Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:

Chissà se ha stato effettivamente Putin :sisi:

Ma no, c'è lo zampino degli americani come sempre. Putin è una persona generosa, un uomo d'altri tempi, infatti nonostante stia stra-vincendo in Ucraina e radendo al suolo qualsiasi spiraglio di difesa costato centinaia di miliardi alla NATO, si sta affrettando a sedersi al tavolo delle trattative perché non vorrebbe che i suoi avversari si impoverissero troppo. Si dice che abbia dichiarato: "il mio sogno è quello di governare su un'Europa unita dai prezzi bassi delle bollette".

Tomaso Montanari?
Io ricordo una puntata (Tagadà o 8 e mezzo) in cui attaccava il governo sull'elezione diretta del Premier "perchè non si può avere un uomo solo al comando , serve diversità" al che un ospite gli ha rinfacciato di aver chiuso l'Università di cui è rettore nonostante ci fossero studenti che non erano d'accordo con la protesta e volevano andare a lezione cui lui ha risposto che all'Università "Decido io". al che la conduttrice ha subito tolto la parola a tutti introducendo nuovi argomenti e continuando a parlare impedendo ogni replica, lei si era resa conto dell'incoerenza e non voleva che se ne parlasse troppo, Montanari invece è rimasto serafico sembrava non rendersi conto della contraddizione .
Lui gestisce la sua università da solo senza ammettere obiezioni e al contempo pretende che invece altri non lo facciano perchè è sbagliato ...

Ogni volta che lo vedo non riesco a non pensare a quella puntata e generalmente spengo , cambiare canale no perchè gli altri non si possono proprio guardare

Nello specifico non capisco come gente che si proclama Antifascista senza se e senza ma sia tanto accomodante con Putin il cui regime è perfino più Nazista che Fascista .

Tomaso Montanari?
Io ricordo una puntata (Tagadà o 8 e mezzo) in cui attaccava il governo sull'elezione diretta del Premier "perchè non si può avere un uomo solo al comando , serve diversità" al che un ospite gli ha rinfacciato di aver chiuso l'Università di cui è rettore nonostante ci fossero studenti che non erano d'accordo con la protesta e volevano andare a lezione cui lui ha risposto che all'Università "Decido io". al che la conduttrice ha subito tolto la parola a tutti introducendo nuovi argomenti e continuando a parlare impedendo ogni replica, lei si era resa conto dell'incoerenza e non voleva che se ne parlasse troppo, Montanari invece è rimasto serafico sembrava non rendersi conto della contraddizione .
Lui gestisce la sua università da solo senza ammettere obiezioni e al contempo pretende che invece altri non lo facciano perchè è sbagliato ...

Ogni volta che lo vedo non riesco a non pensare a quella puntata e generalmente spengo , cambiare canale no perchè gli altri non si possono proprio guardare

Nello specifico non capisco come gente che si proclama Antifascista senza se e senza ma sia tanto accomodante con Putin il cui regime è perfino più Nazista che Fascista .
Non vedo nulla di sbagliato. Quello di Montanari è il classico atteggiamento del "sinistrato" di oggi, che si proclama democratico, progressista etc, ma impone le sue idee, col metodo che lui stesso dice di voler combattere, ovvero il metodo fascista, e se non sei d'accordo con lui, allora vuol dire che sei nazifascista. :asd:

Stesse news di 3 anni fa
Menti e vorrei dire che lo fai sapendolo ma in realtà nemmeno sai quello che dici :rickds:. I tassi della banca centrale russa ora sono al massimo storico. E l'inflazione in russia è galoppante. Immagino sarai dispiaciuto per i cittadini russi che vedono i prezzi lievitare, lo comprendo e sono d'accordo con te.

Li stiamo massacrando sia sul campo con decine e decine di migliaia di soldati zavorrati + mezzi distrutti nel corso dell'ultimo mese, sia in economia. Il 2025 si inizia GODENDO. Brindiamo (ma non con la vodka, quella lasciamola ai poveri russi, almeno...).

Ultima modifica:

Li stiamo massacrando sia sul campo con decine e decine di migliaia di soldati zavorrati + mezzi distrutti nel corso dell'ultimo mese, sia in economia. Il 2025 si inizia GODENDO. Brindiamo (ma non con la vodka, quella lasciamola ai poveri russi, almeno...).

Alla fine della fiera ci saranno stati più di un milione di morti contando entrambe le parti e ancora di più saranno i mutilati e i feriti, l'Ucraina è in default tecnico e si ritrova un Paese distrutto.
Ora continua pure a brindare dalla tua tastiera.

Ultima modifica:
Alla fine della fiera ci saranno stati più di un milione di morti contando entrambe le parti e ancora di più saranno i mutilati e i feriti, l'Ucraina è in default tecnico e si ritrova un Paese distrutto.
Ora continua pure a brindare dalla tua tastiera.

In proporzione ha perso nettamente di più la Russia rispetto all'Ucraina in termini di uomini e mezzi impiegati. L'Ucraina inoltre può contare sui nostri pocket money sussidiari mentre la Russia come farà a risollevare la propria economia, ora che il motore principale è fuori dai mercati internazionali e il rublo è rilevante quanto i meme coin? Un panetto di burro da 160 g ora costa oltre 300 rubli e il welfare è stato quasi cancellato (da testimonianze di medici russi impiegati in campo, non si garantirà più assistenza nella maggior parte degli ospedali militari, ergo costa meno far morire un soldato mutilato che pagare cure per salvarlo).

In proporzione ha perso nettamente di più la Russia rispetto all'Ucraina in termini di uomini e mezzi impiegati. L'Ucraina inoltre può contare sui nostri pocket money sussidiari mentre la Russia come farà a risollevare la propria economia, ora che il motore principale è fuori dai mercati internazionali e il rublo è rilevante quanto i meme coin? Un panetto di burro da 160 g ora costa oltre 300 rubli il welfare è stato quasi cancellato (dichiarazione ufficiale della Federazione Russa, non si garantirà più assistenza nella maggior parte degli ospedali militari, ergo costa meno far morire un soldato mutilato che pagare cure per salvarlo).

vabbè mica tanto più che in Italia, io 200 grammi ieri li ho pagati 3 euro tipo

vabbè mica tanto più che in Italia, io 200 grammi ieri li ho pagati 3 euro tipo

Quello del burro era un esempio per dare idea dell'inflazione incontrollata a cui sta andando incontro la Russia. Se vogliamo soffermarci sul burro nello specifico, il prezzo ha avuto un'impennata ovunque ma in Europa e anche in Italia si mantiene stabile da settembre e ora è in discesa, nel regno di zio Vlady è aumentato di oltre il 25% nell'arco di un paio di settimane.
Senza contare come è cambiata la vita per la totalità dei cittadini russi, sono nel pieno dell'economia di guerra, concetto che noi conosciamo solo tramite i libri di storia.

In proporzione ha perso nettamente di più la Russia rispetto all'Ucraina in termini di uomini e mezzi impiegati. L'Ucraina inoltre può contare sui nostri pocket money sussidiari mentre la Russia come farà a risollevare la propria economia, ora che il motore principale è fuori dai mercati internazionali e il rublo è rilevante quanto i meme coin? Un panetto di burro da 160 g ora costa oltre 300 rubli e il welfare è stato quasi cancellato (da testimonianze di medici russi impiegati in campo, non si garantirà più assistenza nella maggior parte degli ospedali militari, ergo costa meno far morire un soldato mutilato che pagare cure per salvarlo).
La Russia fa più di quattro volte gli abitanti dell'Ucraina, sono fuggiti milioni di uomini ucraini all'estero per evitare di essere arruolati, come pensi che andrà a finire?
Spiegami sta cosa dei pocket money, pensi che i nostri governi stiano regalando soldi all'Ucraina? Si, effettivamente stanno regalando i nostri soldi all'Ucraina, ma in ottica di investimento, contano di indebitarla per poi spolparsela.
O per cosa pensi che li stiano dando le armi? Chi si occuperà della ricostruzione dell'Ucraina? Non sarà gratuita.

Ultima modifica:
Quello del burro era un esempio per dare idea dell'inflazione incontrollata a cui sta andando incontro la Russia. Se vogliamo soffermarci sul burro nello specifico, il prezzo ha avuto un'impennata ovunque ma in Europa e anche in Italia si mantiene stabile da settembre e ora è in discesa, nel regno di zio Vlady è aumentato di oltre il 25% nell'arco di un paio di settimane.
Senza contare come è cambiata la vita per la totalità dei cittadini russi, sono nel pieno dell'economia di guerra, concetto che noi conosciamo solo tramite i libri di storia.
No ma era un commento post disillusione, per un attimo avevo pensato a una cifra come 6 euro per 160 grammi di burro, e di conseguenza mi ero immaginato che il rublo avesse raddoppiato il valore negli ultimi mesi e me l'ero perso.
Comunque gli esseri umani non finiranno mai di stupirmi, ho sempre pensato che ad una certa tutti i dittatori finiscono appesi quando tirano troppo la corda, invece qua abbiamo aziende che alzano le offerte per attrarre manodopera perché la gente preferisce andare a farsi sparare in guerra.

Vabbè che c'è tempo per finire appesi, ma comunque

La Russia fa più di quattro volte gli abitanti dell'Ucraina, sono fuggiti milioni di uomini all'estero per impedire di essere arruolati, come pensi che andrà a finire?
Spiegami sta cosa dei pocket money, pensi che i nostri governi stiano regalando soldi all'Ucraina? Si, effettivamente stanno regalando i nostri soldi all'Ucraina, ma in ottica di investimento, contano di indebitarla per poi spolparsela.
O per cosa pensi che li stiano dando le armi? Chi si occuperà della ricostruzione dell'Ucraina? Non sarà gratuita.

Ok ma quindi che avrebbero dovuto fare? Tappeto rosso e bona lì, sotto alla prossima nazione degli stati ex sovietici?

Post automatically merged:

No ma era un commento post disillusione, per un attimo avevo pensato a una cifra come 6 euro per 160 grammi di burro, e di conseguenza mi ero immaginato che il rublo avesse raddoppiato il valore negli ultimi mesi e me l'ero perso.
Comunque gli esseri umani non finiranno mai di stupirmi, ho sempre pensato che ad una certa tutti i dittatori finiscono appesi quando tirano troppo la corda, invece qua abbiamo aziende che alzano le offerte per attrarre manodopera perché la gente preferisce andare a farsi sparare in guerra.

Vabbè che c'è tempo per finire appesi, ma comunque

Ok ma quindi che avrebbero dovuto fare? Tappeto rosso e bona lì, sotto alla prossima nazione degli stati ex sovietici?
Ti dico cosa avrebbe dovuto fare l'Unione Europea secondo me.
Non avrebbe dovuto fare niente.
Se non si dava niente all'Ucraina, il popolo ucraino avrebbe fatto i conti e deciso cosa li sarebbe convenuto fare.

Invece li abbiamo fatto credere di essere un'alleanza di difesa militare e quindi ora contano di portarci in guerra e di fatto ci siamo, ci manca solo che mandiamo i soldati che è quello che pretendono.

Ti dico cosa avrebbe dovuto fare l'Unione Europea secondo me.
Non avrebbe dovuto fare niente.
Se non li si dava niente alll'Ucraina, il popolo ucraino avrebbe fatto i conti e deciso cosa li sarebbe convenuto fare.

Mi piace come idea, lasciare i deboli e gli oppressi per fatti loro. Vale solo per la guerra o in generale? Tipo che non aiutiamo le vittime di camorra quando gli vanno a chiedere il pizzo, decideranno loro se gli conviene pagarlo o farsi bruciare casa?

No secondo me si lega meglio alla guerra. Oppure al bullismo in terza media: "Maestra, la russia mi attacca..." "E tu ignorala così la smette."

Torniamo all'Ucraina:
Allora popolo ucraino, volete perdere la guerra morendo a milioni per poi diventare una colonia russa, o volete perdere la guerra morendo a migliaia per poi diventare una colonia russa?
Perfetto, immaginavo!

- due anni dopo -

Allora popolo georgiano, volete perdere la guerra morendo a milioni per poi diventare una colonia russa, o...

- due anni dopo -

Allora popolo kazako...

Mi piace come idea, lasciare i deboli e gli oppressi per fatti loro. Vale solo per la guerra o in generale? Tipo che non aiutiamo le vittime di camorra quando gli vanno a chiedere il pizzo, decideranno loro se gli conviene pagarlo o farsi bruciare casa?

No secondo me si lega meglio alla guerra. Oppure al bullismo in terza media: "Maestra, la russia mi attacca..." "E tu ignorala così la smette."

Torniamo all'Ucraina:
Allora popolo ucraino, volete perdere la guerra morendo a milioni per poi diventare una colonia russa, o volete perdere la guerra morendo a migliaia per poi diventare una colonia russa?
Perfetto, immaginavo!

- due anni dopo -

Allora popolo georgiano, volete perdere la guerra morendo a milioni per poi diventare una colonia russa, o...

- due anni dopo -

Allora popolo kazako...
Beh, mi sembra che a parte l'Ucraina che infatti è contro l'arcinemico degli americani, mi sembra che ce ne fottiamo altamente le palle del resto del mondo, CONCORDI?

Esatto, la mia analisi è esattamente quella.
Di sicuro stavano meglio nel 2013 rispetto al 2025, chissà perché.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro