Hype Guerre seriali | Capitolo IV: Metal Gear Solid | War, serial war has changed...?

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype
Pubblicità
Stai scherzando vero? Se si posa a terra il controller 10 ore, per 10 ore lo tieni in mano per giocare. Nel SOL non avviene ciò perchè non c'è quel equilibrio

Non passa assolutamente tra un filmato e un altro, se ovviamente temporeggi e non vai spedito la fase di gioco ti dura abbastanza prima del filmato dopo, cosa che ho confutato anche in SOL. Poi è capace che essendo che il gioco ti piace di più non corri troppo velocemente verso il punto B. Poi certo Snake Eater ha una bella ambientazione (per quanto la Big Shell a me piace molto) ma se non fosse per questo MGS3 non avrebbe dei pregi con cui distinguersi, ma li hanno anche gli altri e quindi poco cambia sul suo assolutismo.

il punto è stancante un po' . Ogni volta che ti dico una cosa in cui gli altri sono migliori rimetti in mezzo un pregio di Snake Eater già trattato.

​​​​HO CAPITO, ma parliamo anche dei punti forti degli altri.

A me pare che i colpi di scena nel Solid 2 non siano molti invece... Ma anche qui è soggettivo dici vero? A me SOL ha annoiato mooolto di più

Ti prego, non cambiare i meriti per avere ragione e diamo al cesare quel che è di cesare. MGS2 ha un colpo di scena uno dopo l'altro ed è strutturato così, seguito poi da MGS1.

Se la metti così Snake Eater è perfetto allora

Assolutamente no, anzi è forse il più debole se devo seguire questo ragionamento.

Scansa le preferenze o altro dall'oggettività che non centrano manco quelle.

Scanza le preferenze ? Amico... parliamo del nostro "metal gear preferito" la preferenza è d'obbligo. Io cerco la via del "ci piacciono titoli ugualmente belli per motivi diversi" e direi che sarebbe molto bello se tu rispettassi questo . Invece no, pretendi che io riconosco qualitivamente migliore cio che piace a te e consideri inferiore cio che piace a me... ti rendi conto che conta pesante? È come se io facessi papielli per convincerti che tutti ciò che ti piace merita meno di altro... eddai. Da parte mia non ci provo monimamente a dirti che MGS3 è inferiore, lo metto al pari in termine di qualità perche comunque la tua preferenza cerco di rispettarla... io ahime sono costretto a preferire il "peggiore"? Dai... ti rendi conto in che situazione stiamo ? XD

Ma di sicuro non lo rende superiore al 3 dato che videogioco dovrebbe essere la fusione perfetta fra queste due cose. Nel due la bilancia pende di meno verso il gameplay e ciò instaura noia al videogiocatore. E' esattamente il concetto del 4 appunto.

Ma.di sicuro non rende superiore MGS3. SONO BELLI ENTRAMBI PER MOTIVI DIVERSI e la.noia è soggettiva, perche a me piace di piu il gameplay di MGS2 avendo un diverso level.design e meccaniche piu semplici senza.dover interrompere il gioco e dover andar per forza in paura. A te.pesa poco e ti fa preferire il 3? Fatti tuoi, ma non è una legge universale. In.oltre.anche la.fluidità in.mgs3 ai tempi era calata.

ESPERIENZE DIVERSE, il gameplay migliore non significa.nulla perche conta anche LEVEL DESIGN E SiTUAZIONI DI GIOCHI (momenti come disinnescare le.bombe e cercare Ames sono fasi che mi hanno.divertito tanto, che in mgs3 non ci sono). Senno ripeto, metal gear rispetto a splinter cell dovrebbe fare schifo ma non penso tu sia di queato pensiero.

penso tu abbia.una cenzione piu "stressa" di cosa rende bello un.gioco. forse tu ti basi sulle meccaniche, io su altri elementi anche e su certe cose il confronto non ci puo stare. Stanno alla pari perche sono troppo diversi come esperienze, ANCHE come GAMEPLAY.

Ma di sicuro non lo rende superiore al 3 dato che videogioco dovrebbe essere la fusione perfetta fra queste due cose. Nel due la bilancia pende di meno verso il gameplay e ciò instaura noia al videogiocatore. E' esattamente il concetto del 4 @Eh ma se alla fine non riusciamo a trovare una chiave in comune, se alla fine per te da un certo punto in poi è soggettivo... Il gameplay non lo è invece perché oggettivamente le cose che puoi fare nel SE sono qualitativamente e numeramente direi superiori a quelle del SOL.

Il punto è che va considerato anche il COME, cosa che ignori. Sono titoli che puntano su elementi diversi anche , mgs3 in interazioni esterne e mgs2 interne. Poi ovvio che se dobbiamo decretare il migliore solo per il gameplay non.vincono ne mgs2 ne mgs3

Ma certo l'ho sempre detto il migliore è TPP. Peccato che sia monco e che vada escluso a priori, altrimenti non sarebbe giusto nei confronti degli altri che tengono meno lacune e sopratutto sono completi.

Ma questo non lo decidi tu! Se te lo vuoi escludere perchè lo trovi monco affar tuo, ma è il tuo metro di giudizio. Sulla qualità del.titolo è irrilevante, massimo è a sfavore come "Metal Gear"

Di questo stiamo parlando e non di farfalle, il miglior videogioco.

Stiamo parlando di Miglior Metal Gear, il sondaggio è nato per questo. Tu la.vuoi spostare su miglior videogioco, ma.anche li non vince per forza MGS3.

Parere soggettivo. A me ha annoiato. Credo che tu possa già immaginare il perché.

Gusti! COSÌ come.a.chi mgs3 ANNOIA. Il tuo fattore personale.non decide nulla

Non passa assolutamente tra un filmato e un altro, se ovviamente temporeggi e non vai spedito la fase di gioco ti dura abbastanza prima del filmato dopo, cosa che ho confutato anche in SOL. Poi è capace che essendo che il gioco ti piace di più non corri troppo velocemente verso il punto B. Poi certo Snake Eater ha una bella ambientazione (per quanto la Big Shell a me piace molto) ma se non fosse per questo MGS3 non avrebbe dei pregi con cui distinguersi, ma li hanno anche gli altri e quindi poco cambia sul suo assolutismo.

il punto è stancante un po' . Ogni volta che ti dico una cosa in cui gli altri sono migliori rimetti in mezzo un pregio di Snake Eater già trattato.

E che altro dovrei fare scusa? Sei te che ritieni SOL migliore, sottolinea te i punti di forza di quel titolo.

HO CAPITO, ma parliamo anche dei punti forti degli altri.

Ti prego, non cambiare i meriti per avere ragione e diamo al cesare quel che è di cesare. MGS2 ha un colpo di scena uno dopo l'altro ed è strutturato così, seguito poi da MGS1.

Mmm, non ne sono convinto sai, inoltre per te potrebbero essere colpi di scena quelli sul SOL, per me ovvietà. E ce ne sono anche nel terzo che sorprendano o no (opsss scusa non dovevo citarlo XD).

Assolutamente no, anzi è forse il più debole se devo seguire questo ragionamento.

Tue parole:

"Un difetto se è compensato da altro si annulla."

Se vale per gli altri MG allora perché non dovrebbe essere valido pure per SE?

Scanza le preferenze ? Amico... parliamo del nostro "metal gear preferito" la preferenza è d'obbligo. Io cerco la via del "ci piacciono titoli ugualmente belli per motivi diversi" e direi che sarebbe molto bello se tu rispettassi questo . Invece no, pretendi che io riconosco qualitivamente migliore cio che piace a te e consideri inferiore cio che piace a me... ti rendi conto che conta pesante? È come se io facessi papielli per convincerti che tutti ciò che ti piace merita meno di altro... eddai. Da parte mia non ci provo monimamente a dirti che MGS3 è inferiore, lo metto al pari in termine di qualità perche comunque la tua preferenza cerco di rispettarla... io ahime sono costretto a preferire il "peggiore"? Dai... ti rendi conto in che situazione stiamo ? XD

Lo rispetto il tuo punto di vista ma il discorso si basa sull'oggettività non sulla soggettività. E non ci sono spazi per i punti di vista nell'oggettività. La terra è tonda è oggettivo, se dal tuo punto di vista è piatta non vuol dire che lo sia. E se non ci credi noleggia un navetta spaziale e scoprilo di persona.

Ma.di sicuro non rende superiore MGS3. SONO BELLI ENTRAMBI PER MOTIVI DIVERSI e la.noia è soggettiva, perche a me piace di piu il gameplay di MGS2 avendo un diverso level.design e meccaniche piu semplici senza.dover interrompere il gioco e dover andar per forza in paura. A te.pesa poco e ti fa preferire il 3? Fatti tuoi, ma non è una legge universale. In.oltre.anche la.fluidità in.mgs3 ai tempi era calata.

ESPERIENZE DIVERSE, il gameplay migliore non significa.nulla perche conta anche LEVEL DESIGN E SiTUAZIONI DI GIOCHI (momenti come disinnescare le.bombe e cercare Ames sono fasi che mi hanno.divertito tanto, che in mgs3 non ci sono). Senno ripeto, metal gear rispetto a splinter cell dovrebbe fare schifo ma non penso tu sia di queato pensiero.

penso tu abbia.una cenzione piu "stressa" di cosa rende bello un.gioco. forse tu ti basi sulle meccaniche, io su altri elementi anche e su certe cose il confronto non ci puo stare. Stanno alla pari perche sono troppo diversi come esperienze, ANCHE come GAMEPLAY.

No, semplicemente il mio confronto si basa su quale la spunta in generale e oggettivamente.

Il punto è che va considerato anche il COME, cosa che ignori. Sono titoli che puntano su elementi diversi anche , mgs3 in interazioni esterne e mgs2 interne. Poi ovvio che se dobbiamo decretare il migliore solo per il gameplay non.vincono ne mgs2 ne mgs3

E vincerebbe MGS5 TPP, ma verrebbe escluso poi, sempre e solo per il solito motivo...

Ma questo non lo decidi tu! Se te lo vuoi escludere perchè lo trovi monco affar tuo, ma è il tuo metro di giudizio. Sulla qualità del.titolo è irrilevante, massimo è a sfavore come "Metal Gear"

No, a quanto pare ha deciso la Konami a farlo uscire incompleto, non io.

Stiamo parlando di Miglior Metal Gear, il sondaggio è nato per questo. Tu la.vuoi spostare su miglior videogioco, ma.anche li non vince per forza MGS3.

Miglior Metal Gear come videogioco ovviamente. In generale.

Gusti! COSÌ come.a.chi mgs3 ANNOIA. Il tuo fattore personale.non decide nulla

Mi ha annoiato sopratutto perché molte idee le avevo già "scoperte" in MGS1... Purtroppo.
^

E che altro dovrei fare scusa? Sei te che ritieni SOL migliore, sottolinea te i punti di forza di quel titolo.,

No! Spero che la nostra incomprensione nasca da questo. Sons Of Liberty non è migliore, é semplicemente un'esperienza diversa che punta su altri fattore, che vanno alla cura ai dettagli simbolica del percorso del personaggio e dell'ambientazione (Big Shell e Arsenal Gear hanno una strutturazione simbolica che ho trovato assente in altri capitoli, che puntano più sull'estetica che sul simbolismo), è il capitolo che ha segnato la piu grande innovazioni nelle meccaniche stealth nella saga stessa (già il solo approccio non letale ha ridefinito il genere), tematiche attuali e riconosciute universalmente come li migliori della sagasaga, situazioni varie che non riducono solo il seguire il percorso prestabilito, una costruzione del protagonista e raffinatezze metaforiche difficilmente raggiunte in altri titoli, metanarrativamente il più geniale...

Eh no, non è migliore. È un'esperienza DIVERSA da Snake Eater che è concepito per essere un altro "tema", ovvero un gioco scenico. MgS2 vuole essere altro e non un percorso in giungle e montagne.

Per me non è una gara a chi è migliore, ma un fatti capire che ANCHE MGS2 è un grandissimo titolo (che puo non piacerti, ma non per questo chi lo ama non capisce niente) COME Snake Eater, e ammettere che sono due grandi giochi che possono piacere di piu o meno in base all'esigenza del giocatore.

Mmm, non ne sono convinto sai, inoltre per te potrebbero essere colpi di scena quelli sul SOL, per me ovvietà. E ce ne sono anche nel terzo che sorprendano o no (opsss scusa non dovevo citarlo XD).

Cioè tu veramente avevi gia intuito che Snake non sarebbe stato il protagonista (cosa che non si sapeva), che il Presidente fosse alleato dei terroristi, l'esistenza dei Patriots (mai citati prima), che tutto MGS1 fosse un piano di Solidus per ribellarsi a loro e Liquid fosse solo stato sfruttato, che Raiden fosse un bambino soldato cresciuto da Solidus, che Rose fosse una spia, che per tutto il tempo parli con delle IA... per non contare tutti i retroscena del progetto S3 che è considerato uno dei colpi di scena più sconvolgenti della storia dei videogiochi.

Oggettivamente, visto che ti piace questa parola, ti sembrano colpi di scena scontati o intuibili? È matematicamente impossibile arrivarci dai. Voglio sperare che adesso stai dicendo questo solo perchè devi per forza non riconoscere niente a Sons Of Liberty per difendere MGS3, ma in questo casosito sarebbe di partevista.

MGS3 ha un solo colpo di scena ed è la verità sulla missione di The Boss, e onestamente con tutte le volte che la si vede "provata" in delle scene del gioco e sopratutto gli Spoiler dei Trailer dell'epoca per me non è stata manco tutta sta sorpresa.

Su questo non c'è confronto, ma MGS3 è stato DICHIARATO ufficialmente nel Making Of che è stato reso piu semplice e con pochi colpi di scena (perchè molti nel 2001 non compresero la storia di SOL ma è stata rielaborata col tempo e la crescita di molti) e questo è proprio un dato certo.

Poi ovvio, con cio non dico che MGS3 è inferiore... ma come dico dall'inizio ESPERIENZA DIVERSA.

Tue parole:
"Un difetto se è compensato da altro si annulla."

Se vale per gli altri MG allora perché non dovrebbe essere valido pure per SE?
Ogni Metal Gear si compenserebbe. MGS2 però di più perchè da un contesto e un senso narrativo anche al riciclo di situazioni, o come le chiami tu "ispirazioni".

Lo rispetto il tuo punto di vista ma il discorso si basa sull'oggettività non sulla soggettività. E non ci sono spazi per i punti di vista nell'oggettività. La terra è tonda è oggettivo, se dal tuo punto di vista è piatta non vuol dire che lo sia. E se non ci credi noleggia un navetta spaziale e scoprilo di persona.

Veramente stai paragonando questa cosa alla "terra che è tonda"? Ti rendi conto che vuoi decidere te cosa è oggettivo?

Il mio discorso dimostra che la tua oggettivitá non esiste...

Tu confondi il tuo parere personale come "la terra che è tonda".

Un orribile modo di pensare, te lo devo dire. Non so se sei una persona presuntuosa,mi auguro di novista, ma questo tuo discorso è una delle cose più seccenti che abbia mai visto su internet.

Purtroppo sei convinto che la tua visione sia la verità delle cose. Come un religioso che che impone la sua fede a chi non crede, perchè per lui le sue percezioni personali sono "prove".

Considera MGS3 il migliore, ma non costringere gli altri a vederla come solo perche hai i TUOI metodi per definire "il videogioco piu bello".

Sai cosa è oggettivo, la stupidaggine di questo tuo paragone.

Dovrei cambiare versione? Sai che dovrei dire? Che MGS3 fa schifo perchè ai tempi é uscito Splinter Cell che era avanti anni luce come meccaniche Stealth. Che il sistema di mimetizzazione è acerbo e macchinoso. Che la storia è banale e scontata. Che il personaggio ha la legnosità di un bradipo. Che I Boss sono dei Pokémon.urlanti e ripetono gli Asset di altri Boss. Che le situazioni sono sempre le stesse ed è piano di Clichè. Tutto questo è OGGETTIVO, quindi non puo essere il miglior gioco, VA ESCLUSO, perche sti difetti sono evidenti, e se dici il contrario sei solo una persona soggettiva che ha bisogno di una shuttle per vedere che la terra è tonda e tutte queste cose non lo rendono nemmeno uno dei migliori titoli PS2. È oggettivo, mi dispiace.

No, semplicemente il mio confronto si basa su quale la spunta in generale e oggettivamente.
Non Snake Eater, ho detto cose OGGETTIVE, sei fuori tema perchè sei soggettivo.

​​​​

Escludilo te, io non lo faccio perchè è oggettivo non puo essere escluso perchè l'imcompletezza del titolo non è provata e resta soggettiva. In un gioco oggettivamente conta altro e MGSV ha oggettivamente troppi pregi rispetto a MGS3 per essere escluso, mi spiace. Non andare fuori tema .

Miglior Metal Gear come videogioco ovviamente. In generale.

The Phantom Pain in questo caso. Non lo dico io, ma è oggettivo. Non puoi dire nulla perchè ti ho gia spiegato, è oggettivo punto.

Mi ha annoiato sopratutto perché molte idee le avevo già "scoperte" in MGS1... Purtroppo

E che colpa ne ha MG2SS che è uscito prima? Massimo colpa tua. Poi MGS3 anche annoia delle, persone per lo stesso motivo, ho fatto giocare un amico alla saga e arrivato a SE stava a dire "ma pure qua la tortura? Ma pure qua la fuga? Ma pure qua ammazzi il mentore? Ma pure qui ocelot lavora per il governo? ma gia l'hanno fatto in mgs1''''...

​​​ma anche qui devi scappare di prigione con la guardia che ha la diarrea? Ma anche qui il bombardamento e il combattimento a tempo? Anche qui lo scienziato che se la fa addosso? anche qui la banale minaccia nucleare? Ma non hanno fantasia???"

Ops, forse in mgs3 questo non lo senti perchè SOGGETTIVAMENTE il gioco ti piace. Ma tu non sei, tutti, ne sei una divinità che decide la qualità oggettiva.

Ma abbiamo detto che adesso lo faccio anche io no? Così siamo pari.

PS- Comunque dubito tu abbia giocato veramente MG2SS, magari mi sbaglio ma ci sono TANTISSIME cose che non succedono in MGS1, e viceversa. Forse hai letto la Wiki e ti sei fatto influenzare, FORSE, ma chissa. Per me sei solo soggettivo

​​

Però vedi, è un titolo che molti di noi hanno imparago ad elevare proprio giocandolo più volte e ancora oggi stupisce e il suo contenuto è soggetto a discussione.

Il colpo di scena in ogni gioco una volta che già lo conosci perde sull'impatto sorpresa, credo sia naturale. Però quello di Sons Of Liberty non si limite al "ah, non te lo aspettavi!" ma c'e proprio un senso analitico più profondo che ti apre diversi interrogativi anche su noi stessi (il discorso di Campbell IA sull'S3 credo sia il punto più alto della saga) e ogni volta che lo rigioco ho piacere di scoprire i vari indizi e cura ai dettagli che nel "non sapere" ti sfuggono.

Poi ovvio, il fattore emotivo è personale e lì c'e poco d fare, ma non ritengo che Sons Of Liberty sia concepito male nemmeno in questo, peró è sicuramente il titolo che apre piu spunti di riflessioni , tanto che in un modo o nell'altro mi ci trovo sempre a parlare della sua storia nonostante siano passati quasi 18 anni dalla sua uscita.

Secondo me è il V ad avere poco ritmo proprio a causa dell'eccessiva diluizione, ma però ciò non toglie che uno possa preferire si dia molto piu spazio al gioco che alla storia e quindi ne resta contento. SOL peró anche se oggi puo essere entrato nell'immaginario collettivo per essere compreso e rivalutato ha richiesto tempo proprio perchè non è un videogioco e basta ma un'opera d'autore, per questo anche ritengo difficile poter fare paragoni superficiali con un titoli così complesso proprio nel lato artistico
in MGS2 non c'è tanta tensione verso ciò che si sta facendo, o almeno rispetto agli altri capitoli (PW e MGSV partono a 1000), anche per come è strutturato il gioco. la tensione è qualcosa che non si perde, ogni volta che guardi un film ben fatto, se ti piace, ti piacerà sempre. se prendi ad esempio un film horror banale, che punta solo a spaventare lo spettatore con morti che sbucano dall'inquadratura al'improvviso, dopo la prima volta finito l'effetto sorpresa quel film perde interesse.

per V è difficile parlare di ritmo perché è un open world più o meno, con missioni da scegliere, e poi c'è la base. non è un gioco lineare come gli altri. per questo non si può parlare di gioco troncato come se fosse una linea che si interrompe, perché tecnicamente MGSV non finisce mai. la cosa importante è calarsi nei panni di Big Boss e per farlo il gioco non è un semplice incarico come sono tutti gli altri episodi,. MGSV è più un vissuto. poi la questione principale del gioco viene fuori. è quel calo di ritmo, che in realtà sarebbero missioni che sembrano non seguire la trama, per me servono proprio ad aumentare l'esperienza col personaggio Big Boss, anche al livello di tempo, per poi arrivare a Verità. il resto, o ciò che è incompleto, è secondario.

No! Spero che la nostra incomprensione nasca da questo. Sons Of Liberty non è migliore, é semplicemente un'esperienza diversa che punta su altri fattore, che vanno alla cura ai dettagli simbolica del percorso del personaggio e dell'ambientazione (Big Shell e Arsenal Gear hanno una strutturazione simbolica che ho trovato assente in altri capitoli, che puntano più sull'estetica che sul simbolismo), è il capitolo che ha segnato la piu grande innovazioni nelle meccaniche stealth nella saga stessa (già il solo approccio non letale ha ridefinito il genere), tematiche attuali e riconosciute universalmente come li migliori della sagasaga, situazioni varie che non riducono solo il seguire il percorso prestabilito, una costruzione del protagonista e raffinatezze metaforiche difficilmente raggiunte in altri titoli, metanarrativamente il più geniale...
Eh no, non è migliore. È un'esperienza DIVERSA da Snake Eater che è concepito per essere un altro "tema", ovvero un gioco scenico. MgS2 vuole essere altro e non un percorso in giungle e montagne.

Le esperienze personali non sono le esperienze di tutti. Eh lo so anche io che non è il migliore... I migliori restano il Solid 1 e il Solid 3 dove lo Snake Eater spicca. Forse, ma forse puoi staccarmi (staccarci?) dalla convinzione oggettiva che MGS2

Per me non è una gara a chi è migliore, ma un fatti capire che ANCHE MGS2 è un grandissimo titolo (che puo non piacerti, ma non per questo chi lo ama non capisce niente) COME Snake Eater, e ammettere che sono due grandi giochi che possono piacere di piu o meno in base all'esigenza del giocatore.

Benissimo, concordi con me che il videogiocatore per antonomasia gioca per divertirsi ed emozionarsi e non per annoiarsi... Quindi alla prima run, con quale si divertirebbe di più? Col 5 te diresti, peccato che alla fine resti deluso (in generale eh, se a qualcuno piace farsi prendere per i fondelli nulla in contrario).

Cioè tu veramente avevi gia intuito che Snake non sarebbe stato il protagonista (cosa che non si sapeva), che il Presidente fosse alleato dei terroristi, l'esistenza dei Patriots (mai citati prima), che tutto MGS1 fosse un piano di Solidus per ribellarsi a loro e Liquid fosse solo stato sfruttato, che Raiden fosse un bambino soldato cresciuto da Solidus, che Rose fosse una spia, che per tutto il tempo parli con delle IA... per non contare tutti i retroscena del progetto S3 che è considerato uno dei colpi di scena più sconvolgenti della storia dei videogiochi.

Oggettivamente, visto che ti piace questa parola, ti sembrano colpi di scena scontati o intuibili?
Lo ammetto sono dei buoni colpi di scena, alcuni in realtà deludenti come il non poter utilizzare Solid ma pur sempre colpi di scena... È matematicamente impossibile arrivarci dai. Voglio sperare che adesso stai dicendo questo solo perchè devi per forza non riconoscere niente a Sons Of Liberty per difendere MGS3, ma in questo casosito sarebbe di partevista.

MGS3 ha un solo colpo di scena ed è la verità sulla missione di The Boss, e onestamente con tutte le volte che la si vede "provata" in delle scene del gioco e sopratutto gli Spoiler dei Trailer dell'epoca per me non è stata manco tutta sta sorpresa.

Il colpo di scena più profondo e commovente nella storia di MGS. Anzi mi sa di tutti i videogiochi in generale. Robetta vero?

Su questo non c'è confronto, ma MGS3 è stato DICHIARATO ufficialmente nel Making Of che è stato reso piu semplice e con pochi colpi di scena (perchè molti nel 2001 non compresero la storia di SOL ma è stata rielaborata col tempo e la crescita di molti) e questo è proprio un dato certo.

Poi ovvio, con cio non dico che MGS3 è inferiore... ma come dico dall'inizio ESPERIENZA DIVERSA.

Ogni Metal Gear si compenserebbe. MGS2 però di più perchè da un contesto e un senso narrativo anche al riciclo di situazioni, o come le chiami tu "ispirazioni"

Non voglio ripetermi ancora altrimenti iniziamo sul serio ad annoiare il pubblico.

Veramente stai paragonando questa cosa alla "terra che è tonda"? Ti rendi conto che vuoi decidere te cosa è oggettivo?

Il mio discorso dimostra che la tua oggettivitá non esiste...

Tu confondi il tuo parere personale come "la terra che è tonda".

Un orribile modo di pensare, te lo devo dire. Non so se sei una persona presuntuosa,mi auguro di novista, ma questo tuo discorso è una delle cose più seccenti che abbia mai visto su internet.

Purtroppo sei convinto che la tua visione sia la verità delle cose. Come un religioso che che impone la sua fede a chi non crede, perchè per lui le sue percezioni personali sono "prove".

Non ti pare di esagerare? Il mio esempio sulla terra era per farti capire l'oggettività non per altro.

Tutta questa tua foga (leggendo anche il resto del tuo post) mi comunica solo che inizi ad essere alle strette. Hai già capito qual'è il miglior MGS oggettivamente ma ti rifiuti di accettare, questo è il punto...

Guarda che nessuno ti obbliga a rispondermi.

Semplicemente accetterò il fatto che non ti riesce la comparazione...

Considera MGS3 il migliore, ma non costringere gli altri a vederla come solo perche hai i TUOI metodi per definire "il videogioco piu bello".

Sai cosa è oggettivo, la stupidaggine di questo tuo paragone.

Dovrei cambiare versione? Sai che dovrei dire? Che MGS3 fa schifo perchè ai tempi é uscito Splinter Cell che era avanti anni luce come meccaniche Stealth.
Ma qui si parla di MG non di Splinter Cell. Che il sistema di mimetizzazione è acerbo e macchinoso. Resta pur sempre un evoluzione, macchinosa forse si ma non acerba. Quella del 5 è più acerba dato che lì non ci sono manco le pitture facciali per esempio Che la storia è banale e scontata. Mica tanto (già scritto il perchè, Est vs Ovest, Guerra Fredda, lealtà, doppi e tripli giochi ecc), è narrata bene senza troppe interruzioni come nel Solid 2 e 4 Che il personaggio ha la legnosità di un bradipo E' la stessa del SOL... Lo ha ereditato in effetti come molte altre cose Che I Boss sono dei Pokémon.urlanti Perchè il ciccione sui pattini, il vampiro e la donna scansa proiettili che sono? Digimon silenziosi? e ripetono gli Asset di altri Boss Dove? Illuminami.. Che le situazioni sono sempre le stesse ed è piano di Clichè. Dove? Sono curioso anche qui. Tutto questo è OGGETTIVO, quindi non puo essere il miglior gioco, VA ESCLUSO, perche sti difetti sono evidenti, e se dici il contrario sei solo una persona soggettiva che ha bisogno di una shuttle per vedere che la terra è tonda e tutte queste cose non lo rendono nemmeno uno dei migliori titoli PS2. È oggettivo, mi dispiace.

Non Snake Eater, ho detto cose OGGETTIVE, sei fuori tema perchè sei soggettivo.

Beh se SE ha problemi mi dispiace ma SOL ne ha di più. A partire dal gameplay fino a finire al biondino fuori luogo con le farfalle nello stomaco.

Escludilo te, io non lo faccio perchè è oggettivo non puo essere escluso perchè l'imcompletezza del titolo non è provata e resta soggettiva. In un gioco oggettivamente conta altro e MGSV ha oggettivamente troppi pregi rispetto a MGS3 per essere escluso, mi spiace. Non andare fuori tema .

The Phantom Pain in questo caso. Non lo dico io, ma è oggettivo. Non puoi dire nulla perchè ti ho gia spiegato, è oggettivo punto.

Prova ad andarti a comprare un paio di jeans senza bottone allora, una macchina senza specchietti retrovisori, una casa senza tetto o un panino senza pane. E poi vai domandare in giro se sono i migliori nel loro genere.

E che colpa ne ha MG2SS che è uscito prima? Massimo colpa tua. Poi MGS3 anche annoia delle, persone per lo stesso motivo, ho fatto giocare un amico alla saga e arrivato a SE stava a dire "ma pure qua la tortura? Ma pure qua la fuga? Ma pure qua ammazzi il mentore? Ma pure qui ocelot lavora per il governo? ma gia l'hanno fatto in mgs1''''...

ma anche qui devi scappare di prigione con la guardia che ha la diarrea? Ma anche qui il bombardamento e il combattimento a tempo? Anche qui lo scienziato che se la fa addosso? anche qui la banale minaccia nucleare? Ma non hanno fantasia???"

Neanche i pareri del tuo amico sono oggettivi; vecchio discorso BTW... E comunque il 3 ha più originalità, a partire dall'ambientazione a mo di Open World.

Ops, forse in mgs3 questo non lo senti perchè SOGGETTIVAMENTE il gioco ti piace. Ma tu non sei, tutti, ne sei una divinità che decide la qualità oggettiva.

Ma abbiamo detto che adesso lo faccio anche io no? Così siamo pari.

PS- Comunque dubito tu abbia giocato veramente MG2SS, magari mi sbaglio ma ci sono TANTISSIME cose che non succedono in MGS1, e viceversa. Forse hai letto la Wiki e ti sei fatto influenzare, FORSE, ma chissa. Per me sei solo soggettivo

Giocato MGS22 su Ps2, giocato anche su Ps3, lì ho l'HD Collection (attualmente infatti sono su MGS3, anche quello stra finito su Ps2 come gli altri Metal Gear Solid). Se non mi credi guarda i trofei:

https://psnprofiles.com/Sherm_92

E tu, hai giocato a Snake Eater o ti sei fatto influenzare dalla Wiki? Sai com'è pure io ho i dubbi...

in MGS2 non c'è tanta tensione verso ciò che si sta facendo, o almeno rispetto agli altri capitoli (PW e MGSV partono a 1000), anche per come è strutturato il gioco. la tensione è qualcosa che non si perde, ogni volta che guardi un film ben fatto, se ti piace, ti piacerà sempre. se prendi ad esempio un film horror banale, che punta solo a spaventare lo spettatore con morti che sbucano dall'inquadratura al'improvviso, dopo la prima volta finito l'effetto sorpresa quel film perde interesse.

per V è difficile parlare di ritmo perché è un open world più o meno, con missioni da scegliere, e poi c'è la base. non è un gioco lineare come gli altri. per questo non si può parlare di gioco troncato come se fosse una linea che si interrompe, perché tecnicamente MGSV non finisce mai. la cosa importante è calarsi nei panni di Big Boss e per farlo il gioco non è un semplice incarico come sono tutti gli altri episodi,. MGSV è più un vissuto. poi la questione principale del gioco viene fuori. è quel calo di ritmo, che in realtà sarebbero missioni che sembrano non seguire la trama, per me servono proprio ad aumentare l'esperienza col personaggio Big Boss, anche al livello di tempo, per poi arrivare a Verità. il resto, o ciò che è incompleto, è secondario.

Però scusa se metti in secondario che è incompleto gli dai un vantaggio notevole, e non sarebbe corretto in confronto con gli altri. Neppure a me cambiava o no la cosa (per me sono altri i difetti gravi del 5) ma conosco troppa gente che è rimasta indignata e delusa.

Ultima modifica da un moderatore:
Le esperienze personali non sono le esperienze di tutti. Eh lo so anche io che non è il migliore... I migliori restano il Solid 1 e il Solid 3 dove lo Snake Eater spicca. Forse, ma forse puoi staccarmi (staccarci?) dalla convinzione oggettiva che MGS2

Pensa te, le.argomentazioni di questo topic invece mi hanno fatto capire che MGS3 è tra i peggiori.

Benissimo, concordi con me che il videogiocatore per antonomasia gioca per divertirsi ed emozionarsi e non per annoiarsi... Quindi alla prima run, con quale si divertirebbe di più? Col 5 te diresti, peccato che alla fine resti deluso (in generale eh, se a qualcuno piace farsi prendere per i fondelli nulla in contrario).

Sicuramente non con MGS3 che prima di iniziare a giocare devo aspettare mezz'ora.

Il colpo di scena più profondo e commovente nella storia di MGS. Anzi mi sa di tutti i videogiochi in generale. Robetta vero?

Certo, se sei una persona distratta. Un colpo di scena prevedibile (gli atteggiamenti di the boss mi hanno sempre fatto capire non seguisse la sua volontà) che non risolleva una storia piena di clichè senza alcun risvolto. Senza contare che "oddio, che cosa tragica, il governo ha sfruttato the boss e l'ha fatta morire per i suoi scopi" , peccato che hanno provato a fare la stessa cosa con Snake in MGS1, che contesto originale!

Non ti pare di esagerare? Il mio esempio sulla terra era per farti capire l'oggettività non per altro.
Tutta questa tua foga (leggendo anche il resto del tuo post) mi comunica solo che inizi ad essere alle strette. Hai già capito qual'è il miglior MGS oggettivamente ma ti rifiuti di accettare, questo è il punto...

Guarda che nessuno ti obbliga a rispondermi.

Semplicemente accetterò il fatto che non ti riesce la comparazione...

Per tua sfortuna so cosa è l'oggettività senza il tuo banale esempio sulla terra, e sai una cosa? L'oggettivitá non é la tua.

La verità? È che hai capito che MGS3 non è il miglior Metal Gear e tu non sei migliore degli altri o il profeta della verità, ma non lo vuoi accettare perchè boh, sarà insicurezza non so.

Perchè il ciccione sui pattini, il vampiro e la donna scansa proiettili che sono? Digimon silenziosi

Il tuo amico ciccione sui pattini é piu caratterizzato e ha piu storia (coerente poi col tema di fonde sull'eredità) che devasta tutti I Cobra , Volgin incluso. Si vede che non ci è mai ragionato, ma di solito chi ama MGS3 fa così, guarda solo la superficie. Sarà per questo lo ritieni il migliore (che bella la soggettività)

Dove? Sono curioso anche qui

MGS3 è definito "Bondiano" a posta. È ricco di clichè e roba gia vista, senza contare che quel "prima te lo spiego e poi ti ammazzo" di Volgin è da sceneggiarura di cartone animato. Almeno gli altri nemici di farti lo spiegone avevano un motivo...

Beh se SE ha problemi mi dispiace ma SOL ne ha di più. A partire dal gameplay fino a finire al biondino fuori luogo con le farfalle nello stomaco.

Ecco qui la verità, MGS2 non ti piace soggettivamente e vuoi far vincere il 3 per competizione infantile. Questa frase dice tutto.

SOL compensa I suoi problemi con una cura ai dettagli e trovate geniali di cui Snake Eater è poverissimo, e mi spiace tanto ma è oggettivo. Sei fuori tema, amico.

Prova ad andarti a comprare un paio di jeans senza bottone allora, una macchina senza specchietti retrovisori, una casa senza tetto o un panino senza pane. E poi vai domandare in giro se sono i migliori nel loro genere.

Prova a cambiare esempio, perchè un esempio del cavolo.

Non è l'assenza di un bottone che rende un paio di Jeans migliore di un altro che è carente da tutti gli altri punti di vista. E poi, esistono i Jeans strappati.

MGSV è ludicamente piu completo di quanto voglia MGS3, sulla storia... opinioni. Il videogioco è oggettivamente migliore, con o senza finale.

Neanche i pareri del tuo amico sono oggettivi; vecchio discorso BTW... E comunque il 3 ha più originalità, a partire dall'ambientazione a mo di Open World.

Più oggettivi dei tuoi lo sono sicuro. Poi ambientazione OW il 3? Mah, ha dilatato solo I corridoi.. che originalità. Era piu mo OW MG2SS.

E tu, hai giocato a Snake Eater o ti sei fatto influenzare dalla Wiki? Sai com'è pure io ho i dubbi.

Purtroppo si e vorrei non averlo mai fatto. Una noia mortale.

Però scusa se metti in secondario che è incompleto gli dai un vantaggio notevole, e non sarebbe corretto in confronto con gli altri. Neppure a me cambiava o no la cosa (per me sono altri i difetti gravi del 5) ma conosco troppa gente che è rimasta indignata e delusa

La delusione è vittima delle aspettative, quindi un parametro soggettivo.

Ti attacchi all'incompletezza solo perchè sei consapevole che MGS3 rispetto a The Phantom Pain è solo un catorcio , e per rendere MGS3 oggettivamente piu bello (perche non sai vivere sereno senza questo riconoscimento, manco il gioco lo avessi fatto te) non puoi dire altro. Ma ehi tanto anche pw, mgs4 sono meglio di mgs3 come gameplay... e mgs1 e mgs2 e mg2ss sono migliori negli altri aspetti.

dovremmo candidarlo come peggior metal gear il buon 3, non ha un lato dove è oggettivamente miglire... e prima di leggere I tuoi messaggi pensavo lo avesse. Grazie per aver fatto capire la varità su Snake Eater
[/QUOTE][/QUOTE]

Pensa te, le.argomentazioni di questo topic invece mi hanno fatto capire che MGS3 è tra i peggiori.

Mi dispiace per te.

Sicuramente non con MGS3 che prima di iniziare a giocare devo aspettare mezz'ora.

Balla grande come una casa. Sei alle strette, e comunque primo salto HALO molto più figo che salto dal ponte. Ed infiltrazione con lo space shuttle molto più fig@ di entrata in scena dall'acqua. Cliché pure quello del MGS1 e MG2SS.

Certo, se sei una persona distratta. Un colpo di scena prevedibile (gli atteggiamenti di the boss mi hanno sempre fatto capire non seguisse la sua volontà) che non risolleva una storia piena di clichè senza alcun risvolto. Senza contare che "oddio, che cosa tragica, il governo ha sfruttato the boss e l'ha fatta morire per i suoi scopi" , peccato che hanno provato a fare la stessa cosa con Snake in MGS1, che contesto originale!

Alcuni, nel mondo, sono distratti. Non sei oggettivo.

Per tua sfortuna so cosa è l'oggettività senza il tuo banale esempio sulla terra, e sai una cosa? L'oggettivitá non é la tua.

Nemmeno la tua.

La verità? È che hai capito che MGS3 non è il miglior Metal Gear e tu non sei migliore degli altri o il profeta della verità, ma non lo vuoi accettare perchè boh, sarà insicurezza non so.

Continua pure a deviare il discorso se ti fa piacere eh... Le mie argomentazioni le ho esposte.

Il tuo amico ciccione sui pattini é piu caratterizzato e ha piu storia (coerente poi col tema di fonde sull'eredità) che devasta tutti I Cobra , Volgin incluso. Si vede che non ci è mai ragionato, ma di solito chi ama MGS3 fa così, guarda solo la superficie. Sarà per questo lo ritieni il migliore (che bella la soggettività)

Sarà anche vero che è più caratterizzato, ma le boss fight del 3 non si battono. Quella di The End è passata alla storia dei videogiochi, altro che il TUO amico ciccione sui pattini.

MGS3 è definito "Bondiano" a posta. È ricco di clichè e roba gia vista, senza contare che quel "prima te lo spiego e poi ti ammazzo" di Volgin è da sceneggiarura di cartone animato. Almeno gli altri nemici di farti lo spiegone avevano un motivo...

E allora? Entusiasma e diverte e sopratutto ti tiene incollato dall'inizio alla fine allo schermo. Questo il SOL non lo fa per 3/4 di gioco.

Ecco qui la verità, MGS2 non ti piace soggettivamente e vuoi far vincere il 3 per competizione infantile. Questa frase dice tutto.

Ma per favore...

SOL compensa I suoi problemi con una cura ai dettagli e trovate geniali di cui Snake Eater è poverissimo, e mi spiace tanto ma è oggettivo. Sei fuori tema, amico.

SOL lo puoi finire guardando solo il radar e i coni, e ho detto tutto (se vuoi che faccia l'infantile allora lo faccio).

Prova a cambiare esempio, perchè un esempio del cavolo.

Non è l'assenza di un bottone che rende un paio di Jeans migliore di un altro che è carente da tutti gli altri punti di vista. E poi, esistono i Jeans strappati.

Inciampi e ti cadono, non sono neanche jeans a quel punto. E gli altri esempi? Li vuoi far passare per inosservati come buona parte dei miei post validi vero? Bah...

MGSV è ludicamente piu completo di quanto voglia MGS3, sulla storia... opinioni. Il videogioco è oggettivamente migliore, con o senza finale.

Nope, al limite cambiavo la domanda in: qual'è il miglior Metal Gear monco?

Più oggettivi dei tuoi lo sono sicuro. Poi ambientazione OW il 3? Mah, ha dilatato solo I corridoi.. che originalità. Era piu mo OW MG2SS.[/b]

Molto più open world del SOL data l'interazione ambientale e la varietà di locations.

Purtroppo si e vorrei non averlo mai fatto. Una noia mortale.

Eh vabbè pace.

La delusione è vittima delle aspettative, quindi un parametro soggettivo.

Il fatto che è incompleto però è oggettivo. Se alla terra mancasse anche solo un pezzo non sarebbe più tonda... Ma non servo io a spiegarti l'oggettività vero?

Ti attacchi all'incompletezza solo perchè sei consapevole che MGS3 rispetto a The Phantom Pain è solo un catorcio , e per rendere MGS3 oggettivamente piu bello (perche non sai vivere sereno senza questo riconoscimento, manco il gioco lo avessi fatto te) non puoi dire altro. Ma ehi tanto anche pw, mgs4 sono meglio di mgs3 come gameplay... e mgs1 e mgs2 e mg2ss sono migliori didi lui, negli altri aspettu.

Pareri soggettivi, provameli. Che è meglio il 5 del 3 lo so ma sai com'è avrei cambiato domanda altrimenti mi dispiace ma il migliore resta il 3. Se ciò mi faccia sereno o no beh direi che sono fatti miei.

dovremmo candidarlo come peggior metal gear il buon 3, non ha un lato dove è oggettivamente miglire... e prima di leggere I tuoi messaggi pensavo lo avesse. Grazie per aver fatto capire la varità su Snake Eater

Per me il SOL resta al terzo posto come classifica oggettiva ma vabbé ho capito che ti sei scocciato alla grande :asd:
^

Ragazzi, non sono un moderatore, ma ehi, calma. Qualche punto:

• se proprio volete parlare di oggettività, sappiate che la Terra non è propriamente tonda, ma è un geoide (tautologia), perché "compressa" agli estremi;
  • miglior videogioco non vuol dire miglior gameplay, ma tutto il pacchetto. Il gameplay è uno dei vari parametri di valutazione, come la recitazione o la fotografia di un film;
  • non considerate minimamente una delle innovazioni più importanti, ovvero che in MGS4 si possono mettere in pausa i filmati. Vi pare poco? (Ironia, ma nemmeno troppa)

metal gear survive è oggettivamente il miglior metal gear !:hype:

Balla grande come una casa. Sei alle strette, e comunque primo salto HALO molto più figo che salto dal ponte. Ed infiltrazione con lo space shuttle molto più fig@ di entrata in scena dall'acqua. Cliché pure quello del MGS1 e MG2SS.

Continui a essere soggettivo. Sembra un.discorso del bambino alle elementari che diceva che naruto era piu figo di drabon ball perchè è "fan boy" xD

Hai perso il senso critico obiettivo (anche se non l'hai mai avuto in questa discussione) e l'ho aggravata con le mie provocazioni.

Ti piace talemente tanto MGS3 che lo vedi perfetto in tutto da non poter essere oggettivo, va bene cosi non c'e niente di male anzi è una bella cosa amare cosi tanto un titolo, è stupido invece cercare di imporlo agli altri con un premio che non ha alcuna legge accertata per essere deciso (diverso da un dato di fatto, come ogni concorso)

​​

Alcuni, nel mondo, sono distratti. Non sei oggettivo.

Nemmeno tu

Sarà anche vero che è più caratterizzato, ma le boss fight del 3 non si battono. Quella di The End è passata alla storia dei videogiochi, altro che il TUO amico ciccione sui pattini.

Questo si chiama "punto di vista", quello di cui ancora sembra tu non conosca l'esistenza. Tu premi un elemento, io un altro. Comunque le Boss Fight del 3 sono un riciclo di quelle del 2. The End evolve lo scontro tra cecchini di MGS1 e onestamente per quanto piaccia a tanti io in realtà (e non solo io) la ritengo troppo lenta e noiosa, e anche se non amo questo termine potrei dire "sopravvalutata" , senza contare che alcuni scontro come quello con The Pain sottotono rispetto ad altri del passato. Trovo le Boss Fight del 4 decisamente migliori (per quanto anche li si ha un problema.di caratterizzazione, anche se il backgrouth delle B&B per lo meno è piu interessante di quello dei Cobra). MgS2 ha delle buone boss fight arricchite anche da una buona caratterizzione e personalità degli stessi.

E allora? Entusiasma e diverte e sopratutto ti tiene incollato dall'inizio alla fine allo schermo. Questo il SOL non lo fa per 3/4 di gioco.

Questo non succede a tutti caro mio, anzi per molti è il contrario. Sei soggettivo e fuori tema.

Inciampi e ti cadono, non sono neanche jeans a quel punto. E gli altri esempi? Li vuoi far passare per inosservati come buona parte dei miei post validi vero? Bah...

in qual caso prenderei esempio da te nell'ignorare argomentazioni valide.

Comunque paragonare Phantom Pain a un Jeans senza bottone o altro è comunque senza senso. Va contestualizzato. Phantom Pain È un videogioco e in quanto tale ha TUTTO quello che serve per svolgere la sua funzione e per cui va utilizzato. Il tuo esempio avrebbe senso se nel gioco mancassero delle meccaniche di gioco che mi permettano di interagire con l'ambiente di gioco e i nemici, e quindi che non mi farebbero sfruttare le sue funzioni, o peggio ancora se mancasse.un pezzo di disco e la console non me lo leggesse. Il fatto che sia stata tagliata una missione e forse qualcun altra non cambia niente (TUTTI I giochi hanno tagli, anche mgs3 e mgs2, non lo sapevi? Persino titoli riconosciuti come capolavori hanno avuto la rimozione di parti di gioco e ambienti) ma questo NON CAMBIA la qualità del gioco, perche TPP ti da l'esperienza che vale per il suo pezzo (e non si puo paragonare a, un jenas che non puoi indossare, o una macchina che non puoi guidare) perchè il gioco FUNZIONE. L'essere monco , SECONDO le tue aspettative personali, riguarda solo il lato narrativo (che non pesa a tutti e non tutti vedono inconsistente) . Anche a Soul Reaver hanno tagliato il finale e il gioco finiva con un "to be continued",/ma cio non gli ha impedito di essere UFFICIALMENTE considerato tra i MIGLIORI giochi PSX.

L'incompletezza che tu critichi per come è presente in MGSV è oggettivamente secondaria, ed è un peso soggettivo. Grave sarebbe stato se l'incompletezza avrebbe alterato la.funzione ludica (come un jeans che ti cala) quindi l'esempio fallo bene se vuoi fare.

Il fatto che è incompleto però è oggettivo. Se alla terra mancasse anche solo un pezzo non sarebbe più tonda... Ma non servo io a spiegarti l'oggettività vero?

Con.tutto il materiale rimosso durante lo sviluppo di un.gioco o non terminato per il lancio, ti accorgeressi che quasi ogni gioco puo essere definito incompleto. In MGSV pesa solo per le.aspettative che aveva, perche si voleva un "Metal Gear classico", ma se lo consideriamo "videogioco" non gli manca nulla.

Pareri soggettivi, provameli. Che è meglio il 5 del 3 lo so ma sai com'è avrei cambiato domanda altrimenti mi dispiace ma il migliore resta il 3. Se ciò mi faccia sereno o no beh direi che sono fatti miei.

Già provato, sei tu che ignori le prove.

la varità su Snake EaterPer me il SOL resta al terzo posto come classifica oggettiva ma vabbé ho capito che ti sei scocciato alla grande :asd:
"Per me" e "classifica oggettiva" nella stessa frase. Hai le idee confuse o semplicemente sei contraddittorio.

La.tua classifica è soggettiva, la.realtà è questa, se puoi vuoi vivere nella tua illusione vivici.

Ragazzi, non sono un moderatore, ma ehi, calma. Qualche punto:
  • se proprio volete parlare di oggettività, sappiate che la Terra non è propriamente tonda, ma è un geoide (tautologia), perché "compressa" agli estremi;
  • miglior videogioco non vuol dire miglior gameplay, ma tutto il pacchetto. Il gameplay è uno dei vari parametri di valutazione, come la recitazione o la fotografia di un film;
  • non considerate minimamente una delle innovazioni più importanti, ovvero che in MGS4 si possono mettere in pausa i filmati. Vi pare poco? (Ironia, ma nemmeno troppa)
Sono d'accordo su tutto. Finalmente un intervento intelligente e maturo. Hai la mia stima. Purtroppo anche nei Social viviamo un'epoca di presunzione, dove si pensa di avere la verità in mano ed essere detentori di un'oggettività che non ci compete, senza rendersi conto che è solo la "loro soggettività".

Persone come te mi danno speranza xD Non è una presa in giro, sono serio. Avere una visione limitata delle cose porta un giudizio alternato, e almeno tu questo problema non ce l'hai xD

​​

continui a essere soggettivo. Sembra un.discorso del bambino alle elementari che diceva che naruto era piu figo di drabon ball perchè è "fan boy" xdhai perso il senso critico obiettivo (anche se non l'hai mai avuto in questa discussione) e l'ho aggravata con le mie provocazioni.

Ti piace talemente tanto mgs3 che lo vedi perfetto in tutto da non poter essere oggettivo, va bene cosi non c'e niente di male anzi è una bella cosa amare cosi tanto un titolo, è stupido invece cercare di imporlo agli altri con un premio che non ha alcuna legge accertata per essere deciso (diverso da un dato di fatto, come ogni concorso)

non hai dimostrato che salto dal ponte > salto halo (oggettivamente), inoltre resta il punto a favore del 3 per la varietà di inizio missione dell'operazione Snake Eater (infiltrazione con shuttle > entrata dall'acqua copiata).

Per la mezzora è una balla la tua, chiunque può controllare su You Tube. E poi neanche in SOL inizi a giocare immediatamente.

nemmeno tu

allora credo che siamo di fronte a un ulteriore loop che non porta da nessuna parte.

questo si chiama "punto di vista", quello di cui ancora sembra tu non conosca l'esistenza. Tu premi un elemento, io un altro. Comunque le boss fight del 3 sono un riciclo di quelle del 2. The end evolve lo scontro tra cecchini di mgs1 e onestamente per quanto piaccia a tanti io in realtà (e non solo io) la ritengo troppo lenta e noiosa, e anche se non amo questo termine potrei dire "sopravvalutata" , senza contare che alcuni scontro come quello con the pain sottotono rispetto ad altri del passato. Trovo le boss fight del 4 decisamente migliori (per quanto anche li si ha un problema.di caratterizzazione, anche se il backgrouth delle b&b per lo meno è piu interessante di quello dei cobra). Mgs2 ha delle buone boss fight arricchite anche da una buona caratterizzione e personalità degli stessi.

la battaglia di the end vince di varierà ed epicità anche solo pensando in quanti modi la puoi concludere. O non concludere, e le altre con gli altri boss non sono da meno anzi... E allora pure qua siamo in loop dato che per me è meglio una cosa e per te un'altra.

Stai ulteriormente ignorando un punto fondamentale però, in base al gameplay oggettivamente ha la meglio snake eater.

questo non succede a tutti caro mio, anzi per molti è il contrario. Sei soggettivo e fuori tema.

per molti non per tutti, non sei in tema neppure tu. Ennesimo loop.

in qual caso prenderei esempio da te nell'ignorare argomentazioni valide.

che è quello che fai sopratutto te se non te ne sei accorto. Loop?

comunque paragonare phantom pain a un jeans senza bottone o altro è comunque senza senso. Va contestualizzato. Phantom pain è un videogioco e in quanto tale ha tutto quello che serve per svolgere la sua funzione e per cui va utilizzato. Il tuo esempio avrebbe senso se nel gioco mancassero delle meccaniche di gioco che mi permettano di interagire con l'ambiente di gioco e i nemici, e quindi che non mi farebbero sfruttare le sue funzioni, o peggio ancora se mancasse.un pezzo di disco e la console non me lo leggesse. Il fatto che sia stata tagliata una missione e forse qualcun altra non cambia niente (tutti i giochi hanno tagli, anche mgs3 e mgs2, non lo sapevi? Persino titoli riconosciuti come capolavori hanno avuto la rimozione di parti di gioco e ambienti) ma questo non cambia la qualità del gioco, perche tpp ti da l'esperienza che vale per il suo pezzo (e non si puo paragonare a, un jenas che non puoi indossare, o una macchina che non puoi guidare) perchè il gioco funzione. L'essere monco , secondo le tue aspettative personali, riguarda solo il lato narrativo (che non pesa a tutti e non tutti vedono inconsistente) . Anche a soul reaver hanno tagliato il finale e il gioco finiva con un "to be continued",/ma cio non gli ha impedito di essere ufficialmente considerato tra i migliori giochi psx.

bene ok migliori jeans allora, ma non piangerti addosso se cadi e ti spacchi il naso... Con questo il 5 miglior metal gear allora (mutilato), non mutilato il 3. Se non riesci ad essere oggettivo non serva che tu comprenda, ti consiglio solo di avere sempre una scatola di cerotti dietro però sai non si sa mai... E per fortuna che non hai scelto l'esempio della macchina senza specchietti, sai i danni...

l'incompletezza che tu critichi per come è presente in mgsv è oggettivamente secondaria, ed è un peso soggettivo. Grave sarebbe stato se l'incompletezza avrebbe alterato la.funzione ludica (come un jeans che ti cala) quindi l'esempio fallo bene se vuoi fare.

era per capire ovviamente l'esempio... E comunque che è un problema secondario non lo decidi nemmeno te mio caro. Nemmeno io? No, fatto sta che resta incompleto.

con.tutto il materiale rimosso durante lo sviluppo di un.gioco o non terminato per il lancio, ti accorgeressi che quasi ogni gioco puo essere definito incompleto. In mgsv pesa solo per le.aspettative che aveva, perche si voleva un "metal gear classico", ma se lo consideriamo "videogioco" non gli manca nulla.

manca il finale eli e il finale del chapter 2. Non sei oggettivo (o meglio non lo vuoi essere), come solito del resto.

già provato, sei tu che ignori le prove.

nope, oggettivamente non hai provato nulla, hai sempre evitato i discorsi oggettivi dicendo che per te non si possono fare... Manco stessimo parlando veramente di religione.

"per me" e "classifica oggettiva" nella stessa frase. Hai le idee confuse o semplicemente sei contraddittorio.

La.tua classifica è soggettiva, la.realtà è questa, se puoi vuoi vivere nella tua illusione vivici.

ho scritto per me perché in effetti tu potresti essere l'unico in questo topic che potrebbe farmi capire oggettivamente che sol>solid1. Svegliati, ti consiglio di leggere e comprendere meglio i post altrui la prossima volta.

sono d'accordo su tutto. Finalmente un intervento intelligente e maturo. Hai la mia stima. Purtroppo anche nei social viviamo un'epoca di presunzione, dove si pensa di avere la verità in mano ed essere detentori di un'oggettività che non ci compete, senza rendersi conto che è solo la "loro soggettività".

Persone come te mi danno speranza xd non è una presa in giro, sono serio. Avere una visione limitata delle cose porta un giudizio alternato, e almeno tu questo problema non ce l'hai xd

continua pure con attacchi personali, non ti porteranno da nessuna parte anzi, la brutta figura la fai te spostando il discorso sul personale (cosa che hi sempre fatto del resto) e perdendo le staffe.

ragazzi, non sono un moderatore, ma ehi, calma. Qualche punto:
  • se proprio volete parlare di oggettività, sappiate che la terra non è propriamente tonda, ma è un geoide (tautologia), perché "compressa" agli estremi;
  • hai ragione errore mio, era per farmi capire.
  • miglior videogioco non vuol dire miglior gameplay, ma tutto il pacchetto. Il gameplay è uno dei vari parametri di valutazione, come la o la fotografia di un film;
  • certo, ma se per il signor serpente molte cose (troppe cose) sono soggettive... Il gameplay invece è una di quelle fondamenta di un videogioco in cui si può avere una certezza matematica.
  • non considerate minimamente una delle innovazioni più importanti, ovvero che in mgs4 si possono mettere in pausa i filmati. Vi pare poco? (ironia, ma nemmeno troppa)
  • e ciò non porta nessun punto a favore ne per se ne per sol
^

metal gear survive è oggettivamente il miglior metal gear !:hype:
Te scherzi, ma se dobbiamo ragionare per tecnicismi Survive sarebbe il migliore. Ha le meccaniche di The Phantom Pain ma con gli elementi Survive persino migliorati rispetto a MGS3 e questo gli conferisce il ruolo di miglior GamePlay, la novità del tower defence fuso alle meccaniche stealth, una storiacostruzione completa (che piaccia o non piaccia è soggettivo), maggiore varietà per il sistema di creazione e ricerca risorse e...

​​​​​mah... meno male che le persone veramente competenti non giudicano la qualità in base a "cosa e meglio e cosa e peggio" ma giudicano la qualità complessiva dell'esperienza che ha dei parametri troppo complessi per essere oggettificati dal primo utente di turno su internet, senno veramente... xD

Ogni esperienza è pensata per il suo pubblico, teniamoci le nostre preferenze e lasciamo stare quelle degli altri. Se non ci riusciamo con dei semplici videogiochi come possiamo farlo su cose più serie ?

Comunque il miglior Metal Gear è il Mobile uscito per cellulari xD

Per me MGSV sarebbe potuto essere il miglior capitolo della saga in assoluto con una tematica alla base forte e con cui è difficile confrontarsi, la storia di un vero e proprio demone e con un gameplay squisito. Purtroppo la sua palese incompletezza (che non appartiene a NESSUN titolo di Kojima che è solito spiegare anche perché c'è un punto alla fine di una frase) lo rende il titolo meno significativo e più paraculistico che la saga abbia mai conosciuto.

In quanto a trama invece sono legato in maniera particolare ai primi due capitoli. Il primo capitolo ha segnato la mia infanzia per cui ne ho un ricordo amorevole, il secondo capitolo invece è il capolavoro tramistico che Kojima stava quasi per ripetere in MGSV (dove ha avuto probabilmente una delle idee più geniali della sua carriera ma eseguita malissimo)...

Del quarto capitolo e del terzo ne ho comunque un bellissimo ricordo :asd:

Te scherzi, ma se dobbiamo ragionare per tecnicismi Survive sarebbe il migliore. Ha le meccaniche di The Phantom Pain ma con gli elementi Survive persino migliorati rispetto a MGS3 e questo gli conferisce il ruolo di miglior GamePlay, la novità del tower defence fuso alle meccaniche stealth, una storiacostruzione completa (che piaccia o non piaccia è soggettivo), maggiore varietà per il sistema di creazione e ricerca risorse e...

mah... meno male che le persone veramente competenti non giudicano la qualità in base a "cosa e meglio e cosa e peggio" ma giudicano la qualità complessiva dell'esperienza che ha dei parametri troppo complessi per essere oggettificati dal primo utente di turno su internet, senno veramente... xD

Ogni esperienza è pensata per il suo pubblico, teniamoci le nostre preferenze e lasciamo stare quelle degli altri. Se non ci riusciamo con dei semplici videogiochi come possiamo farlo su cose più serie ?

Comunque il miglior Metal Gear è il Mobile uscito per cellulari xD
Quello su Mobile e Survive sono spin off :rickds:

Per me MGSV sarebbe potuto essere il miglior capitolo della saga in assoluto con una tematica alla base forte e con cui è difficile confrontarsi, la storia di un vero e proprio demone e con un gameplay squisito. Purtroppo la sua palese incompletezza (che non appartiene a NESSUN titolo di Kojima che è solito spiegare anche perché c'è un punto alla fine di una frase) lo rende il titolo meno significativo e più paraculistico che la saga abbia mai conosciuto.
In quanto a trama invece sono legato in maniera particolare ai primi due capitoli. Il primo capitolo ha segnato la mia infanzia per cui ne ho un ricordo amorevole, il secondo capitolo invece è il capolavoro tramistico che Kojima stava quasi per ripetere in MGSV (dove ha avuto probabilmente una delle idee più geniali della sua carriera ma eseguita malissimo)...

Del quarto capitolo e del terzo ne ho comunque un bellissimo ricordo :asd:
​​​​​​​Quoto, il 5 sarebbe dovuto essere il Metal Gear definitivo, quello che chiudeva il cerchio e avrebbe dovuto porre la parola 'fine' al brand.

​​​​​​​Così è stato solo in parte, purtroppo.

non hai dimostrato che salto dal ponte > salto halo (oggettivamente), inoltre resta il punto a favore del 3 per la varietà di inizio missione dell'operazione Snake Eater (infiltrazione con shuttle > entrata dall'acqua copiata). 

Per la mezzora è una balla la tua, chiunque può controllare su You Tube. E poi neanche in SOL inizi a giocare immediatamente

E tu in che modo hai dimostrato che è meglio il lancio Halo? Dicendo "è piu figo"?

​​​​​​Il fatto che non si inizi in modo tradizionale non c'entra niente, non confondere una citazione da una copia altrimenti il 95% di Snake Eater sarebbe una copia visto anche l'incipt narrativo di salvare e tutti gli altri elementi di trama (sventare minaccia nuclerare, prigione, fuga, scontro con mentore).

Io preferisco il lancio dal ponte (da cui io lancio Halo a detta di Kojima si è ispirato, senza contare che il tuo amato lancio Halo si è visto anche nel Metal Gear per NES, e l'animazione dell'atterraggio è la stessa di Solid nel Tanker sia dal lancio Halo che lancio nello Shuttle)

Che poi trovi piu figo il lancio di SE sai cosa è? SOGGETTIVO. Insisti ad avere la presunzione che cio che piace a te deve essere meglio del gusto degli altri.

Comunque l'inizio di SE è il piu lento, cronometrato, tra introduzione, briefing obbligatorio , e conversazione interminabile (e noiosa) con The Boss prima di entrare in un'area attiva tanto passa. Con tanto di chicche geniali del calibro del "hai capito il mio peso dal suono della mia voce?", e se scorreggiava che gli diceva? Quante volte va di corpo?

la battaglia di the end vince di varierà ed epicità anche solo pensando in quanti modi la puoi concludere. O non concludere, e le altre con gli altri boss non sono da meno anzi... E allora pure qua siamo in loop dato che per me è meglio una cosa e per te un'altra. 

Stai ulteriormente ignorando un punto fondamentale però, in base al gameplay oggettivamente ha la meglio snake eater

Allora se dici "Per Me" mi dai ragione, visto che sei tu che vuoi essere oggettivo.

Sul Gameplay non sono d'accordo. Sono due esperienze diverse. A uno che non piace la giungla e l'elemento survive e preferisce l'esplorazione di interni con fasi "puzzle" come trovare le bombe da disinnescare o la ricerca dell'ostaggio che sono elementi che mancano a un MGS3 che si limita di andare dal punto A a B. Se devi valutare l'oggettivita devi valutare se si ha lo STESSO contesto e se mirano agli stessi giocatori.

Gli interni di MGS2 sono migliori e se voglio quel tipo di esperienza (senza dover mettere in pausa per forza continuamente) mi appago piu col SOL, al contrario per altri giocatori uno preferisce MGS3.

Purtroppo non consideri la diversa esperienza, come se entrambi i titoli fossero due stealth/survive nella giungla. Il paragone se lo vuoi fare fallo tra MGS3 e MGSurvive (e guarda un po', se parliamo del Ganeplay vince quest'ultimo)

Massimo il confronto se proprio lo si vuole fare si potrebbe fare tra MGS1 e MGS2, che se pur tirato avrebbe pure senso.

Per il resto , renditi conto e accetta che è un tuo gusto. Se ti diverti piu con mgs3 e un altro con, mgs2 è gusto, perchè il gameplay è di pari qualità e hanno coerenza con la loro struttura di gioco.

E per il Radar in MGS2 lo puoi non usare, e infatti non lo uso mai. Anche MGS3 se vuoi puoi mettere mega facile e "rompere il gioco",se il radar ti stapiace sul kazz lo puoi togliere e questo è un punto a favore a MGS2, perchè cosi a chi piace il radar se lo puo tenere e in mgs3 sono invece costretto non averlo, e la qualità di un titolo si vede anche in queste libertà di scelta.

Questa si chiama PROVA, poi non è le prove sono solo quelle che decidi tu,, ma tanto ti devo chiamare il "Profeta della verità, quello che è convinto di sapere le.cose e che la sua opinione vale.piu degli altri" quindi che mi impegno a fare?

bene ok migliori jeans allora, ma non piangerti addosso se cadi e ti spacchi il naso... Con questo il 5 miglior metal gear allora (mutilato), non mutilato il 3. Se non riesci ad essere oggettivo non serva che tu comprenda, ti consiglio solo di avere sempre una scatola di cerotti dietro però sai non si sa mai... E per fortuna che non hai scelto l'esempio della macchina senza specchietti, sai i danni...

Ma hai letto il mio messaggio? Ho spiegato come mai Metal Gear V non puo essere paragonato a un paio di Jeans senza bottone e una macchina senza retrovisori.

Mi sa che manco hai letto con attenzione xD

MGSV è un videogioco e nella sua FUNZIONE ha TUTTO, non ha nulla che non lo rende GIOCABILE, e se fosse un jeans sarebbe indossabile e se fosse una macchina sarebbe GUIDABILE. La sua funzione primaria la rispetta, non puoi fare un esempio del genere, mettitelo in testa xD

La mancanza di MGSV è oggettivamente secondaria, che solo ai fan di Metal Gear (molti giocatori nuovi lo preferiscono agli altri capitoli e non sono rimasti delusi) perche il suo taglio è secondario, è come una macchina senza ornamenti, non alla mancanza dei retrovisori e decorazioni. SE AVESSE AVUTO INCOMPLETEZZA che avrebbe IMPOSSIBILITATO GIOCARCI come si deve. È cosi? No.

Vuoi essere oggettivo? Allora giudicalo per quello che è e non da fan che voleva il capitolo conclusivo con tutte le spiegazioni.

manca il finale eli e il finale del chapter 2. Non sei oggettivo (o meglio non lo vuoi essere), come solito del resto.

E quindi? Anche in altri Metal Gear oltre che giochi (tutti) sono tagliate delle fasi di gioco e addirittura interi personaggi. Un gioco non si valuta in base a cosa noi sappiamo che è stato rimosso in produzione ma in base agli elementi presenti in esso.

nope, oggettivamente non hai provato nulla, hai sempre evitato i discorsi oggettivi dicendo che per te non si possono fare... Manco stessimo parlando veramente di religione.

La mia oggettività sta nel PROVARTI che tu NON SEI OGGETTIVO, è questo che sto dicendo. Che la tua preferenza è PERSONALE e se CONSIDERI ALTRI PUNTI DI VISTA che sono DIVERSI dal tuo ti rendi conto che il miglior titolo può essere un altro in base a COSA CONSIDERI. È questo che é OGGETTIVO, che sono esperienze che NON POSSONO essere PARAGONATE.

Quindi il mio discorso OGGETTIVO lo faccio, ma.tu lo ignori e lo consideri soggettivo solo perchè diverso dal tuo. Perchè in questo caso l'oggettività non c'è e non lo accetti, la.vuoi trovare per forza e tra l'altro decidere tu.

No, non parliamo di religione ma.comunque nemmeno di un tema che puo essere risolto con un "vediamo chi ha il pene piu grosso" che almeno li si puo misurare. Non c'è un metro di giudizio MATEMATICO per ESPERIENZE del genere, e di certo non le puoi decidere tu che sei un semplice fruitore. Religione o non religione, non vuoi accettare l'idea che il tuo giochino preferito non sia per forza migliore dei capitoli preferiti degli altri.

È come se io fan di Dragon Ball.volessi per forza dimostrare che è meno di One Peace... ma cavolo, se a uno piace piu One Peace perche comunque è un cartone.diverso perche devo cercare un'oggettività in.due titoli diversi che attraggono un pubblico per caratteristiche personali?

Per me è solo infantile.

L'oggettività va trovato in cui che è "misurabile" e che non e profondo come un.videogioco, che è considerato un elemento artistico . E fidati, se ti metti a confrontare due opere d'arti diverse e ti vuoi mettere a decretare la.migliore fidati che ti prenderebbero a calci. Ti sei tuffano in una cosa piu grande di te, peechè.amico mio tu fai dei confronti senza considerare differenze individuali.

Attacchi personali non ci sono, sarà anche questo soggettivo. Te stai avendo un, atteggiamento presuntuoso qui con la tua "verità assoluta" e sto giudicando quello, cio che fai al di fuori non lo so, potresti anche essere la persona piu simpatica del mondo e magari saremmo migliori amici, non mi interessa.. in questo discorso io vedo questo e su questo argomento ahimè non mi piace questo modo di fare. Lo direi a chiunque

Quello su Mobile e Survive sono spin off :rickds:
Non hai colto l'ironia. È per fatti capire che se ragioni in modo cosi chiuso e limitato un titolo che oggettivamente non è niente di che come Survive puo risultare migliore di un grande titolo del passato, con le argomentazioni che tu chiami "prove" ma sono solo il tuo punto di vista.

[/QUOTE][/QUOTE]

E tu in che modo hai dimostrato che è meglio il lancio Halo? Dicendo "è piu figo"?

​​​​​​Il fatto che non si inizi in modo tradizionale non c'entra niente, non confondere una citazione da una copia altrimenti il 95% di Snake Eater sarebbe una copia visto anche l'incipt narrativo di salvare e tutti gli altri elementi di trama (sventare minaccia nuclerare, prigione, fuga, scontro con mentore).

Io preferisco il lancio dal ponte (da cui io lancio Halo a detta di Kojima si è ispirato, senza contare che il tuo amato lancio Halo si è visto anche nel Metal Gear per NES, e l'animazione dell'atterraggio è la stessa di Solid nel Tanker sia dal lancio Halo che lancio nello Shuttle)

Che poi trovi piu figo il lancio di SE sai cosa è? SOGGETTIVO. Insisti ad avere la presunzione che cio che piace a te deve essere meglio del gusto degli altri.

Comunque l'inizio di SE è il piu lento, cronometrato, tra introduzione, briefing obbligatorio , e conversazione interminabile (e noiosa) con The Boss prima di entrare in un'area attiva tanto passa. Con tanto di chicche geniali del calibro del "hai capito il mio peso dal suono della mia voce?", e se scorreggiava che gli diceva? Quante volte va di corpo?

Allora se dici "Per Me" mi dai ragione, visto che sei tu che vuoi essere oggettivo.

Sul Gameplay non sono d'accordo. Sono due esperienze diverse. A uno che non piace la giungla e l'elemento survive e preferisce l'esplorazione di interni con fasi "puzzle" come trovare le bombe da disinnescare o la ricerca dell'ostaggio che sono elementi che mancano a un MGS3 che si limita di andare dal punto A a B. Se devi valutare l'oggettivita devi valutare se si ha lo STESSO contesto e se mirano agli stessi giocatori.

Gli interni di MGS2 sono migliori e se voglio quel tipo di esperienza (senza dover mettere in pausa per forza continuamente) mi appago piu col SOL, al contrario per altri giocatori uno preferisce MGS3.

Purtroppo non consideri la diversa esperienza, come se entrambi i titoli fossero due stealth/survive nella giungla. Il paragone se lo vuoi fare fallo tra MGS3 e MGSurvive (e guarda un po', se parliamo del Ganeplay vince quest'ultimo)

Massimo il confronto se proprio lo si vuole fare si potrebbe fare tra MGS1 e MGS2, che se pur tirato avrebbe pure senso.

Per il resto , renditi conto e accetta che è un tuo gusto. Se ti diverti piu con mgs3 e un altro con, mgs2 è gusto, perchè il gameplay è di pari qualità e hanno coerenza con la loro struttura di gioco.

E per il Radar in MGS2 lo puoi non usare, e infatti non lo uso mai. Anche MGS3 se vuoi puoi mettere mega facile e "rompere il gioco",se il radar ti stapiace sul kazz lo puoi togliere e questo è un punto a favore a MGS2, perchè cosi a chi piace il radar se lo puo tenere e in mgs3 sono invece costretto non averlo, e la qualità di un titolo si vede anche in queste libertà di scelta.

Questa si chiama PROVA, poi non è le prove sono solo quelle che decidi tu,, ma tanto ti devo chiamare il "Profeta della verità, quello che è convinto di sapere le.cose e che la sua opinione vale.piu degli altri" quindi che mi impegno a fare?

Ma hai letto il mio messaggio? Ho spiegato come mai Metal Gear V non puo essere paragonato a un paio di Jeans senza bottone e una macchina senza retrovisori.

Mi sa che manco hai letto con attenzione xD

MGSV è un videogioco e nella sua FUNZIONE ha TUTTO, non ha nulla che non lo rende GIOCABILE, e se fosse un jeans sarebbe indossabile e se fosse una macchina sarebbe GUIDABILE. La sua funzione primaria la rispetta, non puoi fare un esempio del genere, mettitelo in testa xD

La mancanza di MGSV è oggettivamente secondaria, che solo ai fan di Metal Gear (molti giocatori nuovi lo preferiscono agli altri capitoli e non sono rimasti delusi) perche il suo taglio è secondario, è come una macchina senza ornamenti, non alla mancanza dei retrovisori e decorazioni. SE AVESSE AVUTO INCOMPLETEZZA che avrebbe IMPOSSIBILITATO GIOCARCI come si deve. È cosi? No.

Vuoi essere oggettivo? Allora giudicalo per quello che è e non da fan che voleva il capitolo conclusivo con tutte le spiegazioni.

E quindi? Anche in altri Metal Gear oltre che giochi (tutti) sono tagliate delle fasi di gioco e addirittura interi personaggi. Un gioco non si valuta in base a cosa noi sappiamo che è stato rimosso in produzione ma in base agli elementi presenti in esso.

La mia oggettività sta nel PROVARTI che tu NON SEI OGGETTIVO, è questo che sto dicendo. Che la tua preferenza è PERSONALE e se CONSIDERI ALTRI PUNTI DI VISTA che sono DIVERSI dal tuo ti rendi conto che il miglior titolo può essere un altro in base a COSA CONSIDERI. È questo che é OGGETTIVO, che sono esperienze che NON POSSONO essere PARAGONATE.

Quindi il mio discorso OGGETTIVO lo faccio, ma.tu lo ignori e lo consideri soggettivo solo perchè diverso dal tuo. Perchè in questo caso l'oggettività non c'è e non lo accetti, la.vuoi trovare per forza e tra l'altro decidere tu.

No, non parliamo di religione ma.comunque nemmeno di un tema che puo essere risolto con un "vediamo chi ha il pene piu grosso" che almeno li si puo misurare. Non c'è un metro di giudizio MATEMATICO per ESPERIENZE del genere, e di certo non le puoi decidere tu che sei un semplice fruitore. Religione o non religione, non vuoi accettare l'idea che il tuo giochino preferito non sia per forza migliore dei capitoli preferiti degli altri.

È come se io fan di Dragon Ball.volessi per forza dimostrare che è meno di One Peace... ma cavolo, se a uno piace piu One Peace perche comunque è un cartone.diverso perche devo cercare un'oggettività in.due titoli diversi che attraggono un pubblico per caratteristiche personali?

Per me è solo infantile.

L'oggettività va trovato in cui che è "misurabile" e che non e profondo come un.videogioco, che è considerato un elemento artistico . E fidati, se ti metti a confrontare due opere d'arti diverse e ti vuoi mettere a decretare la.migliore fidati che ti prenderebbero a calci. Ti sei tuffano in una cosa piu grande di te, peechè.amico mio tu fai dei confronti senza considerare differenze individuali.

Attacchi personali non ci sono, sarà anche questo soggettivo. Te stai avendo un, atteggiamento presuntuoso qui con la tua "verità assoluta" e sto giudicando quello, cio che fai al di fuori non lo so, potresti anche essere la persona piu simpatica del mondo e magari saremmo migliori amici, non mi interessa.. in questo discorso io vedo questo e su questo argomento ahimè non mi piace questo modo di fare. Lo direi a chiunque

Non hai colto l'ironia. È per fatti capire che se ragioni in modo cosi chiuso e limitato un titolo che oggettivamente non è niente di che come Survive puo risultare migliore di un grande titolo del passato, con le argomentazioni che tu chiami "prove" ma sono solo il tuo punto di vista.

Aspetta, aspetta, aspetta...

Stai rigirando per l'ennesima volta la frittata su argomenti già trattati e ritrattati...

Ora mi è chiaro, stai trollando ed è palese, altro che ironia :leon:

Accusare di Troll é la tipica uscita di chi non sa a cosa attaccarsi.

Comunque le tue argomentazioni non hanno smontato le mie, questa é una convinzione tua è il fatto che io esprimo una cosa che tu hai “trattato”nei tuoi precedenti messaggi non significa non valga solo perchè lo dici tu.

Con Snake Eater sei troppo di parte. Se MGS1 ricicla delle situazioni copia, se lo fa Snake Eater (ed é dimostrato) allora è ispirazione. Le tue giustifiche ai ricicli di mgs3 devono andare bene e le mie a quelle di MGS1 no perché boh, lo decidi tu.

Ed é solo un esempio del modo in cui muovi la discussione, poi non ti lamentare se ti accuso di avere in questa cosa un atteggiamento presuntuoso.

Mi chiedo che senso ha questo sondaggio.

Avresti dovuto fare come hanno fatto molti altri fan del 3, ovvero limitarti a dire che MGS3 lo ami ed è un’esperienza che ti ha segnato di piu rispetto agli altri e fine, giudicandolo come esperienza personale invece che giocare a chi ce l’ha più grosso con l’ottusitá di voler avere solo tu il metro per misurare.

MGS3 é un gran videogioco per i suoi motivi, gli altri per ALTRI e sono prodotti troppo profondi e artistici per fare un calcolo matematico; perché ci sono troppe variabili da considerare e a cui dare importanza. Lo dico dall’inizio e lo dico ancora perchè chissà, in questa lotta tra chi è il migliore l’unica veritâ é questa. Qualsiasi TOP é in gran parte soggettiva, il sondaggio si basa su una preferenza e accettiamolo per quel che è. Ricordiamo che il nostro carattere e gusto ci influenza.

Come me dice un mio amico laureato in psicologia, chi ostenta a forza l’oggettivitá In realtâ è solo accecato dalla sua soggettìvitá. Credo che questo riassuma tutto il nostro discorso.

Fainvhé mi parli di preferenza ti rispetto; ma quando vuoi rendere il tuo concetto di “miglior videogioco” una legge universale allora non lo merìti. Come chi si ostenta in altre discussioni a voler certificare che un genere ludico sia migliore di un altro, quando dipende solo da cosa uno vuole o cerca da un titolo. I recensori stessi, che un minimo studiano, non si permettono di fare la stesa imposizione perchè sanno essere stupida, ma si limitano a informa are l’acquirente per indicare se quell’esperienza può fare per loro oppure no, anche quando fanno una valutazione numerica. Ovviamente per fortuna, o almeno mi auguro, tu non faccia questa professione xD

Comunque parere mio, ovviamente, perchè siamo in un forum anche per condividere la tua odiata soggettività.

Ci risiamo... Non stai centrando il punto e stai ripetendo sempre le stesse cose, ci mancava la chicca del tuo amico psicologo guarda.

Stai trollando. Non so se lo fai perché lo sei di natura o perché non vuoi ammettere la realtà... Probabilmente la seconda fatto sta che stai trollando e ciò è oggettivo, non mi serve dimostrarlo: basta leggerti.

Già precedentemente mi hai attaccato sul personale più di una volta (altro atteggiamento tipico) e ho voluto passarci sopra ma non ci penso minimamente a ritirare fuori il discorso e di continuare a seguire te che trolli, sia per la sanità mentale di chi ci sta leggendo e sia perché questo confronto, questo topic, non se lo merita e lo dico da fan sfegatato della saga come da utente. Se ci tieni tanto rileggiti i post da solo.

Direi che è ora di finirla qua. La discussione ha senso di esistere, ma non se alimenta un troll.

il 5 sarebbe dovuto essere il Metal Gear definitivo, quello che chiudeva il cerchio e avrebbe dovuto porre la parola 'fine' al brand.

;Così è stato solo in parte, purtroppo.
ciò che è incompleto in MGSV sta al di fuori della questione principale

MGSV da incompleto e un gioco grande quanto tutti gli altri giochi della saga messi assieme

MGSV non è una missione lineare come sono gli altri capitoli.

spiegare e chiudere cerchi sono due cose non necessarie affatto, conta solo il giocato/visto/sentito.

non è che una missione in più in cui andavamo a recuperare il sahelantropus, e snake gridava un'altra volta al cielo "nooooooo" è una cosa così necessaria che altrimenti non fa capire il senso del gioco.

V non è un gioco che deve portare a rivelare il senso tramite un finale mancato.

tutto ciò che c'è in MGSV non sparisce, e non cerca il senso in una pseudo missione 51 o simil "finali" (ma quali finali poi se il fine del gioco è stato già raggiunto?).

ciò che è incompleto in MGSV sta al di fuori della questione principale

MGSV da incompleto e un gioco grande quanto tutti gli altri giochi della saga messi assieme

MGSV non è una missione lineare come sono gli altri capitoli.

spiegare e chiudere cerchi sono due cose non necessarie affatto, conta solo il giocato/visto/sentito.

non è che una missione in più in cui andavamo a recuperare il sahelantropus, e snake gridava un'altra volta al cielo "nooooooo" è una cosa così necessaria che altrimenti non fa capire il senso del gioco.

V non è un gioco che deve portare a rivelare il senso tramite un finale mancato.

tutto ciò che c'è in MGSV non sparisce, e non cerca il senso in una pseudo missione 51 o simil "finali" (ma quali finali poi se il fine del gioco è stato già raggiunto?).
Giustamente hai scritto che MGS5 non è una missione lineare come gli altri capitoli. Ma allora sono l'insieme di più missioni:

Quelle del Chapter 1 hanno un finale, quelle con Huey hanno un finale, quelle con Quiet hanno un finale, quelle con Big Boss hanno un finale, quelle con Eli non hanno il finale come non c'è un finale vero e proprio del Chapter 2 (se il gioco fosse coerente dovrebbe esserci pure questo, o avrebbe dovuto inserire un Chapter 3 'infinito').

Certe cose possono stare anche senza spiegazione, ma altre no. Altrimenti Eli e "il bambino volante" per quello che possiamo interpretare potrebbero già aver conquistato il mondo da soli ancora prima degli eventi di Shadow Moses. Così non è... Perchè? Per scoprirlo ci tocca andare a vedere un video su YT...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro