Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:
Trump ha teso letteralmente un'imboscata mediatica a Zelensky. Ha iniziato a prenderlo per il culo già da quando è sceso dalla macchina
Ah, sì? Non l'ho visto proprio dall'inizio, allora magari avete ragione sull'imboscata, non lo so.
È vero che in sto topic ne ho lette di ogni, anche quando venivano pubblicate le immagini delle esecuzioni svolte dai russi.
Però ogni volta leggere certe porcherie fa sempre un certo effetto.
Sinceramente? Amen.
Ma questo idiota ha detto davanti ai giornalisti che non vuole una tregua perché non si fida di Putin.
È tipo il contrario. Il nostro inviato Sky a New York ha spiegato che un motivo di scontro è stato il fatto che Zelensky voleva prima un cessate il fuoco e poi firmare l'accordo mentre Trump l'inverso.

Ah, sì? Non l'ho visto proprio dall'inizio, allora magari avete ragione sull'imboscata, non lo so.
Si, mi riferiva a questo

visto come è andato il dibattito dopo credo stesse preparando il terreno alla ridicolizzazione del suo interlocutore

Si, mi riferiva a questo

visto come è andato il dibattito dopo credo stesse preparando il terreno alla ridicolizzazione del suo interlocutore

Ah non l'avevo visto, che schifo.

Sì sì, non preoccuparti. Hanno cercato di metterlo alle strette in ambiente ostile e con superiorità numerica. Più che una trappola mi è sembrato proprio uno scontro duro, forse il più "autentico" da un pezzo fra incontri di questo livello davanti alla stampa. Non so quanto se lo aspettassero.

Mai visto qualcuno tenere testa a POTUS così, per giunta in lingua straniera e nella posizione di Zelensky. Comunque come hai detto la priorità per l'Ucraina è una pace con garanzie di sicurezza e questo ha chiesto.

E non avevo mai visto Trump così poco in controllo della situazione, cioè decisamente più serio del solito, infatti secondo me stava gettando la maschera. Ovviamente ho visto Zelensky più sofferente ma anche Trump bello irritato.

Resto un po' senza parole e soprattutto preoccupato.
Non lo dico con tono polemico ma forse abbiamo visto 2 video diversi, ho guardato quello integrale da 10 minuti.

Il video inzia con Vance che parla di pace e diplomazia con toni molto distesi, proprio dopo la pronuncia della parola diplomazia zelensky interrompe il vicepresidente e con tono incazzoso inizia a dire che la diplomazia non funziona e che il cessate il fuoco non lo vuole perchè anche quello garantito dalla merkel non è stato rispettato.

Lui vuole l'annientamento dell'esercito russo e la ripresa di tutti i territori più la crimea, accetterebbe una pace solo a queste condizioni. Naturalmente centinaia di miliardi di dollari, armamenti, sicuramente anche soldati e quindi allargamento del conflitto, morti etc. secondo lui dovremmo metterceli noi e gli USA.

E' ovvio che trump gli farà una pernacchia ed anzi toglierà tutte le sanzioni alla russia facendoci pure accordi economici.

Lui vuole l'annientamento dell'esercito russo e la ripresa di tutti i territori più la crimea, accetterebbe una pace solo a queste condizioni. Naturalmente centinaia di miliardi di dollari, armamenti, sicuramente anche soldati e quindi allargamento del conflitto, morti etc. secondo lui dovremmo metterceli noi e gli USA.

E' ovvio che trump gli farà una pernacchia ed anzi toglierà tutte le sanzioni alla russia facendoci pure accordi economici.
Lmao
Questo te l'ha confermato l'FBI o l'SBU?

No si sta discutendo del fatto che si prepara il terreno per " eliminare " il fastidio Zelensky se ce ne fosse bisogno o fosse necessario per i fini.
Che si sia inculato dei soldi vero si o vero no non fa alcuna differenza, se la narrazione vuole trasformarlo da eroe a merda per necessità, qualsiasi cosa per screditarlo la si trova/crea ( non importa che sia vera).
:ahsisi:

Z mi ha ha suscitato contemporaneamente pena e ammirazione.
Ma pensa te a cosa deve andare incontro uno che invece di scappare dal proprio paese ha deciso di restare e provare a resistere.
Trump è proprio il prototipo del bullo, del mafioso estorsore.

Quanto sto odiando gli USA non avete idea, vorrei tutte le loro basi europee svuotate, tutte le loro testate atomiche riconsegnate.
Vorrei che l'europa iniziasse a costruirsi le sue fabbriche per armarsi, che non comprassimo più neppure un proiettile made in usa, che ci facessimo il nostro esercito e che ci staccassimo una volta per tutto da questi maiali.

Poi quell'altro che percula su X, mai desiderato tanto la morte di un essere umano da quando sono arrivato su sto pianeta.

Lo hanno accolto a braccia aperte e Zelensky si è rigirato come una furia senza motivo: cattivo Zelensky, oltre ad aver causato la guerra di invasione nel tuo paese ora tratti anche male chi ti vuole ricattare e consegnare al nemico? Non si fa così :nono:

Trump solito mafioso, noi europei solite nullità, bisogna dichiarare la guerra persa e ritirarsi, che piaccia o no ha vinto Putin, il resto sono chiacchiere.

Già da tempo avevo abbandonato quel cesso di Windows ma ora tra abbandono di politiche DEI e questo schifo di governo che si ritrovano è il momento di passare al De-Google. Si parte con la sostituzione in toto delle loro suite (maps, gmail,note, ecc) e il loro motore di ricerca.

Next step (il più difficile) abbandonare Bezoz.

Mai provato tanto odio per una nazione in vita mia.

Non so se mi stanno più sul cazzo gli americani con il loro metodo mafioso o gli europei che ancora vivono nel paese dei balocchi. Ieri un coro di tweet europei che dicono che UE e USA devono risolvere la crisi insieme. Ma insieme di cosa che gli americani ci remano contro da anni? Ci hanno trascinato in una guerra che si poteva benissimo evitare, impoveriti per non dare l'ucraina a Putin per poi consegnarla a Trump che li vuole depredare ancora peggio, ora gli americani stanno facendo quello che è sotto gli occhi di tutti, e ancora abbiamo i leader europei in processione a leccare il culo a Don Donald Corleone nella speranza di strappargli qualche mollichina, ma la vogliamo iniziare a pensare un'alternativa un minimo credibile o dobbiamo sempre rimanere succubi fin quando in mutande lascerà noi?

Rubio: caduta Kiev in tre giorni era valutazione Usa

Il segretario di Stato americano Marco Rubio ha detto in un'intervista alla Cnn che la presunta caduta di Kiev in tre giorni senza l'aiuto Usa non è stata una narrazione dei russi ma la valutazione fatta dall'amministrazione Biden in quel momento. "Lui (Volodymyr Zelensky, ndr) ha detto 'sì, sì, l'abbiamo sentito dai russi'. Questa non è una narrazione russa. Quella era la posizione ufficiale degli Stati Uniti. Ricordo vividamente di essere stato informato dai leader dell'amministrazione Biden, che ci dicevano che questa guerra sarebbe finita in cinque o sei giorni. Credevano che quella fosse la loro valutazione in quel momento", ha detto Rubio venerdì.

Ma questo idiota ha detto davanti ai giornalisti che non vuole una tregua perché non si fida di Putin.

Spero che dopo che viene scaricato dagli USA non venga coinvolta direttamente l'Europa con l'invio di uomini, purtroppo questa sembra una possibilità concreta.

Gettasse nel tritacarne la sua intera popolazione se non vuole la pace ma ci lasci fuori.
Non è che voglia i suoi morti , semplicemente Putin ha l'economia a pezzi e , al momento, non ha forze per scacciare gli Ucraini da Kursk dove c'è il deposito di missili e la fabbrica, nè può muovere truppe senza che vengano attaccate , anche rifornirle di armi e munizioni non è semplice, semplicemente lui non crede che Putin manterrà la tregua ma che approfitterà invece del cessate il fuoco per riorganizzarsi, far riposare i suoi soldati , rifornirli e ridislocarli dove poter attaccare con più efficacia rompendo la tregua quando più gli converrà

Tregua , non vuol dire pace e con Putin va ricordato che lui non ha mai mantenuto un patto in 20 anni, chiedete a Prighozin cui aveva promesso di risparmiargli la vita , a no , già ,l'ha fatto uccidere due ore dopo che si è arreso

Ma chi vuole andare avanti, qua tutti si sono stancati. Ucraina dia le regioni russofone a Putin, ma se gli USA vuole le materie prime e agevolare questo trattato di pace, ci metta una protezione militare.
Post automatically merged:

Scusami "cercato di umiliarlo", perché comunque si stava difendendo ma è stato accerchiato da Vance. Pareva una trappola e nulla più :asd:
Lo era , hanno pure cercato di metterlo in soggezione già prima di entrare chiedendogli conto del non portare la cravatta, addirittura hanno invitato la TASS alla conferenza stampa , cosa che molti hanno interpretato come testimonianza a Putin che fa sul serio e cominciano a farsi domande , primo fra tutti Mitch Mitchell ex Presidente della Camera Repubblicano super-Trumpiano durante il precedente mandato di Trump e suo ultra-fedelissimo , ha coperto qualunque porcata Trump facesse , se perfino lui comincia a vederci strano figurarsi gli altri

Ultima modifica:
Si dopo 30 minuti di guerra Putin sopra un'orso in marcia trionfale su Kiev:sisi:

Non mi capacito di chi pensa che Zelensky doveva firmare l'accordo "perchè si", senza garanzie su quello che sarebbe successo dopo.

Ultima modifica:
Alla buon’ora i fanboy di Zelesnky, cocciuti come pochi, hanno finalmente capito che degli americani non ci si può fidare, ci sono voluti solo tre anni per arrivarci, complimenti per il tempismo.
La caduta dalle nuvole deve essere stata veramente traumatica per loro, ma va benissimo così.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro