Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:

Sono stati per secoli la stessa Nazione.
Prima URSS e prima ancora Impero Russo.
Moltissime città come Odessa e Sebastopoli stesse le hanno fondate i russi.

Mi dici che la cultura ucraina è così diversa da quella ucraina? Ammettiamo anche che sia così e non è cosi, in Ucraina sono praticamente bilingui, anzi molti ucraini manco lo parlano l'ucriaino perché sono di madrelingua russa.
Perché? Perché facevano parte dello stesso Stato, perché il territorio è stato russificato per secoli.
Lo stesso presidente Zelensky è russofono e di madrelingua russa.

Schevchenko quando allenava la squadra di calcio ucraina parlava in russo durante le interviste perché l'ucriaino lo parlava a malapena.
E allora che vuoi dimostrare? Anche a Malta usano l'inglese, anche loro sono lo stesso popolo degli inglesi?idem gli Usa e potrei fare tanti altri esempi.
Sono stati per meno di 2 secoli la stessa nazione e per piu' di mille anni son stati divisi da molteplici divergenze.
Ma tanto anche se te lo dico e ripeto sei ricettivo come il muro di cemento di casa mia :sisi:

E allora che vuoi dimostrare? Anche a Malta usano l'inglese, anche loro sono lo stesso popolo degli inglesi?idem gli Usa e potrei fare tanti altri esempi.
Sono stati per meno di 2 secoli la stessa nazione e per piu' di mille anni son stati divisi da molteplici divergenze.
Ma tanto anche se te lo dico e ripeto sei ricettivo come il muro di cemento di casa mia :sisi:
Gli USA? Si, erano inglesi.
Erano colonie inglesi, sono una Nazione nata da una guerra civile con l'Inghilterra vedi un po' te.
Perché si sono distaccati? Per questione di soldi.

Idem gli Stati latini che si sono distaccate dalla Spagna, non a caso ci si riferisce a loro come ispanici.
Perché si sono distaccate? Soldi.

Dopo secoli parlano ancora la stessa lingua, l'Ucraina è indipendente da 30 anni, una sacco di russofoni vivono in Ucraina e comunque ucraino e russo come lingua sono abbastanza intelligibili.

Quando citate l'Holodomor state citando una politica genocida (voluta o meno) di Stalin, ma Stalin non è che si sia fatto amare molto volutamente da tutti per usare un eufemismo.

Che poi Stalin era il Presidente dell' URSS ed era Georgiano, questo per far capire che comunque come Nazione era multiculturalista l'URSS e prima ancora l'impero Russo, Stalin immagino si identificasse semplicemente come cittadino sovietico.

Comunque io ho detto ERANO lo stesso popolo, non SONO lo stesso popolo.
E lo erano recentemente, il distacco totale la creerà questa guerra secondo me.

Ultima modifica:
Gli USA? Si, erano inglesi.
Erano colonie inglesi, sono una Nazione nata da una guerra civile con l'Inghilterra vedi un po' te.
Perché si sono distaccati? Per questione di soldi.

Idem gli Stati latini che si sono distaccate dalla Spagna, non a caso ci si riferisce a loro come ispanici.
Perché si sono distaccate? Soldi.

Dopo secoli parlano ancora la stessa lingua, l'Ucraina è indipendente da 30 anni, una sacco di russofoni vivono in Ucraina e comunque ucraino e russo come lingua sono abbastanza intelligibili.

Quando citate l'Holodomor state citando una politica genocida (voluta o meno) di Stalin, ma Stalin non è che si sia fatto amare molto volutamente da tutti per usare un eufemismo.

Che poi Stalin era il Presidente dell' URSS ed era Georgiano, questo per far capire che comunque come Nazione era multiculturalista l'URSS e prima ancora l'impero Russo, Stalin immagino si identificasse semplicemente come cittadino sovietico.

Comunque io ho detto ERANO lo stesso popolo, non SONO lo stesso popolo.
E lo erano recentemente, il distacco totale la creerà questa guerra secondo me.
No gli Usa erano in part eonglesi ma sono coloni di tutta Europa.
Ora brasile e Argentina sono un unico popolo con la Spagna anche, ma cosa sto leggendo? :asd:
Allora l'europa occidentale e' romana dato che faveva parte dell'impero romano e siamo tutti un grande popolo :sisi:
Sul fatto dello stesso popolo Ucraino mi sono dilungato anche troppo, se vuoi negare l'evidenza amen ma la storia da ragione a me, spiace

No gli Usa erano in part eonglesi ma sono coloni di tutta Europa.
Ora brasile e Argentina sono un unico popolo con la Spagna anche, ma cosa sto leggendo? :asd:
Allora l'europa occidentale e' romana dato che faveva parte dell'impero romano e siamo tutti un grande popolo :sisi:
Sul fatto dello stesso popolo Ucraino mi sono dilungato anche troppo, se vuoi negare l'evidenza amen ma la storia da ragione a me, spiace

Ma la storia delle Nazioni americane le conosci?

No, il Brasile era colonia portoghese comunque.

Se la lingua per te non fa un popolo, eri te che elogiavi Garibaldi o no?
Semplicemente a volte i popoli chiedono il divorzio (secessione per i più svariati motivi).

Ultima modifica:
Ma la storia delle Nazioni americane le conosci?

No, il Brasile era colonia portoghese comunque.

Se la lingua per te non fa un popolo, eri te che elogiavi Garibaldi o no?
Semplicemente a volte i popoli chiedono il divorzio (secessione).
Molto meglio di te mi sa dato che proprio gli stati uniti sono una nazione formata da coloni di mezza europa accorpatisi via via nel tempo dato che oltre alle 13 colonie hanno preso biona parte di twrritori francesi e spagnoli nel tempo e hanno avuto coloni di tutta Europa la debtro :sisi:
La lingua non fa un popolo dato che il popolo di Malta non e' inglese ne il popolo argentino e' spagnolo, mi sembra anche stupido ribadire tale ovvieta'.
Inoltre che c'entra Garibaldi con sto discorso, bho :sisi:
Fermo restabdo che Russia e Ucraina non sono lo stesso popolo :sisi:

Molto meglio di te mi sa dato che proprio gli stati uniti sono una nazione formata da coloni di mezza europa accorpatisi via via nel tempo dato che oltre alle 13 colonie hanno preso biona parte di twrritori francesi e spagnoli nel tempo e hanno avuto coloni di tutta Europa la debtro :sisi:
La lingua non fa un popolo dato che il popolo di Malta non e' inglese ne il popolo argentino e' spagnolo, mi sembra anche stupido ribadire tale ovvieta'.
Inoltre che c'entra Garibaldi con sto discorso, bho :sisi:

Le 13 colonie di che Nazione erano?
Quando nascono gli Stati Uniti d'America?
George Washington era cittadino di che nazione?
Qual è la lingua ufficiale degli USA?

Tranquillo che di storia sono molto ferrato.

Grazie al cavolo, si sono scissi, l'Argentina era spagnola fino al 1816.
Carta canta.

A Malta si parla inglese perché ex colonia, ottenne l'indipendenza dal Regno Unito nei primi anni 60 e fa parte del Commonwealth

Se domani la Sicilia fa la secessione dall'Italia devo dire che non sei mai stato italiano? O che non sei di cultura italiana?

Ultima modifica:
Le 13 colonie di che Nazione erano?
Quando nascono gli Stati Uniti d'America?
George Washington era cittadino di che nazione?
Qual è la lingua ufficiale degli USA?

Tranquillo che di storia sono molto ferrato.

Grazie al cavolo, si sono scissi, l'Argentina era spagnola fino al 1816.
Carta canta.

A Malta si parla inglese perché ex colonia, ottenne l'indipendenza dal Regno Unito nei primi anni 60 e fa parte del Commonwealth

Se domani la Sicilia fa la secessione dall'Italia devo dire che non sei mai stato italiano? O che non sei di cultura italiana?
Peccato che gli USA sono composti da piu' di 50 stati e se anche orginariamente erano inglesi ad oggi sono un miscuglio di nazioni e non sono piu' un unico popolo con gli inglesi.
Anche il Sud Italia era spagnolo sino al 1860, il fatto che una potenza imperiale sottometta un popolo non lo rende unito, l'Argentina era spagnola ma non e' mai stato un unico popolo con la Spagna, come del resto l'india con la Gran bretagna o il sud africa con quest'ultima.
Sulla Sicilia e' successo prorpio queato, dagli spagnoli siamo passati agli Italiani, come popolo siamo sempre stati italiani al di la del conquistatore :sisi:

Hanno un ceppo in comune, ma da qui a dire stesso popolo ce ne passa.

Eh che giustificazione sarebbe che era Stalin?:asd:
Che si sta dando la colpa a un'intera etnia una colpa di Stalin.
Quando invece Stalin colpiva in base a motivazioni politiche in tutta la Nazione.
E in Ucraina vivono un sacco di russofoni e di etnia russa.

Post automatically merged:

Peccato che gli USA sono composti da piu' di 50 stati e se anche orginariamente erano inglesi ad oggi sono un miscuglio di nazioni e non sono piu' un unico popolo con gli inglesi.
Anche il Sud Italia era spagnolo sino al 1860, il fatto che una potenza imperiale sottometta un popolo non lo rende unito, l'Argentina era spagnola ma non e' mai stato un unico popolo con la Spagna, come del resto l'india con la Gran bretagna o il sud africa con quest'ultima.
Sulla Sicilia e' successo prorpio queato, dagli spagnoli siamo passati agli Italiani, come popolo siamo sempre stati italiani al di la del conquistatore :sisi:
Il Sud Italia non ha subito una spagnolizzazione, non fu imposto lo spagnolo come lingua ufficiale e non fu colonizzato massicciamente.

Gli USA erano una colonia inglese, le 13 colonie prima di divenire indipendenti tramite guerra civile erano un possedimento britannico.
La cultura di base è quella anglosassone, la lingua ufficiale è l'inglese.
3 secoli fa erano sicuramente inglesi.
Poi si sono espansi a ovest, hanno fatto le guerre con la SPAGNA, sono venuti altri coloni dall'Europa, c'è stato il genocidio degli indiani ecc. ecc.

Comunque eccovi la definizione di popolo:

Così ve la potete prendere con Wikipedia o i dizionari e le enciclopedie in generale :sisi:

Ultima modifica:
Quando invece Stalin colpiva in base a motivazioni politiche in tutta la Nazione.

Un leader puà fare certe cose da solo fino ad un certo punto, ha sempre bisogno del consenso popolare.

Già il fatto di parlare di russofoni chiarisce che i popoli sono diversi.

Il Sud Italia non ha subito una spagnolizzazione, non fu imposto lo spagnolo come lingua ufficiale e non fu colonizzato massicciamente.

Gli USA erano una colonia inglese, le 13 colonie prima di divenire indipendenti tramite guerra civile erano un possedimento britannico.
La cultura di base è quella anglosassone, la lingua ufficiale è l'inglese.
3 secoli fa erano sicuramente inglesi.
Poi si sono espansi a ovest, hanno fatto le guerre con la SPAGNA, sono venuti altri coloni dall'Europa, c'è stato il genocidio degli indiani ecc. ecc.

Comunque eccovi la definizione di popolo:

Così ve la potete prendere con Wikipedia o i dizionari e le enciclopedie in generale :sisi:
3 secoli fa erano inglesi ad oggi non lo sono piu', idem gli ucraini e i russi che erano uniti 1000 anni fa e poi hanno preso strade opposte e molte volte divergenti.
E poi se priprio dobbiamo essere pignoli sono i Russi gli eredi degli Ucraini e non viceversa e se qualcuno deve rivendicare un diritto di popolo originario quello e' sicuramente l'Ucraina

3 secoli fa erano inglesi ad oggi non lo sono piu', idem gli ucraini e i russi che erano uniti 1000 anni fa e poi hanno preso strade opposte e molte volte divergenti.
E poi se priprio dobbiamo essere pignoli sono i Russi gli eredi degli Ucraini e non viceversa e se qualcuno deve rivendicare un diritto di popolo originario quello e' sicuramente l'Ucraina
No, erano uniti fino a 30 anni fa, facevano parte della stessa Nazione.
Vabbè, sai che c'è? Io non credo che la maggioranza della popolazione civile abbia voluto sta guerra, per me non era da finanziare punto e basta, più la finanziamo e più muoiono gente sia da parte russa che ucraina, non ci dovevamo minimamente immischare anche perché non vi sarà una fine se continuiamo ad armare l'Ucraina, morirà solo più gente e ci sarà solo più distruzione, non doveva essere un nostro problema, io la vedo così.

No, erano uniti fino a 30 anni fa, facevano parte della stessa Nazione.
Vabbè, sai che c'è? Io non credo che la maggioranza della popolazione civile abbia voluto sta guerra, per me non era da finanziare punto e basta, più la finanziamo e più muoiono gente sia da parte russa che ucraina, non ci dovevamo minimamente immischare anche perché non vi sarà una fine se continuiamo ad armare l'Ucraina, morirà solo più gente e ci sarà solo più distruzione, non doveva essere un nostro problema, io la vedo così.
Vabbe' niente non ci arrivi, prendo atto della cosa e ti lascio proseguire allegramente :sisi:
Secondo sto principio tutte le ex colonie fanno parte dei popoli originari e non hanno diritto all'autodeterminazione

Vabbe' niente non ci arrivi, prendo atto della cosa e ti lascio proseguire allegramente :sisi:
Secondo sto principio tutte le ex colonie fanno parte dei popoli originari e non hanno diritto all'autodeterminazione
Dove lo avrei detto questo?

Se l'Ucraina vuole autodeterminarsi dalla Russia facciano pure, se vogliono continuare questa guerra.
Mi chiedo quanto sia voluta dalla popolazione, secondo me è semplicemente calata dall'alto sia da parte russa che da parte ucraina.

Pensi che la popolazione civile voglia continuare la guerra? Vogliono che la distruzione continui? Che i morti continuino?
Perché è quello che accadrà se continuiamo ad armarli.

Almeno che non entriamo in guerra diretta, vogliamo la guerra con la Russia?
Io no di certo.

Se fossimo rimasti neutrali questa guerra sarebbe durata tempo zero.

Infatti ora Zelensky sta cambiando musica, vuole trattare ora perché teme che Trump gli chiuda il rubinetto e di conseguenza anche l'UE.

Dove lo avrei detto questo?

Se l'Ucraina vuole autodeterminarsi dalla Russia facciano pure, se vogliono continuare questa guerra.
Mi chiedo quanto sia voluta dalla popolazione, secondo me è semplicemente calata dall'alto sia da parte russa che da parte ucraina.

Pensi che la popolazione civile voglia continuare la guerra? Vogliono che la distruzione continui? Che i morti continuino?
Perché è quello che accadrà se continuiamo ad armarli.

Almeno che non entriamo in guerra diretta, vogliamo la guerra con la Russia?
Io no di certo.

Se fossimo rimasti neutrali questa guerra sarebbe durata tempo zero.

Infatti ora Zelensky sta cambiando musica, vuole trattare ora perché teme che Trump gli chiuda il rubinetto e di conseguenza anche l'UE.
Se fossimo rimasti neutrali avremmo gia- Putin alle porte della Nato con la consapevolezza che non siamo capaci di aiutare militarmente nessuno.
Io sono i beve abbastanza soddisfatto che la guerra in Ucraina gli sia costata 3 anni e numerosi armamenti persi cosi' forse ci pensa due volte ad attaccare altri stati :sisi:

L'Armenia fa parte dell'OTSC e la Russia aveva il dovere di intervenire in difesa.
Il fatto che non sia intervenuta in seguito è una violazione del trattato.

Così come quando la Russia mandò truppe in Kazakistan quando ci fu un tentato colpo di Stato qualche anno fa e fu lo stesso Presidente del Kazakistan a richiedere l'intervento russo.

L'Armenia ho letto che vuole uscire dall'OTSC proprio perché si è sentita tradita dalla Russia.

Si, ok, ma quello era Stalin, ciò non toglie che erano lo stesso popolo.
Il Nagorno Karabach era un' oblast abitato da Armeni all'interno dell'Azerbajan , Successivamente con la Guerra Azeri-Armeni del 91 i confini si sono spostati ed erano mutati col cessate il fuoco ,l'Armenia è un altro Stato , l'intervento russo tecnicamente era un'invasione concordata che però nessuno ha criticato poichè nei fatti hanno fermato la guerra , non era un'operazione di pace keeping come la intendiamo normalmente altrimenti quando una forza se ne va viene sostituita da un'altra mentre i Russi hanno abbandonato gli Armeni alla mercè degli Azeri e nessuno è andato a sostituirli

Sono stati per secoli la stessa Nazione.
Prima URSS e prima ancora Impero Russo.
Moltissime città come Odessa e Sebastopoli stesse le hanno fondate i russi.

Mi dici che la cultura ucraina è così diversa da quella russa? Ammettiamo anche che sia così e non è cosi, in Ucraina sono praticamente bilingui, anzi molti ucraini manco lo parlano l'ucriaino perché sono di madrelingua russa.
Perché? Perché facevano parte dello stesso Stato, perché il territorio è stato russificato per secoli.
Lo stesso presidente Zelensky è russofono e di madrelingua russa, l"ucraino se l'è imparato un età adulta.

Schevchenko quando allenava la squadra di calcio ucraina parlava in russo durante le interviste perché l'ucriaino lo parlava male (così diceva lui a quanto mi ricordo).
Dunque i Milanesi sono Austriaci? Erano la stessa Nazione dopotutto dobbiamo aspettarci un'invasione Spagnola al Sud? , L'essere stati una stessa nazione spesso con la forza non implica che siano lo stesso popolo

Ultima modifica:
Lo stesso presidente Zelensky è russofono e di madrelingua russa, l"ucraino se l'è imparato un età adulta.
Secondo questo ragionamento allora i senegalesi e francesi sono lo stesso popolo, così come indonesiani ed olandesi, somali ed italiani, ecc.

Secondo questo ragionamento allora i senegalesi e francesi sono lo stesso popolo, così come indonesiani ed olandesi, somali ed italiani, ecc.
L'Ucraina non era una colonia.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro