Hype Guerre seriali | Capitolo XX: Final Fantasy | Only you can reclaim the vote!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype

Qual è il tuo Final Fantasy preferito?

• Final Fantasy

Voti: 0 0.0%
  • Final Fantasy II

• Final Fantasy III

Voti: 1 1.2%
  • Final Fantasy IV

• Final Fantasy IV: The After Years

• Final Fantasy V

• Final Fantasy VI

Voti: 10 12.2%
  • Final Fantasy VII

Voti: 19 23.2%
  • Dirge of Cerberus: Final Fantasy VII

• Crisis Core: Final Fantasy VII

• Final Fantasy VII Remake

• Final Fantasy Tactics (The War of the Lions)

• Final Fantasy VIII

Voti: 5 6.1%
  • Final Fantasy IX

Voti: 22 26.8%
  • Final Fantasy X

Voti: 14 17.1%
  • Final Fantasy X-2

• Final Fantasy XI

• Final Fantasy XII

Voti: 3 3.7%
  • Final Fantasy XIII

• Final Fantasy XIII-2

• Lightning Returns: Final Fantasy XIII

• Final Fantasy Type 0

• Final Fantasy XIV (A Realm Reborn, Heavensward, Stormblood, Shadowbringers)

Voti: 2 2.4%
  • Final Fantasy XV

• Final Fantasy XVI

• Votatori totali
    82
Pubblicità
Mai giocato nessun Final fantasy, però comunque ho recuperato VII-VIII-IX e le remastered di X/X2 e XII più Type 0, XV e World of Final Fantasy e giusto ieri, ho iniziato il remake del 7. Appena finirò tutto, tornerò per votare

Però devo dirlo, fra tutti quello che mi attira di più è proprio il 14, mi frena solo l'abbonamento però prima o poi lo voglio giocare

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

In ogni caso Yoshida ha già detto più volte che intende rendere il gioco anche offline, seppur è scontato che sarà una cosa che partirà non prima della fine dell'ultima espansione, quindi ancora un 2-3 anni minimo.
MINCHIA, se lo facessero davvero, e lo facessero BENE (nel senso funzionante), avrebbero praticamente un FF Main Single Player in tutto e per tutto da rilanciare al pari di un FF16 :asd:  

MINCHIA, se lo facessero davvero, e lo facessero BENE (nel senso funzionante), avrebbero praticamente un FF Main Single Player in tutto e per tutto da rilanciare al pari di un FF16 :asd:  
Per adesso funziona parecchio bene considerati anche alcuni pattern dei boss e so che in realtà molti la prima run la vogliono fare subito in Trust, visto che ogni npc poi si fa le sue azioni e commenti :asd:

Yoshida poi da quello che so via interviste e LIVE ha già detto più volte che ha già un prossimo progetto in cantiere appena finisce con XIV con l'ultima exp dell'anno prossimo (che ancora non si è capito se possa essere un altro MMO oppure veramente il XVI) e non vuole faticare adesso per anni per qualcosa che poi finirà in polvere non appena chiuderanno i server, anche se vista la longevità del XI che è ancora attivo e ad abbonamento dopo quasi 20 anni è difficile crederlo :sard:

Il gioco nuovo della divisione di Yoshida dovrebbe essere il 16 al 90%... anche perchè sarebbe l'unico di cui la gente si fiderebbe per un nuovo FF main, ora come ora. Non sarebbe il Director cmq ma solo Producer.

Come director potrebbe tornare Itou, ormai scomparso dopo FF9 e 12. Ed io ci spero.

Il gioco nuovo della divisione di Yoshida dovrebbe essere il 16 al 90%... anche perchè sarebbe l'unico di cui la gente si fiderebbe per un nuovo FF main, ora come ora. Non sarebbe il Director cmq ma solo Producer.
Ne sono convinto anche io, ha fatto troppo per SE col XIV per non poter essere altrimenti. Parliamo di una persona che è riuscita a convincere Yoko Taro a lavorare su FF e un MMO: "Vorrà dire che distruggerò anche FF"-cit. :sard:

Non se se l'avevate già visto ma questo è il primo artwork del nuovo progetto next gen di Yoshida,

Se fosse davvero FF16 questo come ambientazione, ci metterei la firma col sangue.

Non se se l'avevate già visto ma questo è il primo artwork del nuovo progetto next gen di Yoshida,

Se fosse davvero FF16 questo come ambientazione, ci metterei la firma col sangue.
è un mio vago ricordo o dissero che il prossimo Final Fantasy poteva effettivamente essere votato al fantasy? se facciamo 2+2 questa potrebbe essere veramente la prima illustrazione di FFXVI e chissà che non riprendano anche il concept di agny's philosophy (o come cavolo si scrive :asd:  ) 

mi da ancora potenti eiaculazioni dopo anni e anni :basket:

riguardando il finale del video, il palazzo sembra lo stesso dell'immagine e anche quel drago in basso a sinistra potrebbe essere l'invocazione che c'è nel video, non voglio però fasciarmi la testa  :fiore:

comunque per il sondaggio ho votato con il cuore con FFVIII che fu non solo il mio primo FF ma il mio primo RPG  :cuore:

ho trovato le dichiarazione di Yoshida al fanfestival risalente a febbraio 2019 

“quali tipi di elementi secondo lei dovrebbe offrire Final Fantasy XVI e Final Fantasy XVII?”, Yoshida ha risposto.

“Hmm, state facendo delle domande molto difficili. [ride] È buffo, pensavo che il FanFest sarebbe dovuto essere divertente, ma eccovi qui a fare domande complicate. [ride] Prima di tutto, se state chiedendo se la serie di Final Fantasy vedrà presto un nuovo capitolo MMO, penso che le possibilità siano basse fintanto che Final Fantasy XIV continuerà a fare bene. Oltre a questo, personalmente parlando, vorrei vedere un nuovo capitolo di Final Fantasy che sia un vero e proprio fantasy, uno che non includa troppi macchinari, senza alcun tipo di mecha. Dopo tutto, stiamo avendo dei problemi con l’impero Garlean, visto quanto è potente. Ah, okay, era una pessima battuta [ride].

Ultima modifica da un moderatore:
è un mio vago ricordo o dissero che il prossimo Final Fantasy poteva effettivamente essere votato al fantasy? se facciamo 2+2 questa potrebbe essere veramente la prima illustrazione di FFXVI e chissà che non riprendano anche il concept di agny's philosophy (o come cavolo si scrive :asd:  ) 

ho trovato le dichiarazione di Yoshida al fanfestival risalente a febbraio 2019 

“quali tipi di elementi secondo lei dovrebbe offrire Final Fantasy XVI e Final Fantasy XVII?”, Yoshida ha risposto.

“Hmm, state facendo delle domande molto difficili. [ride] È buffo, pensavo che il FanFest sarebbe dovuto essere divertente, ma eccovi qui a fare domande complicate. [ride] Prima di tutto, se state chiedendo se la serie di Final Fantasy vedrà presto un nuovo capitolo MMO, penso che le possibilità siano basse fintanto che Final Fantasy XIV continuerà a fare bene. Oltre a questo, personalmente parlando, vorrei vedere un nuovo capitolo di Final Fantasy che sia un vero e proprio fantasy, uno che non includa troppi macchinari, senza alcun tipo di mecha. Dopo tutto, stiamo avendo dei problemi con l’impero Garlean, visto quanto è potente. Ah, okay, era una pessima battuta [ride].
Si, infatti troppi indizi portano a quell'ipotesi.

Yoshida ha anche accennato che quest'anno sarebbe stato di particolare attenzione per alcune novità... quindi a questo punto, un annuncio a giugno sarebbe quasi possibile, in concomitanza con le conferenze di sony e ms.

Incrociamo tutto.

Si, infatti troppi indizi portano a quell'ipotesi.

Yoshida ha anche accennato che quest'anno sarebbe stato di particolare attenzione per alcune novità... quindi a questo punto, un annuncio a giugno sarebbe quasi possibile, in concomitanza con le conferenze di sony e ms.

Incrociamo tutto.
magari alternano un capitolo main per ogni parte di FFVII remake :asd:

magari alternano un capitolo main per ogni parte di FFVII remake :asd:
Beh, sicuramente non aspettano di finire il 7 prima di un nuovo main. Questo lo do per certo.

Per me il 16 uscirà prima della seconda parte del Remake o giù di lì.

Un FF veramente Fantasy mi farebbe impazzire, vorrei rivedere trasposti con un'estetica rinnovata altri capisaldi dei capitoli classici (cosa che mi è parso vagamente di vedere nel poco materiale che ho visto di FFXIV)

Beh, sicuramente non aspettano di finire il 7 prima di un nuovo main. Questo lo do per certo.

Per me il 16 uscirà prima della seconda parte del Remake o giù di lì.
Non ci credo manco se lo vedo.

Anche l'annunciassero quest'anno, Square ci metterebbe i soliti 4-5 anni per farlo uscire, e ff7r2 mi auguro esca intorno il 2022/2023.

Io voglio un Final Fantasy space adventure alla Cowboy Bebop.

L'ho detto. Addio. 

Beh, il progetto di Yoshida è in produzione ormai da 2 anni, quindi se fosse il 16, uscirebbe piu o meno nel 2022.

Beh, il progetto di Yoshida è in produzione ormai da 2 anni, quindi se fosse il 16, uscirebbe piu o meno nel 2022.
Ma ci sono zero news su questo fantomatico capitolo? 

Ogni volta che esce un FF dopo ho sempre un’infinita desolazione... per giocare ad un altro capitolo bisogna aspettare sempre 4/5 anni ?

che formino una moltitudine di team e li facciano lavorare in sinergia! Io voglio un FF all’anno! lo pago anche il doppio ? 

lo so sono un maledetto drogato

Non ci credo manco se lo vedo.
Anche l'annunciassero quest'anno, Square ci metterebbe i soliti 4-5 anni per farlo uscire, e ff7r2 mi auguro esca intorno il 2022/2023.
Ormai si sa già che come sempre quest'inverno partono i teaser dell'ultima espansione di XIV e, se il covid non ha rallentato troppo, entro estate 2021 escono sia la 6.0 che le versioni next gen (Yoshida ha già detto che non sarebbero state pronte al lancio delle console).

Nel 2023 FFXIV farà 10 anni esatti da ARR e concluderà il ciclo narrativo. Non si sa se poi il gioco diventerà offline come vuole Yoshida o rimarrà online con ancora dei piccoli update ogni tanto stile XI, sicuramente non ci saranno più espansioni a pagamento e big update. Indi perciò, SE dovrà assolutamente buttare fuori qualcosa di big nel 2023 o rischia veramente di schiantarsi col FY. Ricordiamoci che le exp+sub di XIV hanno sempre salvato SE da annate particolarmente vuote o disastrose, vedasi ad esempio Shadowbringers che ha riempito praticamente tutto l'ultimo anno fiscale da KH3 fino a FFVIIRE, oltre giusto quattro porting in croce e il truffone Re:mind piazzato a 30/40€.

Per il 2021 hanno ancora un'espansione da piazzare + versioni next, ma questa sarà l'ultima volta che potranno giocarsi quella carta. Dal 2023 dovranno per forza arrangiarsi e far uscire i big, che non siano porting, remastered o monnezza alla Quiet Man/Left Alive.

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk

Aggiungo una cosa sul progetto segreto di Yoshida, questo stralcio del Recruitment avvenuto l'anno scorso (assieme all'apparizione di quell'art).

The listing of this new "core project" reconfirms they completed initial development, have finalized the dev environment and have moved to full large scale development.

It also lists that they're looking for devs who can make the world "interesting", "fun" and "surprising".

Ho anche ritrovato l'intervista dell'anno scorso a Yoshida:

Naoki Yoshida: "Next year we will be busy aiming to take a leap forward, so please keep an eye on not only FFXIV but also the developments of the 3rd Development Division.

New hardware has been announced and it's going to be a hot year!!"

Aggiungo una cosa sul progetto segreto di Yoshida, questo stralcio del Recruitment avvenuto l'anno scorso (assieme all'apparizione di quell'art).  The listing of this new "core project" reconfirms they completed initial development, have finalized the dev environment and have moved to full large scale development.

It also lists that they're looking for devs who can make the world "interesting", "fun" and "surprising".

Ho anche ritrovato l'intervista dell'anno scorso a Yoshida:

Naoki Yoshida: "Next year we will be busy aiming to take a leap forward, so please keep an eye on not only FFXIV but also the developments of the 3rd Development Division.

New hardware has been announced and it's going to be a hot year!!"
 Edit: ricordavo male la dichiarazione:

According to Final Fantasy XIV Director and Producer Naoki Yoshida, next entries in the acclaimed series should be "straightforward fantasy" that don't have "much machinery, and with no mecha" in them as he revealed in a recent interview with Siliconera. Yoshida also confirmed that Square is definitely not working on a new MMO set in the FF world as 2010's Final Fantasy XIV is still doing well.

Manca anche la dichiarazione dove dice che un eventuale FF fatto da lui avrebbe un'ambientazione propriamente fantasy e non lo vorrebbe assolutamente moderno-tecnologico come fatto col XIII-saga e XV, se ci fosse la tecnologia questa sarebbe comunque molto limitata o a la "magitek" : ahsisi:
Trovato.

When pressed further during his video interview with Final Fantasy Union, he revealed some of his ideas on what exactly Final Fantasy 16 would look like to him. He noted that he would want to make Final Fantasy 16 into a “high fantasy” setting, similar to Final Fantasy XIV’s first expansion Heavensward.
Yoshi-P finished out the interview by noting that working on Final Fantasy 16 would be an “ideal situation” for him and that he would give his “100%” in developing the next major FF game in the series.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro