Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:
Ma non avevano dato un ultimatum da qui ai prossimi 20 anni tipo? Non ricordo bene
Diciamo che l'obiettivo è il ritorno a casa entro il 2049 (centenario della Repubblica Popolare), la soluzione militare è esclusa a meno di eventi imprevedibili.

Vabbeh quella si risolve seriamente con gli istituti geografici però.
Più che altro basterebbe vedere i trattati, e non esiste uno che dia la sovranità totale della vetta alla Francia :asd:

Ho capito. Ma secondo te noi attacchiamo per la vetta del Monte bianco?
No, non attacchiamo. Cioè siamo alleati ma anche se non lo fossimo le prenderemmo :asd:.
Ora a parte gli scherzi sicuramente ci sono modi di risolvere certe dispute in determinati modi (mi pare che Belgio e Paesi Bassi si siano recentemente accordati per un cambio dei confini), ma non tutto il mondo è come noi e un sacco di stati hanno dispute territoriali, basti pensare agli stati africani o in genere quelli post coloniali.
Oltre alle mire espansionistiche dei singoli, la Turchia ormai non nasconde che se potesse attaccherebbe la Grecia per le isole dell'Egeo e finire il lavoro iniziato con l'occupazione di un terzo di Cipro, la Cina col Mar Cinese Meridionale e così via.

Diciamo che l'obiettivo è il ritorno a casa entro il 2049 (centenario della Repubblica Popolare), la soluzione militare è esclusa a meno di eventi imprevedibili.
E come immaginano possa avvenire il ricongiungimento,senza l’uso della forza?Si è vero è ot,però lo trovo molto più interessante di messaggi del tipo “cosa?”,”quindi?”,”ehm cioè?”

Siete pronti ad un bel 20 anni di guerra con relativi aumenti vertiginosi di costi?
Almeno in afghanistan facevo tutto gli americani, qua sono stati intelligenti e han capito che dobbiamo essere noi a foraggiare Ucraina
È la Russia che deve essere pronta.
Fare la guerra costa.

Non mi pare che il supporto usa non ci sia.
Post automatically merged:

Giusto, ecco perche` non vogliono che l`Ucraina diventi Nato, per non essere accerchiata.
Il famoso accerchiamento di un alleanza difensiva.

E come immaginano possa avvenire il ricongiungimento,senza l’uso della forza?Si è vero è ot,però lo trovo molto più interessante di messaggi del tipo “cosa?”,”quindi?”,”ehm cioè?”
Principalmente attraverso un mix di soft power e opportunità economica, unendo poi una robusta campagna politica che prevede il sostegno alle fazioni politiche unioniste, ai movimenti pro-Pechino, alla grande fase di lobbying per fare in modo che Taiwan non abbia formale riconoscimento politico e diplomatico (ecco, una formale dichiarazione di indipendenza sarebbe come una dichiarazione di guerra verso la Cina). Il loro obiettivo è far sì che i taiwanesi decidano/capiscano da soli che la riunificazione è la decisione migliore per loro, e che sia un destino ineluttabile.

Poi hanno questa visione del destino manifesto in salsa cinese, e che Taiwan prima o poi vorrà tornare a casa perchè esiste una sola Cina e sono tutti parte di un popolo. Ed è principalmente per questo motivo che l'invasione non è un'opzione così gettonata, perchè comunque spargerebbero il loro stesso sangue. I cinesi sono molto pazienti, quindi si vedrà.

Ecco, cosa pensate potrebbero ricavare da una comunità internazionale divisa e disposta a fare delle concessioni a Putin? Quale messaggio passerebbe?
Io mi ricordo di aver letto qualcosa tipo "a tutti i costi"
Certo che è a tutti i costi, non c'è alternativa. Ma non adesso, ad ora l'invasione è presa in considerazione solo in risposta ad avvenimenti eccezionali. Lo spettro temporale è sempre stato il 2049.

È la Russia che deve essere pronta.
Fare la guerra costa.

Non mi pare che il supporto usa non ci sia.

Il famoso accerchiamento di un alleanza difensiva.
Ma perche si risponde sempre a meta?
È ovvio che mi stavo riferendo a noi cittadini, tu sei pronto a pagare 2.20 il gasolio per anni e la bolletta triplicata di conseguenza, senza parlare del continuo rialzo dei tassi
Se la risposta è affermativa, capisco perche tu, come pochi altri, siate favorevoli a sanzioni che non vi toccano

È ovvio che mi stavo riferendo a noi cittadini, tu sei pronto a pagare 2.20 il gasolio per anni e la bolletta triplicata di conseguenza, senza parlare del continuo rialzo dei tassi

Si. I sacrifici che mi toccano non sono nulla in confronto a quello che stanno subendo gli ucraini e all'importanza di sconfiggere militarmente la dittatura fascista russa. E la lotta per la liberazione è un valore fondante della nostra Repubblica.

Ma perche si risponde sempre a meta?
Se la risposta è affermativa, capisco perche tu, come pochi altri, siate favorevoli a sanzioni che non vi toccano
E indovina un po' di chi è la colpa ?

Si. I sacrifici che mi toccano non sono nulla in confronto a quello che stanno subendo gli ucraini e all'importanza di sconfiggere militarmente la dittatura fascista russa. E la lotta per la liberazione è un valore fondante della nostra Repubblica.

Ma tralasciando la tua posizione individuale, il rovescio della medaglia è aspettarsi che gli ucraini si arrendano affinché noi possiamo pagare il giusto il carburante e avere bollette normali.

Dicasi: lamentarsi delle sanzioni con il culo degli altri richiedendo la pace con il culo degli altri

E quindi ?
No perche sai com’è, non siamo il centro del mondo e non siamo noi a doverci occupare di tutto quello che succede, o forse ci da “comodo” occuparci della questione Ucraina?
Stupri di serie a e stupri di serie B

E indovina un po' di chi è la colpa ?
Delle sanzioni

No perche sai com’è, non siamo il centro del mondo e non siamo noi a doverci occupare di tutto quello che succede, o forse ci da “comodo” occuparci della questione Ucraina?

Non siamo il centro del mondo, ma è un conflitto in Europa in un Paese distante 700 KM da noi.
Ed i conflitti che mi hai citato non sono la stessa cosa, per scala e distruzione. Ti basta?
Se anche per me fossero stupri di Serie A e B, per te sono una cosa da ignorare perchè paghi qualche euro in più in bolletta. Ergo non farmi la morale.

il rovescio della medaglia è aspettarsi che gli ucraini si arrendano affinché noi possiamo pagare il giusto il carburante e avere bollette normali.

Ma infatti non è normale, purtroppo è un tipo di cinismo che pare sia molto diffuso nel nostro Paese.

Non siamo il centro del mondo, ma è un conflitto in Europa in un Paese distante 700 KM da noi.
Ed i conflitti che mi hai citato non sono la stessa cosa, per scala e distruzione. Ti basta?
Se anche per me fossero stupri di Serie A e B, per te sono una cosa da ignorare perchè paghi qualche euro in più in bolletta. Ergo non farmi la morale.

Ma infatti non è normale, purtroppo è un tipo di cinismo che pare sia molto diffuso nel nostro Paese.
Son giusto 1400 km dal punto piu a ovest ucraini, ma ci sta, solito pressapochismo
Qualche euro in piu? Minchia son giusto triplicate le bollette, ed un fattore a cascata perche incidono su tutta la filiera produttiva con aumenti su tutti i prodotti e servizi per aziende e persone
Ti rendi conto della gravita della situazione?
Qualche euro in piu ahahahahaha

Son giusto 1400 km dal punto piu a ovest ucraini

Da confine a confine sono sui 700 circa.

Qualche euro in piu? Minchia son giusto triplicate le bollette, ed un fattore a cascata perche incidono su tutta la filiera produttiva con aumenti su tutti i prodotti e servizi per aziende e persone
Ti rendi conto della gravita della situazione?
Qualche euro in piu ahahahahaha

Te l'ho già spiegato, non solo me ne rendo conto, lo ritengo accettabile. Siamo un Paese del G7, sopravviveremo, ed intanto faremo ciò che è giusto fare e ci libereremo dalla minaccia della dittatura Russa. Bonus il fatto che non passeremo nei libri di storia come un popolo di vili e vigliacchi anche stavolta, nonostante molti lo meriterebbero.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro