Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:
Hai presente che dopo più di 70 un paese può fare quel che vuole di se stesso, non è che se l'armata rossa ha contribuito a battere i tedeschi mho gli ucriani sono obbligati a fare quel che vogliono i russi per l'eternità.

Per te saranno sporchi ingrati traditori probabilmente.
Mi spiace contraddirti, ma la spartizione dell'Europa tra NATO e Russia è una controversia ancora aperta, e la contesa dell'Ucraina è stata gestita nel peggior modo possibile da entrambi le fazioni.

Mi spiace contraddirti, ma la spartizione dell'Europa tra NATO e Russia è una controversia ancora aperta, e la contesa dell'Ucraina è stata gestita nel peggior modo possibile da entrambi le fazioni.

Penso che L'Ucraina possa fare di testa sua dopo 70 anni. Sopratutto per una roba manco scritta ma a voce.
Di certo non accetteranno di fare la fine della Bielorussia.

Anche solo entrare in ue per loro sarebbe fondamentale.

Penso che L'Ucraina possa fare di testa sua dopo 70 anni.

Di certo non accetteranno di fare la fine dell Bielorussia.
L'Ucraina non è un paese culturalmente omogeneo e unito, vi sono moltissimi russofoni che le basi NATO non ce le vogliono avere in casa, e sarebbero pronti a respingerle con la forza se necessario.
Putin si è semplicemente mosso per primo.

Hai presente il discorsetto che ti ho fatto prima su come l'attuale Europa sia libera dal nazismo soprattutto grazie alla Russia che è andata a prendere Hitler fin sotto casa?
Se capisci il valore di questa impresa, capirai in automatico il motivo per cui la Russia non possa concedere ulteriori territori alla NATO più di quanto non ne abbia già concessi dalla fine della WW2 ad oggi.
É qualcosa che è rimasto in standby per quasi 80 anni, e il problema non si è ancora risolto, a quanto pare.
Ma la Russia non deve "concedere" nulla :asd:

Sono STATI SOVRANI, possono entrare nella NATO, nell'UE, nei ricchi e poveri, e non devono dare conto alla Russia né a nessun altro. Nei limiti della legalità e del diritto internazionale ovviamente.

Questo concetto è proprio la base di qualsiasi discussione.

L'Ucraina non è un paese culturalmente omogeneo e unito, vi sono moltissimi russofoni che le basi NATO non ce le vogliono avere in casa, e sarebbero pronti a respingerle con la forza se necessario.
Putin si è semplicemente mosso per primo.

i russofoni sono tutti ad est, gli ucraini occupano la maggior parte del paese(77,5%). Alla faccia del paese poco unito e omogeneo. vendila a qualcun'altro questa propagandina.

Ma la Russia non deve "concedere" nulla :asd:

Sono STATI SOVRANI, possono entrare nella NATO, nell'UE, nei ricchi e poveri, e non devono dare conto alla Russia né a nessun altro. Nei limiti della legalità e del diritto internazionale ovviamente.

Questo concetto è proprio la base di qualsiasi discussione.
Come ho scritto prima, la situazione dell'Ucraina è diversa, vi sono molti russofoni nelle diverse repubbliche autonome.
Come si può far entrare nella NATO un paese in cui non si sono ancora delineati con esattezza i confini ma soprattutto l'autorità?

Come ho scritto prima, la situazione dell'Ucraina è diversa, vi sono molti russofoni nelle diverse repubbliche autonome.
Come si può far entrare nella NATO un paese in cui non si sono ancora delineati con esattezza i confini ma soprattutto l'autorità?
Esistono metodi democratici per decidere, fra cui il referendum. Sono pochi i popoli totalmente omogenei e nemmeno noi lo siamo. Non è che si può autorizzare la forza ogni volta che una minoranza non è d'accordo.

i russofoni sono tutti ad est, gli ucraini occupano la maggior parte del paese(77,5%). Alla faccia del paese poco unito e omogeneo. vendila a qualcun'altro questa propagandina.

Se la guerra civile è costata più di 14.000 vittime in otto anni, tanto uniti non mi sembrano.
Costruire delle basi NATO all'interno di un paese in cui ci si spara e ci si bombarda continuamente addosso ti sembra una mossa geniale?
A me sembra un ottimo modo per scatenare la III guerra mondiale, altroché.

Ultima modifica:
Esistono metodi democratici per decidere, fra cui il referendum. Sono pochi i popoli totalmente omogenei e nemmeno noi lo siamo. Non è che si può autorizzare la forza ogni volta che una minoranza non è d'accordo.
140000 morti in otto anni, che non vanno d'accordo e un eufemismo.
Ma rimane comunque il fatto che costruire delle basi NATO in un territorio bellicoso, rimane una scelta oggettivamente folle, pericolosa e stupida.

140000 morti in otto anni, che non vanno d'accordo e un eufemismo.
Ma rimane comunque il fatto che costruire delle basi NATO in un territorio bellicoso, rimane una scelta oggettivamente folle, pericolosa e stupida.
Io infatti non sto dicendo che devono entrare nella NATO, ne che non devono entrare. Dico che nel mondo moderno le decisioni si prendono col metodo democratico, non con la guerra.

Se la guerra civile è costata più di 14.000 vittime in otto anni, tanti uniti non mi sembrano.
Costruire delle basi NATO all'interno di un paese in cui ci si spara e ci si bombarda continuamente addosso ti sembra una mossa geniale?
A me sembra un ottimo modo per scatenare la III guerra mondiale, altroché.

Guerra civile fomentata dalla Russia per destabilizzare il paese.

I referendum fuffa come quello della crimea?
Post automatically merged:

Io infatti non sto dicendo che devono entrare nella NATO, ne che non devono entrare. Dico che nel mondo moderno le decisioni si prendono col metodo democratico, non con la guerra.

Vincerebbe il si per la nato probabilmente in un referendum in tutta l'Ucraina. Ma lo stesso voto del 2019 era diretto pro ue e nato.
Post automatically merged:

Guerra civile fomentata dalla Russia per destabilizzare il paese.
A parte che è tutto da dimostrare, ma ad ogni modo se l'Ucraina avesse aderito alla NATO, quest'ultima si sarebbe trovata in una situazione sconveniente , essa si sarebbe rifiutata categoricamente di mettere piede in un territorio così ostile e bellicoso come l'Ucraina, a maggior ragione se dietro la destabilizzazione del paese ci fosse stato lo zampino russo.

A parte che è tutto da dimostrare, ma ad ogni modo se l'Ucraina avesse aderito alla NATO, si sarebbe trovata in una situazione sconveniente per la NATO stessa, la quale si sarebbe rifiutata categoricamente di mettere piede in un territorio così ostile e bellicoso come l'Ucraina, a maggior ragione se dietro la destabilizzazione del paese ci fosse stato lo zampino russo.

Direi altamente probabile, se non scontato. Chissà chi li ha armati, la befana forse.:asd:

Direi altamente probabile, se non scontato. Chissà chi li ha armati, la befana forse.:asd:
E gli Ucraini chi li ha armati? Perché non accusi l'occidente di aver destabilizzato l'Ucraina?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro