Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:
Sul serio, è proprio inutile discutere con te, estrapolami da uno dei miei posto ovunque dove abbia detto che sia colpa dell’Ucraina se è sottoassiedo
Ma infatti mica ho scritto questo....

Che poi io in primis mi asterrei a sputare a caso sulle cause dell’ Invasione, sopratutto dando del pazzo invasore senza nessun (valido o meno che sia) motivo per Putin
Ah, perchè non lo è ?

Che poi tu difendi a spada tratta Putin/Biden e trovi qualsiasi pretesto per dar loro credito è un’altra ovvietà
E dove li avrei difesi ?

Riguardo alle statistiche e percentuali campate in aria che manco i boomer di facebook arrivano a tali livelli, incommentabile
Cioè i filo putin in pratica.

Che poi non ci vuole molto a non stare in accordo con gran parte degli interventi di Draghi, visto che non ne ha imbroccata mezza giusta, sono anche io filoputinano no Vax no GP e che altro?
Ok, certo.

Ma Freccero quanto è rincoglionito? Col covid ha toccato il fondo ma ora ha iniziato a scavare...

Se Putin è un pazzo fuori controllo noi siamo doppiamente colpevoli di stare a guardare e di non aver imparato nulla dalla storia.
Domanda sincera: anziché guardare (se così si può definire l'insieme di sanzioni allo stato aggressore ed il rifornimento dello stato aggredito) cosa dovremmo fare per dimostrare di aver imparato qualcosa dalla storia?

ma se siamo ancora qua a comprare il gas russo ma di che cazzo stiamo parlando dai su
ipocrisia più totale
nell'effettivo da quello che dite è come se steste finanziando hitler in persona

ma se siamo ancora qua a comprare il gas russo ma di che cazzo stiamo parlando dai su
ipocrisia più totale
nell'effettivo da quello che dite è come se steste finanziando hitler in persona
Quindi la tua risposta è smettere di comprare il gas russo? Se sì sarei anche d'accordo a patto di avere alternative nel breve periodo (e la produzione in proprio, anche la si volesse decidere di fare oggi, sarebbe fattibile tra molti anni), e mi pare che da questo punto di vista ci stiamo muovendo cercando soluzioni al problema.
Il paragone con Hitler poi, almeno io, non lo ho mai fatto, dato che Putin potrebbe essere descritto per esempio come un "semplice" dittatore che invade una nazione sovrana senza scomodare per forza i fantasmi della WW2 (se poi essere contro Putin vuol dire per forza equipararlo ad Hitler allora alzo le mani).
Ma il nocciolo del discorso ci sta, stiamo finanziando Putin che ci piaccia o meno, e lo facciamo perché il non farlo ci costerebbe (almeno per ora) carissimo: agiamo per nostra convenienza, ma non penso che sia la scoperta del secolo che nazioni/coalizioni lo facciano, altrimenti ora ci sarebbe già una guerra ben più ampia tra chi sta con la Russia e chi sta contro.
Chiamala ipocrisia ma non è così strano condannare questa invasione ed allo stesso tempo non voler morire per porvi rimedio, magari sono ipocriti pure tutti quelli che, o con Putin o contro, non partono immediatamente per la guerra da ogni angolo del mondo (Italia inclusa).
Quindi, mettendo insieme i pezzi, stiamo sanzionando lo stato aggressore, stiamo rifornendo lo stato aggredito, stiamo continuando a fare affari con l'aggressore per forniture indispensabili, ci stiamo muovendo per poter troncare questi rapporti di affari il prima possibile: non saremo il più specchiato esempio di virtù ma tirando le somme direi che non siamo neanche doppiamente colpevoli rispetto a Putin, se poi tu lo credi fai pure.

Mi sto sentendo male

:coosaa:

Il primo è pure divertente: se lo preghiamo forte fortissimo forse Babbo Natale farà smettere la guerra! :asd:
Il secondo invece con "la vita è più importante della libertà" è semplicemente uno sputo in faccia a tanti che ci hanno preceduto e che, per nostra fortuna, non la pensavano come Orsini.

Ultima modifica:

è il mio stesso pensiero, d'altronde è come con il nazismo o il fascismo, i grandi criminali della storia quale hitler e mussolini sono stati tali perchè fino a un certo punto storico hanno goduto del supporto del popolo, o grossa fetta di esso, come appunto in russia.

comunque quando leggo su internet che gli ucraini sono nazisti e putin fa bene a me vengano in mente ste robe
https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/12/02/firenze-bandiera-nazista-appesa-nella-caserma-dei-carabinieri-la-pinotti-chiarimenti-rapidi-e-misure-rigorose/4016002/

https://www.ilgiorno.it/cronaca/26-indagati-blitz-digos-neonazisti-1.6935839 questi avevano anche miss hitler :facepalm:

e questa è notizia praticamente di ieri

è il mio stesso pensiero, d'altronde è come con il nazismo o il fascismo, i grandi criminali della storia quale hitler e mussolini sono stati tali perchè fino a un certo punto storico hanno goduto del supporto del popolo, o grossa fetta di esso, come appunto in russia.

comunque quando leggo su internet che gli ucraini sono nazisti e putin fa bene a me vengano in mente ste robe
https://www.ilfattoquotidiano.it/20...chiarimenti-rapidi-e-misure-rigorose/4016002/

https://www.ilgiorno.it/cronaca/26-indagati-blitz-digos-neonazisti-1.6935839 questi avevano anche miss hitler :facepalm:

e questa è notizia praticamente di ieri

Anche a me sembra che accettare che l'Ucraina debba essere "denazificata" con i metodi putiniani significhi accettare che anche l'Italia debba subire la stessa sorte sulla base dei numeri e del peso sociale dei movimenti che operano da noi. La colpa di Poroshenko e Zelensky è di non aver bandito il battaglione Azov dall'esercito regolare, usandolo (o lasciandolo agire) per contrastare i separatisti filorussi in Donbass.
ipocrisia più totale
Quindi, mettendo insieme i pezzi, stiamo sanzionando lo stato aggressore, stiamo rifornendo lo stato aggredito, stiamo continuando a fare affari con l'aggressore per forniture indispensabili, ci stiamo muovendo per poter troncare questi rapporti di affari il prima possibile: non saremo il più specchiato esempio di virtù ma tirando le somme direi che non siamo neanche doppiamente colpevoli rispetto a Putin, se poi tu lo credi fai pure.
A quanto so bloccare l'import di gas russo sarebbe probabilmente il provvedimento più efficace per provare a fermare la macchina da guerra putiniana. Sono d'accordo con GaF nonostante la compravendita di gas sia chiaramente compromettente per gli Stati europei. E se la Germania estremamente dipendente dal gas russo teme la recessione economica in seguito ad un eventuale blocco totale, quello che vorrei capire è se a livello delle istituzioni europee sia possibile mettere a punto una strategia sanzionatoria relativa al gas in cui si prevede che ogni Stato partecipante possa decidere autonomamente l'entità della riduzione nelle importazioni piuttosto che dover seguire rigidamente un'azione unanime da dentro o fuori. Perché se la Germania non è disposta a sospendere bruscamente la fornitura, non potrebbe perlomeno ridurla? E siccome le economie nazionali europee dipendono dal gas russo in misure diverse, un primo passo (e bisogna sbrigarsi) potrebbe essere quello di diversificare altrettanto la riduzione o l'interruzione in base ai fabbisogni specifici. A quel punto si potrebbe quantomeno provare a calcolare e valutare l'entità del danno complessivo sull'economia russa intanto facendo questo. Mi sembra comunque una soluzione migliore del non toccare in nessun modo il gas. Inoltre vorrei capire sulla base di cosa il ministro dell'economia tedesco sostiene che infliggeremmo più danni a noi stessi che ai russi. Ed anche se fosse, l'obiettivo principale dovrebbe essere quello di indebolire la capacità dell'armata russa di sostenere ulteriormente le spese del conflitto, per cui che il danno all'economia russa calcolato in relazione all'effetto boomerang su quelle europee risulti meno sostanzioso di quest'ultimo teoricamente dovrebbe essere un aspetto secondario qualora la sua efficacia non venga intaccata in senso assoluto.

Mi sto sentendo male

Due paradossi:
1) Come mi sembra si sia già detto, non so che fine farebbe lui sotto una dittatura, come anche Giorgio Bianchi, che conoscevo (e di cui conoscevo la testimonianza) prima che lo mandassero in onda su La7 mostrando la sua intervista nel talk show russo. Quindi con ciò non voglio dire che i suoi reportage di denuncia non siano veritieri, ma che forse, allo stesso tempo, non si rende conto di certe cose.
2) Se non fosse stato per la resistenza ucraina ad oggi Orsini cosa avrebbe suggerito? Dovremmo renderci disponibili a riconoscere anche Kiev... e cos'altro?

La parte in cui dice che "il problema non è Putin", così formulata, poteva anche risparmiarsela a prescindere dalle sue posizioni.
dando del pazzo invasore senza nessun (valido o meno che sia) motivo per Putin
? Invasore lo è. Stai mettendo in dubbio pure questo? Quanto a "pazzo" dipende da cosa intendi con l'appellativo. Putin (come altri nella storia e nell'attualità, non vorrei essere accusato di concentrarmi esclusivamente su di lui) mostra comportamenti da criminale psicopatico, cioè con sintomi riconducibili alla psicopatia, per esempio l'assenza di rimorso/senso di colpa, l'assenza di preoccupazione per le conseguenze negative delle proprie azioni (nel suo caso dei propri ordini), che sono mortali, di massa, immediate e lapalissiane. Limitandomi all'Ucraina, non saprei in che altro modo definire un "potente" che ad esempio non concede alcun cessate il fuoco durante i negoziati, o bluffa e non collabora sulla creazione dei corridoi umanitari, o elimina dissidenti e oppositori politici, o persegue un piano per cancellare l'identità di una nazione come quello che si prefigura nell'articolo che ho postato nella pagina precedente, o nega davanti al Consiglio di Sicurezza dell'ONU quanto accaduto a Bucha rifiutando di sottoporsi a indagine. Probabilmente Zelensky si è macchiato della colpa di aver (forse voluto) chiudere gli occhi/chiuso gli occhi sulle atrocità del Donbass e sui crimini di guerra del battaglione Azov (che non voglio sottovalutare) fallendo nel realizzare le promesse di pace fatte al suo elettorato, ma non è paragonabile alla ferocia che sta dimostrando Putin durante questa guerra di aggressione, Putin che, ribadisco, a differenza di Zelensky è un autocrate.

Quanto alla coscrizione anch'io tendo a pensare che sia moralmente incresciosa.

Ultima modifica:
Negli ultimi vent'anni abbiamo avuto praticamente sempre governi collusi con Putin, ora vi stupite che siamo impreparati di fronte a un eventuale blocco totale del gas russo?
wccor1_0hke918a-kelb-u43380147173735wl-1224x916corriere-web-sezioni_656x492.jpg
Ricordiamolo

[

Mi sto sentendo male

Dunque secondo lui , meglio una vita da bestiame in una mandria , non sei libero ma sei vivo, almeno finchè così vuole il padrone, glielo ha mai detto nessuno che nelle dittature si muore ?
Post automatically merged:

Anche a me sembra che accettare che l'Ucraina debba essere "denazificata" con i metodi putiniani significhi accettare che anche l'Italia debba subire la stessa sorte sulla base dei numeri e del peso sociale dei movimenti che operano da noi. La colpa di Poroshenko e Zelensky è di non aver bandito il battaglione Azov dall'esercito regolare, usandolo (o lasciandolo agire) per contrastare i separatisti filorussi in Donbass.
Ho una domanda generale, ma i 5000 (forse) del Battaglione Azov si differenziano dai 16.000 Ceceni di Kodyrov come? E perchè sono peggiori , esibizione di svastiche a parte?

Ho una domanda generale, ma i 5000 (forse) del Battaglione Azov si differenziano dai 16.000 Ceceni di Kodyrov come? E perchè sono peggiori , esibizione di svastiche a parte?
Tra l'altro. Interessato anch'io alla risposta (senza implicare provocazioni eh).

Ah, e Giorgio Bianchi in relazione ai canali diplomatici è un incosciente ad essere andato a parlare in quel modo del governo italiano in un talk show russo di primo piano a pieno conflitto in corso. E' almeno tanto incosciente quanto il Di Maio del "Putin è un animale" che ha deriso in diretta davanti al popolo russo.

Ultima modifica:
? Invasore lo è. Stai mettendo in dubbio pure questo? Quanto a "pazzo" dipende da cosa intendi con l'appellativo. Putin (come altri nella storia e nell'attualità, non vorrei essere accusato di concentrarmi esclusivamente su di lui) mostra comportamenti da criminale psicopatico, cioè con sintomi riconducibili alla psicopatia, per esempio l'assenza di rimorso/senso di colpa, l'assenza di preoccupazione per le conseguenze negative delle proprie azioni (nel suo caso dei propri ordini), che sono mortali, immediate e lapalissiane. Limitandomi all'Ucraina, non saprei in che altro modo definire un "potente" che ad esempio non concede alcun cessate il fuoco durante i negoziati, o bluffa e non collabora sulla creazione dei corridoi umanitari, o elimina dissidenti e oppositori politici, o persegue un piano per cancellare l'identità di una nazione come quello che si prefigura nell'articolo che ho postato nella pagina precedente, o nega davanti al Consiglio di Sicurezza dell'ONU quanto accaduto a Bucha rifiutando di sottoporsi a indagine. Probabilmente Zelensky si è macchiato della colpa di aver (forse voluto) chiudere gli occhi sulle atrocità del Donbass e sui crimini di guerra del battaglione Azov (che non voglio sottovalutare) fallendo nel realizzare le promesse di pace fatte al suo elettorato, ma non è paragonabile alla ferocia che sta dimostrando Putin durante questa guerra di aggressione.

Non è pazzo, ha un disegno preciso , un piano politico preciso il suo stesso partito Russia Unita lo dice fin dal nome , non è il solo Putin il problema c'è proprio un'ideologia panslava dietro , l'unificazione delle popolazioni "russe" ovvero russofone è il suo disegno finale insieme alla riconquista o comunque alla sottomissione di tutte le popolazioni slave sotto la Russia come era ai tempi dell'URSS fatta eccezione per la Jugoslavia

A quanto so bloccare l'import di gas russo sarebbe probabilmente il provvedimento più efficace per provare a fermare la macchina da guerra putiniana. Sono d'accordo con GaF nonostante la compravendita di gas sia chiaramente compromettente per gli Stati europei. E se la Germania estremamente dipendente dal gas russo teme la recessione economica in seguito ad un eventuale blocco totale, quello che vorrei capire è se a livello delle istituzioni europee sia possibile mettere a punto una strategia sanzionatoria relativa al gas in cui si prevede che ogni Stato partecipante possa decidere autonomamente l'entità della riduzione nelle importazioni piuttosto che dover seguire rigidamente un'azione unanime da dentro o fuori. Perché se la Germania non è disposta a sospendere bruscamente la fornitura, non potrebbe perlomeno ridurla? E siccome le economie nazionali europee dipendono dal gas russo in misure diverse, un primo passo (e bisogna sbrigarsi) potrebbe essere quello di diversificare altrettanto la riduzione o l'interruzione in base ai fabbisogni specifici. A quel punto si potrebbe quantomeno provare a calcolare e valutare l'entità del danno complessivo sull'economia russa intanto facendo questo. Mi sembra comunque una soluzione migliore del non toccare in nessun modo il gas. Inoltre vorrei capire sulla base di cosa il ministro dell'economia tedesco sostiene che infliggeremmo più danni a noi stessi che ai russi. Ed anche se fosse, l'obiettivo principale dovrebbe essere quello di indebolire la capacità dell'armata russa di sostenere ulteriormente le spese del conflitto, per cui che il danno all'economia russa calcolato in relazione all'effetto boomerang su quelle europee risulti meno sostanzioso di quest'ultimo teoricamente dovrebbe essere un aspetto secondario qualora la sua efficacia non venga intaccata in senso assoluto.

Due paradossi:
1) Come mi sembra si sia già detto, non so che fine farebbe lui sotto una dittatura, come anche Giorgio Bianchi, che conoscevo (e di cui conoscevo la testimonianza) prima che lo mandassero in onda su La7 mostrando la sua intervista nel talk show russo. Quindi con ciò non voglio dire che i suoi reportage di denuncia non siano veritieri, ma che forse, allo stesso tempo, non si rende conto di certe cose.
2) Se non fosse stato per la resistenza ucraina ad oggi Orsini cosa avrebbe suggerito? Dovremmo renderci disponibili a riconoscere anche Kiev... e cos'altro?

La parte in cui dice che "il problema non è Putin", così formulata, poteva anche risparmiarsela a prescindere dalle sue posizioni.

? Invasore lo è. Stai mettendo in dubbio pure questo? Quanto a "pazzo" dipende da cosa intendi con l'appellativo. Putin (come altri nella storia e nell'attualità, non vorrei essere accusato di concentrarmi esclusivamente su di lui) mostra comportamenti da criminale psicopatico, cioè con sintomi riconducibili alla psicopatia, per esempio l'assenza di rimorso/senso di colpa, l'assenza di preoccupazione per le conseguenze negative delle proprie azioni (nel suo caso dei propri ordini), che sono mortali, immediate e lapalissiane. Limitandomi all'Ucraina, non saprei in che altro modo definire un "potente" che ad esempio non concede alcun cessate il fuoco durante i negoziati, o bluffa e non collabora sulla creazione dei corridoi umanitari, o elimina dissidenti e oppositori politici, o persegue un piano per cancellare l'identità di una nazione come quello che si prefigura nell'articolo che ho postato nella pagina precedente, o nega davanti al Consiglio di Sicurezza dell'ONU quanto accaduto a Bucha rifiutando di sottoporsi a indagine. Probabilmente Zelensky si è macchiato della colpa di aver (forse voluto) chiudere gli occhi sulle atrocità del Donbass e sui crimini di guerra del battaglione Azov (che non voglio sottovalutare) fallendo nel realizzare le promesse di pace fatte al suo elettorato, ma non è paragonabile alla ferocia che sta dimostrando Putin durante questa guerra di aggressione.

Cosa non hai ben capito della parentesi?
Dove avrei mai detto che non è un invasore?

Tra l'altro. Interessato anch'io alla risposta (senza implicare provocazioni eh).

Ah, e Giorgio Bianchi in relazione ai canali diplomatici è un incosciente ad essere andato a parlare in quel modo del governo italiano in un talk show russo di primo piano a pieno conflitto in corso. E' almeno tanto incosciente quanto il Di Maio del "Putin è un animale" che ha deriso in diretta davanti al popolo russo.
Giorgio Bianchi è un ex Comunista estremista, paragonabile a quei Giapponesi rimasti nelle isole del Pacifico che hanno continuato la guerra da soli e credo si noti , al pari dei molti come lui ritiene che la NATO sia l'origine di tutti i mali , tutte le guerre sono responsabilità Americana diretta o sottotraccia che le scatena per vendere armi come per esempio in Ruanda ( Si fanno molti affari vendendo Machete nota arma esclusiva Americana, dato che loro i Ruandesi non sanno fabbricare lame) ) o l'Iraq (Aerei MiG , carri T 72 , missili Scud, Kalashnikov AK47 , tutta roba notoriamente prodotta a Pittsburgh così come il paio di Squadroni di Mirage)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro