Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:


NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)


In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.


Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.
 
Ultima modifica:
Non è una giustificazione ma un paragone, e non bisogna essere dei geni per capirlo.
Avanti il prossimo. :facepalm2:
È un'argomentazione stupida che spunta fuori per cercare in qualche modo "sminuire", o di attenuare le atrocità russe perché tanto le hanno fatte gli americani ("Mi ricorda tanto gli americani", oppure, di Santoriana memoria: "e allora quando gli americani bombardavano Baghdad?").
Hai impiegato 2 mesi ad ammettere che l'Ucraina dovrebbe soccombere, vediamo mo quanto tempo passerà prima che tu ammetta che a questo serve far cicciare fuori quel discorso.
 
È un'argomentazione stupida che spunta fuori per cercare in qualche modo "sminuire", o di attenuare le atrocità russe perché tanto le hanno fatte gli americani ("Mi ricorda tanto gli americani", oppure, di Santoriana memoria: "e allora quando gli americani bombardavano Baghdad?").
Hai impiegato 2 mesi ad ammettere che l'Ucraina dovrebbe soccombere, vediamo mo quanto tempo passerà prima che tu ammetta che a questo serve far cicciare fuori quel discorso.
Non sto sminuendo nessuna atrocità, è inutile che cerchi di mettermi in bocca parole mai dette, solo per avere un pretesto su cui far leva per portare avanti delle argomentazioni insensate.
È da febbraio che sostengo che l'Ucraina dovrebbe arrendersi, concetto che ho più volte ribadito in questi mesi.
Sveglia.
 
Perchè ignori le perdite russe?






Sono la stessa cosa. Un arma nucleare è un'arma nucleare. La designazione "tattica" indica l'utilizzo per cui è concepita (una bomba della potenza di Hiroshima e Nagasaki, a relativa inferiore gittata, pensata per funzioni di deterrenza o per fermare le avanzate di un esercito nemico quando tutte le tue difese sono state distrutte), ma il loro utilizzo rientra nella dottrina nucleare russa attuale, e lanciarla avrebbe le stesse ripercussioni disastrose per la Russia di quanto ne avrebbe usare un'arma nucleare strategica.
L'uso di una bomba atomica significa, se non guerra aperta, la fine totale della Russia come Stato legittimo e la cessazione di tutti i rapporti diplomatici e commerciali, anche con Stati vicini alla Russia, come la Cina. Non è negli interessi Russi usare l'atomica solo per ottenere qualche chilometro quadrato di territorio.

Vorrei inoltre far notare che la Russia non è in guerra, ufficialmente. E Putin non è un monarca assoluto, vige ancora la legge, i soldati russi al fronte possono anche rompere il contratto e tornare in Russia, come molti han già fatto. Non verrà mai autorizzato l'uso dell'atomica fino a quando questa sarà solo un'operazione militare speciale.


Non sono la stessa cosa.
E stai parlando di trovare espedienti, cavilli, in gente che quando Biden è andato in Giappone, si sono uniti con i caccia bombardieri a sorvolare i confini Giapponesi per farci capire quanto sono amici nell'essere anti-americani. Ragioni con sotto al braccio la ragione civile occidentale. Quella che ci diceva che non avrebbero attaccato, la stessa, che ora ci dice che non useranno mai il nucleare. Ma loro non usano la nostra ragione per prendere decisioni. ANche le più bizzarre che non capiamo.


Se domani sganciano due bombe nucleari tattiche, noi inteso come NATO di sicuro non interveniamo, come non siamo intervenuti prima, per la stessa ragione che chi di dovere sa quanto abbiamo tirato la cordicina e si aspetta anche questa eventualità, e hanno un misurino per valutare le cose,
nessuno vuole che l'apocalisse si allarghi ai loro Paesi inteso come Oriente, e lasceranno l'apocalisse solo all'Ucraina

Noi invece, inteso come Occidente, al massimo faremo gli astag su twitter e i soliti avvisi, sanzioni che in realtà sono sanzioni a noi stessi.

Riguardo il Contare i morti russi. Hanno una dottrina militare anche qui molto diversa da quella Occidentale. Molto fredda, pragmatica e purtroppo è una loro concezione di vita. Mentre l'Occidente non può permettersi i morti perché ne devi rendere conto, la Russia invece, storicamente badano poco ai mezzi usati in guerra, la vittoria a qualunque costo, ho letto ieri un articolo, che è morto un signore russo di 63 anni, che si era arruolato volontariamente, ormai credono così tanto in questa operazione di guerra che si arruolano anche i più veterani, e basterebbe dare un'occhio a quei programmi russi, talkshow, che sparlano di nucleare ogni giorno per abituare l'opinione pubblica, ormai sono indottrinati in questo calvario e sono preparati al tutto per tutto e io non li sottovaluterei, questo modo di pensare è assai pericoloso. Un esempio storico e che nella seconda guerra mondiale, i generali russi mandavano disperatamente ondate e ondate di uomini e mezzi che finivano massacrati, ma questo contribuiva a rallentare e sfiancare il nemico e a vincere il conflitto. Li mandavano addirittura in coppia, uno con il fucile e uno con un caricatore. La strategia era, quando l'uomo con il fucile viene ucciso, l'uomo con il caricatore prende il suo posto. Questo fa capire un po la strategia, di chi deve contare i morti e a chi invece non importa
 
Ultima modifica:
gli americani stanno proprio cercando di fermare il conflitto, stiamo vedendo la loro premura, la logica ci dice che mandando ulteriori armi, sempre più potenti, non lo fermi il conflitto, ma lo continui ad alimentare aumentando la portata dello scontro.

infatti subito arrivata la risposta.

Lavrov; più sarà lunga gittata armi a Kiev più avanzeremo.
La Russia è pronta a colpire territori ucraini più lontani dai propri confini quanto più potente sarà la portata delle nuove armi che Kiev riceverà dall'Occidente: lo ha detto oggi il ministro degli Esteri russo, Sergey Lavrov, durante una conferenza stampa online. Lo riporta la Tass. "Il presidente Vladimir Putin ha già commentato la situazione che emergerà con l'arrivo di nuovi armamenti, io posso solo aggiungere che più lunga sarà la gittata degli armamenti che fornirete, più noi sposteremo avanti dal nostro territorio la linea oltre la quale la presenza dei neonazisti verrà considerata una minaccia per la Federazione Russa".
 
I colloqui con la Russia potranno continuare solo dopo che nuove armi saranno arrivate a Kiev e la posizione dell'Ucraina si sarà "rafforzata". Sono le 'condizioni' poste da David Arakhamia, componente del team negoziale ucraino: "Al momento non vedo ragioni per avviare altri negoziati, fino a quando non ci sarà realmente qualche grande cambiamento al fronte". "I negoziati devono continuare - ha insistito, parlando di una situazione in cui si fa "un passo avanti e due indietro" al fronte - quando la nostra posizione negoziale si sarà rafforzata. E al momento può essere rafforzata" se le armi "costantemente promesse dai partner internazionali alla fine arriveranno in quantità sufficienti".

Secondo Arakhamia, "le forze armate sono pronte a usarle, nuove brigate sono già state addestrate e formate, solo allora potremo avviare un nuovo round di negoziati".



La Russia dice "Se saranno forniti missili a lungo raggio all'Ucraina, la Russia ne prenderà atto e colpirà strutture finora risparmiate dalla guerra. Ad affermarlo il presidente russo, Vladimir Putin, in una intervista al canale televisivo Rossiya 1." "Se i sistemi Himars saranno consegnati (agli ucraini, ndr), ne trarremo le conseguenze appropriate e useremo le nostre armi distruttive, e ne abbiamo in quantità sufficienti, per colpire obiettivi che non stiamo ancora colpendo",

Ricapitoliamo, quello dice più armi per la controffensiva e la "pace" e per un negoziato migliore, e l'altro dice più armi e vi bombardiamo peggio di prima, capisci che con questa logica non si va da nessuna parte, il cane che si morde la coda...

chissà se con l'avvicinamento delle mid term negli USA, cambierà qualcosa, inflazione record, problemi su problemi, probabile che tireranno i remi in barca e ci sarà un po di diplomazia vera.

E quali sarebbero questi "obiettivi che non stiamo ancora colpendo"?
Forse i depositi di grano? Ora infatti stanno distruggendo dei "depositi contenenti armi occidentali" che sembrerebbero ben nascoste sepolte nel grano, oltre ovviamente ai Silos a Odessa , altri 2 fra ieri e oggi a Mikolaiev e a Kiev

Quanto alla diplomazia vera si resta in attesa di una qualche risposta di Putin diversa da Nyet! Ci si sta provando fin da Gennaio , ma forse è colpa dell'Occidente, non usa il giusto accento Russo , insomma se invece di dire Da dici Dà lui ovviamente risponde Nyet!
 
gli americani stanno proprio cercando di fermare il conflitto, stiamo vedendo la loro premura, la logica ci dice che mandando ulteriori armi, sempre più potenti, non lo fermi il conflitto, ma lo continui ad alimentare aumentando la portata dello scontro.

infatti subito arrivata la risposta.

Lavrov; più sarà lunga gittata armi a Kiev più avanzeremo.
La Russia è pronta a colpire territori ucraini più lontani dai propri confini quanto più potente sarà la portata delle nuove armi che Kiev riceverà dall'Occidente: lo ha detto oggi il ministro degli Esteri russo, Sergey Lavrov, durante una conferenza stampa online. Lo riporta la Tass. "Il presidente Vladimir Putin ha già commentato la situazione che emergerà con l'arrivo di nuovi armamenti, io posso solo aggiungere che più lunga sarà la gittata degli armamenti che fornirete, più noi sposteremo avanti dal nostro territorio la linea oltre la quale la presenza dei neonazisti verrà considerata una minaccia per la Federazione Russa".
Si bè stanno già usando Missili con oltre 180 km di gittata e i bombardieri strategici carichi di razzi

E l'ultima parte della frase dice che in pratica , più li armate e più crudeli saremo verso i civili
 
Credo sia la prima volta che commento in questo topic. E perdonate la mia ignoranza, metto già le mani avanti, in politica sono un grandissimo ignorante. Ma questa grandissima stupidata devo dirla.

Per quanto mi riguarda, ogni giorno che passa in cui Nato, Usa, UK e chiunque altro non faccia un f*ttuto ultimatum alla Russia, per me sono tutti colpevoli quanto la Russia stessa, di ogni morte, disastro, sofferenza e disagio si sia creato fino ad oggi. Perché nel 2022, in un era che non è mai stata così civilizzata e interconnessa, è veramente agghiacciante che tutto il mondo stia fermo a guardare mentre la Russia fa letteralmente tutto quello che vuole. Sanzioni? A Putin frega poco delle sanzioni a quanto pare. E credo freghi ancora meno all'intero popolo Ucraino, e anche al popolo Russo, che nei prossimi anni dovrà convivere con questa untosissima macchia e pagare di proprie tasche i capricci di un ''sovrano'' che, di sovrano, ha solo l'ego.

Perdonate lo sfogo.
Capisco lo sfogo. Per ultimatum intendi "o vi fermate entro x data di scadenza, o mandiamo l'esercito NATO a farlo"? Tranquillo, non è una domanda trabocchetto col giudizio preformulato pronto in canna.

Ma che carino :morris2:
Io sono sempre più convinto che, esclusa l'invasione vera e propria, tutto, proprio tutto, ciò che fanno e dicono davanti agli occhi dell'Occidente (e del mondo), dalle più bislacche dichiarazioni, alle false aperture negoziali, alle ramanzine (anche specificatamente rivolte ai media italiani), sia almeno per metà - ma forse per molto di più - una sceneggiata prevista all'interno della maskirovka (e se vogliamo, più in generale, della guerra ibrida) con cui cercano di saturare di notizie i mezzi di informazione globali e tenere occupate classi politiche, giornalisti ed opinioni pubbliche, allo scopo di distogliere il più possibile l'attenzione da ciò che continuano a fare, nel frattempo, sul campo (prendendo tempo per cercare di avanzare, riorganizzarsi, etc). E' un continuo temporeggiare, un continuo richiamare l'attenzione da un'altra parte dicendo "no no, dove guardi? lì lasciaci fare, guarda qui, abbiamo l'ennesima uscita verbale da bulli sulla quale potete concentrarvi e discutere". Praticamente un decoy costante. Nel mentre il tempo passa e per esempio il grano bloccato nei porti marcisce in 20 giorni (sentito su Tagadà), laddove allo sminamento del porto di Odessa occorre circa un mese, diventando, in combinazione col conto alla rovescia partito a maggio, sempre più un elemento di pressione affinché si accetti di liberare la via ai carichi in partenza alle loro condizioni, con le navi russe più vicine alla costa e non ricordo quanti missili da crociera (se non sbaglio, secondo Attilio Malliani, il consigliere diplomatico del sindaco di Odessa, circa 25?) puntati sulla città portuale.
 
Ultima modifica:
Capisco lo sfogo. Per ultimatum intendi "o vi fermate entro x data di scadenza, o mandiamo l'esercito NATO a farlo?" Tranquillo, non è una domanda trabocchetto col giudizio preformulato pronto in canna.
Sì. Oppure mandare anche truppe nato o chicchessia in Ucraina come ''deterrente''. Ripeto, sono ignorante in materia, la mia sarà pure fantapolitica, ma sembra proprio una gran c*zzata ciò che sta accadendo. Tutti fermi a guardare mentre un popolo viene invaso.
 
Cosa manca dopo aver bombardato scuole, ospedali, civili giustiziati e aver provocato una crisi alimentare mondiale da parte di Putler?

Ma in Russia come stanno messi i cittadini? Si hanno notizie di come stanno vivendo li? Va beh che sono abituati alla povertà
 
Ma in Russia come stanno messi i cittadini? Si hanno notizie di come stanno vivendo li? Va beh che sono abituati alla povertà

Come molti nel concreto ne so poco o niente, ma ieri mi sono imbattuto in questa immagine:
VMCnZKw.jpeg

Pare stiano finendo l'inchiostro :asd:, ed anche se la cosa detta così può sembrare risibile non stento a credere che la qualità della vita del russo di ceto medio, anche per un insieme di piccolezze come questa, stia lentamente peggiorando (e questo, appunto, senza tener conto degli aspetti macroscopici).
 
Come molti nel concreto ne so poco o niente, ma ieri mi sono imbattuto in questa immagine:
VMCnZKw.jpeg

Pare stiano finendo l'inchiostro :asd:, ed anche se la cosa detta così può sembrare risibile non stento a credere che la qualità della vita del russo di ceto medio, anche per un insieme di piccolezze come questa, stia lentamente peggiorando (e questo, appunto, senza tener conto degli aspetti macroscopici).
mi aspetto un investimento sulle stampanti degli scontrini ( che non usano inchiostro) in modo da renderle più grandi
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top