette con pozioni magiche, bugie verbali o quant'altro) una risoluzione del Consiglio che legittimasse l'invasione dell'Ucraina!
Non palcoscenici ufficiali, pubblico internazionale e blablabla: CONSIGLIO DI SICUREZZA DELLE NAZIONI UNITE--->RISOLUZIONE--->LEGITTIMAZIONE DELL'INVASIONE.
Posso farti un disegno se questo può servire a farti comprendere meglio quanto appena scritto.
Se poi Powell fosse stato bianco o se l'era glaciale non fosse mai esistita o se l'acqua fosse vino o se...se...se...se non mi interessa! Quello che interessa a me è una cosa soltanto: CONSIGLIO DI SICUREZZA DELLE NAZIONI UNITE--->RISOLUZIONE--->LEGITTIMAZIONE DELL'INVASIONE.

Per quanto riguarda il resto di tutta quella brodaglia, ti confesso che ho smesso di leggere a "il modo in cui avete reagito al post in cui ho mostrato": ti informo che io mi sono allacciato alla battuta di Kuro. per riproporre un filmato che avevo già postato il 30 settembre, non certo per replicare al tuo post (che non so nemmeno di cosa parla :rickds:) :facepalm:

Il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite c'è, il rappresentante della Federazione Russa c'è, non c'è una risoluzione (così come non ci fu per Powell) e non c'è Putin (così come non c'era Bush). Sufficiente?

Adesso, grazie ad Heinrich, ti sono stati forniti tutti gli elementi di cui hai bisogno per dirmi se sei d'accordo o meno, perché i requisiti per rispondere che tu stesso hai imposto (di cui uno, l'ultimo restante - cioè quello sulla presenza di risoluzione e legittimazione come prodotto diretto della prima [stavolta non accetterò che mi dici che sto interpretando a modo mio, perché è letteralmente quello che hai scritto] - è dovuto venire meno in quanto si è rivelato essere un falso storico [mancano entrambe]) sono stati soddisfatti (e non ne hai messo sulla tavola altri). In base ai tuoi criteri l'analogia è completa = puoi rispondermi.

Ti avviso subito: il fatto che la presentazione di Powell, diversamente da quella di Nebenzya, sia stata antecedente l'invasione non rientra nel discorso che hai fatto, infatti tale coordinata temporale in relazione al momento dell'effettiva invasione è un'altra cosa che non fa parte dei requisiti che hai messo sulla tavola per potermi rispondere (e infatti non hai obiettato nulla di fronte al mio "mentre l'esercito russo aveva già effettivamente invaso"). Inoltre non credo sia intellettualmente onesto che tu adesso introduca nuovi requisiti dopo aver per primo ripetutamente chiesto di aderire integralmente a quelli che hai imposto (richiesta, ripeto, che è stata appena esaudita).

Aspetto una risposta pertinente alla domanda e ribadisco che qualora essa non arrivasse lo riterrò automaticamente un silenzio assenso.

PS: Avevo detto "è possibile che questa sarà l'ultima volta che ritornerò, rispondendo attivamente a te, su questi argomenti e/o (non)argomenti". E' possibile non significa è sicuro, quindi ho risposto ancora.

Ultima modifica:

Il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite c'è, il rappresentante della Federazione Russa c'è, non c'è una risoluzione (così come non ci fu per Powell) e non c'è Putin (così come non c'era Bush). Sufficiente?

Manco per sogno :rickds:

Powell andò al Consiglio di Sicurezza e chiese una risoluzione che legittimasse l'invasione dell'Iraq e questo avveniva PRIMA dell'invasione. Quindi lo scopo di quella convocazione era appunto quello di ottenere, attraverso balle smascherate pochi mesi dopo, una risoluzione per ottenere una legittimazione: se lo scopo venne o meno raggiunto non ha nessuna importanza!
Questa seduta invece è datata 11 marzo 2022, quindi DOPO l'invasione (24 febbraio), e la Russia ha richiesto questa convocazione per informare l'assemblea delle operazioni di insabbiamento da parte dell'Ucraina delle tracce di un programma biologico finanziato dagli Stati Uniti, asserendo che l'Ucraina, con il supporto degli Usa, "gestisce una rete di almeno 30 laboratori biologici, in cui sono stati condotti esperimenti pericolosi che utilizzano biologia sintetica per rafforzare le qualità patogene della peste, dell'antrace, del colera e di altre malattie letali". Ha poi esortato i colleghi europei a considerare questo pericolo molto reale avvertendo che in caso di incidenti che coinvolgono armi chimiche, il Pentagono ha dato istruzioni ai colleghi ucraini di accusare immediatamente le forze armate russe.
Non mi risulta che il rappresentante russo abbia chiesto una risoluzione per legittimare l'invasione che, ripeto, era già avvenuta!
Tuttavia può benissimo essere che io abbia inteso male le parole, ti chiedo pertanto di indicarmi il minutaggio preciso in cui si può ascoltare il rappresentante russo chiedere INEQUIVOCABILMENTE, attraverso balle, una risoluzione per invadere l'Ucraina!

Grazie

Adesso, grazie ad Heinrich, ti sono stati forniti tutti gli elementi di cui hai bisogno per dirmi se sei d'accordo o meno, perché i requisiti per rispondere che tu stesso hai imposto (di cui uno, l'ultimo restante - cioè quello sulla presenza di risoluzione e legittimazione come prodotto diretto della prima [stavolta non accetterò che mi dici che sto interpretando a modo mio, perché è letteralmente quello che hai scritto] - è dovuto venire meno in quanto si è rivelato essere un falso storico [mancano entrambe]) sono stati soddisfatti (e non ne hai messo sulla tavola altri). In base ai tuoi criteri l'analogia è completa = puoi rispondermi.

Ti avviso subito: il fatto che la presentazione di Powell, diversamente da quella di Nebenzya, sia stata antecedente l'invasione non rientra nel discorso che hai fatto, infatti tale coordinata temporale in relazione al momento dell'effettiva invasione è un'altra cosa che non fa parte dei requisiti che hai messo sulla tavola per potermi rispondere (e infatti non hai obiettato nulla di fronte al mio "mentre l'esercito russo aveva già effettivamente invaso"). Inoltre non credo sia intellettualmente onesto che tu adesso introduca nuovi requisiti dopo aver per primo ripetutamente chiesto di aderire integralmente a quelli che hai imposto (richiesta, ripeto, che è stata appena esaudita).

Aspetto una risposta pertinente alla domanda e ribadisco che qualora essa non arrivasse lo riterrò automaticamente un silenzio assenso.

PS: Avevo detto "è possibile che questa sarà l'ultima volta che ritornerò, rispondendo attivamente a te, su questi argomenti e/o (non)argomenti". E' possibile non significa è sicuro, quindi ho risposto ancora.

Non mi è stato fornito nessun elemento e a questo punto mi chiedo: hai ascoltato la seduta e soprattutto hai capito l'oggetto della seduta e il motivo per il quale è stata convocata?

Ultima modifica:

Powell andò al Consiglio di Sicurezza e chiese una risoluzione che legittimasse l'invasione dell'Iraq e questo avveniva PRIMA dell'invasione. Quindi lo scopo di quella convocazione era appunto quello di ottenere, attraverso balle smascherate pochi mesi dopo, una risoluzione per ottenere una legittimazione: se lo scopo venne o meno raggiunto non ha nessuna importanza!
Questa seduta invece è datata 11 marzo 2022, quindi DOPO l'invasione (24 febbraio), e la Russia ha richiesto questa convocazione per informare l'assemblea delle operazioni di insabbiamento da parte dell'Ucraina delle tracce di un programma biologico finanziato dagli Stati Uniti, asserendo che l'Ucraina, con il supporto degli Usa, "gestisce una rete di almeno 30 laboratori biologici, in cui sono stati condotti esperimenti pericolosi che utilizzano biologia sintetica per rafforzare le qualità patogene della peste, dell'antrace, del colera e di altre malattie letali". Ha poi esortato i colleghi europei a considerare questo pericolo molto reale avvertendo che in caso di incidenti che coinvolgono armi chimiche, il Pentagono ha dato istruzioni ai colleghi ucraini di accusare immediatamente le forze armate russe.
Non mi risulta che il rappresentante russo abbia chiesto una risoluzione per legittimare l'invasione che, ripeto, era già avvenuta!
Tuttavia può benissimo essere che io abbia inteso male le parole, ti chiedo pertanto di indicarmi il minutaggio preciso in cui si può ascoltare il rappresentante russo chiedere INEQUIVOCABILMENTE, attraverso balle, una risoluzione per invadere l'Ucraina!

Grazie
Nel post che ho quotato non specificavi un indice temporale. E comunque ad essere precisi Powell in quella baracconata imbarazzante non richiese alcuna nuova risoluzione, anzi, l'intero discorso verteva sul fatto che quelle fossero le prove che l'Iraq avesse violato la risoluzione 1441 (di circa tre mesi antecedente quella recita con la provetta in mano). La bozza di una successiva risoluzione fu presentata il 24 febbraio (ed il discorso di Powell era invece del 5 febbraio) e ritirata il 17 marzo, non fu mai votata.

Grazie

Non mi è stato fornito nessun elemento e a questo punto mi chiedo: hai ascoltato la seduta e soprattutto hai capito l'oggetto della seduta e il motivo per il quale è stata convocata?
Il tuo ripiegare sulle coordinate temporali della seduta in relazione alle rispettive invasioni è stato anticipato nella mia risposta precedente dove ti avevo già fatto notare che non è un requisito che hai chiesto di soddisfare per potermi dare una risposta. L'idea che per cercare legittimazione ad un'invasione essa non debba essere ancora cominciata al momento della richiesta è una tua deduzione arbitraria, esattamente come lo è la necessità di esprimerla in termini espliciti (ovvero, ipocritamente/incoerentemente, non è lo stesso rigore che applichi quando devi decidere chi sono i responsabili del sabotaggio al Nord Stream 2). Inoltre mi hai dimostrato di non aver letto i due articoli (con annessi link al loro interno) che ho postato (cioè mi hai dimostrato di non tenerli minimamente in considerazione, specialmente il secondo - nonostante ti sei lamentato di ciò nei confronti di moon). Sull'assenza della richiesta di una risoluzione da parte di Powell ti ha risposto Heinrich.

Ti avevo detto: "inoltre non credo sia intellettualmente onesto che tu adesso introduca nuovi requisiti dopo aver per primo ripetutamente chiesto di aderire integralmente a quelli che hai imposto (richiesta, ripeto, che è stata appena esaudita)". Invece ne hai aggiunto di nuovi (che tu te ne sia accorto o meno), ergo da questo momento in poi ti ritengo anch'io intellettualmente disonesto.

Per finire, la tua non è una risposta pertinente, per cui la ritengo un silenzio assenso. Bene, finalmente siamo d'accordo su qualcosa. Da questo momento in poi, ogni volta che parlerai della ricerca di legittimazione di Stati Uniti e Russia (relativamente alle loro rispettive invasioni) in termini così diversi tra di loro, riterrò che ciò che esprimi non corrisponde al tuo pensiero.

PS: E sì, posso inserire quanti grassetti mi pare. Fine.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro