Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:
Interessante, chissà come mai a tutti gli altri giornalisti occidentali non sia venuto in mente di andare ad intervistare le persone di Mariupol.
Eppure è strano che accuse del genere non abbiano già fatto il giro dei media europei dopo 5 mesi.

Esatto: chissà come mai nessuno è andato a intervistare queste persone e chissà come mai testimonianze del genere non abbiano fatto il giro dei media, mentre le fake-news ci mettono un attimo a girare

Denti-fake.jpg

Hai capito bene, e 10 sono pure troppi del tempo che ho sprecato a smontare le cazzate filorusse.

In che modo precisamente le hai smontate: con voxukraine? Cnbc? Thestarphoenix? Chatham House?
Per quale motivo queste fonti dovrebbero essere più autorevoli e credibili di Report :hmm:

mentre le fake-news ci mettono un attimo a girare

Ci mettono un attimo pure ad essere smentite. Tra l'altro la situazione non è nemmeno chiara, c'è solo un intervista di Bild ad un presunto dentista, ma:

1. È Bild
  2. Perchè mai un dentista conserverebbe negli anni una scatola di denti d'oro dei suoi pazienti?

n che modo precisamente le hai smontate: con voxukraine? Cnbc? Thestarphoenix? Chatham House?

Con la logica.

Per quale motivo queste fonti dovrebbero essere più autorevoli e credibili di Report :hmm:

Dal momento che Report non ha mai avuto nessuna credibilità, e dal momento che sono gli unici a riportare queste "notizie".

Report è sempre stato credibile a fasi alterne, non caschiamo dal pero dai :shrek:
E questa quale fase sarebbe, quella non credibile?
Poi spiegami in che modo stabilisci che le dichiarazioni di quelle persone che affermano di essere stati di fatto rinchiusi in città perché hanno fatto saltare in aria i binari o che i carriarmati dell'esercito ucraino gli hanno bombardato la casa o che non è vero che sono stati deportati ecc. sono fasulle, mentre ad esempio il filmato di Chatham House è attendibile :sowhat:

Ci mettono un attimo pure ad essere smentite. Tra l'altro la situazione non è nemmeno chiara, c'è solo un intervista di Bild ad un presunto dentista, ma:

1. È Bild
  2. Perchè mai un dentista conserverebbe negli anni una scatola di denti d'oro dei suoi pazienti?

Quindi basta che sia contro la Russia per credere a qualsiasi monnezza :asd:

Con la logica.

La tua naturalmente

Dal momento che Report non ha mai avuto nessuna credibilità, e dal momento che sono gli unici a riportare queste "notizie".

Quindi la veridicità di una notizia è data dal numero di media che la riportano: fino a 5 falso; da 6 a 10 dubbio; da 10 in su ti ci puoi giocare la casa :segnormechico:

E questa quale fase sarebbe, quella non credibile?
Poi spiegami in che modo stabilisci che le dichiarazioni di quelle persone che affermano di essere stati di fatto rinchiusi in città perché hanno fatto saltare in aria i binari o che i carriarmati dell'esercito ucraino gli hanno bombardato la casa o che non è vero che sono stati deportati ecc. sono fasulle, mentre ad esempio il filmato di Chatham House è attendibile :sowhat:

Quindi basta che sia contro la Russia per credere a qualsiasi monnezza :asd:

La tua naturalmente

Quindi la veridicità di una notizia è data dal numero di media che la riportano: fino a 5 falso; da 6 a 10 dubbio; da 10 in su ti ci puoi giocare la casa :segnormechico:
È la fase che ognuno vuole/decide che sia, come è sempre stato con Report di mezzo. Ripeto, non caschiamo dal pero :shrek:

Poi spiegami in che modo stabilisci che le dichiarazioni di quelle persone che affermano di essere stati di fatto rinchiusi in città perché hanno fatto saltare in aria i binari

Perchè i binari vengono fatti saltare per negare l'accesso al nemico, non per tenere dentro i propri cittadini (ogni tanto bisogna ricordarlo, l'invasore è la Russia). Non c'è nessun valore strategico nel tenere prigionieri i tuoi stessi cittadini nella propria città, semmai il contrario. E queste "testimonianze" sono congruenti con la propaganda russa che vuole che gli ucraini, specialmente Azov, usassero i civili come "scudi umani".
Ed è documentato che l'evacuazione sia stata tentata più volte, ma i russi hanno bombardato tutte le vie di fuga ed i corridoi umanitari.
Tra l'altro non sappiamo nemmeno se quelle persone siano veramente cittadini di Mariupol.

i carriarmati dell'esercito ucraino gli hanno bombardato la casa

o che non è vero che sono stati deportati

Vergognati.

È la fase che ognuno vuole/decide che sia, come è sempre stato con Report di mezzo. Ripeto, non caschiamo dal pero :shrek:
Però qui non stiamo parlando di un'opinione espressa da Report, ma delle dichiarazioni di persone che Report ha solo intervistato.
Credi che abbiano in qualche modo falsato quello che hanno dichiarato o magari credi che hanno intervistato 100 persone e poi ne hanno fatto sentire solo alcune?
Se i filmati non vanno bene, gli articoli nemmeno, le opinioni men che meno, quali sono i punti fermi per stabilire che voxukraine dice la verità e Report no?

Perchè i binari vengono fatti saltare per negare l'accesso al nemico, non per tenere dentro i propri cittadini (ogni tanto bisogna ricordarlo, l'invasore è la Russia). Non c'è nessun valore strategico nel tenere prigionieri i tuoi stessi cittadini nella propria città, semmai il contrario. E queste "testimonianze" sono congruenti con la propaganda russa che vuole che gli ucraini, specialmente Azov, usassero i civili come "scudi umani".
Ed è documentato che l'evacuazione sia stata tentata più volte, ma i russi hanno bombardato tutte le vie di fuga ed i corridoi umanitari.
Tra l'altro non sappiamo nemmeno se quelle persone siano veramente cittadini di Mariupol.

Giusto, è risaputo che l'esercito russo è arrivato in treno con qualche giorno di ritardo perché ha perso la coincidenza a Donetsk :ahsisi:

In che modo hai appurato che all'interno di quegli edifici c'erano civili e non soldati ucraini: con la logica?

Vergognati.

Ma chi ti conosce, chi ti credi di essere?
Vergognati tu!
Mi fai solo pena.
Evita di rispondermi perché sei già finito nella lista delle persone ignorate!

Però qui non stiamo parlando di un'opinione espressa da Report, ma delle dichiarazioni di persone che Report ha solo intervistato.
Credi che abbiano in qualche modo falsato quello che hanno dichiarato o magari credi che hanno intervistato 100 persone e poi ne hanno fatto sentire solo alcune?
Se i filmati non vanno bene, gli articoli nemmeno, le opinioni men che meno, quali sono i punti fermi per stabilire che voxukraine dice la verità e Report no?

Giusto, è risaputo che l'esercito russo è arrivato in treno con qualche giorno di ritardo perché ha perso la coincidenza a Donetsk :ahsisi:

In che modo hai appurato che all'interno di quegli edifici c'erano civili e non soldati ucraini: con la logica?

Ma chi ti conosce, chi ti credi di essere?
Vergognati tu!
Mi fai solo pena.
Evita di rispondermi perché sei già finito nella lista delle persone ignorate!
Io sto solamente dicendo che probabilmente Report è la fonte di informazione più divisiva che abbiamo in questo Paese, e che a seconda delle posizioni e inclinazioni i loro report (no pun intended) vengono più o meno presi in considerazione. Ed è così dalla notte dei tempi, infatti non esprimo e non posso esprimere un parere a riguardo questo servizio (oltre a non interessarmi) perché qualsiasi cosa esca da Report mi entra da un orecchio ed esce dall'altro, a prescindere dall'argomento.
Ora, credo di essere stato ulteriormente chiaro ma, a scanso di ulteriori equivoci, non ti sto dicendo di non credere al servizio di report. Ma non cadiamo dal pero se qualcuno lo mette in dubbio, perché nel corso degli anni si è probabilmente passati da una parte all'altra della barricata a seconda dell'argomento.
That's It :shrek:

Ah, la scelta dell'argomento, il modo di raccontarlo attraverso le interviste, le domande poste, il montaggio di un servizio SONO l'opinione espressa da Report.

Sparavano indiscriminatamente agli edifici, anche senza ricevere fuoco.

La logistica dell'esercito russo si muove principalmente su rotaia. È il motivo per cui è stato importante, di recente, ricatturare Izyium e Kupyansk.

Vergognati tu!
Mi fai solo pena.

Addio. Ho perso fin troppo tempo con i filorussi.

Ultima modifica:
Io sto solamente dicendo che probabilmente Report è la fonte di informazione più divisiva che abbiamo in questo Paese, e che a seconda delle posizioni e inclinazioni i loro report (no pun intended) vengono più o meno presi in considerazione. Ed è così dalla notte dei tempi, infatti non esprimo e non posso esprimere un parere a riguardo questo servizio (oltre a non interessarmi) perché qualsiasi cosa esca da Report mi entra da un orecchio ed esce dall'altro, a prescindere dall'argomento.
Ora, credo di essere stato ulteriormente chiaro ma, a scanso di ulteriori equivoci, non ti sto dicendo di non credere al servizio di report. Ma non cadiamo dal pero se qualcuno lo mette in dubbio, perché nel corso degli anni si è probabilmente passati da una parte all'altra della barricata a seconda dell'argomento.
That's It :shrek:

Ah, la scelta dell'argomento, il modo di raccontarlo attraverso le interviste, le domande poste, il montaggio di un servizio SONO l'opinione espressa da Report.
Che sia probabilmente la fonte di informazione più divisiva che abbiamo sono d'accordo.
Per quanto riguarda il "confezionamento" di un servizio, ma anche di un articolo, bisogna anche dire che questo non riguarda solo Report ma qualsiasi trasmissione/quotidiano, oltre a qualsiasi argomento: dallo sport alla scienza.

Che sia probabilmente la fonte di informazione più divisiva che abbiamo sono d'accordo.
Per quanto riguarda il "confezionamento" di un servizio, ma anche di un articolo, bisogna anche dire che questo non riguarda solo Report ma qualsiasi trasmissione/quotidiano, oltre a qualsiasi argomento: dallo sport alla scienza.
E allora vedi che siamo d'accordo sostanzialmente su tutta la linea :shrek:

Io facevo un discorso valoriale in generale e non sullo specifico caso, che come ho già detto non conosco e non mi interessa. Capisci che se mi chiedi di fare un confronto con un think tank come CH, non so risponderti perché non ho gli elementi per farlo, dato che per me Report è come se non esistesse.

Non entro nel merito della discussione ma su questo singolo punto faccio notare che, aldilà di facili battute, il trasporto ferroviario è importantissimo nella logistica militare sin dall'ottocento.

Se cancello un post un motivo ci sarà, è vietato contestare pubblicamente sul Thread, se avete da replicare potete farlo tranquillamente via PM.

rabber71 Sono costretto ad usare il tag perchè ti è stato cancellato il post che stavo per quotare. Non credo di poter più quotare un post cancellato.

Argomento: differenze nella normativa sulle sanzioni relative al Nord Stream 2 dell'amministrazione Biden rispetto a quella dell'amministrazione Trump.

Il comunicato stampa postato da te nelle pagine precedenti dice che l'amministrazione Biden si impegna a rispettare tale normativa. Ma cosa è successo nei fatti? moon knight parlava di forte rimodulazione, nei fatti, della normativa che stabilisce i criteri per far scattare le sazioni relative al Nord Stream 2, mentre tu hai sostenuto fino ad ora (cioè fino al post cancellato che ho fatto in tempo a leggere) che, nei fatti, non ci sia stata nessuna rimodulazione ad opera dell'amministrazione Biden.

Il comunicato qui sopra (cioè quello postato da te) è datato 18 marzo 2021. Biden è presidente dal 20 gennaio 2021 ed è tuttora in carica. moon knight, parlando di "forte rimodulazione", si riferiva a tutto questo periodo.

Ora:

Questa notizia è datata 19 maggio 2021.

Non so cosa lui intendesse con "forte/fortemente" e non voglio fare da interprete, ma, sulla base della notizia riportata da Reuters, per quanto riguarda il fatto che una rimodulazione sia avvenuta ha ragione.

Ultima modifica:
Non entro nel merito della discussione ma su questo singolo punto faccio notare che, aldilà di facili battute, il trasporto ferroviario è importantissimo nella logistica militare sin dall'ottocento.
Non lo metto in dubbio, ma nella fattispecie tendo a credere a chi in quel momento era lì e ha visto i suoi amici o i propri vicini o magari i propri familiari saltare in aria piuttosto che a un pinco pallino qualsiasi che posta voxukraine!

rabber71 Sono costretto ad usare il tag perchè ti è stato cancellato il post che stavo per quotare. Non credo di poter più quotare un post cancellato.

Argomento: differenze nella normativa sulle sanzioni relative al Nord Stream 2 dell'amministrazione Biden rispetto a quella dell'amministrazione Trump.

Il comunicato stampa postato da te nelle pagine precedenti dice che l'amministrazione Biden si impegna a rispettare tale normativa, infatti è titolato "potential sanctionable activity". Ma cosa è successo nei fatti? moon knight parlava di rimodulazione, nei fatti, della normativa che stabilisce i criteri per far scattare le sazioni relative al Nord Stream 2, mentre tu hai sostenuto fino ad ora (cioè fino al post cancellato che ho fatto in tempo a leggere) che, nei fatti, non ci sia stata nessuna rimodulazione ad opera dell'amministrazione Biden.

Il comunicato qui sopra (cioè quello postato da te) è datato 18 marzo 2021. Biden è presidente dal 20 gennaio 2021 ed è tuttora in carica. moon knight, parlando di "forte rimodulazione", si riferiva a tutto questo periodo.

Ora:

Questa notizia è datata 19 maggio 2021.

Non so cosa lui intendesse con "forte" e non voglio fare da interprete, ma, sulla base della notizia riportata da Reuters, per quanto riguarda il fatto che una rimodulazione sia avvenuta ha ragione.

Non vuoi fare da interprete ma di fatto è quello che stai facendo.
Se davvero intendeva quello che tu stai tentando di giustificare, ossia quello che lui stesso ha ammesso non più tardi di ieri, nella sua replica mi avrebbe fatto notare quello che mi stai facendo notare tu, invece nella replica successiva ha persino peggiorato la situazione, se possibile, affermando che dopotutto le sanzioni non avevano avuto effetto (cosa che, tra l'altro, ho DIMOSTRATO non essere vera).
Il punto però non sono le sanzioni, ma il fatto che non legge nemmeno quello a cui replica!

Per quanto riguarda le sanzioni, questo comunicato del Dipartimento di Stato (quindi non di voxukraine o di reuters) è datato 20 agosto 2021: tre mesi dopo il tuo articolo e io continuo a non ravvisare nessuna rimodulazione!
Anzi ha pure firmato (Biden) un ordine esucutivo che bastona ancora di più chi viola il PEESA :rickds: (è tutto nel comunicato, anche se qualcuno nemmeno lo leggerà :asd: )

Già che ci siamo e visto che questo argomento vi appassiona tanto quando si tratta degli altri, l'articolo che hai postato è della stessa Reuters di cui si parla qui? :hmm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro