Hype Guerre seriali | Capitolo XX: Final Fantasy | Only you can reclaim the vote!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype

Qual è il tuo Final Fantasy preferito?

• Final Fantasy

Voti: 0 0.0%
  • Final Fantasy II

• Final Fantasy III

Voti: 1 1.2%
  • Final Fantasy IV

• Final Fantasy IV: The After Years

• Final Fantasy V

• Final Fantasy VI

Voti: 10 12.2%
  • Final Fantasy VII

Voti: 19 23.2%
  • Dirge of Cerberus: Final Fantasy VII

• Crisis Core: Final Fantasy VII

• Final Fantasy VII Remake

• Final Fantasy Tactics (The War of the Lions)

• Final Fantasy VIII

Voti: 5 6.1%
  • Final Fantasy IX

Voti: 22 26.8%
  • Final Fantasy X

Voti: 14 17.1%
  • Final Fantasy X-2

• Final Fantasy XI

• Final Fantasy XII

Voti: 3 3.7%
  • Final Fantasy XIII

• Final Fantasy XIII-2

• Lightning Returns: Final Fantasy XIII

• Final Fantasy Type 0

• Final Fantasy XIV (A Realm Reborn, Heavensward, Stormblood, Shadowbringers)

Voti: 2 2.4%
  • Final Fantasy XV

• Final Fantasy XVI

• Votatori totali
    82
Pubblicità
Ma chi è il folle che ha messo Dirige of Cerberus in classifica

DOVEVA esserci.

La bruttezza va guardata negli occhi e affrontata.

Terribile :asd:  Sia per trama, sia per gameplay...

Un sequel di cui veramente si sarebbe dovuto fare a meno.

A me la storia del V è piaciuta molto, cosi come il mondo di gioco (e anche l'idea dell'otherworld). Aveva un'atmosfera molto particolare e unica secondo me.

Faris e Galuf erano gran bei personaggi.

Anche ExDeath era un buon villain.

Un sacco di roba segreta, con i passaggi nascosti, nell'esplorazione delle varie mappe.

E OST meravigliosa.
Più che altro Faris e Galuf sono gli unici personaggi con un minimo di spessore...ma non è che la cosa non fosse voluta, visto che il V recupera l'impostazione tradizionale del gruppo di prescelti, dandogli però un po' di colore in più. Non è che il cast non mi sia piaciuto o mi abbia annoiato, però se i contendenti sono FFIV, FFVI, FFVII...come base di partenza non basta per quanto mi riguarda. Anche ExDeath è ottimo come villain se lo intendiamo in termini di senso di minaccia (la sua prima apparizione è memorabile) e almeno non è il solito tizio sbucato all'improvviso nella boss battle finale, ma lui è davvero un cattivo mwhahaha. 

Poi come gioco non si discute, a me è piaciuto il V eh...ma in fondo quale dei FF tradizionali non ha un'atmosfera molto particolare?

Forse ecco, il tratto peculiare del V è di inserire un elemento un po' comico/parodistico/sopra le righe tra i personaggi, rispetto al IV che invece voleva essere più soffertone. Del resto se confrontiamo l'inizio abbiamo il comandante delle delle Ali Rosse vs un birbantello a cavallo di un Chocobo :asd:

Una cosa che secondo me condiziona l'empatia rispetto al cast di FFV è che, di quelli classici che ho giocato (mi mancano FFI-II-III) è l'unico a non avere ricevuto i ritratti dei personaggi in-game, neanche in seguito :sisi:

Una cosa che secondo me condiziona l'empatia rispetto al cast di FFV è che, di quelli classici che ho giocato (mi mancano FFI-II-III) è l'unico a non avere ricevuto i ritratti dei personaggi in-game, neanche in seguito :sisi:
La cosa dei ritratti in game non l'ho mai capita, visto che li ha disegnati Amano... un gran peccato davvero.

Li han messi poi nei dialoghi nella versione iOS ma quella grafica rifatta di plastica è urenna.

DOVEVA esserci.

La bruttezza va guardata negli occhi e affrontata.

Terribile :asd:  Sia per trama, sia per gameplay...

Un sequel di cui veramente si sarebbe dovuto fare a meno.
Un sequel che conferma la completa inutilità del personaggio di Vincent.  :miagi:

Più che altro vorrei pareri sui primi 3. Il terzo lo vidi da un amico su Ds ma non mi fece una bellissima impressione, mi sembrava acerbo e un po' una rottura.
Dovresti vedere il 2 e il suo terrificante sistema di progressione "colpisciti da solo per potenziarti" :asd:

Diciamo che fino al 4 Square non sapeva esattamente quale impronta dare alla serie, e soffriva del complesso di inferiorità nei confronti di DQ.

Ultima modifica da un moderatore:
Dovresti vedere il 2 e il suo terrificante sistema di progressione "colpisiti da solo per potenziarti" :asd:

Diciamo che fino al 4 Square non sapeva esattamente quale impronta dare alla serie, e soffriva del complesso di inferiorità nei confronti di DQ.
Ma allora perchè il primo riscosse tutto questo successo (tanto da salvare baracca e burattini)?

Ma il primo è un ottimo jrpg per l'epoca 8bit, nulla di memorabile ma comunque solido a suo modo.

Ebbe grande successo proprio perché dopo DQ in Giappone scoppiò la febbre da RPG, è stato il tipico gioco giusto al momento giusto.

Dei primi 3 mi ricordo pochissimo, forse più il 3.

L'unica cosa sempre al top erano le OST, tutte bellissime.

Un sequel che conferma la completa inutilità del personaggio di Vincent.  :miagi:
Spero vivamente nel Remake riescano a dare un po' di valore in più a sto PG, anche nell'originale era lì "perché sì"... Aveva dei legami di LORE grossi, ma lasciati a sé stessi... Esteticamente è molto figo, e avrebbe del potenziale, ma richiede un lavoro di ricontestualizzazione per quanto mi riguarda.

Poi va be' nel Dirge han solo peggiorato le cose :asd:  

Però la vera inutilità è Cait Shit :trollface:

Spero vivamente nel Remake riescano a dare un po' di valore in più a sto PG, anche nell'originale era lì "perché sì"... Aveva dei legami di LORE grossi, ma lasciati a sé stessi...

E poi va be' nel Dirge han solo peggiorato le cose :asd:  

Però la vera inutilità è Cait Shit :trollface:
Mi vergogno un po' a dirlo ma faceva parte del mio dream team :sisi:

Mi vergogno un po' a dirlo ma faceva parte del mio dream team :sisi:
Anche del mio, a dir la verità  :asd:  

Adoro la sua estetica...

ASPETTA parliamo di Vincenzo o del Gatto?

Però mi spiace che abbia poco approfondimento... Cioè persino Yuffie malgrado sia opzionale (e si incontri un po' a caso :asd:  ), ha una quest line più sviluppata e approfondita.

Nel Remake voglio un lavoro grosso su di lui :sisi:  

Il primo comunque ha un twist niente male per l'epoca

il legame Garland-Chaos e il loop che si era creato per diventare immortale

e poi la track del chaos shrine :cuore:

Anche del mio, a dir la verità  :asd:  

Adoro la sua estetica...

ASPETTA parliamo di Vincenzo o del Gatto?

Però mi spiace che abbia poco approfondimento... Cioè persino Yuffie malgrado sia opzionale (e si incontri un po' a caso :asd:  ), ha una quest line più sviluppata e approfondita.

Nel Remake voglio un lavoro grosso su di lui :sisi:  
Tutti e due erano nel mio dream team :bruniii:

Dopo tutto sto hating made in Mark, riequilibriamo un po' le cose :unsisi:  

:bruniii:

Best musica di tutti i FF, per impatto, potenza, significato, emotività.

Sì anche sopra il Kefka Theme e l'One Winged Angel :bruniii:  

Si ma, manca Final Fantasy XII Revenant Wings  :sard:
Certo che manca.

Ma non per dimenticanza.

Queste sono le Guerre Sonare :asd:  

RW non è mai uscito su console Sony :chris:  

Ad essere sinceri una delle prime cose che mi torna in mente pensando al X sono le bocce di Lulu :facepalm:

Tecnicamente manca WoFF, e sì, quella è una scelta, come pure i Chocobo Racing.

Ma vedo che non ci sono lamentele. :trollface:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro