Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:


NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)


In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.


Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.
 
Ultima modifica:

















---


---


---



Al netto di ciò che sottolinea Nona, non mi sembra niente di così nuovo. Per interessi cinesi (con probabile minore focus sull'Ucraina rispetto all'Occidente), solita vaghezza abbastanza inutile ad un processo di pace, ambiguità per mantenere l'asse strategico con la Russia (ma non bisogna - credo - vederlo come un allineamento) e retorica diplomatica con staffilata agli USA tramite velatamente calibrato riferimento a Taiwan. Col rischio che yonkers mi sbrani. La domanda che mi pongo è come mai questo documento formale sia arrivato solo adesso, a distanza di un anno dall'inizio dell'invasione su larga scala.

---





Particolarmente consigliata questa discussione, ma anche i video e l'articolo di The Conversation più sotto.









 
Ultima modifica:
E io si to parlando di tutta la guerra.
Veramente da come hai coniugato il verbo, stavi parlando della situazione attuale:

E il fatto che stia arretrando contro l'Ucraina la dice mooooolto lunga....
Allo stato attuale la Russia non sta arretrando.
E infatti non sei riuscito a trovare nessuna fonte a supporto della tua tesi e hai cominciato ad arrampicarti sugli specchi. :facepalm2:

In compenso sono riusciti a ricacciarli con successo ai confini....
Perdere il 20% del proprio territorio non è un successo ma un fallimento. :segnormechico:
Eh si, infatti a Kiev non ci sono mai arrivati, no no.
Non ho mai detto questo (inutile che fai finta di non capire x2) non smetterò mai di ripetertelo.
Ho confutato la falsità della tua affermazione inventata di sana pianta, ovvero che la Russia AL MOMENTO sta arretrando.
Non ne ho la più pallida idea
Fixed :tè:
 
Discutete senza faccine e sfottò per favore, magari potrebbe esservi d'aiuto per intendervi meglio
 
Video segnalatomi da Heinrich. Io aggiungo che la fixer, l'uomo a cui è stato distrutto l'appartamento e il soldato ad 11:25 parlano tutti russo. L'uomo nel seminterrato parla un mix di ucraino, russo e surzhyk. Il soldato nella scuola parla ucraino e la fixer passa dal russo all'ucraino per tradurre la domanda posta al soldato sulla felicità. Heinrich Magari l'aggiunta di queste informazioni linguistiche fa piacere anche a te.


Prima di dimenticarmene, su questo video volevo aggiungere che a 16:04 l'uomo nel seminterrato dice due volte "l'Ucraina è forte" entrambe in russo e subito dopo "noi vinceremo" in ucraino, cambiando da una lingua all'altra nel giro di un secondo. Heinrich Idem come prima.
 
E infatti nella situazione attuale la Russia è arretrata parecchio.....


Chi vuole intendere, intenda.
Posta pure delle fonti che confermino la tua tesi, altrimenti rimane la tua solita disinformazione faziosa, persino gli atlantisti più convinti ti danno torto, vedi te.
 

Qui ne ho visto la prima ora e mezza più Tajani che si sforza nell'idioma anglosassone in versione "it's me, mario". Un po' interessante l'intervento di Borrell all'inizio, decisamente di più di questa deleteria cagata eurocentrica (come minimo) risalente allo scorso ottobre.

 
Ultima modifica:
Guarda, ti basta un qualsiasi articolo che riporti come la Russia, da Kiev, sia stata ricacciata a calci nel sedere fino alle zone occupate.
Continui a confondere il passato col presente, ecco perché non riesci a linkarmi delle fonti, del resto è difficile linkare ciò che non esiste.
Ehm si, certo...
Sei rimasto indietro di un anno, la situazione è notevolmente mutata, e gli ucraini non riescono più a far retrocedere nessuno.
Sulla situazione contemporanea non ti sei minimamente aggiornato.
 
Ultima modifica:
La questione linguistica è molto interessante. L'Ucraina per oltre 70 anni è stata sotto il dominio dell'Unione Sovietica. La lingua ucraina era di fatto bandita e la lingua ufficiale era il russo. Moltissima gente tutt'ora parla il russo perché ha frequentato il sistema scolastico sovietico. In tutto le RSS ufficialmente si parlava la lingua russa. Anche in Moldavia si parla il russo ed è rimasta ancora l'abitudine di scrivere in cirillico. La lingua moldava è identica alla lingua romena ma molti termini provengono dal russo.



 
Continui a confondere il passato col presente, ecco perché non riesci a linkarmi delle fonti, del resto è difficile linkare ciò che non esiste.


Sulla situazione contemporanea non ti sei minimamente aggiornato.
Ok, come vuoi tu.
 
Ha chiesto una fonte e io l'ho fornita.


Semplicissimo.
Una fonte che allo stato A-T-T-U-A-L-E dimostri che l'Ucraina stia facendo retrocedere la Russia.
E a meno che non viviamo in contesti temporali diversi, il 16 settembre 2022, non è lo stato attuale.
Volevasi dimostrare cosa ?
Che stai continuando a distorcere la realtà linkando una notizia di 5 mesi fa, facendola passare come un evento recente.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top