Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:
Alti livelli come al solito, non bastava limitarsi a non avere un opinione propria e ripetere come pappagalli slogan e tattiche da talk show :asd:
Ti riferisci anche a me (sperando che questa semplice domanda non mi frutti un'altra accusa di egotismo)? In tal caso se entrassi nel merito di qualcosa che ho scritto magari potrei capire la critica, se ce n'è una.
Non lo penso affatto, l’unico che ci crede veramente sarai tu e pochi altri (e meno male).
Se non lo pensi affatto allora che bisogno c'è/quale sarebbe lo scopo di chiedere dichiarazioni pubbliche di Putin in merito e/o di ribadire la loro assenza? Sei stato tu ad introdurre e perseverare con richieste e affermazioni di questo tipo...
Quindi adesso siamo d'accordo: l'assenza di dichiarazioni pubbliche di Putin sul blitzkrieg non prova che esso non corrispondesse ai suoi piani, pertanto chiederle o ribadirne l'assenza è totalmente inutile al fine di stabilire o smentire l'esistenza di tali piani. Degli indicatori che ti ho elencato che mi dici?
Non è che se scrivi Kyiv al posto di Kiev sembri più competente in materia agli occhi di chi ti legge, sappilo.
La competenza non è la principale declinazione della questione.

È contemporaneamente vero che in molte lingue le città straniere hanno nomi diversi da quelli usati nelle città stesse: gli inglesi chiamano Firenze “Florence” e i tedeschi chiamano Venezia “Venedig”, per esempio.

A differenza di questi esempi, però, l’utilizzo di Kyiv è diventato anche un modo per manifestare una rivendicazione politica ed esprimere vicinanza alla causa di autodeterminazione ucraina.

Il mio commento deriva dal fatto che tu vuoi che l'Ucraina venga spazzata via dalla Russia, il che comporterebbe la scomparsa della traslitterazione ucraina dal cirillico "Kyiv" e l'imposizione di quella russa "Kiev".

Aspettare e spera, insieme a quella della blitzkrieg, ovviamente.
Quindi, visto che non sei in grado di fornire una fonte, possiamo concluderne che si tratta di una tua personale "congettura" che chiunque è libero di definire "strampalata", giusto? Oppure rientra in quelle cose chiare come il sole che non hanno bisogno di fonti?
Ce ne sarebbe molto da dire anche sul fatto di come per te e per molti altri, le fonti russe diventino improvvisamente una forma di verità assoluta a targhe alterne, da utilizzare solo nei casi in cui nessuna testata al mondo ne parla, facendo leva sull’insulsa retorica: “eh mah lo dicono i russi11111”
E siamo a due classici. Questo pezzo è l'apoteosi del colmo dei colmi. Comunque, visto che dicendo che non c'è "nessuna testata al mondo che ne parla" non fai nessuna distinzione tra fonti primarie e testate che ne rilanciano il contenuto, ecco "un'altra testata al mondo che ne parla":

"Ma è ucraina e si basa comunque su fonti russe", lol.

Anche Lukashenko dice di aver ricevuto "informazioni allarmanti" alle 8 A.M. del 24 giugno, attraverso l'FSB e il Consiglio di sicurezza bielorusso, da parte di Putin. Ovviamente Lukashenko in generale non è un personaggio affidabile, ma non vedo perché abbia dovuto mentire su questo specifico fatto e orario.

Ultima modifica:
Se non lo pensi affatto allora che bisogno c'è/quale sarebbe lo scopo di chiedere dichiarazioni pubbliche di Putin in merito e/o di ribadire la loro assenza? Sei stato tu ad introdurre e perseverare con richieste e affermazioni di questo tipo...
Quindi adesso siamo d'accordo: l'assenza di dichiarazioni pubbliche di Putin sul blitzkrieg non prova che esso non corrispondesse ai suoi piani, pertanto chiederle o ribadirne l'assenza è totalmente inutile al fine di stabilire o smentire l'esistenza di tali piani. Degli indicatori che ti ho elencato che mi dici?
La risposta a questa domanda si trova esattamente sopra alla frase che hai quotato, comunque te la riporto un’altra volta:
Se ho invitato te o qualcun altro a cercare delle dichiarazioni ufficiali, è perché già sapevo che non le avreste mai trovate, se poi qualcuno si è inutilmente affannato per cercarle, non è un mio problema.
La competenza non è la principale declinazione della questione.
Qualunque fosse l’utilità di quella osservazione (ammesso e non concesso che ve ne fosse una) evita di soffermarti su dettagli assolutamente irrilevanti per le finalità del dibattito.
Il mio commento deriva dal fatto che tu vuoi che l'Ucraina venga spazzata via dalla Russia,
Spazzare via cosa? Le foglie? Sei pregato di formulare frasi di senso compiuto.
Forse intendevi: spazzare via la cultura ucraina e sostituirla con quella russa; un’altra delle tue tante distorsioni della realtà priva di qualsivoglia forma di fondamento logico e culturale.
Giusto per fare un esempio, non mi pare che la cultura cecena sia stata completamente annientata e sostituita con quella russa, anzi, sembra essere più viva che mai.
Perché con l’Ucraina le cose dovrebbero andare in maniera differente?
il che comporterebbe la scomparsa della traslitterazione ucraina dal cirillico "Kyiv" e l'imposizione di quella russa "Kiev".
Se proprio ci tenevi a tutti costi a interpretare la parte del finto-perfettino, avresti dovuto rimarcare l’utilizzo di altre forme traslitterazione adottate in Europa, quali ad esempio:
Kyjiv, Kyjiw, Kyïv
Quindi, visto che non sei in grado di fornire una fonte, possiamo concluderne che si tratta di una tua personale "congettura" che chiunque è libero di definire "strampalata", giusto? Oppure rientra in quelle cose chiare come il sole che non hanno bisogno di fonti?
No.
Visto che continui ad ignorare le risposte che ti do (e le tue domande ne sono la conferma) non mi resta che continuare a riportare sempre la stessa frase un numero “x” di volte sufficiente da farti entrare il messaggio in testa:
Se ho invitato te o qualcun altro a cercare delle dichiarazioni ufficiali, è perché già sapevo che non le avreste mai trovate, se poi qualcuno si è inutilmente affannato per cercarle, non è un mio problema.
E siamo a due classici. Questo pezzo è l'apoteosi del colmo dei colmi. Comunque, visto che dicendo che non c'è "nessuna testata al mondo che ne parla" non fai nessuna distinzione tra fonti primarie e testate che ne rilanciano il contenuto, ecco "un'altra testata al mondo che ne parla":
"Ma è ucraina e si basa comunque su fonti russe", lol.

Anche Lukashenko dice di aver ricevuto "informazioni allarmanti" alle 8 A.M. del 24 giugno, attraverso l'FSB e il Consiglio di sicurezza bielorusso, da parte di Putin. Ovviamente Lukashenko in generale non è un personaggio affidabile, ma non vedo perché abbia dovuto mentire su questo specifico fatto e orario.
Veramente ho scritto:
Testate al mondo degne di nota.
È inutile che riporti i miei discorsi omettendo volutamente tutto ciò che non è funzionale alla tua retorica fallace.

Ultima modifica:
Invece le controparti (tu incluso) hanno proprio opinioni originalissime, con analisi raffinate che sotto sotto non si riducono al mero: "gli americani e l'occidente mi stanno sul cazzo, w i loro avversari chiunque essi siano" o "qualunque cosa leggo sui giornali e' propaganda, gli unici che dicono cose oggettive sono gli account twitter con la bandiera russa"
Le controparti hanno tutte una loro opinione che varia da persona a persona e tanto basta per rendere queste non solo più interessanti ma sopratutto più utili creando ulteriori modi di leggere la situazionie e magari cercare una soluzione.
Ma capisco che nemmeno te ne sia reso conto di questa diversità di opioni nella foga del " o con noi o contro di noi" da talk show che da brave scimmie ammaestrate fa vedere solamente putiniani, pacifinti, bandiere russe e chissà quale slogan del momento su chiunque non sia al 100% dalla parte comoda del dibattito.
Nemmeno vi rendete conto che con questa grande capacità critica che dimostrate di avere ( nulla) tra pacche sulle spalle a vicenda e like di supporto messi a caso con il fine di non dire niente di diverso da un talk show qualunque, se foste in russia o in qualsiasi altro paese con una narrazione mainstream diversa sareste al 100% dalla parte di putin.

-

-

like di supporto
Sai che all'inizio non gliel'ho messo proprio per non indisporti, vista la spiegazione che aspettavo? Premura inutile, mi faccio troppi problemi. Tu riconosci l'autorevolezza dei report OSCE?
Forse intendevi: spazzare via la cultura ucraina e sostituirla con quella russa;
Non solo.
Testate al mondo degne di nota. È inutile che riporti i miei discorsi omettendo
No, "degno di nota" l'hai scritto in un post precedente. In quello che ho quotato non l'hai scritto, e siccome non hai definito chi e con quali criteri dovrebbe decidere cosa è "degno di nota", è stato ed è tuttora impossibile prendere seriamente quell'aggiunta.
È inutile che riporti i miei discorsi omettendo volutamente tutto ciò che non è funzionale alla tua retorica fallace.
Che mi dici della parte su Lukashenko che mi hai quotato ma hai omesso nella risposta?

E allora argomenta e approfondisci, perché da come lo hai scritto non sei entrato nel merito di nulla.
No, "degno di nota" l'hai scritto in un post precedente. In quello che ho quotato non l'hai scritto
Non l'ho più scritto perché non ho ritenuto opportuno doverlo ribadire ogni volta, o preferisci che te lo ricordi ad ogni post?
e siccome non hai definito chi e con quali criteri dovrebbe decidere cosa è "degno di nota", è stato ed è tuttora impossibile prendere seriamente quell'aggiunta.
Il criterio lo decide individualmente il singolo lettore, se tu credi veramente che le tue fonti rappresentino il massimo della onestà intellettuale, buon per te, ma non te la prendere se qualcuno le possa ritenere poco attendibili.
Che mi dici della parte su Lukashenko che mi hai quotato ma hai omesso nella risposta?
Onestamente non c'è niente da dire.
Lukashenko prende atto della situazione e la comunica pubblicamente. Fine.
Ma aspetta... Forse stai cercando di giocare con gli orari? Così da poter rendere la tua narrativa fallace un po' più credibile?
Vuoi far passare il messaggio che: sia le morti dei mercenari Wagner che quelle dei soldati dell'esercito russo, sono attribuibili a Putin anziché a Prigozhin, poiché Putin era già stato messo al corrente della situazione?
Anche se dovresti sapere benissimo che le dinamiche su come e soprattutto quando gli scontri fra le rispettive fazioni siano avvenuti, sono ancora tutte da chiarire, l'unica cosa certa è che da quando Putin ha dichiarato al suo esercito di non contrattaccare, non ci sono stati più morti; che è un fatto che non riesci ad accettare in alcun modo, e continui disperatamente ad aggrapparti a tutto ciò che possa screditare la strategia di Putin, la quale ha permesso di evitare un bagno di sangue.
Quindi, puoi provarci ancora per tutto il tempo che ti pare, anche per i prossimi 100000 post, ma sappi che io sarò sempre qui a farti notare tutte le debolezze, le fallacie e le contraddizioni delle tue argomentazioni.

Le controparti hanno tutte una loro opinione che varia da persona a persona e tanto basta per rendere queste non solo più interessanti ma sopratutto più utili creando ulteriori modi di leggere la situazionie e magari cercare una soluzione.
Ma capisco che nemmeno te ne sia reso conto di questa diversità di opioni nella foga del " o con noi o contro di noi" da talk show che da brave scimmie ammaestrate fa vedere solamente putiniani, pacifinti, bandiere russe e chissà quale slogan del momento su chiunque non sia al 100% dalla parte comoda del dibattito.
Nemmeno vi rendete conto che con questa grande capacità critica che dimostrate di avere ( nulla) tra pacche sulle spalle a vicenda e like di supporto messi a caso con il fine di non dire niente di diverso da un talk show qualunque, se foste in russia o in qualsiasi altro paese con una narrazione mainstream diversa sareste al 100% dalla parte di putin.
La logica di DJsparco torna a colpire. Possiamo riassumerla in:
-se segui il "mainstream' sei solo una scimmia ammaestrata senza capacita' critica
-se sei contro il "mainstream" allora sei interessante, utile e provocativo
Praticamente segui la stessa logica di un ragazzino delle superiori per il quale qualsiasi cosa sia alternativa fa figo :rickds: Che poi, chi e' che decide cosa e' il mainstream? DJsparco dall'alto della sua saggezza? Joe Biden con un decreto presidenziale? Mah

E allora argomenta e approfondisci, perché da come lo hai scritto non sei entrato nel merito di nulla.
L'ho fatto di proposito. Ti propongo uno scambio equo: tu smetti di fingere di non capire l'italiano e mi rispondi sugli indicatori e io approfondisco ciò che mi stai chiedendo. Sostieni di avermi già risposto e rifiuti lo scambio equo? Allora pazienza, vicolo cieco.

-se segui il "mainstream' sei solo una scimmia ammaestrata senza capacita' critica
Praticamente segui la stessa logica di un ragazzino delle superiori per il quale qualsiasi cosa sia alternativa fa figo :rickds: Che poi, chi e' che decide cosa e' il mainstream? DJsparco dall'alto della sua saggezza? Joe Biden con un decreto presidenziale? Mah
Anche se effettivamente hai ragione, ormai gli individui a supporto dell’ukrayna sono ben pochi

Anche se effettivamente hai ragione, ormai gli individui a supporto dell’ukrayna sono ben pochi
Grazie della definizione. Quindi, posso inferire che mainstream=pro Ucraina. Riformuliamo la logica di DJSparco con l'assioma di Kuro.:
-se sei pro Ucraina sei solo una scimmia ammaestrata senza capacita' critica
-se sei pro Russia allora sei interessante, utile e provocativo

Corretto?

Se la tua idea è al 100% identica a quella dominante senza sviare di una virgola, semplicemente non hai capacità di formulare un pensiero autonomo tuo e quindi non pensi proprio, lasci che siano gli altri a farlo per te ma capisco che sia troppo complicato da capire.
Continua a vivere nella tua comoda bolla preconfezionata, ha funzionato e sempre funzionerà ovunque, in russia, qua e altrove.

Se la tua idea è al 100% identica a quella dominante senza sviare di una virgola, semplicemente non hai capacità di formulare un pensiero autonomo tuo e quindi non pensi proprio, lasci che siano gli altri a farlo per te ma capisco che sia troppo complicato da capire.
Continua a vivere nella tua comoda bolla preconfezionata, ha funzionato e sempre funzionerà ovunque, in russia, qua e altrove.
In realta' anche il pensiero anticonfornista e' molto guidato.
Chi e' contro l'Ucraina dice le stesse cose in loop da mesi.
Non e' che essere dall'altra parte rende il tuo pensiero autentico e genuino, anzi.

Ultima modifica:
Hai una visione decisamente semplificata del mondo :asd:
In realta' anche il pensiero anticonfornista e' molto guidato.
Chi e' contro l'Ucraina dice le stesse cose in loop da mesi.
Non e' che essere dall'altra parte rende il tuo pebsiero autentico e genuino, anzi.
Siamo davvero a livelli da scuola media, tipo quando i prof spiegavano i disastri del fascismo e i ragazzini compravano gli zippo del DuCiE perche' faceva figo andare contro l'autorita' :rickds:

Ti propongo uno scambio equo:
Non siamo al mercato delle pulci, non si può trattare su dei fatti oggettivi dall'interpretazione univoca.
tu smetti di fingere di non capire l'italiano e mi rispondi sugli indicatori e io approfondisco ciò che mi stai chiedendo.
A me basterebbe che tu la smettessi di ritrattare le tue affermazioni per tirare l'acqua al tuo mulino, tipo questa qui sotto:
L'ho fatto di proposito.
Ok...
Sostieni di avermi già risposto e rifiuti lo scambio equo? Allora pazienza, vicolo cieco.
E speriamo che rimanga un vicolo cieco.

1 non essere sempre d'accordo con la narrativa dominante non significa essere anticonformisti, significa pensare con la propria testa ma i media ti dicono che chi svia di 1 mm e non abbraccia totalmente " il credo " è un " nemico " che in questo caso chiami anticonformista e butti dentro ad un unico calderone il " dissenso " . Eppure il mio pensiero è diverso da quello di revolver, quello di revolver è diverso da quello di altri ecc...
Ma narrativa dominante dove ? In Russia la narrativa dominante è quella secondo cui l'Ucraina è un paese nazista guidato da un cocainomane dove i russi vengono trucidati perché tali.

Il tuo commento riassume esattamente tutto ciò che c'è di sbagliato dal non formulare un proprio pensiero.

1 non essere sempre d'accordo con la narrativa dominante non significa essere anticonformisti, significa pensare con la propria testa ma i media ti dicono che chi svia di 1 mm e non abbraccia totalmente " il credo " è un " nemico " che in questo caso chiami anticonformista e butti dentro ad un unico calderone il " dissenso " . Eppure il mio pensiero è diverso da quello di revolver, quello di revolver è diverso da quello di altri ecc...

2 chi sono questi contro l'ucraina vorrei sapere? lo sento ripetere sempre eppure io ne vedo davvero pochi che vanno ricercati nei meandri di tweeter, quelli che davvero fanno il tifo per la russia ( la vera altra parte).
Quelli che tu chiami erroneamente " contro l'ucraina " sono solo persone con un idea diversa sul da farsi o sul leggere la situazione o che semplicemente se ne sbattono di prendere le parti e cercano di analizzare la situazione senza cercare chi ha ragione o torto. Ma anche qui si crea un unico calderone " contro l'ucraina " e via tutti dentro quelli che non la pesano esattamente come il mainstream impone.

3 Le parti sono per chi fa il tifo. C'è solo chi formula un proprio pensiero e chi no. E se chi si crea una propria opinione magicamente fa il tifo per l'altro a seconda di ciò che dice, c'è un enorme problema di fondo.
Problema che purtoppo esiste se praticamente chiunque non sia totalmente illuminato dalla narrazione diventa automaticamente putiniano, pacifino, spia russa, contro l'ucraina ecc...
Anche solo per una questione di numeri sarebbe impossibile ma incredibilmente tutti merde umane di qualche genere quelli non perfettamente allineati. Incredibile.
Post automatically merged:

Detto da chi fa commenti alti come tuoi ( dio santo, citi comportamenti da scuole medie e ti metti pure a storpriare i nomi :facepalm2: ) e sta a qui a sostenere la retorica del " buoni e cattivi " fa un po' ridere ma va be come già detto prima, lascia perdere che non ci arrivi proprio :asd:
1 Come il mio pensiero e' diverso d quello di fusnerr e di molti altri ma a te fa conodo inserirci tutti nel calderone di chi crede ai media "occidentali" per sviare il pensiero altrui

2 vorrei sapere io chi sono invece gli atlantisti o chi ha il pensiero "mainstream", dato che per te chiunque sia contro putin diventa uno che ascolta i giornali occidentali e non ha un suo pensiero e segue l'idea mainstream

3 stesso errore che fai tu screditando il pensiero di chi vede la cosa diversamente da come la vedi tu

Ultima modifica:
1 Come il mio pensiero e' diverso d quello di fusnerr e di molte altre ma a te fa conodo inserirci tutti nel calderone di chi crede ai media "occidentali" per sviare il pe siero altrui

2 vorrei sapere io chi sono invece gli atlantisti o chi ha il pensiero "mainstream", dato che per te chiunque sia contro putin diventa uno che ascolta i giornali occidentali e non ha un suo pensiero e segue l'idea mainstream

3 stwsso errore che fai tu screditando il pensiero di chi vede la cosa diversamente da come la vedi tu
1 Io non credo che la russia sia entrara in guerra con l'ucraina perchè voleva occuparsi del problema nazismo, revolver si. io non ne faccio un discorso di solo interesse personale come qualcun'altro di cui non ricordo il nome. Io non credo che zelensky sia un pazzo come qualcuno sostiene ma un burattino si. Tanto per fare alcuni esempi.
Il tuo pensiero in merito agli argomenti più caldi da cosa differisce da quelli di praticamente tutti in questo forum e altrove ?

2 chi sono quelli contro o pro putin? di che stai parlando. Io critico chi è contro putin ma sul serio ? io sono contro putin, quindi mi critico da solo stai dicendo ? e si ritorna al discorso di prima.

3 Non confonderti, sono io e chiunque come me interno o esterno al forum che viene descitto come putiniano, contro l'ucraina, spia russa, filo russo ecc... solo perchè ha un parere differente, non il contrario. Non sono io a fare il tifo qui.

1 Io non credo che la russia sia entrara in guerra con l'ucraina perchè voleva occuparsi del problema nazismo, revolver si. io non ne faccio un discorso di solo interesse personale come qualcun'altro di cui non ricordo il nome. Io non credo che zelensky sia un pazzo come qualcuno sostiene ma un burattino si. Tanto per fare alcuni esempi.
Il tuo pensiero in merito agli argomenti più caldi da cosa differisce da quelli di praticamente tutti in questo forum e altrove ?

2 chi sono quelli contro o pro putin? di che stai parlando. Io critico chi è contro putin ma sul serio ? io sono contro putin, quindi mi critico da solo stai dicendo ? e si ritorna al discorso di prima.

3 Non confonderti, sono io e chiunque come me interno o esterno al forum che viene descitto come putiniano, contro l'ucraina, spia russa, filo russo ecc... solo perchè ha un parere differente, non il contrario. Non sono io a fare il tifo qui.
Basta che li leggi e non taggi in maniera random e lo sai.
Di certo non ti faccio un recap.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro