La domanda non l'ho fatta a te e ti ripeto che quello che dici tu non è la verità assoluta (sembro un disco rotto anche io)
Idem. Siamo il loop.
Non puoi impormi il tuo punto di vista, lo ripeto.
Idem ancora, loop.
Restano punti di vista soggettivi.
Che non centrano una mazza con l'oggettività Il riciclo c'è anche in MGS3 e non mi bastano le giusitifcazioni che avevi dato (perchè anche mgs1 le ha, ma ti impunti anche su cose che ho dimostrato essere state sviate), grafica e sonore per il 1998 erano eccellenti così come MGS3 lo era nel 2004.
Il SOL non necessita di sequel, dipende dalla chiave di lettura che gli vuoi dare e il suo senso compiuto ce l'ha, e il fatto che non è un buon mix ludico narrativo non sono d'accordo, si gioca abbastanza, è del 4 questo difetto.
In confronta al 3 il SOL è inferiore per quanto riguarda un buon mix ludico/narrativo. E' oggettivamente vera questa cosa? Si in quanto nel Solid 2 stai più fermo ad ascoltare storie che a giocare (stesso problema anche se modo inferiore del 4 appunto). Al Snake Eater non servono chiavi di lettura differenti per essere completato, che non è un pregio ma neanche un difetto, quindi qui potrebbero essere alla pari. La maggioranza dei punti a favore continua ad averceli il 3 (non hai neanche risposto per intero alle mie comparazioni, o ti sei limitato a dire che sono soggettive, quindi restano alla pari su certe cose della trama) partendo dal gameplay superiore. Si il gameplay è come il 2 con aggiunte e novità quindi superiore, evito di ripetermi e farti ripetere.
Ripeto, sono punti di vista. Hai un metro di giudizio personale. PER TE MGS1 e MGS2 non possono essere migliori "per questo e per quest'altro" ma perchè devi decidere tu il metro di giudizio corretto? Resta il tuo.
No resta quello in comune. O usiamo quello in comune o non lo usiamo proprio e facciamo prima.
Mo mi metto a dire che MGS3 non può essere il migliore perche nelle innovazioni è acerbo,
Dove? riprone.situazioni di gioco e di trama gia viste,
Perchè il SOL no? non ha una storia complessa,
E' abbastanza complessa, e sopratutto profonda. Se non ci fosse stata Eva a parlare alla fine del gioco nessuno avrebbe capito nulla, sarebbero servite le tue famose chiavi di interpretazione ha dei boss dalla caratterizzazione ridicola,
Parere soggettivo, da che metro di paragone sono ridicoli? ha meno fps di mgs2
Ancora peggio dato che sono stealth game: tecnical expionage action, ti costringe ad andare in pausa troppo spesso, la mimetizzazione è irrealistica,
i coni e il radar sono irrealistici, la mimetizzazione è fondamentale per lo stealth a partire dall'abbassarsi per essere meno visti. Nel SOL se ti abbassi o no non cambia nulla il protagonista anche riciclato, ma
Ha un evoluzione non da poco. Riciclato ma fino ad un certo punto. Almeno non è fuori luogo come il biondino meccaniche quasi invariate e inferiori alla concorrenza C
hi se ne frega della concorrenza... La discussiobe è all'interno del mondo MG. Ricordi? (splinter cell era avanti ai tempi
Ma chi decide che il migliore non puo anche avere queste caratteristiche? Io?
No, semplicemente ho la capacitá di dire che magari cio che pesa a me pesa meno agli altri? Sono metri di giudizio soggettivi miei e tuoI, diamo diverso peso ai possibili demeriti.
Ritorniamo di nuovo alla semplicità dato che pare stiamo girando in tondo.
Videogame = gameplay. Il 5 vince ma viene escluso, il 4 pure perché ce ne è poco, il PW anche perché limitato... Restano quelli prima del 3... Taac vince Snake Eater a partire dall'introduzione di un gameplay applicato egregiamente in un OW. Survival, camouflage, vigore ecc ecc ecc.
Ricolo una ceppa. Un gioco attuale sarebbe ridicolo senza quella innovazione così come sarebbe ridicolo senza l'evoluzione del secondo. Stiamo parlando di duevista titoli che hanno segnato un salto generazionale e sono quindi importanti allo stesso modo, e poi non è che il 3D l'avesse inventato mgs1 (mentre gran parte di cio che ha portato mgs1 non c'era proprio in nessun.altro titolo e Splinter Cell è nato DOPO MGS2)
Ancora ti voglio vedere te nel mondo reale a vedere in 2D e tutto il resto. Io non saprò arrampicarmi o sparare in soggettiva ma a te ti sconsiglio di attraversare la strada o di ascoltare una conversazione.
Guardiamo il tutto e non solo quello che PER NOI conta di più, perchè anche qui sei soggettivo e manco te ne rendi conto
E qui ancora la presunzione. Mi spiace non te lo voglio dire per non offendere , ma è cio che fai. Non hai l'umiltà di riconoscere che anche ciò che scrivi tu si basa su esperienze personali. Non è un.dibattito sano il nostro perchè vuoi imporre la tua idea come verità e la mia come personale. Mi spiace, ma questo OGGETTIVAMENTE é chiusura. Spero non lo sei in altro, ma.non è affar mio perchè non ti conosco.
Potrei dire io lo stesso di te...
Non.sono fuori tema, ma fuori la tua illusione.
Una illusione supportata oggettivamente alla grande a quanto pare.
Non.so essere.oggettivo? Ho Esposto un punto di vista come il tuo, ma sei tu incapace di accettare un pensiero diverso dal tuo e questa è un'amara verità , che forse è anche peggio di "non saper essere oggettivi" , che tu lo vedi così ma dal mio canto si chiama "rispettare i gusti altrui" in titoli che sono fortemente d'autore e imparagonabili su alcuni punti.
Potrei dire io lo stesso di te anche qui.
Io rispondo finchè mi è concesso, tranquillo non mi manca la serenità solo perchè esiste una persona che non.conosco nel mondo che cerca di imporre una sua convinzione. Ce ne sono tanti su tematiche più serie, ma non ci do tutto questo peso.
E lo spero bene. Altrimenti ti consiglierei ulteriormente di lasciar perdere.
se continuo è solo perchè sono disilluso, perchè spero di trovare un punto di incontro maturo e non "cio che dici è soggettivo sono io che dico cose oggettivo gne gne" ma sopravvaluto le persone a volte e semplicemente mi dovrei rassegnare.
Pure io ho ancora speranze.
Rubadisco, sta nella tua convinzione. Se convincerti che MGS3 è OGGETTIVO il piu bel Metal Gear del mondo ti fa vivere meglio, oh scemo io che insisto. Io quello che ho detto lo penso, che non ti stia bene o se non lo trovi oggettivo affar tuo.[/b]
Idem, ma che ti scaldi? Non serve rodersi il fegato, mica faccio un party nella mia piscina con i fans di Spazio, Kojima e maid a seguito se ti convinco.