Cosa c'è di nuovo?

Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2

Iscritto dal
27 Ago 2009
Reazioni
1,416
Medaglie
8
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:

DJsparco

Professionista
LV
2

Iscritto dal
26 Nov 2009
Reazioni
2,354
Medaglie
8
Genocidio non è un accusa che va utilizzata alla leggera ma ormai oggi si va avanti a slogan ed accuse di ogni tipo usate a sproposito.
Se nel caso di gaza quanto meno ci sono i presupposti per discuterne ( discuterne non arrivare a conclusioni) senza avere due eserciti regolari che si combattono e con praticamente il 95% delle vittime del conflitto che sono civili ( delle quali la metà bambini) nel caso dell'ucraina non ci sono nemmeno i presupposti, a meno di non considerare ogni guerra tale. E visto che genocidio significa una cosa precisia sarebbe anche il caso di finirla di usarla a sproposito per tirare acqua al proprio mulino.

Fusenr

Professionista
LV
1

Iscritto dal
3 Apr 2013
Reazioni
1,956
Medaglie
7
Genocidio non è un accusa che va utilizzata alla leggera ma ormai oggi si va avanti a slogan ed accuse di ogni tipo usate a sproposito.
Se nel caso di gaza quanto meno ci sono i presupposti per discuterne ( discuterne non arrivare a conclusioni) senza avere due eserciti regolari che si combattono e con praticamente il 95% delle vittime del conflitto che sono civili ( delle quali la metà bambini) nel caso dell'ucraina non ci sono nemmeno i presupposti, a meno di non considerare ogni guerra tale. E visto che genocidio significa una cosa precisia sarebbe anche il caso di finirla di usarla a sproposito per tirare acqua al proprio mulino.
Snider non la pensa come te. A questo punto puoi o iniziare a prenderti gioco di questo storico in attesa che arrivi qualcuno a dirti che stai rosicando male perché lui non la pensa come te, o accettare che Snider non la pensi come te.

DJsparco

Professionista
LV
2

Iscritto dal
26 Nov 2009
Reazioni
2,354
Medaglie
8
Snider non la pensa come te. A questo punto puoi o iniziare a prenderti gioco di questo storico in attesa che arrivi qualcuno a dirti che stai rosicando male perché lui non la pensa come te, o accettare che Snider non la pensi come te.
Non so nemmeo chi sia e non che mi interessi. Il termine genocidio indica una cosa ben precisa interpretabile solo a patto di avere certi presupposti che la guerra in ucraina non ha minimamente essendo ( per ora ) tra le guerre più convenzionali dell'ultimo secolo.
Ma come già detto ormai ci si muove per slogan ed accuse senza senso, non ti stupire poi se netanyau usa antisemita completamente a caso lui tira acqua al suo mulino, tu al tuo.

Fusenr

Professionista
LV
1

Iscritto dal
3 Apr 2013
Reazioni
1,956
Medaglie
7
Non so nemmeo chi sia e non che mi interessi.
Te l'ho detto chi è e guarda caso non ti interessa entrare nel merito delle argomentazioni di chi non la pensa come te. Tutto già visto.

Paolito

LV
0

Iscritto dal
14 Ott 2022
Reazioni
1,598
Medaglie
4
Timothy Snider è uno storico specializzato nella storia moderna dell'Europa centrale e orientale ed esperto dell'Olocausto, nonché un esempio di chi lo sostiene per l'Ucraina dal 2022. Ma naturalmente sarà solo un povero cretino a differenza del rispettabile Barbero.

Nomenomen Ci risiamo con la distribuzione delle patenti di genocidio, ma fingendo che l'ipotesi per l'Ucraina la si sia sentita per la prima volta oggi.

Né in Ucraina né a Gaza la cosa è conclamata, infatti ho parlato di ipotesi.

Per quanto riguarda l'Ucraina potrei risponderti per esempio che rapire bambini in massa, uccidendone anche i genitori, per trasferirli in Russia in un contesto in cui all'interno dei territori annessi si verifica la totale repressione dell'identità nazionale ucraina soddisfi, dimostrandone il ruolo nell'intenzione di distruggere un gruppo nazionale, uno dei criteri elencati nella Convenzione.

Inoltre un limite criticato nella definizione della Convenzione è quello di non considerare la distruzione della cultura di un gruppo umano (in questo caso soppiantandola con la propria).
Ammazzare 30000 civili la cosa e' cinclamata sia che l occidente sia d'accordo o meno.
Per l'Ucraina per me si puo' parlare di gebocido con l'hodor degli anni 20, al momento per me si parla di azioni di guerra( anche perche' a sto punto l'ucraina stava facebdo un genocido di russofoni nelle regioni separatiste)

DJsparco

Professionista
LV
2

Iscritto dal
26 Nov 2009
Reazioni
2,354
Medaglie
8
Te l'ho detto chi è e guarda caso non ti interessa entrare nel merito delle argomentazioni di chi non la pensa come te. Tutto già visto.
Ma a me che cosa dovrebbe fregare se è dio, un panettiere o tuo fratello ? mi devo finadare solo perchè lo dice caio ? è totalmente ininfluente per determinare cosa sia o meno un genocidio senza specificare le argomentazioni a sostegno per un qualcosa di piuttosto specifico.
Non che mi stupisca che per te sia più importante chi dice una cosa che ti fa comodo piuttosto che le argomentazioni a sostegno.
Secondo questo qui la guerra in ucraina sarebbe un genocidio perchè?

Fusenr

Professionista
LV
1

Iscritto dal
3 Apr 2013
Reazioni
1,956
Medaglie
7
Ammazzare 30000 civili la cosa e' cinclamata sia che l occidente sia d'accordo o meno.
As of 31 August (2024, ndr), the UN Human Rights Monitoring Mission in Ukraine (HRMMU) had verified that conflict-related violence had killed 11,743 civilians and injured 24,614 in Ukraine since 24 February 2022.

La Convenzione sul genocidio non inserisce come criterio invalidante la presenza di due eserciti che si combattono né limiti minimi sul numero delle morti civili.
Secondo questo qui la guerra in ucraina sarebbe un genocidio perchè?
Non lo sto dando per certo, ma ho già fatto un esempio che potrebbe rientrare in uno dei criteri stabiliti dalla Convenzione.

Quanto a lui cercati qualcosa tu, ora non ho tempo.

Paolito

LV
0

Iscritto dal
14 Ott 2022
Reazioni
1,598
Medaglie
4
As of 31 August (2024, ndr), the UN Human Rights Monitoring Mission in Ukraine (HRMMU) had verified that conflict-related violence had killed 11,743 civilians and injured 24,614 in Ukraine since 24 February 2022.

La Convenzione sul genocidio non inserisce come criterio invalidante la presenza di due eserciti che si combattono né limiti minimi sul numero delle morti civili.

Non lo sto dando per certo, ma ho già fatto un esempio che potrebbe rientrare in uno dei criteri stabiliti dalla Convenzione.

Putin non ha mai dichiarato di cacciare gli Ucraini da tutta la zona, netaniayu si, questo per me e' un punto a favore del genocidio o meno.
Inoltre in Ucraina consideriamo un anno emezzo in piu' di guerra anche ed e' da tenere in conto

DJsparco

Professionista
LV
2

Iscritto dal
26 Nov 2009
Reazioni
2,354
Medaglie
8

Ho cercato e non si trova niente.
E l'esempio sul rapimento dei bambini non ha alcun senso nel parlare di genocidio.

Fusenr

Professionista
LV
1

Iscritto dal
3 Apr 2013
Reazioni
1,956
Medaglie
7
Putin non ha mai dichiarato di cacciare gli Ucraini da tutta la zona, netaniayu si, questo per me e' un punto a favore del genocidio o meno.
Si è limitato a dichiarare che l'Ucraina non esiste (tantomeno di conseguenza gli ucraini).
Puoi linkare su Netanyahu?
E l'esempio sul rapimento dei bambini non ha alcun senso nel parlare di genocidio.
Perché?

Ecco un paio di link:

Paolito

LV
0

Iscritto dal
14 Ott 2022
Reazioni
1,598
Medaglie
4
Si è limitato a dichiarare che l'Ucraina non esiste (tantomeno di conseguenza gli ucraini).

Perché?

Ecco un paio di link:
Ha detto che l'Ucraina come stato autonomo non esiste, non gli Ucraini, come in Russia ci sono i tartari, i ceceni e altri..
Che sia paraculo e fuor di dubbio ma non ha mai detto che gli Ucraini non esistono come entita'q
Sui piani israeliani c'e' questo articolo in merito.

DJsparco

Professionista
LV
2

Iscritto dal
26 Nov 2009
Reazioni
2,354
Medaglie
8

Perché?

Ecco un paio di link:
Voglio sperare che sia un articolo comico quello che hai postato. Se si sta a quell'articolo non ogni singola guerra ma ogni singolo scontro mai avvenuto nella storia umana rientrerebbe nella definizione di genocidio.

Fusenr

Professionista
LV
1

Iscritto dal
3 Apr 2013
Reazioni
1,956
Medaglie
7
Ha detto che l'Ucraina come stato autonomo non esiste, non gli Ucraini, come in Russia ci sono i tartari, i ceceni e altri..
Che sia paraculo e fuor di dubbio ma non ha mai detto che gli Ucraini non esistono come entita'q
Non ha detto solo questo, nel saggio del 2021 ha scritto che russi e ucraini sono "un unico popolo". Come li sta riunendo? Distruggendo metodicamente tutto ciò che riconduce ad un'identità ucraina, sia in Russia che in Ucraina.
Ah, questo articolo l'avevo trovato anch'io. :sisi: Non riporta una dichiarazione esplicita di Netanyahu, riporta invece che li nega, ma non è che mi serva a tutti i costi per valutare o non scartare l'ipotesi di un genocidio a Gaza, cioè non mi appiglio solo alle sue dichiarazioni, ci mancherebbe (come invece faceva qualcun altro per Putin).

Ultima modifica:

Paolito

LV
0

Iscritto dal
14 Ott 2022
Reazioni
1,598
Medaglie
4
Non ha detto solo questo, nel saggio del 2021 ha scritto che russi e ucraini sono "un unico popolo". Come li sta riunendo? Distruggendo metodicamente tutto ciò che riconduce ad un'identità ucraina, sia in Russia che in Ucraina.

Ah, questo articolo l'avevo trovato anch'io. :sisi: Non riporta una dichiarazione esplicita di Netanyahu, riporta invece che li nega, ma non è che mi serva a tutti i costi per valutare o non scartare l'ipotesi di un genocidio a Gaza, cioè non mi appiglio solo alle sue dichiarazioni, ci mancherebbe (come invece faceva qualcun altro per Putin).
Sono un unico popolo infatti ha detto, netaniayu ha sempre detto che i palestinesi sono a parte e sono da eradicare dalla palestina, non ricordo abbia mao detto che siano un unico popolo.
Per il resto una cosa analoga stanno facendo gli Ucraini con i Russi, in guerra mi sembra normale.
Per il fatto di genocidio, lo avremmo in Ucraina se putin bombardasse a tappeto interinwuartierinresidenziali, cosa che Israele fa, poi ha fatto mortincivili, sicuramente ma niente di paragonabile al massacro etincio e indiscriminato di Israele dove a giugnonstava a 38000 morti civili e oggi sara' vicino ai 50000 su una striscia di terra molto meno popolosa dell'Ucraina.
Fermo restando che non giustifico Putin ma i 2 leader si stanno comportando in maniera alquanto diversa e per me le caratteristochendel genocidio le vedo solo da partendi Israele che ha la ferma intenzione di eradicare i palestinesi da Gaza, obbiettivo che almeno esplicitamente i Russi non perseguono

Nomenomen

Veterano
LV
1

Iscritto dal
25 Mar 2015
Reazioni
1,036
Medaglie
5
Sono un unico popolo infatti ha detto, netaniayu ha sempre detto che i palestinesi sono a parte e sono da eradicare dalla palestina, non ricordo abbia mao detto che siano un unico popolo.
Per il resto una cosa analoga stanno facendo gli Ucraini con i Russi, in guerra mi sembra normale.
Per il fatto di genocidio, lo avremmo in Ucraina se putin bombardasse a tappeto interinwuartierinresidenziali, cosa che Israele fa, poi ha fatto mortincivili, sicuramente ma niente di paragonabile al massacro etincio e indiscriminato di Israele dove a giugnonstava a 38000 morti civili e oggi sara' vicino ai 50000 su una striscia di terra molto meno popolosa dell'Ucraina.
Fermo restando che non giustifico Putin ma i 2 leader si stanno comportando in maniera alquanto diversa e per me le caratteristochendel genocidio le vedo solo da partendi Israele che ha la ferma intenzione di eradicare i palestinesi da Gaza, obbiettivo che almeno esplicitamente i Russi non perseguono
Ah putin non bombarda civili in Ucraina? Mi sa che gli abitanti di qualsiasi città ucraina non la pensano allo stesso modo. O magari si devono essere immaginati le bombe sui centri commerciali la domenica pomeriggio

Valefix

Master of forum
LV
2

Iscritto dal
25 Lug 2007
Reazioni
214
Medaglie
6

Intendi da dopo la WWII? In tal caso sì, resto dell'idea che stia facendo qualcosa di diverso. Sia per l'Ucraina che per Gaza si è ipotizzando il genocidio.

Ovviamente l'ipotesi del genocidio non è di certo la soglia minima al di là della quale condannare un bombardamento, un'invasione di terra, crimini di guerra o contro l'umanità.
Allora se la Russia sta facendo un genocidio come Israele sta facendo con Gaza e lo hai scritto tu, come mai stiamo armando l'Ucraina, ma non stiamo armando i Palestinesi?
Come mai alla Russia abbiamo messo le sanzioni e a Israele no? Come mai la Russia è stata buttata fuori dalle competizioni sportive FIFA e UEFA e Israele no?

Anzi, stiamo armando Israele che sta facendo il genocidio.

Dopo la seconda guerra mondiale abbiamo avuto la guerra di Corea, la guerra del Vietnam, l'Iraq, l'Afghanistan, la Libia e chi le ha fatte ste guerre? Queste INVASIONI? Solo nella guerra dell'Iraq le vittime civili sono state centinaia di migliaia.
Per non parlare del Sud America, di Pinochet ne hai mai sentito parlare? Lo sai cosa faceva? Lo sai come è stato messo al potere e da chi?

Se non vedete un'ipocrisia dilagante siete ciechi, sordi e muti.

Ultima modifica:

Paolito

LV
0

Iscritto dal
14 Ott 2022
Reazioni
1,598
Medaglie
4
Ah putin non bombarda civili in Ucraina? Mi sa che gli abitanti di qualsiasi città ucraina non la pensano allo stesso modo. O magari si devono essere immaginati le bombe sui centri commerciali la domenica pomeriggio
Uno prima di commentare dovrebbe leggere per intero i messaggi.
Come ha detto fusner putin ha ucciso circa 12 mila civili im Ucraina in 2 anni e mezzo di guerra( numeri socuramente elevati) ma in guerra sono problemi che si ripresentano sempre( ad oggi Putin non ha fatto bombardamenti massicci di civili come Israele)
Israele in un anno di guerra ne ha amamzzati quasi 50000 ormai in una striscia con molti meno abitanti.
Leggeteli i messagginprima di triggerarvi

Nomenomen

Veterano
LV
1

Iscritto dal
25 Mar 2015
Reazioni
1,036
Medaglie
5
Allora se la Russia sta facendo un genocidio come Israele sta facendo con Gaza e lo hai scritto tu, come mai stiamo armando l'Ucraina, ma non stiamo armando i Palestinesi?
Come mai alla Russia abbiamo messo le sanzioni e a Israele no? Come mai la Russia è stata buttata fuori dalle competizioni sportive FIFA e UEFA e Israele no?

Anzi, stiamo armando Israele che sta facendo il genocidio.

Dopo la seconda guerra mondiale abbiamo avuto la guerra di Corea, la guerra del Vietnam, l'Iraq, l'Afghanistan, la Libia e chi le ha fatte ste guerre? Queste INVASIONI? Solo nella guerra dell'Iraq le vittime civili sono state centinaia di migliaia.
Per non parlare del Sud America, di Pinochet ne hai mai sentito parlare? Lo sai cosa faceva? Lo sai come è stato messo al potere e da chi?

Se non vedete un'ipocrisia dilagante siete ciechi, sordi e muti.
praticamente stai dicendo "e allora il PD??" ma versione politica estera
Post unito automaticamente:

Uno prima di commentare dovrebbe leggere per intero i messaggi.
Come ha detto fusner putin ha ucciso circa 12 mila civili im Ucraina in 2 anni e mezzo di guerra( numeri socuramente elevati) ma in guerra sono problemi che si ripresentano sempre( ad oggi Putin non ha fatto bombardamenti massicci di civili come Israele)
Israele in un anno di guerra ne ha amamzzati quasi 50000 ormai in una striscia con molti meno abitanti.
Leggeteli i messagginprima di triggerarvi
Gia' che ci sei, ci puoi anche dire il numero esatto di quanti civili per anno di guerra per migliaia di abitanti bisogna uccidere prima di definirlo un massacro?

Paolito

LV
0

Iscritto dal
14 Ott 2022
Reazioni
1,598
Medaglie
4
praticamente stai dicendo "e allora il PD??" ma versione politica estera

Gia' che ci sei, ci puoi anche dire il numero esatto di quanti civili per anno di guerra per migliaia di abitanti bisogna uccidere prima di definirlo un massacro?
Niente non riesci a comprendere un testo in italiano, prendo nota del tuo limite.

Fusenr

Professionista
LV
1

Iscritto dal
3 Apr 2013
Reazioni
1,956
Medaglie
7
Voglio sperare che sia un articolo comico quello che hai postato. Se si sta a quell'articolo non ogni singola guerra ma ogni singolo scontro mai avvenuto nella storia umana rientrerebbe nella definizione di genocidio.
Ti direi di dare un'occhiata anche al "current report" linkato all'interno dell'articolo, ma vedo che ti senti già abbondantemente qualificato per riscrivere la Convenzione del '48, quindi forse è meglio lasciar perdere?

-

Podcaster più seguito negli USA (non so se quindi anche nel mondo):

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità