Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:
Chi erano gli attori coinvolti all'epoca su cui la Russia doveva esercitare la propria influenza? E la Russia, la propria influenza per quegli obiettivi, l'ha esercitata?
No ha importanza se l'ha esercitata o meno: come ho scritto e riscritto l'aspetto rilevante, per me, è che in quell'occasione si cerca la via diplomatica mentre oggi è esattamente l'opposto dichiarando, tra l'altro, che le sanzioni sono necessarie (solo per la Russia) manifestando una chiara ostilità (che non manifesta per altri teatri ancora più abominevoli, ma questo è un altro discorso che riguarda i doppi standard esercitati spudoratamente dalla politica).
Tu non ci vedi nessun cambio di atteggiamento? Io si.

Mecojoni :allegri:
Dopo 70mila morti di cui quasi 20mila bambini, circa 250 giornalisti, 600 operatori umanitari, 700 operatori sanitari, Gaza interamente rasa al suolo, ci voleva Mattarella a dirci che c’è “ostinazione a uccidere” altrimenti chi se ne sarebbe mai accorto!?!
Non si ravvisano parole di condanna per quello schifo di accordo sul cessate il fuoco (mai avvenuto nemmeno per mezza giornata) che anzi ha accolto con “viva soddisfazione”, così come nessuna condanna all’invio di armi a Israele da parte dell’Italia (addirittura i manifestanti che hanno bloccato per protesta il porto di Ravenna rischiano due anni di galera...e Mattarella muto!), così come si è ben guardato dal pronunciare parole come "genocidio" (come certificato da ONU e Amnesty International) o anche solo "pulizia etnica".
Però figurati se poteva mancare la parola "antisemitismo": non si sa mai che Netanyahu si incazzi per la "dura" condanna :asd:
Se però per te aver dichiarato una banalità come “ostinazione a uccidere” è addirittura più grave di tutto questo schifo, in tutta onestà io davvero non so cosa dirti.
Ho detto che "ostinazione ad uccidere" mi sembra una frase più dura rispetto a "ridisegnare i confini con la forza", che era la frase di Mattarella sulla russia che criticavi. Poteva usare toni più duri su israele ? sicuramente si

Mecojoni :allegri:
Dopo 70mila morti di cui quasi 20mila bambini, circa 250 giornalisti, 600 operatori umanitari, 700 operatori sanitari, Gaza interamente rasa al suolo, ci voleva Mattarella a dirci che c’è “ostinazione a uccidere” altrimenti chi se ne sarebbe mai accorto!?!
Non si ravvisano parole di condanna per quello schifo di accordo sul cessate il fuoco (mai avvenuto nemmeno per mezza giornata) che anzi ha accolto con “viva soddisfazione”, così come nessuna condanna all’invio di armi a Israele da parte dell’Italia (addirittura i manifestanti che hanno bloccato per protesta il porto di Ravenna rischiano due anni di galera...e Mattarella muto!), così come si è ben guardato dal pronunciare parole come "genocidio" (come certificato da ONU e Amnesty International) o anche solo "pulizia etnica".
Però figurati se poteva mancare la parola "antisemitismo": non si sa mai che Netanyahu si incazzi per la "dura" condanna :asd:
Se però per te aver dichiarato una banalità come “ostinazione a uccidere” è addirittura più grave di tutto questo schifo, in tutta onestà io davvero non so cosa dirti.
Comunque sei il campione mondiale di arrampicate sugli specchi.
Dici che Mattarella non ha mai criticato tel aviv, ti portano una fonte dove chiaramente Mattarella dice che israele uccide senza tregua e te ne esci " e dopo 70000 morti e' il minimo", sei fantastico davvero :asd:

Ho detto che "ostinazione ad uccidere" mi sembra una frase più dura rispetto a "ridisegnare i confini con la forza", che era la frase di Mattarella sulla russia che criticavi. Poteva usare toni più duri su israele ? sicuramente si
Ridesignare i confini con la forza significa che tu ti stai appropriando territorio in modo illegittimo attraverso l'uso delle armi: se questo è valido per la Russia è altrettando valido anche per Israele.
Immagina Mattarella dichiarare che Israele da circa sette decenni continua a rubare territorio palestinese: come minimo Israele (e le comunità ebraiche in Italia) emana un mandato di decapitazione :asd:
Guarda la Albanese, sta subendo lo stesso trattamento di Assange: viene dileggiato e demonizzato non chi commette i crimini ma chi li denuncia!
Comunque sei il campione mondiale di arrampicate sugli specchi.
Dici che Mattarella non ha mai criticato tel aviv, ti portano una fonte dove chiaramente Mattarella dice che israele uccide senza tregua e te ne esci " e dopo 70000 morti e' il minimo", sei fantastico davvero :asd:
Dovresti imparare a leggere: io ho scritto che Mattarella non ha mai dichiarato che Israele sta ridisegnando i confini con la forza.

Ridesignare i confini con la forza significa che tu ti stai appropriando territorio in modo illegittimo attraverso l'uso delle armi: se questo è valido per la Russia è altrettando valido anche per Israele.
Immagina Mattarella dichiarare che Israele da circa sette decenni continua a rubare territorio palestinese: come minimo Israele (e le comunità ebraiche in Italia) emana un mandato di decapitazione :asd:
Guarda la Albanese, sta subendo lo stesso trattamento di Assange: viene dileggiato e demonizzato non chi commette i crimini ma chi li denuncia!

Dovresti imparare a leggere: io ho scritto che Mattarella non ha mai dichiarato che Israele sta ridisegnando i confini con la forza.
E tu dovresti imparare ad accettare che dici corbellerie.
Mattarella nel 2017 esortava alla Russia ad intervenire diplomaticamente, di certo non facebdo scoppiare una guerra devastante, ovviamente ad oggi i toni sono di condanna e i motivi sono noti per chi non e' fazzioso e di certo le sanzioni alla Russia sono sacrosante.
Inoltre tu sei il primo che usi 2 pesi e 2 misure tra Ucraina e Palestina e devi fare il moralista di Mattarella? :asd:
Per il resto il tuo solito divertente teatrino :asd:

No ha importanza se l'ha esercitata o meno: come ho scritto e riscritto l'aspetto rilevante, per me, è che in quell'occasione si cerca la via diplomatica mentre oggi è esattamente l'opposto dichiarando, tra l'altro, che le sanzioni sono necessarie (solo per la Russia) manifestando una chiara ostilità (che non manifesta per altri teatri ancora più abominevoli, ma questo è un altro discorso che riguarda i doppi standard esercitati spudoratamente dalla politica).
Tu non ci vedi nessun cambio di atteggiamento? Io si.
Invece ha estrema importanza se la Russia ha fatto l'esatto opposto di quello a cui veniva esortata. Non è che un giorno Mattarella e l'UE che citavi prima si son svegliati ed han deciso che da quel momento in poi la Russia era antipatica e quindi non si doveva più avere un approccio diplomatico, è la Russia che ha invaso un altro stato ed ha declinato qualsiasi tipo di diplomazia che non fosse un'accettazione totale delle proprie richieste.

Invece ha estrema importanza se la Russia ha fatto l'esatto opposto di quello a cui veniva esortata. Non è che un giorno Mattarella e l'UE che citavi prima si son svegliati ed han deciso che da quel momento in poi la Russia era antipatica e quindi non si doveva più avere un approccio diplomatico, è la Russia che ha invaso un altro stato ed ha declinato qualsiasi tipo di diplomazia che non fosse un'accettazione totale delle proprie richieste.
Così come Putin non si è svegliato un bel giorno e invece di farsi la doccia ha deciso si invadere l'Ucraina.
E non è affatto vero che ha declinato ogni diplomazia, difatti è noto che subito dopo lo scoppio della guerra c'era già un accordo che Zelensky era pronto a sottoscrivere, ma Usa e Uk glielo hanno impedito.
Ma qui dentro ogni discussione che non prevede l'assunto "Putin è pazzo e vuole conquistare l'Europa" è impossibile perché "eh ma Euromaidan, eh ma Gorbaciov, eh ma la Nato..." e puoi immaginarti se mi faccio trascinare in una fogna del genere.
Ribadisco, io, come ho già spiegato, rilevo un cambio di paradigma, se tu non lo ravvisi per me non c'è problema: è normale avere idee, convinzioni, vedute e approcci analitici diversi.

Considerando gli elementi oggettivi da te elencati resta il dato inconfutabile che sono solo supposizioni basate su supposizioni che alla fine si riducono semplicemente a un dato di fatto: non sei in grado di smentire la notizia e il filmato.
Il resto è il solito blablabla.
Tra l'altro per incenerire le tue supposizioni basta utilizzare le parole del tuo idolo a proposito del venerabile :trollface:
Whats-App-Image-2025-12-16-at-15-41-15.jpg

Qui trovi il comunicato completo: dimmi cosa avrebbe mistificato quello spezzone di video.
Resta il dato che nessuno ha scritto "esorta l'intervento armato", che rimane un'allucinazione!
Premesso che non ho formulato supposizioni ma solo una deduzione fondata su elementi oggetti riscontrabili e verificabili da terzi e che sono disponibile a rivisitarla qualora emergano ulteriori elementi di senso opposto, Nordio ha ragione da vendere: il contenitore è importante perché conferisce autorevolezza al contenuto ma da solo non è determinante alla veridicità.
Visto e considerato che nel caso nostro il contenitore è una propalatrice professionista di fake news e quindi non può sussistere una presunzione -almeno relativa- di veridicità di ciò che diffonde, Nordio direbbe (sono la tessera n. 88 del suo fanclub :trollface: quindi lo so che direbbe così): onus probandi incumbit ei qui dicit.
Quindi spetta a te dimostrare che la notizia è vera e non a me (o a chiunque altro) che è falsa.

Ma qui dentro ogni discussione che non prevede l'assunto "Putin è pazzo e vuole conquistare l'Europa" è impossibile perché "eh ma Euromaidan, eh ma Gorbaciov, eh ma la Nato..." e puoi immaginarti se mi faccio trascinare in una fogna del genere.
Non lo sapevi che qui vige La Dittatura del Pensiero Unico™? Non si può dire proprio niente... :trollface:
salvini-ah-no.gif

[automerge]1766005517[/automerge]
Qui trovi il comunicato completo: dimmi cosa avrebbe mistificato quello spezzone di video.
Resta il dato che nessuno ha scritto "esorta l'intervento armato", che rimane un'allucinazione!
Il PDR non ha mai esortato l'intervento armato. Tuttavia chi diffonde il video lo fa con una didascalia fuorviante che induce a pensare ciò che il PDR non ha detto.
Ma il senso della dichiarazione nel video è di senso opposto rispetto al riassunto che ne fa il tweet. E non è in contrasto con quanto riportato in quel titolo.
Esatto. Guardando l'autrice del tweet non poteva essere altrimenti. :trollface:

Premesso che non ho formulato supposizioni ma solo una deduzione fondata su elementi oggetti riscontrabili e verificabili da terzi e che sono disponibile a rivisitarla qualora emergano ulteriori elementi di senso opposto, Nordio ha ragione da vendere: il contenitore è importante perché conferisce autorevolezza al contenuto ma da solo non è determinante alla veridicità.
Visto e considerato che nel caso nostro il contenitore è una propalatrice professionista di fake news e quindi non può sussistere una presunzione -almeno relativa- di veridicità di ciò che diffonde, Nordio direbbe (sono la tessera n. 88 del suo fanclub :trollface: quindi lo so che direbbe così): onus probandi incumbit ei qui dicit.
Quindi spetta a te dimostrare che la notizia è vera e non a me (o a chiunque altro) che è falsa.
Quindi non riesci a trovare nulla che dimostri che è fake, ma tu "deduci" che lo sia e tanto basta :rickds:
La notizia che Kuleba se la sia data a gambe scappando dall'Ucraina vomitando contro Zelensky è falsa? Chiedilo a chatgpt :trollface:
Per il resto continui a imbarcare blablablablabla da tutte le latitudini :asd:
Il PDR non ha mai esortato l'intervento armato. Tuttavia chi diffonde il video lo fa con una didascalia fuorviante che induce a pensare ciò che il PDR non ha detto.
Nemmeno il tweet dice che Mattarella ha esortato l'intervento armato: come nel caso di Berlusconi, dove fidandoti delle fake di Tajani hai preso una cantonata, anche ora senza nemmeno leggere il contenuto del tweet hai preso un'altra megacantonata.
E dimmi, hai dedotto o anche tu hai avuto la stessa allucinazione che hanno avuto altri? :rickds:

Non lo sapevi che qui vige La Dittatura del Pensiero Unico™? Non si può dire proprio niente... :trollface:
salvini-ah-no.gif
Tranquillo, nel tuo caso è qualcosa di molto più terra terra :geddoe:

Nemmeno il tweet dice che Mattarella ha esortato l'intervento armato: come nel caso di Berlusconi, dove fidandoti delle fake di Tajani hai preso una cantonata, anche ora senza nemmeno leggere il contenuto del tweet hai preso un'altra megacantonata.
E dimmi, hai dedotto o anche tu hai avuto la stessa allucinazione che hanno avuto altri? :rickds:
Ti pareva che non tiravi fuori di nuovo l'argumentum ad hominem, già dimostrato essere falso. Proprio non riesci ad argomentare senza fallacie logiche? Come se io ricordassi coram populo che hai creduto alla famigerata fake del Fango. :asd:
Leggi i commenti sotto quel video ovunque esso venga postato, molti sono stati indotti a pensare che il PDR sia un voltagabbana manovrato dai poteri forti che prima sosteneva militarmente la Russia e poi abbia cambiato idea.
Eccolo ChatGPT che ti piace tanto:
9b2vp1T.jpeg

Ti pareva che non tiravi fuori di nuovo l'argumentum ad hominem, già dimostrato essere falso. Proprio non riesci ad argomentare senza fallacie logiche? Come se io ricordassi coram populo che hai creduto alla famigerata fake del Fango. :asd:
Leggi i commenti sotto quel video ovunque esso venga postato, molti sono stati indotti a pensare che il PDR sia un voltagabbana manovrato dai poteri forti che prima sosteneva militarmente la Russia e poi abbia cambiato idea.
Il tweet dice che Mattarella esorta l'intervento della Russia, se tu "deduci" che ci sia scritto che ha esortato l'intervento "armato" il problema non sono i commenti ma l'icapacita di comprendere ciò che si legge!
Adesso, insieme allo stato di famiglia della tipa, aspetto solo che mi dici che sia fake portando come prova inconfutabile a supporto di questa idiozia i "commenti" sotto il tweet :rickds:

Eccolo ChatGPT che ti piace tanto:
9b2vp1T.jpeg
Lo avevo già fatto e dice esattamente quello che intendeva l'autrice del tweet e quello che ho inteso io :trollface:

Ma vedo che hai difficolta a leggere ma soprattutto a comprenderwe ciò che leggi :geddoe:

Ultima modifica:
Il tweet dice che Mattarella esorta l'intervento della Russia, se tu "deduci" che ci sia scritto che ha esortato l'intervento "armato" il problema non sono i commenti ma l'icapacita di comprendere ciò che si legge!
Adesso aspetto solo che mi dici che sia fake portando come prova inconfutabile a supporto di questa idiozia i "commenti" sotto il tweet :rickds:

Lo avevo già fatto e dice esattamente quello che intendeva l'autrice del tweet e quello che ho inteso io :trollface:

Ma vedo che hai difficolta a leggere ma soprattutto a comprenderwe ciò che leggi :geddoe:

Più di un utente ha fatto la medesima osservazione, però l'unico che riesce bene a leggere e comprendere sei tu. Tutti gli altri analfabeti funzionali. Ma certamente. :asd:

Più di un utente ha fatto la medesima osservazione,
Addirittura più di un utente :allegri:

però l'unico che riesce bene a leggere e comprendere sei tu. Tutti gli altri analfabeti funzionali. Ma certamente. :asd:
Esatto: l'analfabetismo funzionale (che affligge circa il 40% degli italiani) come strumento per stravolgere una semplice frase di senso compiuto e dal significato inequivocabile (certo non per te e per "più di un utente" a quanto pare).
Ora dovrebbe esserti chiaro il motivo per il quale il "pensiero unico" non c'entra una mazza!
Ma continua ti prego, mi piace quando ti metti in ridicolo da solo senza il bisogno di infierire

La Von Der Layen che festeggia un fallimento ci dà la proporzione dell'idiocrazy che purtroppo dovrebbe pensare alla nostra difesa.

Beh, se l'Ucraina non avesse violato la tregua facendo stragi...se mio nonno aveva tre palle...
E comunque non ho sentito Mattarella dichiarare "Tel Aviv vuole ridefinire i confini con la forza"

G8-C-3-V6-X0-AEDUpi.jpg
Aspè 2014?
Dopo l'Invasione della Crimea? (marzo 2014)

Germania, l’Afd contro il prestito Ue a Kiev: “90 miliardi sprecati, la Russia vincerà la guerra”

Il partito di estrema destra tedesco Afd, considerato vicino alle posizioni di Mosca, ha denunciato i piani europei per concedere un prestito da 90 miliardi di euro all'Ucraina, sostenendo che in ogni caso la Russia uscirà vincitrice dalla guerra. I due co-leader di Alternative for Deutschland hanno criticato il cancelliere, Friedrich Merz, che da mesi spinge per un maggiore sostegno europeo a Kiev. "Merz sta sprecando i soldi dei contribuenti tedeschi in una guerra senza speranza. Dopo la vittoria, la Russia non pagherà alcuna riparazione", ha affermato Tino Chrupalla in una nota. Alice Weidel ha aggiunto che i fondi "verranno inghiottiti da uno degli Stati più corrotti al mondo", evidenziando che "mentre il suo Paese è in declino economico, il cancelliere sta spendendo miliardi per prolungare una guerra inutile". Per Weidel, la Germania dovrebbe invece puntare a "ripristinare buone relazioni con la Russia".
Vero.

L'ONU condanna il divieto di Zelensky contro la chiesa ortodossa ucraina: non può essere perseguitata per i suoi legami storici con la Russia.

Afd è notoriamente stato finanziato da Lui
[automerge]1766167953[/automerge]
L'ONU condanna il divieto di Zelensky contro la chiesa ortodossa ucraina: non può essere perseguitata per i suoi legami storici con la Russia.

Si ma il Patriarca di Mosca Appoggia la Guerra contro l'Ucraina perchè è voluta da Dio e le Chiese a lui legate fanno lo stesso , ma a Kiev

L'ONU sempre opportuna pare

ma poi TheothersideRU?

Ah bè , affidabile e veritiera

Afd è notoriamente stato finanziato da Lui
[automerge]1766167953[/automerge]

Si ma il Patriarca di Mosca Appoggia la Guerra contro l'Ucraina perchè è voluta da Dio e le Chiese a lui legate fanno lo stesso , ma a Kiev

L'ONU sempre opportuna pare

ma poi TheothersideRU?

Ah bè , affidabile e veritiera

Ti sei almeno sforzato di fare una semplice ricerca per verificare se davvero esiste un rapporto ONU come affermato nel tweet, oppure ti è bastato leggere la fonte per "dedurre" che è fake a prescindere? 🤔

E non è affatto vero che ha declinato ogni diplomazia, difatti è noto che subito dopo lo scoppio della guerra c'era già un accordo che Zelensky era pronto a sottoscrivere, ma Usa e Uk glielo hanno impedito.
"È noto?" Quanta sicurezza e sulla base di cosa? Delle parole di Boris Johnson? Tu c'eri quando ho postato questo link:

E nonostante ciò ancora oggi sostieni il grassetto con estrema sicurezza. L'hai letto/ascoltato oppure "ti è bastato leggere la fonte per dedurre che è fake a prescindere"?
[automerge]1766222166[/automerge]
Così come Putin non si è svegliato un bel giorno e invece di farsi la doccia ha deciso si invadere l'Ucraina.
A parte che questa frase non c'entra nulla con quello che ha scritto Heinrich, ma ti direi: "l'Ucraina non si è svegliata un bel giorno e invece di farsi la doccia ha deciso di cambiare la toponomastica etc". Eppure quella volta non hai avuto problemi a rifiutarti di attenzionare le ragioni/cause, come invece ti mostri sempre interessato a fare/puntualizzare quando si tratta di Putin e della Russia. Infatti quando ti chiesi:
Inoltre, dopo aver domandato ad Hicks nell'altro topic se si fosse chiesto come mai i palestinesi hanno scelto Hamas, pur nella sua natura per certi versi discutibile e problematica tu ti sei chiesto come mai in Ucraina, negli ultimi tre anni di invasione su larga scala ed occupazione, si è verificato questo fenomeno, oppure su queste motivazioni non bisogna indagare?
Ricevetti questa "risposta" elusiva, un gruppo di parole che rispetto alla domanda erano senza senso a livelli imbarazzanti ed il cui unico scopo mi è sembrato quello di evitare di rispondere: "Tu puoi indagare quel che ti pare, non chiedermi però di tenerti la mano!"

Mostri interesse e comprensione solo verso le "ragioni" (i pretesti) della Russia (per invadere, dalla Crimea a quella su larga scala del 2022), cioè del Paese occupante, e questa follia non la fai nel caso di Israele.

Inoltre: "Netanyahu non si è svegliato un bel giorno e invece di farsi la doccia ha deciso di far partire l'offensiva del 2023." Con riferimento al 7 ottobre.
Stessa retorica, anzi peggiore.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro